Jump to content

2014 - musica perché "ce lo chiede l'Europa"


Lacatus

Recommended Posts

350x700px-LL-50b31d7b_94569.jpeg

Ho qualche problema con Benji di Sun Kil Moon.

Amo i Red House Painters da lunga data, idem per la produzione solista di Kozelek...questo l'ho ascoltato una volta, un paio di settimane fa e a fatica, ma non tanto per pesantezza quanto perché trovo certi pezzi addirittura "troppo" intimi e personali. Sembra di stare ad ascoltare uno in confessionale, porca paletta, sensazione di disagio.

Testi incredibili, quel poco che ho colto, forse anche più del solito. Da riascoltare in modalità e condizioni adeguate.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 653
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ci sono poche cose al mondo che ho adorato come Sea Change, quindi per me l'ultimo di Beck è abbastanza scipito. Non bocciato, eh, facciamo un sei e mezzo, ha almeno due pezzi della madonna, però, come diceva non-ricordo-più-chi, se l'emozione che butti dentro quel tipo di sonorità non è vera, ma posticcia e a posteriori, è inutile anche provarci.

Molto buono l'omonimo delle Wairpaint, ottimo con un paio di pezzi in meno; promossissima la gioiosa macchina da riff targata St. Vincent.

Link to comment
Share on other sites

Perché non dovrebbe essere vera? Come si valuta in questo caso la presunta insincerità del prodotto?

Sensazioni. Però nella biografia di Beck non mi pare che la ragazza l'abbia rimollato, ecco. Sembra che abbia voluto riprendere una formula che ha funzionato benissimo, dando(mi) una sensazione di sbiadito.

Link to comment
Share on other sites

Figlio mio, stai dicendo che consideri Heart is a Drum, Blue Moon, Unforgiven, Don't let it Go, Blackbird Chain, Turn Away e Waking Light NON pezzoni? :destroypc:

Non dico minimamente che fan cagare, Beck nel fare pezzi di mestiere è impareggiabile, ma la migliore di quel lotto impallidisce di fronte ad ogni pezzo di Sea Change. Oh, non sono io a fare la comparazione per amor di polemiha, è Beck stesso che te la suggerisce sin dal primo inquietante accordo di Morning.

Link to comment
Share on other sites

Niente di nuovo, niente di rivoluzionario, una delle cose più derivative che il panorama musicale abbia mai offerto in millenni di storia, però sticazzi, Atlas dei Real Estate è un bel dischetto; se vi sono piaciuti i Foxygen, non possono non piacervi questi bellissimi ragazzi fuori tempo massimo anche nel look:

RealEstateBandNJMusic.jpg

Primitive pezzo feticcio del 2014 per quanto mi riguarda.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...