Jump to content

Tour 2016


Lacatus

Recommended Posts

1 minute ago, echoes said:

 

Boh che io mi ricordi da che mondo è mondo le prevendite iniziano 3-5 giorni dopo l'annuncio. Comunque cvd era impossibile che facessero un tour vero e proprio in tempi così stretti: prevendita due mesi prima come avviene per le band piccole e infatti suonano in posti da National più che da Radiohead.

quoto.

in ogni caso nn mi sembra proprio come ha scritto qualcuno ieri che si siano "uniformati" al modo di fare di tutte le altre band e dello showbusiness.

I biglietti ormai si vendono con oltre 1 anno di anticipo e loro hanno annunciato ieri e suonano dopodomani ;) 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

7/8 anni fa non era cosi, questo è un costume che ha preso piede in questi anni, da quando le band devono vivere sui tour e quindi contano sull'effetto sorpresa, ma per me rimane un fatto assurdo, ripeto, che le date escano alla spicciolata (lasciate perdere i radiohead ora che SO che dovevano fare cosi) e poi dopo che escono alla spicciolata, dare al fan 2-3 giorni di tempo per organizzare tutto (fan che non sa se: usciranno altre date, deve organizzarsi con la sua vita, molte volte organizza trasferte ecc.). 

A me pare un sistema del cazzo, poi oh non muore nessuno.

I Radiohead certo che non hanno messo le cose troppo in anticipo (altra cosa fastidiosissima) ma le hanno messe troppo tardi (e senza uno straccio di chiarezza)...per me sta cosa è stata gestita veramente con i piedi, poi oh se vogliamo sempre fare gli avvocati dei radiohead infallibili, a me sinceramente poco mi tange.  

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, @li said:

quoto.

in ogni caso nn mi sembra proprio come ha scritto qualcuno ieri che si siano "uniformati" al modo di fare di tutte le altre band e dello showbusiness.

I biglietti ormai si vendono con oltre 1 anno di anticipo e loro hanno annunciato ieri e suonano dopodomani ;) 

No no, concordo che sia stato un modo del cazzo di annunciare il tour...Ma l'accusa la lancio per il non aver detto perché le date alla spicciolata sono la conseguenza di aver scelto di incentrarlo sui festival.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Wanderer said:

7/8 anni fa non era cosi, questo è un costume che ha preso piede in questi anni, da quando le band devono vivere sui tour e quindi contano sull'effetto sorpresa, ma per me rimane un fatto assurdo, ripeto, che le date escano alla spicciolata (lasciate perdere i radiohead ora che SO che dovevano fare cosi) e poi dopo che escono alla spicciolata, dare al fan 2-3 giorni di tempo per organizzare tutto (fan che non sa se: usciranno altre date, deve organizzarsi con la sua vita, molte volte organizza trasferte ecc.). 

mah... io ricordo che nel tour del 2006 ero a sciare. fecero l'annuncio e vendettero i biglietti al volo (senza manco i due gg di anticipo). Tanto che diedi pw di waste al telefono a un mio amico e me li prese lui.

ah di fare l'avvocato frega nulla comunque e anche io avrei preferito saperle tutte subito :)

Link to comment
Share on other sites

Il discorso è anche che non sappiamo se effettivamente queste date sono di riscaldamento (come detto da qualcuno) o di presentazione del disco.
Nel secondo caso penso che il disco debba uscire PRIMA delle prevendite, in modo da capire se vale la pena andarli a vedere: non sarebbe carino prendere un biglietto per un concerto e poi scoprire che si va a sentire un disco che non piace, ma ripeto: l'aver comunicato le date dopo mesi di silenzio lo reputo un buon passo in avanti.
Ad ogni modo se prima non ho il disco tra le mani non prendo alcun biglietto, non voglio ritrovarmi in un concerto incentrato su pezzi che non conosco o che non mi piacciono.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, echoes said:

No no, concordo che sia stato un modo del cazzo di annunciare il tour...Ma l'accusa la lancio per il non aver detto perché le date alla spicciolata sono la conseguenza di aver scelto di incentrarlo sui festival.

Concordo. Dovevano essere chiari fin da gennaio.

Per quanto mi riguarda io sarò impegnato fino al 18 luglio...quindi, a meno che non annuncino qualche altro festival nei giorni di Berlino, ciao ciao Radiohead.

Detto ciò, secondo me dal loro punto di vista organizzare il tour così è una pacchia: zero fatica, meno spese, tanti tanti soldi. È la formula perfetta dello showbiz. B)

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Lacatus said:

Per quanto mi riguarda io sarò impegnato fino al 18 luglio...quindi, a meno che non annuncino qualche altro festival nei giorni di Berlino, ciao ciao Radiohead.

Ma non ci credo manco...

Me la ricordo la tua apparizione a sorpresa in quel di Firenze :laugh: :marameo:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Valderrama said:

Ma non ci credo manco...

Me la ricordo la tua apparizione a sorpresa in quel di Firenze :laugh: :marameo:

Era a sorpresa? Cazzzzz ho completamente rimosso come e quando acquistai il biglietto per Firenze: allarme Alzehimer :o (Quello di Bologna lo acquistai da un tizio davanti alla Basilica di San Francesco...) Quest'anno sarà molto difficile riuscire a vederli... Se fossi stato libero in quei giorni, avrei preso Lione o Svizzera. 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Sexbeatles said:

Le rassegne sono un po' come dei live normali, non capisco perché debbano essere promosse dopo il lancio di un tour. Hanno fatto troppe vacanze in Italia e ora vogliono andare altrove. :laugh:

Anche Les Nuits de Fourvière di Lione è una rassegna, eppure è incluso nella lista dei festival, non fra le 6 date headline. Questo da adito alla possibilità che anche rassegne come Rock In Roma e Hyrdogen Festival di Piazzola Sul Brenta possano ospitare un concerto dei Radiohead quest'anno. 

Comunque ho contattato l'organizzazione del Hydrogen Festival, che mi pare l'unico ormai rimasto in piedi per l'Italia (almeno nel periodo giugno/luglio, poi settembre è un'altro paio di maniche: c'è ancora tempo per l'annuncio in quel caso).

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lacatus said:

Anche Les Nuits de Fourvière di Lione è una rassegna, eppure è incluso nella lista dei festival, non fra le 6 date headline. Questo da adito alla possibilità che anche rassegne come Rock In Roma e Hyrdogen Festival di Piazzola Sul Brenta possano ospitare un concerto dei Radiohead quest'anno. 

Comunque ho contattato l'organizzazione del Hydrogen Festival, che mi pare l'unico ormai rimasto in piedi per l'Italia (almeno nel periodo giugno/luglio, poi settembre è un'altro paio di maniche: c'è ancora tempo per l'annuncio in quel caso).

Appunto e infatti Lione è uscita insieme a tutte le altre date cosa avvenuta sia con il Rock in Roma nel 2012 sia con il Ferrara sotto le stelle anni fa. Le date delle rassegne escono insieme a quelle normali perché non c'è un giorno per di annuncio diversamente dai festival. In conclusione se dovevano uscire uscivano ieri.

Link to comment
Share on other sites

In sostanza prendendo spunto dalle dichiarazioni (scarne) dei nostri, dall'assenza di date italiane a oggi, dal post di ferrara sotto le stelle e dalla frase di Thom a torino o dove minchia era si fa sempre più probabile una ripresa del tour nel 2017.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, echoes said:

Appunto e infatti Lione è uscita insieme a tutte le altre date cosa avvenuta sia con il Rock in Roma nel 2012 sia con il Ferrara sotto le stelle anni fa. Le date delle rassegne escono insieme a quelle normali perché non c'è un giorno per di annuncio diversamente dai festival. In conclusione se dovevano uscire uscivano ieri.

Esatto, insomma Nicò, accantona l'idea.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...