Jump to content

Tour 2017


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma seguo da sempre i RH. Chiedo a voi perchè magari avete usato WASTE anche altre volte, io invece è la prima perchè mi sono affidato sempre a ticketone.

Ho acquistato 4 biglietti per Monza il 16 Giugno, ma quando mi verranno spediti i biglietti? la mail mi dice che e spedizioni partono da 2 settimane prima :wacko::wacko:. Le altre volte mandavano anche la stampa del pdf o comuqnue c'era da aspettare così tanto?

In più secondo voi come mai non è stata pubblicizzata così tanto questa vendita su circuito loro?

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Just now, alesmarcioni said:

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma seguo da sempre i RH. Chiedo a voi perchè magari avete usato WASTE anche altre volte, io invece è la prima perchè mi sono affidato sempre a ticketone.

Ho acquistato 4 biglietti per Monza il 16 Giugno, ma quando mi verranno spediti i biglietti? la mail mi dice che e spedizioni partono da 2 settimane prima :wacko::wacko:. Le altre volte mandavano anche la stampa del pdf o comuqnue c'era da aspettare così tanto?

In più secondo voi come mai non è stata pubblicizzata così tanto questa vendita su circuito loro?

Ciao a tutti

Ciao.

Dipende: nel 2012 furono e-tickets spediti via mail subito dopo l'acquisto, per Praga nel 2009 li spedirono cartacei un 15 giorni prima dell'evento e in questo caso sembrano aver percorso questa seconda strada.

La prevendita waste "riservata" agli iscritti è una cosa che hanno messo in campo lo scorso anno con le date extra small, hanno voluto premiare con una vendita anticipata e meno affollata i loro fan più stretti.

Link to comment
Share on other sites

Just now, alesmarcioni said:

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma seguo da sempre i RH. Chiedo a voi perchè magari avete usato WASTE anche altre volte, io invece è la prima perchè mi sono affidato sempre a ticketone.

Ho acquistato 4 biglietti per Monza il 16 Giugno, ma quando mi verranno spediti i biglietti? la mail mi dice che e spedizioni partono da 2 settimane prima :wacko::wacko:. Le altre volte mandavano anche la stampa del pdf o comuqnue c'era da aspettare così tanto?

In più secondo voi come mai non è stata pubblicizzata così tanto questa vendita su circuito loro?

Ciao a tutti

 

la ladrata è che non penso che ti arriverà il pdf, ma solo i biglietti "fisici". tranquillo che arriveranno in tempo. 

 

non è stata pubblicizzata perché altrimenti non avrebbe senso. l'idea è di favorire i fan iscritti a waste da tempo mettendo pochi biglietti a disposizione in anticipo, quindi viene comunicata solo via email. poi purtroppo qualche fenomeno ha condiviso il link sui social media, ma vabbè... secondo me infatti dovrebbero cambiare, magari rendere necessario il log-in. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, alesmarcioni said:

 

Ho acquistato 4 biglietti per Monza il 16 Giugno, ma quando mi verranno spediti i biglietti? la mail mi dice che e spedizioni partono da 2 settimane prima :wacko::wacko:. Le altre volte mandavano anche la stampa del pdf o comuqnue c'era da aspettare così tanto?

In più secondo voi come mai non è stata pubblicizzata così tanto questa vendita su circuito loro?

Ciao a tutti

Per la prima domanda per le date italiane, che si appoggiano a ticketone, è obbligatoria la spedizione, quindi non c'è nessun pdf da stampare (in pratica si sono messi d'accordo con i corrieri, e ci fanno spendere 10 euro in più obbligatori). Loro dicono due settimane prima, o comunque in tempo per l'evento. Questo è vero in teoria,ma alla fine spetta ai corrieri ai quali si appoggiano farteli arrivare in tempo. Non voglio mettere panico inutile ma io per i Massive sono dovuto andare la mattina stessa alla sede del corriere a ritirarli perchè quelle famose due settimane prima erano passate senza lo straccio di un biglietto. Questo per dire eh, magari è stato un caso.

Per la seconda domanda, mi sembra ovvio. Venire incontro ai fan sulla carta più affezionati

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, MyIronAlien said:

A sto punto era meglio pagare 90 euro per un prato gold che 10 euro in meno ma rischiare di essere lontanissimi

La stessa cosa che ho pensato io, alla fine rapporto qualità prezzo del prato gold dei ladri di live nation è superiore.

:lol:

Link to comment
Share on other sites

Due cosette [sono diventato polemico ultimamente]:

- obbligare a spendere per la spedizione comprando da waste è imbarazzante sopratutto se alla fine il conto finale è 15 euro più alto rispetto ai 60 euro di base, roba da Ticketone...A quel punto meglio prenderli cartacei in ricevitoria che sul loro store.

- vincolare il biglietto al nominativo senza possibilità di cambio è un'altra stronzata, può venirmi un'influenza, posso avere problemi a lavoro, non è pensabile che il biglietto venga bruciato se non posso più andare ad un evento che si terrà fra otto mesi

 

 

Insomma se non ci sarà l'early entry, e non sta scritto da nessuna parte che debba esserci, l'acquisto da waste sarà uno svantaggio in tutto e per tutto.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, matteclarence said:

RAGAZZI GROSSO TIMORE: nella fretta ho indicato come customer name il nome di mia madre (che è la titolare della carta di credito con cui ho acquistato Firenze e Monza).
Tutto il resto è corretto con mia mail ecc ma quel nominativo non lo posso cambiare nemmeno sull'account di riepilogo ordine: mi faranno problemi? si tratta di un solo biglietto a data quindi non è che sia roba che fa pensare al bagarinaggio online...vi prego mi sto un pò agitando nella felicità

Teoricamente sì, devi portare tua mamma o non ti fanno entrare.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, echoes said:

Due cosette [sono diventato polemico ultimamente]:

- obbligare a spendere per la spedizione comprando da waste è imbarazzante sopratutto se alla fine il conto finale è 15 euro più alto rispetto ai 60 euro di base, roba da Ticketone...A quel punto meglio prenderli cartacei in ricevitoria che sul loro store.

- vincolare il biglietto al nominativo senza possibilità di cambio è un'altra stronzata, può venirmi un'influenza, posso avere problemi a lavoro, non è pensabile che il biglietto venga bruciato se non posso più andare ad un evento che si terrà fra otto mesi

 

 

Insomma se non ci sarà l'early entry, e non sta scritto da nessuna parte che debba esserci, l'acquisto da waste sarà uno svantaggio in tutto e per tutto.

 

quoto tutto ma sono convinto che ci sarà early entry, sensazione personale eh. Non so stupidi non gli conviene mess con gente viziata come norvegesi, danesi o svedesi (esperienza personale)

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, echoes said:

La stessa cosa che ho pensato io, alla fine rapporto qualità prezzo del prato gold dei ladri di live nation è superiore.

:lol:

infatti

 

 

ecco ma me lo chiedevo pure io, in teoria a noi devono controllare il biglietto per bene, agli altri no, ma quando aprono il cancello c'è la gente che spinge e non possono mica controllare uno, poi l'altro no, poi l'altro sì ecc

 

Nel 2012 come era? Alla fine da privilegiati diventiamo quelli inculati noi che l'abbiamo preso li, già con la storia dei prezzi, del nominativo ecc

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, MyIronAlien said:

infatti

 

 

ecco ma me lo chiedevo pure io, in teoria a noi devono controllare il biglietto per bene, agli altri no, ma quando aprono il cancello c'è la gente che spinge e non possono mica controllare uno, poi l'altro no, poi l'altro sì ecc

 

Nel 2012 come era? Alla fine da privilegiati diventiamo quelli inculati noi che l'abbiamo preso li, già con la storia dei prezzi, del nominativo ecc

Nel 2012 erano semplici e-tickets senza commissioni ladre e potevi cambiare nominativo, inoltre l'early entrance era annunciata ufficialmente per chi comprava da waste [grazie a questo mi sono fatto Roma in seconda fila senza sforzi]. 

Sul discorso del cambio nominativo non mi esprimo perché altrimenti insulto, praticamente il mio lo ha comprato Mikele Yorke ed è quindi a suo nome. Se lui per qualche motivo non può andare non posso entrare manco io.:lol: Invece se compri da Ticketone puoi tranquillamente rivendertelo anche a prezzo maggiorato...Insomma grande affare comprare da waste.

Stavolta hanno fatto schifo, l'avessi saputo prima avrei comprato Ticketone.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, echoes said:

Nel 2012 erano semplici e-tickets senza commissioni ladre e potevi cambiare nominativo, inoltre l'early entrance era annunciata ufficialmente per chi comprava da waste [grazie a questo mi sono fatto Roma in seconda fila senza sforzi]. 

Sul discorso del cambio nominativo non mi esprimo perché altrimenti insulto, praticamente il mio lo ha comprato Mikele Yorke ed è quindi a suo nome. Se lui per qualche motivo non può andare non posso entrare manco io.:lol: Invece se compri da Ticketone puoi tranquillamente rivendertelo anche a prezzo maggiorato...Insomma grande affare comprare da waste.

Stavolta hanno fatto schifo, l'avessi saputo prima avrei comprato Ticketone.

boh, spero alla fine lo facciano, oppure magari semplicemente non controlleranno nulla, tipo allo stadio che danno un'occhiatina veloce e ciao

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, echoes said:

Due cosette [sono diventato polemico ultimamente]:

- obbligare a spendere per la spedizione comprando da waste è imbarazzante sopratutto se alla fine il conto finale è 15 euro più alto rispetto ai 60 euro di base, roba da Ticketone...A quel punto meglio prenderli cartacei in ricevitoria che sul loro store.

- vincolare il biglietto al nominativo senza possibilità di cambio è un'altra stronzata, può venirmi un'influenza, posso avere problemi a lavoro, non è pensabile che il biglietto venga bruciato se non posso più andare ad un evento che si terrà fra otto mesi

 

 

Insomma se non ci sarà l'early entry, e non sta scritto da nessuna parte che debba esserci, l'acquisto da waste sarà uno svantaggio in tutto e per tutto.

 

sul punto uno sono d'accordissimo con te. sul secondo invece non so, l'idea di avere i biglietti nominativi è per evitare il bagarinaggio. la realtà è che alla fine molti hanno fatto i furbi anche nelle date di quest'anno, dove c'erano moltissime restrizioni - del tipo, controllavano sul serio le carte di identità, tipo aeroporto. ad esempio molte persone (viste in fila ad Amsterdam) rivendevano il secondo biglietto ad un prezzo maggiorato. praticamente la differenza è che uno doveva entrare assieme al proprio bagarino. se su ticketmerda i biglietti non saranno nominali, è un controsenso pazzesco. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, jimy84 said:

 

sul punto uno sono d'accordissimo con te. sul secondo invece non so, l'idea di avere i biglietti nominativi è per evitare il bagarinaggio. la realtà è che alla fine molti hanno fatto i furbi anche nelle date di quest'anno, dove c'erano moltissime restrizioni - del tipo, controllavano sul serio le carte di identità, tipo aeroporto. ad esempio molte persone (viste in fila ad Amsterdam) rivendevano il secondo biglietto ad un prezzo maggiorato. praticamente la differenza è che uno doveva entrare assieme al proprio bagarino. se su ticketmerda i biglietti non saranno nominali, è un controsenso pazzesco. 

Ma certo che su ticketone non sono nominali...Me ne frego del bagarinaggio, devo avere la possibilità di vendere il biglietto e non bruciarlo se non posso più andare. Allora, se vuoi fare una cosa seria, me lo rimborsi e lo rimetti in vendita.

Link to comment
Share on other sites

E' assurdo per me oltre alle commissioni e alla spedizione anche non METTERE UN PREZZO  sul sito ufficiale. 

Da intendersi prezzo comprensivo di tutto. 

Se oggi caricavo 70 e non pensavo ad una "service fee" (che poi vorrei sapere cos'è) cosa succedeva? la prendevo in quel posto?

Link to comment
Share on other sites

On 12/4/2012 at 6:51 PM, Mikele Yorke said:

Ho avuto finalmente delucidazioni ufficiali da VivoConcerti riguardo il cambio di intestazione dei biglietti acquistati tramite WASTE:

E' necessario che lei ci invii la lettera allegata debitamente compilata in ogni campo, firmata dal titolare originale dei biglietti e dal nuovo titolare che si sostituisce all’originale. Tale lettera dovrà essere inviata unitamente alle copie scannerizzate di entrambe le carte di identità (del titolare originale e del nuovo titolare). Può scegliere se compilare la lettera nella versione in italiano oppure in inglese.

Tutti questi documenti dovranno essere inviati per email a rh-tickets@entro.mobi

Dopo aver ricevuto i documenti richiesti, i biglietti elettronici originali saranno annullati e ne saranno ri-emessi di nuovi intestati al nuovo nominativo e inviati sempre via mail all’indirizzo email che il nuovo titolare ci indica nella lettera qui allegata.

La mancata ricezione da parte nostra, entro il 15 maggio 2012, della lettera debitamente compilata e sottoscritta oltre alle copie delle carte di identità, ai sensi dei termini e delle condizioni da lei già accettate, comporterà l’impossibilità di effettuare tale trasferimento.

Qui trovate la lettera da compilare

(spero funzioni il link)

EDIT: Se all'ingresso è presente l'intestatario del biglietto, il cambio-nominativo non è necessario

EDIT 2: Il termine per il cambio nominativo è stato prorogato al 3 giugno

Non è possibile che venga data la possibilità di soluzione come fu fatto per il 2012?

E' ovvio che una situazione come la mia sia frutto solo di una distrazione, addirittura compare il mio nome nelle indicazioni dell'indirizzo a cui spedire il biglietto...

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, MyIronAlien said:

Io spero che almeno facciano due diverse entrate, per chi ha il biglietto waste e chi no

Nel 2012 era così, ma a sto giro non ne sono così sicuro... Mi era sembrato di capire dai commenti di chi si è fatto le date di quest'anno che le code fossero perlopiù miste

Speriamo bene... Senza early entry sarebbe davvero una mezza fregatura

Link to comment
Share on other sites

echoes:

-per il punto 1 cliccando per Firenze comunque vai sul sito di ticketone, sono loro i rivenditori. Quindi quei clamorosi aumenti non sono dovuti ai Radiohead, ma a ticketone. No?

-per il punto 2 sono d'accordo, ma non credo che non daranno la possibilità di cambiare nominativo, di qui a mesi di distanza

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...