Jump to content

L'angolo concertistico


echoes

Recommended Posts

On 9/30/2022 at 8:50 PM, jimy84 said:

ma dove suonano poi? sul sito di quel posto non risulta, da un´altra parte ho letto atlantico ma non si trova... boh? 

Vero non si capisce nulla, a quanto pare suonano in questo nuovo spazio ricavato sulla Prenestina ma anche io altrove avevo trovato l'Atlantico come indicazione (che peraltro mi verrebbe molto più comodo).

Cercando un po' in giro mi sembra certo che suonino a Largo Venue perché la pagina di acquisto dei biglietti riporta quella location.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

  • Replies 843
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Scorsa settimana enorme delusione Black Midi.
Concerto amusant per via dell'energia del pubblico e dei poghetti, ma il gruppo una merda atomica multistrato: sbarbati musicalmente incapaci (quando palesemente non sei in grado di suonare live quello che registri in studio, allora sei uno stronzo), presenza scenica inesistente, atteggiamento da schiaffi classico roastbeef british, look inglese inappropriato (batterista palestrato a petto nudo con occhiale da spiaggia, cantante stivaletto a punta, jeans informi color topo malato, camicetta sudata da controllore del bus – e peggio del peggio: una gran cerbiatta gli ha lanciato il reggitette a fine concerto, lui si è impaurito).
Ma che gente è? Da quale oratorio escono coloro?
Mai più.

Link to comment
Share on other sites

ho sentito dire solo male dei loro live.

invece io settimana scorsa:

- Cure: andata con un po' di sufficienza del tipo "si ma ormai son troppo vecchi". Concerto fotonico. Audio splendido e loro generosissimi (perfino con le tshirt ufficiali a 20 euro)

- Bon Iver: boh. Mi son persa il momento in cui son diventati delle specie di Coldplay. Palco e luci esageratissimi e Forum di Assago stracolmo di ragazzini.  Concerto ben suonato (anche se qualche pezzo perde parecchio) ma mi ricordavo tutta un'altra roba. Non credo tornero a vederli.

- Moderat: piu' meno sempre uguali a loro stessi ma volume insano e audio & visuals meravigliosi garantiscono sempre un bel viaggio.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, modifiedbear said:

Scorsa settimana enorme delusione Black Midi.
Concerto amusant per via dell'energia del pubblico e dei poghetti, ma il gruppo una merda atomica multistrato: sbarbati musicalmente incapaci (quando palesemente non sei in grado di suonare live quello che registri in studio, allora sei uno stronzo), presenza scenica inesistente, atteggiamento da schiaffi classico roastbeef british, look inglese inappropriato (batterista palestrato a petto nudo con occhiale da spiaggia, cantante stivaletto a punta, jeans informi color topo malato, camicetta sudata da controllore del bus – e peggio del peggio: una gran cerbiatta gli ha lanciato il reggitette a fine concerto, lui si è impaurito).
Ma che gente è? Da quale oratorio escono coloro?
Mai più.

E pensare che questi su twitter sputano merda sui colleghi manco fossero i nuovi pink floyd con orde di fan neo 20enni che li trattano come fossero dei

 

Ho fatto bene a non andare e andare a vedere i wolf alice il sabato allora, gruppo che non si prende sul serio, fanno il loro rock senza pensare di essere chissà che

Link to comment
Share on other sites

 Così de getto. 

Una bellissima e intensa sorpresa! Pensavo fossero un po' cazzoni dal vivo e invece no, ultra pro! Pienamente padroni del rumore che fanno del loro modo poco ortodosso di usare gli strumenti (il bassista ha fatto praticamente per il 60% le seghe al basso)  e molto più "pop" di quello che pensavo. Anche il cantato , che su disco trovo monotono, non mi ha infastidito. Funzionano alla grande!  Echi vari:  dei primi Liars (ma al contrario molto più a fuoco e controllati, live) , dei primi health (primi due album) ,dei NIN , spruzzi di industrial , disco/techno/drum&bass tutto ovviamente generato dalle loro mega pedaliere e dal batterista molto preciso nelle dinamiche e con un bel tiro .  Energia infinita restituita moltiplicata dal pubblico del Biko che ,nonostante sia un buco, si è trasformato nel Number One (famosa discoteca hardcore /gabber degli anni 90) , si,  si è pogato!

Bravi , bravi,bravi . 

Gruppo assolutamente da vedere dal vivo ,mi sono reso conto che è difficile imbrigliare la loro performance in video : si perde qualcosa , un po' come per i lightning Bolt o simili. Forse lo stesso discorso vale anche su disco ma ho ancora qualche riserva , vediamo che succede riascoltando i loro album con "la chiave di lettura del live" in mano. 

 

Ultimissima nota : il gruppo spalla composto da 16enni (?) .

Surreale! 

Sembrava di rivedere una mia compagna bionda delle medie brufolosa e "rondelette"  che tenta di suonare la batteria con la sua amichetta del cuore magrolina/dark accompagnate da un sedicenne gender fluid uscito dal grunge anni 90 e da James di the end of the fxxxing world. Simpatici , mi hanno ricordato i nostri wolfango. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lurgee said:

 Così de getto. 

Una bellissima e intensa sorpresa! Pensavo fossero un po' cazzoni dal vivo e invece no, ultra pro! Pienamente padroni del rumore che fanno del loro modo poco ortodosso di usare gli strumenti (il bassista ha fatto praticamente per il 60% le seghe al basso)  e molto più "pop" di quello che pensavo. Anche il cantato , che su disco trovo monotono, non mi ha infastidito. Funzionano alla grande!  Echi vari:  dei primi Liars (ma al contrario molto più a fuoco e controllati, live) , dei primi health (primi due album) ,dei NIN , spruzzi di industrial , disco/techno/drum&bass tutto ovviamente generato dalle loro mega pedaliere e dal batterista molto preciso nelle dinamiche e con un bel tiro .  Energia infinita restituita moltiplicata dal pubblico del Biko che ,nonostante sia un buco, si è trasformato nel Number One (famosa discoteca hardcore /gabber degli anni 90) , si,  si è pogato!

Bravi , bravi,bravi . 

Gruppo assolutamente da vedere dal vivo ,mi sono reso conto che è difficile imbrigliare la loro performance in video : si perde qualcosa , un po' come per i lightning Bolt o simili. Forse lo stesso discorso vale anche su disco ma ho ancora qualche riserva , vediamo che succede riascoltando i loro album con "la chiave di lettura del live" in mano. 

 

Ultimissima nota : il gruppo spalla composto da 16enni (?) .

Surreale! 

Sembrava di rivedere una mia compagna bionda delle medie brufolosa e "rondelette"  che tenta di suonare la batteria con la sua amichetta del cuore magrolina/dark accompagnate da un sedicenne gender fluid uscito dal grunge anni 90 e da James di the end of the fxxxing world. Simpatici , mi hanno ricordato i nostri wolfango. 

 

 

wow grazie del report. Ultima domanda: veramente cominciano alle 11 al Biko?
Perche se confermi mi sa che sfanculo anche i Porridge Radio...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...