Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Non le voglio ascoltare, a parte The Present Tense (splendida) non voglio rovinarmi la sorpresa. Come suonano?

Sono ripeto molto complesse e originali, con elementi ripetitivi in evoluzione, intervallati da improvvise divergenze melodiche, il tutto impreziosito da linee vocali assolutamente originali e ispirate.

Link to comment
Share on other sites

Non le voglio ascoltare, a parte The Present Tense (splendida) non voglio rovinarmi la sorpresa. Come suonano?

Guarda che hanno detto che The Present Tense è cambiata...tipo che è ritmicamente diversa...io le evito accuratamente tutte e 3.

Speriamo stanotte non faccia altri danni :triste: Che suoni Tomorrow's Modern Boxes in acustico, invece che LP9! Doveva essere un segreto e invece ci sputtana tutto così... :(

Link to comment
Share on other sites

Guarda che hanno detto che The Present Tense è cambiata...tipo che è ritmicamente diversa...io le evito accuratamente tutte e 3.

Speriamo stanotte non faccia altri danni :triste: Che suoni Tomorrow's Modern Boxes in acustico, invece che LP9! Doveva essere un segreto e invece ci sputtana tutto così... :(

ritmicamente diversa non mi sorprende, difatti ho nominato Arpeggi proprio per questo motivo: live era molto più lenta della versione molto più veloce usata in studio per In Rainbows. Come mai non sei favorevole a queste proposte live su LP9? Anche tu sei per il fattore sorpresa?

Link to comment
Share on other sites

Ho ascoltato tipo venti secondi di una delle due ma poi mi sono rifiutato di andare avanti: aspetto il disconove per potermi esprimere al meglio. Da quello che ho letto su Rockol pare che Thom non abbia confermato che siano dei Radiohead anche se presentando una delle due ha detto "qui c'è traccia di Jonny" o qualcosa del genere. Chissà. Tocca aspettare.

Intanto: http://www.rockol.it/news-650087/thom-yorke-radiohead---suona-due-brani-inediti-dal-vivo-video

Ps nella foto del link che ho postato Thom ha il mano...il limone di cui vi parlavo :D

Link to comment
Share on other sites

C'è gente che non ascolta il proprio cantante preferito live acustico per rimanere "vergine" per l'ascolto su disco: mi pare che non ci sia altro da aggiungere...

Io ho sempre ascoltato tutto... i live del tour iberico 2002, i live del tour 2006, i vari Latitude/Cambridge/BigChill, eccetera, tutti gli stem di Polyfauna 2.0, e sono anche conscio del fatto che queste canzoni acustiche sul disco suoneranno completamente diverse, come è successo per le varie Separator (Mouse Dog Bird), Lotus Flower, Morning Mr Magpie, che da brani folk quali erano si sono trasformate...

Questa volta però voglio fare diversamente :)

Comunque leggo su atease che la scritta sull'opera di Stanley Donwood cinguettata la settimana scorsa, riporta versi tratti dal nuovo brano Silent Spring :)

CU54lbeWwAAT-q2.jpg

Link to comment
Share on other sites

I testi delle nuove:

Silent Spring

Holds us like a phantom
Touches like a breeze
Shines it's understanding
See the moon smile at me
Over on the channels
Ready to receive
We're not at the mercy
Of your shimmerers and spells
Your shimmerers and spells
Your shimmerers and spells
And we are of the earth
To her we do return
And the future is inside us
It's not somewhere else
It's not somewhere else
It's not somewhere else
One day
One day at a time
Call upon the people
People have the power
Call upon the people
People have this power
And numbers don't decide
Your system is a lie
A river running dry
The wings of butterflies
And you may pour us away like soup
Like we're pretty broken flowers
We'll take back what is ours
We'll take back what is ours
One day at a time
---
Desert Island Disk
Power as a goal upon look my way (?)
So let it go (?)
Far up my way (?)
Born of the light
Born of the light
The wind rushing around my open heart
An open ravine
With my spirit wide (white?)
With my spirit light
Totally alive
Totally awake
Through an open doorway
Across a stream
To another life
And catching my reflection
in a window
Switching on a light
Switching on a light
One I didn't know
One I didn't know
Waking, waking up from shut down
From a thousand years of sleep
In a year, you will know what I mean
You will know what I mean
You will know what I mean
Standing in view (?)
You will know what I mean
You know what I mean
You know what I mean
Different types of love
Different types of love
Different types of love
All possible
All possible
All possible
All possible
Link to comment
Share on other sites

A parte gli scherzi, le ho ascoltate solamente una volta e non lo rifarò finché non esce il disco.

Come coordinate Neil Young e Twisted Words ci stanno, le ho percepite come potenzialmente molto kraut o da mantra alla Follow Me Around o Separator, dipende dall'arrangiamento.

Forse l'Lp9 continuerà proprio dove si è interrotto TKOL

Link to comment
Share on other sites

House of cards no assolutamente.optimistic direi di si, con twisted e neil young ma secondo me è proprio una tipologia di songwriting inedita: mi viene:in mente deleuze, differenza e ripetizione...

Ok, ti seguo.

A parte gli scherzi, le ho ascoltate solamente una volta e non lo rifarò finché non esce il disco.

Come coordinate Neil Young e Twisted Words ci stanno, le ho percepite come potenzialmente molto kraut o da mantra alla Follow Me Around o Separator, dipende dall'arrangiamento.

Forse l'Lp9 continuerà proprio dove si è interrotto TKOL

Questo mi fa molto molto molto piacere!

Ma in che senso LP9 continuerà proprio dove si è interrotto TKOL? Nel senso di Separator, o perché questi nuovi brani secondo te potrebbero essere arrangiati col software di Jonny, come le varie Feral, Bloom, eccetera (cioè il discorso differenza-ripetizione di Deleuze accennato dal'utente Thom Yorke)?

(E' interessante ascoltare le vostre impressioni senza aver sentito una singola nota del materiale proposto a Le Trianon)

Link to comment
Share on other sites

Confermato Radiohead perché a metà thom si incastra e dice "this is jonny's bit" (qualcosa del genere, la parte di jonny)

Pezzo ricco di variazioni e strambo, bello bello, molto interessante.

edit. Il secondo invece così mi piace davvero poco, mi pare ripetitivo nel senso sbagliato. Vedremo comunque.

Link to comment
Share on other sites

È più melodico del materiale di tkol, senza dubbio. Meno freddo di twisted, ci sento le tipiche aperture consapevolmente effimere di morning bell (release meeee release meee) ma in un contesto più etereo alla open the floodgates. Le progressioni vocali poi sono capolavori di sobrietà e stile. Classica roba che dopo 12000 ascolti è sempre nuova. C'è una sorta di universalità profetica "people have the power". Questo conferisce alle canzoni una certa solennità, evidenziata dalla ripetitività in costante evoluzione: i'm not here...

Link to comment
Share on other sites

Boh, non capisco come fate a dedurre tutte queste cose.
Ma non sono un musicista quindi non mi pronuncio oltre.

La mia unica impressione è che, TPT esclusa (e anche lì c'è molto di mezzo greenwood, ma in acustico funziona ugualmente), questi pezzi non siano stati composti per essere suonati così.

Quindi secondo me non c'è troppo rischio ad ascoltarli, ecco.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...