Jump to content

Iosonouncane


TomThom

Recommended Posts

  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

2 minutes ago, Wanderer said:

Battute a parte. Dopo Die, c'è una biforcazione fisiologica. 

 

O si spinge ancora più in là, ma troppo, risutando fumoso. 

O ritorna indietro. 

O fa un po' uno e un po' l'altro tirando su un pastrocchio. 

 

 

 

 

In @Lacatus we trust.

Io mi aspetto un DIE dark.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lacatus said:

Ti piacerà, ti piacerà. 

Per chiarire il tono, ecco la nuova immagine: sembra fatta apposta per innamorare le ragazzine e per elemosinare un'ospitata al simpatico programma di Fiorello :D 

IOSONOUNCANE-2019-HI-DEF-orizzontale-sca

Buhahah.

 

Tu non me la racconti giusta, hai già ascoltato robe...:ok:

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Lacatus said:

Per adesso non ho sentito niente, ma mi ha parlato del disco, descrivendomelo dal punto di vista musicale e la svolta "scura" è garantita (a rimarcalo poi ci sono le immagini).

Dicci qualcosa di più.

 

La svolta scura è musica per le mie orecchie. :bava:

 

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Lacatus said:

Ti piacerà, ti piacerà. 

Per chiarire il tono, ecco la nuova immagine: sembra fatta apposta per innamorare le ragazzine e per elemosinare un'ospitata al simpatico programma di Fiorello :D 

IOSONOUNCANE-2019-HI-DEF-orizzontale-sca

Sembra il cantante dei Foals dopo una scorpacciata di sebadas, ajo' 

Comunque, si, andrò anche io al concerto al Bellini. E mi aspetto un album molto dark, sulla scia di MANDRIA ma con elementi orchestrali, che possono essere quartetti d'archi o strumenti a fiato. 

Bello DiMartino @OKPC_82 cercherò di documentarmi meglio ;)

 

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, principles said:

E mi aspetto un album molto dark, sulla scia di MANDRIA ma con elementi orchestrali, che possono essere quartetti d'archi o strumenti a fiato. 

Su questo punto invito a leggere la nota del comunicato stampa in cui dice che Ira è stato SCRITTO da Iosonouncane e suonato da Iosonouncane e dai musicisti elencati... Questo lascia immaginare un Jacopo Incani che come Brian Wilson dei Beach Boys SCRIVE Pet Sounds e Smile, partiture comprese.

E più avanti poi la nota parla di "immergersi nel FLUSSO", altro termine eloquente... (e che fa venire in mente Immensità di Laszlo...)

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, On a Friday said:

La svolta scura emoziona pure me.

Comunque Torino 17€, ma anche per gli altri prezzi: è un concerto, vi devono pagare per andarci?:D

Che coooooosa?

Io ho pagato 30 euro a biglietto li mortacci.

Ma il cagnaccio li vale tutti, poco da dire.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Lacatus said:

Su questo punto invito a leggere la nota del comunicato stampa in cui dice che Ira è stato SCRITTO da Iosonouncane e suonato da Iosonouncane e dai musicisti elencati... Questo lascia immaginare un Jacopo Incani che come Brian Wilson dei Beach Boys SCRIVE Pet Sounds e Smile, partiture comprese.

E più avanti poi la nota parla di "immergersi nel FLUSSO", altro termine eloquente... (e che fa venire in mente Immensità di Laszlo...)

Un furbastro Laszlo, tra l'altro. 
Molto bello Immensità, tra i migliori ascolti dell'anno. Ma da l'idea di incompiutezza. Quell'incompiutezza che ti fa incazzare però. 
Poi mi pare che nel comunicato ci sia proprio la parola MANDRIA. 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, echoes said:

6 o 7 pezzi quasi tutti lunghi e tutti collegati.

Parti strumentali a go go.

:ok:

Io l'ho ascoltato dal vivo comunque, vado a sentirlo più per la location, che adoro, e per la novità di ascoltarlo in anteprima. 
A me non piacque tantissimo dal vivo, 4 anni fa, al Lanificio. Ma penso fosse più la location e l'acustica che altro. 

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, principles said:

Io l'ho ascoltato dal vivo comunque, vado a sentirlo più per la location, che adoro, e per la novità di ascoltarlo in anteprima. 
A me non piacque tantissimo dal vivo, 4 anni fa, al Lanificio. Ma penso fosse più la location e l'acustica che altro. 

 

Visto due volte: a Spazio Novecento in apertura agli AIR e in un centro sociale per sfascioni a Bologna con tanto di fiati al seguito.

Devastante in entrambi i casi. 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, principles said:

Un furbastro Laszlo, tra l'altro. 
Molto bello Immensità, tra i migliori ascolti dell'anno. Ma da l'idea di incompiutezza. Quell'incompiutezza che ti fa incazzare però. 
Poi mi pare che nel comunicato ci sia proprio la parola MANDRIA. 

Il disco di Laszo è bello ma potevo farlo anche io facendomi una raccolta con The Rip, un paio di pezzi di Battisti e un po' di spaghetti prog.

:martel:

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, echoes said:

Il disco di Laszo è bello ma potevo farlo anche io facendomi una raccolta con The Rip, un paio di pezzi di Battisti e un po' di spaghetti prog.

:martel:

A me fa male più la furbizia di farlo passare per un LP quando invece è un EP, che sia derivativo, fa niente, è sempre stato poco originale sotto quest'aspetto, non mi disturba. 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, principles said:

Io l'ho ascoltato dal vivo comunque, vado a sentirlo più per la location, che adoro, e per la novità di ascoltarlo in anteprima. 
A me non piacque tantissimo dal vivo, 4 anni fa, al Lanificio. Ma penso fosse più la location e l'acustica che altro. 

Ma al Lanificio era solo o con la Mandria?

Link to comment
Share on other sites

Comunque non mi aspettavo suonasse alla Sinopoli, che è la seconda delle sale dell'Auditorium in termini di capienza. Ero convinto avrebbe avuto la Petrassi (la più piccola) o la microscopica Sala studio.

Per capirci, è la sala in cui in passato ho visto gente come i Notwist, i Low, i Mùm e in cui ha suonato Brad Meldhau qualche mese fa. Credo sia oltre i 1000 posti come capienza... Mica male per uno che suonava al Lanificio.

Link to comment
Share on other sites

Aspettative altissime, Iosonouncane lo seguo dall'inizio (o quasi), ho pure il primo CD originale (nonostante il "Juve merda").

Cavolo ragazzi, Die non è che fosse allegro eh. Madonna che disco. 

Ancora a volte lo ascolto quando vado a letto, che roba immensa. Tutto eh, ma Tanca pazzesca T_T

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...