Jump to content

L'angolo concertistico


echoes

Recommended Posts

On 6/7/2022 at 9:17 PM, clak said:

Premetto che il club in questione è un piccolo pub disperso in un paese di campagna della provincia di Padova (10 KM da casa mia) di fianco alla corte Benedettina (che ospita i musicisti) allestito per ospitare concerti del circolo di padova jazz club (acustica perfetta).Il gestore fa parte del circolo ed è un amante della musica, ma l' atmosfera è del tutto informale. La cosa strana è che questi arrivano da New York e si ritrovano in mezzo alla nebbia! 

Altra cosa strana è che non paghi per entrare, prenoti il tavolo ed hai una piccola maggiorazione sulle consumazioni (vabeh consumiamo molto); il risultato è che salvo imprevisti non perdo un concerto; tutti sono belli, alcuni veramente straordinari! 

è come il fu panic jazz club di marostica;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 843
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io sono stato a vedere jazz alcune volte e sono state tutte bellissime serate.  

Ricordo un Roberto Gatto Quintet che rifaceva Kind of Blue a Villa Celimontana: bei tempi ma era il 2005, ero piccolo, mi sono assopito. Poi un Bollani, mi pare anche lui in quintetto, in Villa a Frascati e fu una discreta bombetta. L'apice Meldhau in solo alla Cavea.

Link to comment
Share on other sites

On 6/8/2022 at 6:56 AM, MyIronAlien said:

Davvero una bomba i Fontaines dal vivo, certo un po' corto il concerto ma pazienza

sì molto bravi, peccato per l'audio....impianto mediocre quello del Magnolia, però tutte canzoni belle!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, myxo said:

sì molto bravi, peccato per l'audio....impianto mediocre quello del Magnolia, però tutte canzoni belle!

certe canzoni dei primi due album mi sono piaciute molto più che dal vivo che che nell'album, nell'album in certe canzoni il "cantato" (tra virgolette perchè era parlato) mi annoia un po', invece dal vivo è tutto molto coinvolgente

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, @li said:

io visti una volta a un Heineken Jammin Festival tanti anni fa. Si boh mah... nn mi avevano spazzato. 

Vabbè ma a te non piacciono le strumentali non fai testo. :lol::P

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, echoes said:

TCB-2022-Dettaglio.jpg

 

Mai visti, conosco poco ma stima immensa. Vado?

 

ma ovviamente sì...cioè non so quanti anni hai ma i Chemical almeno una volta vanno visti eccheccazz....fine anni 90 primi 2000 sono stati devastanti, visti diverse volte in quegli anni, non li seguo più dal 2005 con Push The Button, però ecco almeno una volta vanno visti.

Nel 1999 all'Alcatraz avevo 18 anni, che concerto devastante 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, myxo said:

ma ovviamente sì...cioè non so quanti anni hai ma i Chemical almeno una volta vanno visti eccheccazz....fine anni 90 primi 2000 sono stati devastanti, visti diverse volte in quegli anni, non li seguo più dal 2005 con Push The Button, però ecco almeno una volta vanno visti.

Nel 1999 all'Alcatraz avevo 18 anni, che concerto devastante 

Esatto io sono 1985 quindi comunque ho vissuto i Chemical in un certo senso anche senza averli approfonditi come in altri casi.

Ricordo che mio cugino andò a vederli allo stadio della Pallacorda al Foro italico tipo nel 2002 e mi riferì di una roba devastante.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, @li said:

Eh io quel discorso che “una volta vanno visti” ma con 20 anni di ritardo non lo condivido (ma per nessuno proprio).

I treni passano e una volta persi sono andati.
la nostalgia è un sentimento sopravvalutato. ;)

Se uno ha qualità ce l'ha negli anni '90 così come oggi. Solo 3 anni fa hanno pubblicato uno dei loro dischi migliori e dal vivo sono sempre bombe da quanto mi è stato riferito. A me comunque piace la nostalgia anche perché reputo il futuro una continua discesa verso il baratro.:lol:

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, echoes said:

Se uno ha qualità ce l'ha negli anni '90 così come oggi. 

Si certo come i Pearl Jam, gli U2 etc etc. Proprio stessa qualità. Uguale uguale. :D

Il tempo passa per tutti e non fa bene a nessuno ;)

Link to comment
Share on other sites

I Chemical Brothers furono il mio primo concerto in assoluto, a Piazzola sul Brenta, che poi ero andato per conoscere una ragazza che manco mi rispose tra l'altro lol, essendo il primo non me lo godetti come avrei potuto, però come fanno visuals, luci ecc veramente epici 

Il primo concerto che riuscii davvero a godermi fu il Lollapalooza 2016 con la mitica Aurora e ovviamente vabbè i Radiohead (e Paul Kalkbrenner il giorno prima)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, @li said:

Eh io quel discorso che “una volta vanno visti” ma con 20 anni di ritardo non lo condivido (ma per nessuno proprio).

I treni passano e una volta persi sono andati.
la nostalgia è un sentimento sopravvalutato. ;)

Per i Chemicals però il discorò non vale molto, cioè loro un livello qualitativo medio alto lo mantengono ancora adesso, disco graficamente parlando…piuttosto l’idea di andare a vedere un dj set non mi ha mai entusiasmato.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, @li said:

Si certo come i Pearl Jam, gli U2 etc etc. Proprio stessa qualità. Uguale uguale. :D

Il tempo passa per tutti e non fa bene a nessuno ;)

Beh dipende. Premesso che è comunque meglio vedersi gli U2 bolliti rispetto a qualche band meno valida contemporanea, i Chemical Brothers mi sembrano tutto tranne che dinosauri come le band sopra citate 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, OKPC_82 said:

Per i Chemicals però il discorò non vale molto, cioè loro un livello qualitativo medio alto lo mantengono ancora adesso, disco graficamente parlando…piuttosto l’idea di andare a vedere un dj set non mi ha mai entusiasmato.

Appunto: parliamo di una band di riferimento ancora oggi con uno show che è opera a tutto tonfo. Sì, come per i Moderat e affini ti vedi una specie di dj set ma onestamente per il genere è normale.

Link to comment
Share on other sites

Io li ho visti un paio di volte. Boh, onestamente ricordo dei visuals mostruosi, una roba esagerata. Ma non mi lasciarono nulla, in generale abbastanza "underwhelming" come live. Considera che l'ultima volta, estate 2019, a metà set decidemmo di andarcene.

E a me loro piacciono parecchio eh. Ma dal vivo nzomma, ho visto una marea dj set molto più fighi dei loro. 

Link to comment
Share on other sites

On 6/11/2022 at 1:40 PM, echoes said:

Se uno ha qualità ce l'ha negli anni '90 così come oggi. Solo 3 anni fa hanno pubblicato uno dei loro dischi migliori e dal vivo sono sempre bombe da quanto mi è stato riferito. A me comunque piace la nostalgia anche perché reputo il futuro una continua discesa verso il baratro.:lol:

comunque la qualità la si perde con il passare del tempo e vale per tutti salvo casi rarissimi...anche i Chemical a mio parere non sono più quelli di un tempo, però penso siano ancora validi da vedere Live, ovvio nel 97 sarebbe stato diverso

 

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, myxo said:

comunque la qualità la si perde con il passare del tempo e vale per tutti salvo casi rarissimi...anche i Chemical a mio parere non sono più quelli di un tempo, però penso siano ancora validi da vedere Live, ovvio nel 97 sarebbe stato diverso

 

Vabbè ma pure i Radiohead...

 

:laugh:

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...