Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Just now, Thomyorke said:

Dramma. Peggio del caldo. Però anche tu stizzi eh:lol:

Sì sì, quello che è giusto è giusto: comportamenti del genere sono intollerabili.:mitico: Appoggio in pieno il tuo "vergogna" in questo caso. :ok:

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, echoes said:

E' uscito da nemmeno 12 ore e già avete deciso che TMB è un dischetto in confronto? Alla faccia dell'assimilazione.


A mio modo di vedere le cose il confronto è di tipo fallico: immediato, un giro è sufficiente per capire.

Traffic > A brain in a bottle
Last I Head > Interference (attacco identico, peraltro)
Twist, seconda metà > Truth Ray intera
etc etc

Link to comment
Share on other sites

Un disco "pre-inrainbowsiano".

Perché da In Rainbows in poi, Thom ha pubblicato, coi Radiohead o da solo, dischi molto intimi e personali, parlando di crisi di coppia, di Natura, di ritrovato equilibrio, di seconda giovinezza, di malattia...

ANIMA riprende il discorso dall'ultima nota di Cymbal Rush.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sig.Bakke said:

Sono al secondo ascolto: bei suoni, bella produzione, bella voce... zero sorprese. Per me deludente. Peggior disco solista, al momento (il che non significa che sia brutto, eh). 

Io non sono d'accordo sul fatto che ci siano zero sorprese. Ci sono almeno tre pezzi discretamente spiazzanti: Last I Heard, Dawn Chorus e Runawayway.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Lacatus said:

Incredibile anche lui parla di "seguito di Cymbal Rush", giuro che non avevo letto prima! :D

Sono d'accordo: il finale di Cymbal Rush apriva la strada ad un electro ambient fatto di squarci atmosferici taglienti e strati di beats. In effetti è l'operazione che fa in gran parte di questi pezzi con l'aggiunta di orchestrazioni e strumenti.

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, echoes said:

Io non sono d'accordo sul fatto che ci siano zero sorprese. Ci sono almeno tre pezzi discretamente spiazzanti: Last I Heard, Dawn Chorus e Runawayway.

Su Last I Heard mi piace tantissimo il momento a 3.17 in cui entra quella specie d'organo

Link to comment
Share on other sites

Mio recap.

Pezzi da 90:

- Last I Heard: perla ambient urbana che frulla i massive attack di 100th window con quelli di voodoo my blood con la scuola ambient classica. Bellissimo il violoncello che pare un synth che doppia il synth vero.

- Dawn Chorus: un mantra metropolitano. Meraviglia

Belle

- Twist: Prima parte convincente ma un po' canonica. L'apertura al piano con riverbero ingestibile è però esaltante nella sua classicità. Bello il finale di archi a cascata. 

Interessanti ma non mi strappo i capelli

Runwayaway- Non so se sono io ma sento molto l influenza di certa elettronica nera di L.A. L'atmosfera urban apocalittica è promettente ma per me il brano rimane poco sviluppato sopratutto melodicamente. Carino il giro d'archi leggermente mediorientale. Ma può crescere.

Potenzialmente belle ma già sentite

Axe (E Chuck Rhodes): non riesco a dire di certo che è un brutto brano ma è una progressione armonica che mi sa di gia sentito nel catalogo yorkiano. Mi ricorda Cymbal Rush (troppo) ma senya raggiungerne l'intensità. Inoltre verso 3/4 c'è un cambio armonico molto bello ma esaurito troppo presto.

Meh

Impossible Knots - Pare un pezzo di Amok e a me personalmente Amok piace il giusto. Insipido, sa di niente.

Scadenti

- Rude Person: a me pare un pezzo senza capo ne coda buttato li.

- Traffic: pezzo terrificante. Sembrano i Modeselektor ancora piu coatti.

 

Nigel: la produzione è lussoriuosa e cinetica come mai, fa sembrare tmb roba lo fi. Può starci in un disco con questi rimandi urbsn futuristici ma mi sembra TROPPO leccata e tridimensionale. Comunque God è uno con la mano d'oro.

Thom: meh, mi pare che manchino le melodie del miglior thom, quelle che marchiano a fuoco i brani. 

Cosa ho trovato piu interessante: l'uso della Lco in maniera timbrica a mescolarsi e a sostituire i synth ma assomigliandogli. Suspiria influence...

Schifo non fa ma per me ad oggi è un disco insufficente e un po' insulso. Vedremo nel futuro.

5

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Wanderer said:

Mio recap.

Pezzi da 90:

- Last I Heard: perla ambient urbana che frulla i massive attack di 100th window con quelli di voodoo my blood con la scuola ambient classica. Bellissimo il violoncello che pare un synth che doppia il synth vero.

- Dawn Chorus: un mantra metropolitano. Meraviglia

Belle

- Twist: Prima parte convincente ma un po' canonica. L'apertura al piano con riverbero ingestibile è però esaltante nella sua classicità. Bello il finale di archi a cascata. 

Interessanti ma non mi strappo i capelli

Runwayaway- Non so se sono io ma sento molto l influenza di certa elettronica nera di L.A. L'atmosfera urban apocalittica è promettente ma per me il brano rimane poco sviluppato sopratutto melodicamente. Carino il giro d'archi leggermente mediorientale. Ma può crescere.

Potenzialmente belle ma già sentite

Axe (E Chuck Rhodes): non riesco a dire di certo che è un brutto brano ma è una progressione armonica che mi sa di gia sentito nel catalogo yorkiano. Mi ricorda Cymbal Rush (troppo) ma senya raggiungerne l'intensità. Inoltre verso 3/4 c'è un cambio armonico molto bello ma esaurito troppo presto.

Meh

Impossible Knots - Pare un pezzo di Amok e a me personalmente Amok piace il giusto. Insipido, sa di niente.

Scadenti

- Rude Person: a me pare un pezzo senza capo ne coda buttato li.

- Traffic: pezzo terrificante. Sembrano i Modeselektor ancora piu coatti.

 

Nigel: la produzione è lussoriuosa e cinetica come mai, fa sembrare tmb roba lo fi. Può starci in un disco con questi rimandi urbsn futuristici ma mi sembra TROPPO leccata e tridimensionale. Comunque God è uno con la mano d'oro.

Thom: meh, mi pare che manchino le melodie del miglior thom, quelle che marchiano a fuoco i brani. 

Cosa ho trovato piu interessante: l'uso della Lco in maniera timbrica a mescolarsi e a sostituire i synth ma assomigliandogli. Suspiria influence...

Schifo non fa ma per me ad oggi è un disco insufficente e un po' insulso. Vedremo nel futuro.

5

Ho dimenticato Not The News. Per me a parte una bella svisata di archi, pezzo brutto e manco poco.

Link to comment
Share on other sites

Primo ascolto:

- grande no per Traffic 

- grande boh per Not the News, Rude Person e Impossible Knot (leggere come una scorreggina, così a naso stancano dopo tre ascolti)

- grande senza voto per Runwayaway  (non mi dispiace, ma insomma, ero abituato a chiusure ben superiori nei suoi precedenti album)

- grande sì per Last I Heard, Twist, Dawn Chorus e The Axe

 

Da risentire con calma.

Link to comment
Share on other sites

Ascoltato 2 volte e non con attenzione:

La sensazione predominante e che la cosa bella del disco è opera del nigello.

Ho avuto la sensazione che thom abbia messo molto del passato... Ho sentito molto richiami a tmb (a brain, interface e altro)...il resto l ha messo nigel... Atmosfera, suoni, mood...ha compattato il tutto e ha trasformato due cazzate in un monolite compatto, sensato ed assolutamente godibile.

Ciao Albano

Grazie Nigel

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...