Jump to content

Iosonouncane


TomThom

Recommended Posts

  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vedremo quale sarà la situazione da qui a settembre. 

Io credo che molte attività riprenderanno ma, a mio parere, in modalità più soft. Non è escluso che saltino anche le date settembrine visto che concerti e spettacoli sono attività ad alto rischio.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, echoes said:

Vedremo quale sarà la situazione da qui a settembre. 

Io credo che molte attività riprenderanno ma, a mio parere, in modalità più soft. Non è escluso che saltino anche le date settembrine visto che concerti e spettacoli sono attività ad alto rischio.

Sì.

Ora c'è da capire se, come penso io, sarà rimandato pure il disco all'autunno...

Link to comment
Share on other sites

Mi fa sorridere il fatto che solo qua a Napoli non è soldout. 
In una location come quella del Bellini che oltre ad essermi familiare, è davvero meravigliosa. 

Comunque spero che quando sarà annunciata la data Napoletana io ci sarò, se mi sposto a Torino ( e credo di essere lì ad Ottobre se va tutto secondo i miei piani ) non troverò il biglietto, credo.

Comunque due sono le strade migliori: Buttare fuori un singolo ( ma non credo che Incani ragioni a "singoli" - penso che lo concepisca come un unicuum! ) o spostare tutto. Abbiamo atteso finora, esce in autunno, va bene lo stesso. Sarebbe anche una mossa molto coerente da parte sua che apprezzerei, personalmente.  

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, echoes said:

Sensazione o certezza?

Direi certezza: si legge ancora la scritta "esecuzione integrale in anteprima"

https://www.instagram.com/p/B-RlBkXICVn/

...ma anche sensazione, conoscendolo, farà come aveva deciso: prima l'esperienza dal vivo in concerto, poi il disco. 
A meno che il disco non fosse già andato in stampa prima dello stop di Conte.... e lì non si può mica fermare...

Tra l'altro la premiére assoluta non sarà più Foligno, bensì Mestre @modifiedbear @pandroid @Wanderer 

 

Link to comment
Share on other sites

On 3/28/2020 at 9:48 PM, Lacatus said:

Tra l'altro la premiére assoluta non sarà più Foligno, bensì Mestre @modifiedbear @pandroid @Wanderer 

Ho sbagliato: la vera prémiere assoluta (se la data non sarà annullata/posticipata) dovrebbe essere a Castelbuono (Sicilia) all'interno dell'Ypsigrock Festival che si svolge in agosto:

https://www.instagram.com/p/B8MBp-WIMVg/

Poi ci saranno un live a Lamezia Terme e uno a Barcellona (Primavera Sound).

Non capisco allora perché le date successive, quelle nei teatri in settembre, hanno ancora la dicitura "esecuzione integrale in anteprima" :blink:

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lacatus said:

Ho sbagliato: la vera prémiere assoluta (se la data non sarà annullata/posticipata) dovrebbe essere a Castelbuono (Sicilia) all'interno dell'Ypsigrock Festival che si svolge in agosto:

https://www.instagram.com/p/B8MBp-WIMVg/

Poi ci saranno un live a Lamezia Terme e uno a Barcellona (Primavera Sound).

Non capisco allora perché le date successive, quelle nei teatri in settembre, hanno ancora la dicitura "esecuzione integrale in anteprima" :blink:

Perché forse nei festival non suona IRA?

O magari "in anteprima" nel senso "prima che esce il disco" e quindi vale tanto per i teatri quanto per i festival.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, echoes said:

Perché forse nei festival non suona IRA?

O magari "in anteprima" nel senso "prima che esce il disco" e quindi vale tanto per i teatri quanto per i festival.

Beh la "prima volta" di Ira era stata pensata nei teatri, in teoria per le date estive nei festival il disco sarebbe già dovuto essere out: adesso invece è tutto ribaltato: l'anteprima vera sarà d'estate ai festival e poi DOPO in settembre ci saranno le date nei festival...

Che poi, secondo me, difficilmente quest'estate si potranno tenere concerti dal vivo, e probabilmente nemmeno in autunno. Ma questo è un altro paio di maniche.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lacatus said:

Beh la "prima volta" di Ira era stata pensata nei teatri, in teoria per le date estive nei festival il disco sarebbe già dovuto essere out: adesso invece è tutto ribaltato: l'anteprima vera sarà d'estate ai festival e poi DOPO in settembre ci saranno le date nei festival...

Che poi, secondo me, difficilmente quest'estate si potranno tenere concerti dal vivo, e probabilmente nemmeno in autunno. Ma questo è un altro paio di maniche.

Ma infatti è scontato che i festival zompino.

Anche secondo me niente live per un bel po'. Al limite per i nuovi eventi si potranno pensare modalità di vendita diverse, tipo vendere la metà dei tagliandi e obbligare le persone a stare sedute con un posto vuoto in mezzo con ingressi controllati tipo fila al supermarket.

Detto che piuttosto che vedermi un concerto così resto a casa.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, echoes said:

Ma infatti è scontato che i festival zompino.

Anche secondo me niente live per un bel po'. Al limite per i nuovi eventi si potranno pensare modalità di vendita diverse, tipo vendere la metà dei tagliandi e obbligare le persone a stare sedute con un posto vuoto in mezzo con ingressi controllati tipo fila al supermarket.

Detto che piuttosto che vedermi un concerto così resto a casa.

Pazzesco comunque pensare che per Jacopo la modalità di fruizione di Ira sarebbe dovuta essere proprio quella dal vivo, attualmente proibita. Un brutto scherzo del destino. Probabilmente si vedrà costretto a pubblicare Ira senza mai portarlo dal vivo.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

Pazzesco comunque pensare che per Jacopo la modalità di fruizione di Ira sarebbe dovuta essere proprio quella dal vivo, attualmente proibita. Un brutto scherzo del destino. Probabilmente si vedrà costretto a pubblicare Ira senza mai portarlo dal vivo.

Lo temo fortemente. Però la sua resta un'idea straordinaria...

Link to comment
Share on other sites

Spiace per jacopo, ma credo che a sto punto dovrà farlo uscire senza date in anteprima

anche perchè non è che penso possa fare proprio ciò che vuole, ad una certa l'universal gli dirà che fare. 

 

ps. Oggi sono polemico: comunque sta roba che i live pre disco siano rivuluzionari anche no. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Wanderer said:

Spiace per jacopo, ma credo che a sto punto dovrà farlo uscire senza date in anteprima

anche perchè non è che penso possa fare proprio ciò che vuole, ad una certa l'universal gli dirà che fare. 

C'è pure la possibilità che il disco sia già fisicamente andato in stampa. In questo caso uscirà davvero prima dell'estate o addirittura rischia di essere leakato. 

1 hour ago, Wanderer said:

ps. Oggi sono polemico: comunque sta roba che i live pre disco siano rivuluzionari anche no. 

Dipende da come sarà la musica contenuta in Ira: se tutti si aspettano Stormi 2 e invece viene fuori una via di mezzo tra Fumaretto e Paolo Angeli, farà un certo effetto al pubblico.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Lacatus said:

Pazzesco comunque pensare che per Jacopo la modalità di fruizione di Ira sarebbe dovuta essere proprio quella dal vivo, attualmente proibita. Un brutto scherzo del destino. Probabilmente si vedrà costretto a pubblicare Ira senza mai portarlo dal vivo.

Eccomi qua! Anche io lavoro su un palco con ( più o meno ) gente che viene a vedermi. La nostra categoria, già martoriata di suo, viene messa a dura prova da questo virus. 
Speriamo che le cose cambino.

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Wanderer said:

Spiace per jacopo, ma credo che a sto punto dovrà farlo uscire senza date in anteprima

anche perchè non è che penso possa fare proprio ciò che vuole, ad una certa l'universal gli dirà che fare. 

 

ps. Oggi sono polemico: comunque sta roba che i live pre disco siano rivuluzionari anche no. 

Non è un live pre-disco infatti. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

In attesa di Ira, Iosonouncane consiglia il "bootleg" Coma Live di Dino Fumaretto, inciso durante il tour 2019, con lo stesso Jacopo Incani ai synth, chitarra elettrica e voce:

https://open.spotify.com/album/5t3CbE1trowgwW5xioAqdd

TRACKLIST

Bicchiere
Sopra La Mia Testa
Problema In Afitto
Film Dell'Orrore
Poca Cosa
Sono Invecchiato Di Colpo

Link to comment
Share on other sites

Nota per chi ha già acquistato il biglietto per una delle date di settembre: siccome è molto probabile che se i concerti si terranno a settembre ci sarà il distanziamento sociale, con un posto sì e un posto no, saranno costretti a raddoppiare ogni data. Per cui o si terranno nello stesso giorno due concerti, uno per chi ha posto pari, uno per chi ha posto dispari, oppure si terrà un concerto un giorno e l'altro un altro giorno.

Insomma...bel guaio...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...