Jump to content

Iosonouncane


TomThom

Recommended Posts

  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

17 minutes ago, modifiedbear said:

@Lacatus non sarà una di quelle campagne lanciate generazioni prima dell’uscita del disco che ci terranno col pisello duro per 6 mesi prima di poter ascoltare qualcosa? Confermaci che è tutto pronto ti prego :(

Da quel che so non è tecnicamente possibile che sia TUTTO pronto, a meno che non ci sia stata un'accelerazione paurosa nelle ultime 4 settimane (cosa che tenderei ad escludere, conoscendo la cura maniacale di Jacopo per il suo lavoro).

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Wanderer said:

Non ti saprei rispondere: ho l'impressione, ascoltandolo, che Jacopo si sia ispirato a cose che non conosco molto bene. 

Penso che Jacopo abbia elaborato uno stile talmente personale che è difficile, se non impossibile, parlare di influenze (influenze che invece, rimanendo in ambito italiano, sono chiarissime per esempio in un Laszlo o in un Calcutta e perfino nei Verdena). Credo di poter dire che il nuovo disco suonerà più "internazionale" e meno "italiano" di Die.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Lacatus said:

Penso che Jacopo abbia elaborato uno stile talmente personale che è difficile, se non impossibile, parlare di influenze (influenze che invece, rimanendo in ambito italiano, sono chiarissime per esempio in un Laszlo o in un Calcutta e perfino nei Verdena). Credo di poter dire che il nuovo disco suonerà più "internazionale" e meno "italiano" di Die.

concordo. ;) 

Io spero solo che mantenga l'influenza di Ellington! :D 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Wanderer said:

concordo. ;) 

Io spero solo che mantenga l'influenza di Ellington! :D 

Beh sul versante jazz, non dimentichiamo che 3 anni fa ci sono state le registrazioni col gruppo di Makaya McCraven (e non è stato ancora pubblicato niente...)

10 minutes ago, Wanderer said:

@Lacatus merita il disco di Fumaretto?

Hai sentito la suite Tundra per Gianni maroccolo?

Consiglio di ascoltarli entrambi, proprio come ascolto propedeutico al nuovo lavoro di Iosonouncane, anche se, pur apprezzandoli, non sono my cup of tea

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Penso che Jacopo abbia elaborato uno stile talmente personale che è difficile, se non impossibile, parlare di influenze (influenze che invece, rimanendo in ambito italiano, sono chiarissime per esempio in un Laszlo o in un Calcutta e perfino nei Verdena). Credo di poter dire che il nuovo disco suonerà più "internazionale" e meno "italiano" di Die.

Verissimo. Giustissimo. Corretto. 
 

La copertina mi sembra uscita da una roba new wave senza speranza, tipo Joy Division-The Sound. Quella roba la', insomma. 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, echoes said:

A me la copertina ricorda la crudezza di Third.

Mi aspetto un disco dark, abrasivo e "storto". È troppo intelligente per partorire l'ennesimo revival new wave. 

Non mi aspetto per niente un disco new wave nel senso di atmosfere new wave, infatti. Era lo stile della copertina più che altro. 
Sono d'accordo quando dici abrasivo e storto, come musicalità. 
Mi chiedo come sarà la struttura interna, se un album di pochi pezzi ma buoni o di tanti. E sopratutto, quanto dovremmo aspettare prima di sentire qualcosa? 

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, principles said:

La copertina mi sembra uscita da una roba new wave senza speranza, tipo Joy Division-The Sound. Quella roba la', insomma. 

 

31 minutes ago, echoes said:

A me la copertina ricorda la crudezza di Third.

 

Sapevo già da un anno che ci sarebbe stata questa svolta "scura",  ma sono spiazzato: conoscendo la bravura di Silvia Cesari come fotografa, mi sembra strano che non sia stata utilizzata una sua foto. Poi guardando attentamente ciascuna delle immagini postate, noto che esse hanno una grana fotografica molto evidente, che è un tratto caratteristico delle foto di Silvia (anche nella copertina di Die), per cui il mistero si infittisce...

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Lacatus said:

IRA 

Solo dal titolo e dalle prime tre immagini apparse su FB, il ritorno di Iosonouncane già si annuncia come un pugno allo stomaco pazzesco per tutti i seguaci della nuova scena musicale italiana :pugno: 

 

Colombre, Iosonouncane, Verdena. 
Potrebbero essere tre album di pregevole fattura del 2020. 

Link to comment
Share on other sites

Annunciazio' annunciazio'

eventi__83734644.2.png

IRA è un lavoro interamente scritto in ogni singola parte da IOSONOUNCANE, ma è un lavoro che non potrebbe esistere senza i musicisti che l'hanno suonato all'interno di due anni di sessioni, prove, esperimenti e registrazioni. È anche per questo, per presentare l'opera nella sua forma primigenia, che abbiamo deciso di dare vita a questo lavoro attraverso un'esecuzione integrale. Sul palco, assieme a IOSONOUNCANE ci saranno i musicisti della Mandria che hanno già lavorato al tour di DIE (Amedeo Perri, Francesco Bolognini, Serena Locci e Simone Cavina), ai quali si aggiungeranno Simona Norato e Mariagiulia Degli Amori. Alla regia del suono, come sempre, Bruno Germano.

https://www.azzurroservice.net/biglietti/io-sono-un-cane/#.XfaQ9dVKi00

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Lacatus said:

Annunciazio' annunciazio'

eventi__83734644.2.png

IRA è un lavoro interamente scritto in ogni singola parte da IOSONOUNCANE, ma è un lavoro che non potrebbe esistere senza i musicisti che l'hanno suonato all'interno di due anni di sessioni, prove, esperimenti e registrazioni. È anche per questo, per presentare l'opera nella sua forma primigenia, che abbiamo deciso di dare vita a questo lavoro attraverso un'esecuzione integrale. Sul palco, assieme a IOSONOUNCANE ci saranno i musicisti della Mandria che hanno già lavorato al tour di DIE (Amedeo Perri, Francesco Bolognini, Serena Locci e Simone Cavina), ai quali si aggiungeranno Simona Norato e Mariagiulia Degli Amori. Alla regia del suono, come sempre, Bruno Germano.

https://www.azzurroservice.net/biglietti/io-sono-un-cane/#.XfaQ9dVKi00

Marzo? Ma chi si crede di essere tomiorc? 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Lacatus said:

Annunciazio' annunciazio'

eventi__83734644.2.png

IRA è un lavoro interamente scritto in ogni singola parte da IOSONOUNCANE, ma è un lavoro che non potrebbe esistere senza i musicisti che l'hanno suonato all'interno di due anni di sessioni, prove, esperimenti e registrazioni. È anche per questo, per presentare l'opera nella sua forma primigenia, che abbiamo deciso di dare vita a questo lavoro attraverso un'esecuzione integrale. Sul palco, assieme a IOSONOUNCANE ci saranno i musicisti della Mandria che hanno già lavorato al tour di DIE (Amedeo Perri, Francesco Bolognini, Serena Locci e Simone Cavina), ai quali si aggiungeranno Simona Norato e Mariagiulia Degli Amori. Alla regia del suono, come sempre, Bruno Germano.

https://www.azzurroservice.net/biglietti/io-sono-un-cane/#.XfaQ9dVKi00

Dimenticavo:

IOSONOUNCANE PRESENTA IRA IN SETTE CONCERTI DI ANTEPRIMA IRA è il nuovo album di IOSONOUNCANE. Abbiamo deciso di presentare il disco con sette concerti di anteprima, prima che qualsiasi materiale sonoro possa essere disponibile in qualunque formato, fisico o digitale. IRA nascerà sul palco e queste saranno sette prime, in cui il pubblico sarà invitato a immergersi nel flusso dell'album, scardinando le modalità di fruizione consolidate dalla discografia nella nostra era post-discografica.
 
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...