Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

seriamente

voi da un nuovo album cosa vi aspettate?

che sonorità sperate di sentire? volete un album di "belle canzoni" con "belle" melodie oppure una rivoluzione?

a me king of limbs non è piaciuto molto, l'ho ascoltato pochissimo, spero che riescano a fare qualcosa di più valido, significativo, proprio nella composizione dei pezzi

Link to comment
Share on other sites

seriamente

voi da un nuovo album cosa vi aspettate?

che sonorità sperate di sentire? volete un album di "belle canzoni" con "belle" melodie oppure una rivoluzione?

a me king of limbs non è piaciuto molto, l'ho ascoltato pochissimo, spero che riescano a fare qualcosa di più valido, significativo, proprio nella composizione dei pezzi

difficile poterlo dire...di sicuro mi attendo l'ennesimo cambio di direzione. Stando ai rumours si direbbe che stiano provando nuove soluzioni, l'inserimento dell'orchestra misto al computer mi gasa, a dire il vero. The King of Limbs è un buon album, può essere piaciuto meno di altri perchè meno di altri ha significato una svolta musicale rispetto a In Rainbows, che invece è un album pazzesco. Ormai l'asticella con i Radiohead si alza sempre di più e noi ci attendiamo sempre soluzioni nuove. Io ad esempio nel 2003 rimasi "deluso" da Hail to the Thief ma non certo perchè fosse un brutto album (anzi...) ma perchè io ormai tendo sempre ad attendermi qualcosa di unico e mai sentito finora. Sono ottimista, in questo caso, anche perchè stanno lavorando da tempo su questo nono album e perchè, nel frattempo, gli album che sono usciti dei vari componenti della band (Tomorrow's modern boxes e spero anche Junun, che mi intriga molto), mi piacciono molto. Io spero che il ruolo di Jonny Greenwood sia sempre più centrale, perchè più viene data a lui la possibilità di sbizzarrirsi e provare il suo genio sui Radiohead e più possiamo avere le chances di un altro album epocale dopo OK Computer, Kid A, Amnesiac e In Rainbows, che a mio parere sono 4 pietre miliari.

Link to comment
Share on other sites

King of Limbs per me è stato un po' una delusione, proprio musicalmente "suona" male, per miei gusti personali eh, inoltre le canzoni sono buone ma nulla più sotto il profilo compositivo e di soluzioni...mentre il live from the basement l'ho apprezzato di più, è il lavoro in studio che proprio non ho digerito, amen

comunque ormai acqua passata....

mi piacerebbe finalmente un album con canzoni anche lunghe 8 minuti, con influenze prog kraut, musica classica ed elettronica e alcuni pezzi ambient per esempio, insomma qualcosa dove se ne strafottono di tutto

OK COMPUTER KID A - AMNESIAC nell'olimpo

IN RAINBOWS è stato un capolavoro "classico" meraviglioso

Link to comment
Share on other sites

King of Limbs per me è stato un po' una delusione, proprio musicalmente "suona" male, per miei gusti personali eh, inoltre le canzoni sono buone ma nulla più sotto il profilo compositivo e di soluzioni...mentre il live from the basement l'ho apprezzato di più, è il lavoro in studio che proprio non ho digerito, amen

comunque ormai acqua passata....

mi piacerebbe finalmente un album con canzoni anche lunghe 8 minuti, con influenze prog kraut, musica classica ed elettronica e alcuni pezzi ambient per esempio, insomma qualcosa dove se ne strafottono di tutto

OK COMPUTER KID A - AMNESIAC nell'olimpo

IN RAINBOWS è stato un capolavoro "classico" meraviglioso

Non sono molto d'accordo sulla definizione di "classico" relativamente a In Rainbows. Secondo me tutti i capolavori dei Radiohead sono tali per una caratteristica musicale diversa che li contraddistingue.

Ora, ognuno ha i suoi gusti ma mi sembra abbastanza oggettivo che tra gli otto album ce ne sono 4 (Ok Computer, Kid A, Amnesiac, In Rainbows) che sono un passo avanti agli altri.

In questa analisi considero Kid A e Amnesiac come un unico album, perchè in fondo è così, sono una sorta di doppio album diviso. E in questi capolavori c'è a mio avviso una caratteristica che li rende unici:

Ok Computer: primo cambio di direzione dei Radiohead rispetto a The Bends, musica più sperimentale e primi approcci elettronici.

Kid A/Amnesiac: la svolta epocale con la ricerca di nuovi orizzonti per evitare di assuefarsi allo stile di OK Computer e al suo successo commericale.

In Rainbows: è l'album più ritmato dei Radiohead. Non lo vedo come un ritorno al classico, ma come un album in cui è molto forte la presenza della batteria di Selway. In questo album io ho trovato un'altra svolta musicale forse meno vistosa ma comunque presente.

The Bends, Hail to The Thief e The King of Limbs quando sono usciti non hanno trasmesso svolte musicali, anche se sono comunque album molto belli.

Pablo Honey non fa testo, troppo acerbo.

Link to comment
Share on other sites

e comunque sottovalutate sempre The Bends che nn avra' cambiato nulla (cosi come Morning Glory degli Oasis o Urban Hymns dei Verve) ma resta uno dei grandi album degli anni 90.

il merito di The Bends è stato quello di una sostanziale uscita dal grunge in cui i Radiohead rischiavano di finire dopo Pablo Honey.

Link to comment
Share on other sites

the bends è un buon album; per me a dirgli cosi gli rendi giustizia. ;)

per il resto non so proprio cosa aspettarmi dal nuovo disco, l'ambient drone indiana mi piacerebbe, ma sono disocorsi che lasciano il tempo che trovano.

PS. per me In Rainbows è molto classico

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno

Quindi se nn sono intervenute altre menate i nostri prodi dovrebbero essere in quel di Oxford a scartabellare tra le registrazioni degli scorsi mesi per compilare la tracklist dell' LP9 e dare gli ultimi ritocchi.

Voi come la vedete la data marzolina di Thom a Minehead ancora con TMB? Ininfluente sull'uscita (nn me lo ricordavo ma ho letto che anche Phil fece delle date dopo l'uscita di TKOL) o puo' essere un indizio che vedremo qualcosa firma Radiohead solo a primavera inoltrata?

Link to comment
Share on other sites

Voi come la vedete la data marzolina di Thom a Minehead ancora con TMB? Ininfluente sull'uscita (nn me lo ricordavo ma ho letto che anche Phil fece delle date dopo l'uscita di TKOL) o puo' essere un indizio che vedremo qualcosa firma Radiohead solo a primavera inoltrata?

Io quoto jimy84.

peró onestamente non credo che queste performances stiano "rubando" cosí tanto tempo all'album. cosí a naso non credo che richiedano ore e ore di sala prove e programmazione, oltretutto sono sempre date occasionali, non un vero e proprio tour. secondo me thom questi seratoni elettronici a base di mdma e vodka redbull se li farebbe comunque, l'unica differenza é che adesso sul palco ci sono anche lui e quel rimastino di nigel

E aggiungo che la data è pure in Inghilterra, non deve nemmeno stare via tanto (nel caso non abbiamo ancora fatto uscire niente per allora). Quindi voto assolutamente ininfluente.

Link to comment
Share on other sites

Hoy lunes sólo vamos a decir una cosa: huele a Radiohead en el Primavera Sound Festival 2016.

(a quanto pare l'account ufficiale di RSday Espana sta twittando un nome al gg tra i presunti headliner del primavera che per ora sarebbero Radiohead, Stone Roses e Weezer)

:dance:

'sti spagnoli ci credono davvero. se non sbaglio il Primavera dovrebbe essere a fine maggio- inizio di giugno. se veramente il disco é in dirittura d'arrivo - come dovrebbe essere, cazzo - a livello di tempistiche é realistica come cosa.

qualcuno comunque parlava anche di Bowie, per quello mi sembrava una cazzata.

Link to comment
Share on other sites

I want to beLIEve. Posto che esca tra Febbraio e Marzo secondo me avrebbero tutto il tempo di preparare i pezzi.

Certo è strano che partano a tuono facendo festival questo si.

p.s. Il Primavera 2016 sara' dal 2 al 4 giugno

p.p.s. Bowie è ovviamente una cazzata ma Stone Roses e Weezer sono altamente probabili invece... e visto che la "fonte" è la stessa... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...