Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

non lo so wanderer. per me achtung baby e soprattutto joshua sono intoccabili tanto quanto ok computer e kid a... pero' poi lo sai cosa è successo (quello che succede al 99% delle band mainstream di oggi ormai, partono bene e finiscono Rihanne ;) ).
I Radiohead nn si svenderanno. Mai. E questo mi basta. Spero anche che continueranno a fare cose mi piacciono da morire... ma i precedenti (TKOL compreso) possono solo farmi essere ottimista.

p.s. oggi grazie a Thom ho imparato cos'e' la Legge di Godwin. Ero l'unica al mondo a non saperlo? :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Una band che ha fatto grandi cose ha due modi per gestire l'ovvio calo di ispirazione:

1) metodo U2: continuare imperterriti per far contenti i fans pubblicando un album ogni 1-2 anni pieno di canzoni scontate, commerciali e banalotte, rischiando di offuscare una signora carriera. I Coldplay faranno la stessa fine.

2) metodo R.E.M.: rendersi conto che il meglio lo hanno dato, capire al primo passo falso che gli anni '80 e '90 sono finiti e chiudere baracca e burattini sciogliendosi e facendo una scelta sofferta ma estremamente dignitosa.

Non ho dubbi che i Radiohead, quando sarà (e prima o poi sarà) sceglieranno la seconda strada. Non è un caso che coi R.E.M. abbiano sempre avuto tanti punti in comune e ottimi rapporti...

Link to comment
Share on other sites

non lo so wanderer. per me achtung baby e soprattutto joshua sono intoccabili tanto quanto ok computer e kid a... pero' poi lo sai cosa è successo (quello che succede al 99% delle band mainstream di oggi ormai, partono bene e finiscono Rihanne ;) ).

I Radiohead nn si svenderanno. Mai. E questo mi basta. Spero anche che continueranno a fare cose mi piacciono da morire... ma i precedenti (TKOL compreso) possono solo farmi essere ottimista.

p.s. oggi grazie a Thom ho imparato cos'e' la Legge di Godwin. Ero l'unica al mondo a non saperlo? :)

il discorso è che per me non dovrebbero poi neanche tanto essere paragonati a dire. Troppo diversi gli stili, i modi, gli approcci alla musica.

Per me però a livello compositivo, di arrangiamento, di contributo allo sviluppo musicale i radiohead sono cosa altra...e proprio per questo dubito che, anche qualora scadessero nel puro mestiere, smetterebbero di produrre cose interessanti.

In fondo, se vogliamo, le svolte U2iche sono state molto di più produttive e di suono che non di composizione vera e propria (di base lo stile era sempre quello): coi Radiohead non posso dire altrettanto..

Link to comment
Share on other sites

bravo lac tu si che sei una sicurezza. (l'avevo visto da cellulare ma nn si aprivano i link e per qualche strano motivo dal pc di casa col mio IP nn mi fa piu' accedere a atease)

tra le 1000 parole che scorrono ci sono anche LIFT e WAIT :bongo:

ma sta roba che risale a HTTT si era mai vista?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non andiamo off topic su!

Lp9.

A quanto pare Chieftain Mews avrebbe tweetato questo:

http://radiohead.com/Archive/Site9/nowayout.html

e questo

http://zedge.radiohead.com/Archive/Site11/

Poi ha cancellato i tweet.

Grandi manovre...

Seriamente ha twittato l'archive/11?? Questo sì che mi sorprende.

Come dissi un po' di tempo fa, non è neanche facilmente reperibile dal sito dei Radiohead, serve guardare la sorgente html...

Burn the witch gente!!

@li quella non mi pare di averla già vista ma il sito di Hail To The Thief è parecchio sconnesso e potrebbe essermi sfuggita...

Link to comment
Share on other sites

Devo darvi una brutta notizia (brutta per tutti tranne che per Principles...): dopo l'intervista di Thom per Repubblica, c'è la possibilità che Lp9 non esca pre-pubblicato in rete come In Rainbows, The King Of Limbs, Tomorrow's Modern Boxes, eccetera, e dunque verrà pubblicato in maniera classica, nei negozi.

Quindi, se fosse così, la data di pubblicazione slitterebbe a inizio primavera.

:bye:

Link to comment
Share on other sites

Devo darvi una brutta notizia (brutta per tutti tranne che per Principles...): dopo l'intervista di Thom per Repubblica, c'è la possibilità che Lp9 non esca pre-pubblicato in rete come In Rainbows, The King Of Limbs, Tomorrow's Modern Boxes, eccetera, e dunque verrà pubblicato in maniera classica, nei negozi.

Quindi, se fosse così, la data di pubblicazione slitterebbe a inizio primavera.

:bye:

Perche dici così?

E poi come la mettiamo da questa domanda dell'intervista?

- La sua battaglia contro Spotify è nota. Non ci sono servizi di streaming che hanno cercato di averla dalla loro parte? Concorrenti di Spotify come Tidal?

"Mmmm...allora... No, non posso rispondere".

Link to comment
Share on other sites

Perche dici così?

Perché ci vogliono i tempi tecnici per produrre fisicamente migliaia e migliaia di album, se decidessero di farlo uscire fisicamente, senza pre-download.

Se invece fanno come per In Rainbows, The King Of Limbs e Tomorrow's Modern Boxes, dovremmo sentire LP9 a fine gennaio, inizio febbraio (29 gennaio - 10 febbraio direi).

Link to comment
Share on other sites

Perché ci vogliono i tempi tecnici per produrre fisicamente migliaia e migliaia di album, se decidessero di farlo uscire fisicamente, senza pre-download.

Se invece fanno come per In Rainbows, The King Of Limbs e Tomorrow's Modern Boxes, dovremmo sentire LP9 a fine gennaio, inizio febbraio (29 gennaio - 10 febbraio direi).

Che i tempi di un rilascio fisico siano più lunghi mi è chiarissimo...chiedevo perché pensi che sta volta non ci sia la pre release in rete.

Link to comment
Share on other sites

Che i tempi di un rilascio fisico siano più lunghi mi è chiarissimo...chiedevo perché pensi che sta volta non ci sia la pre release in rete.

Scusa, non avevo capito la domanda :)

Nell'intervista a Repubblica dice di non essere rimasto soddisfatto dell'esperimento commerciale di Tomorrow's Modern Boxes e lascia intendere che per LP9 potrebbero tornare a metodi di distribuzione più tradizionali...

Link to comment
Share on other sites

Perche dici così?

E poi come la mettiamo da questa domanda dell'intervista?

- La sua battaglia contro Spotify è nota. Non ci sono servizi di streaming che hanno cercato di averla dalla loro parte? Concorrenti di Spotify come Tidal?

"Mmmm...allora... No, non posso rispondere".

apple music (e XL per le copie fisiche). segnatevelo ;)

tumblr_nypa04OyY51sme09ao1_1280.jpg

12316279_903535566398903_610438720417986

Link to comment
Share on other sites

Personalmente, se dovessero applicare il metodo In Rainbows e The King of Limbs o il metodo classico, non mi cambierebbe nulla. Per certi versi rimango attaccato alle tradizioni e quasi mi auguro che ci sia un'uscita immediata nei negozi, ma la sostanza comunque non cambierebbe. Penso che la cosa più importante ora è che qualcosa, più di qualcosa, si muove, tra dichiarazioni più o meno esplicite dei membri della band, o tweet di persone terze ben informate.

Dubito che a Natale accada qualcosa, non ce li vedo a pubblicare un album durante le feste o, peggio ancora, alla vigilia delle feste. Continuo a puntare su gennaio.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...