Jump to content

L'angolo concertistico


echoes

Recommended Posts

9 hours ago, MyIronAlien said:

Non ti è piaciuto?

Un concerto che dimenticherò facilmente; sulla falsa riga del concerto degli Interpol di cui ricordo solo che c'ero, ma del concerto ho eliminato tutto. Ricordo solo che mi annoiai parecchio, come ierisera. Canzoni tutte simili, un mix tra i sopra citati Interpol e una cover band dei Joy Division. Credo non dureranno molto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 843
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

21 minutes ago, clak said:

Un concerto che dimenticherò facilmente; sulla falsa riga del concerto degli Interpol di cui ricordo solo che c'ero, ma del concerto ho eliminato tutto. Ricordo solo che mi annoiai parecchio, come ierisera. Canzoni tutte simili, un mix tra i sopra citati Interpol e una cover band dei Joy Division. Credo non dureranno molto.

Eh vedo che soni un gruppo che polarizza abbastanza, io pure ci volevo andare ma fino a padova era troppo lontano, ora forse vado al todays festival invece

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, clak said:

Un concerto che dimenticherò facilmente; sulla falsa riga del concerto degli Interpol di cui ricordo solo che c'ero, ma del concerto ho eliminato tutto. Ricordo solo che mi annoiai parecchio, come ierisera. Canzoni tutte simili, un mix tra i sopra citati Interpol e una cover band dei Joy Division. Credo non dureranno molto.

Molto bene, quindi confermi le mie sensazioni: i Fontaines DC sono un bluff.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, clak said:

Un concerto che dimenticherò facilmente; sulla falsa riga del concerto degli Interpol di cui ricordo solo che c'ero, ma del concerto ho eliminato tutto. Ricordo solo che mi annoiai parecchio, come ierisera. Canzoni tutte simili, un mix tra i sopra citati Interpol e una cover band dei Joy Division. Credo non dureranno molto.

C'ero anche io ieri sera.

A me sono piaciuti! Parecchio!

Ti dico che li ascolto con gusto da mesi, quindi conoscevo molto bene le canzoni e dal vivo mi hanno sorpreso. Suonano molto bene e il concerto aveva una bella energia, anche col pubblico che mi è sembrato ben coinvolto!

Canzoni tutte simili boh 😅 le sensazioni sono sensazioni, ma mi sembra una cosa che si può dire di qualsiasi gruppo che senti per la prima volta o quasi, soprattutto in un contesto live.

Menzione particolare per la location, non c'avrei dato due soldi invece bellissima! Parco splendido, tanto cibo e birra a prezzi umani e audio tutto sommato godibilissimo!

Io mi sono divertito un bel po'!

Qua ho fatto pure un video di Televised Mind

 

Link to comment
Share on other sites

38 minuti fa, qwerty ha detto:

C'ero anche io ieri sera.

A me sono piaciuti! Parecchio!

Ti dico che li ascolto con gusto da mesi, quindi conoscevo molto bene le canzoni e dal vivo mi hanno sorpreso. Suonano molto bene e il concerto aveva una bella energia, anche col pubblico che mi è sembrato ben coinvolto!

Canzoni tutte simili boh😅  le sono sensazioni, ma mi sembra una cosa che si può dire di gruppo che senti per la prima volta o quasi, soprattutto in un contesto live.

Menzione particolare per la location, non c'avrei dato due soldi invece bellissima! Parco splendido, tanto cibo e birra a prezzi umani e audio tutto sommato godibilissimo!

Io mi sono divertito un bel po'!

Qua ho fatto pure un video di Televised Mind

 

Avevi una maglietta con l orsetto dei rh?

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, echoes said:

Ma perchè esiste qualcuno che non lo pensa? 

Io.

comunque “come gli Interpol” significa che nn ti piace quel genere. Pace e amen. Perché gli Interpol ai tempi han fatto dei concerti molto belli (come del resto i Fontaines ora)

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, @li said:

Io.

comunque “come gli Interpol” significa che nn ti piace quel genere. Pace e amen. Perché gli Interpol ai tempi han fatto dei concerti molto belli (come del resto i Fontaines ora)

Non volevo dire che i fontaines non sono bravi a scrivere canzoni, o non sono in grado di fare dei bei concerti...il mio commento voleva sottolineare che peccano di originalità e per questo non mi hanno impressionato; magari per altri nom è così. Pace e amen🙂

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, clak said:

Non volevo dire che i fontaines non sono bravi a scrivere canzoni, o non sono in grado di fare dei bei concerti...il mio commento voleva sottolineare che peccano di originalità e per questo non mi hanno impressionato; magari per altri nom è così. Pace e amen🙂

Ma si per carità però ecco l’originalità non è certo il loro forte e il commento del “sono tutte uguali” (e nn è(ra) vero) l’ho sentito già troppe volte per gli Interpol ;)

Link to comment
Share on other sites

Appena fatti acquisti dissanguato per blindarmi l'autunno con i concerti di:

Mark Guiliana
Nils Frahm
Ryoji Ikeda
Yasiin Bey (aka Mos Def) – in concomitanza con l'expo Fela Kuti – Rébellion afrobeat della Philarmonie di Parigi :afro:

Con questi + gli acquisti precedenti per Iosonouncane, Let's Eat Grandma e Rosalía, il 2022 è fatto.
Rimane giusto l'incognita Verdena da risolvere :alieno:

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, modifiedbear said:

Appena fatti acquisti dissanguato per blindarmi l'autunno con i concerti di:

Mark Guiliana
Nils Frahm
Ryoji Ikeda
Yasiin Bey (aka Mos Def) – in concomitanza con l'expo Fela Kuti – Rébellion afrobeat della Philarmonie di Parigi :afro:

Con questi + gli acquisti precedenti per Iosonouncane, Let's Eat Grandma e Rosalía, il 2022 è fatto.
Rimane giusto l'incognita Verdena da risolvere :alieno:

Mitiche lets eat grandma sono simpatiche dal vivo

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, modifiedbear said:

Non so in effetti se aspettarmi una ciofeca o che altro 🧐

Io le avevo viste ormai 3 e 4 anni fa come gruppo spalla di un altro gruppo e poi al Club to Club, sono divertenti e poi facevano pure dei balletti sul palco, certo non erano memorabili però allora erano pure ragazzine, magari ora sono meglio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Quasi quasi mi faccio l'accoppiata IoSonounCane e Godspeed You Black Emperor a Bologna il prossimo weekend

Così elevo i miei momenti concertistici di quest'anno che è stato caratterizzato soltanto da post punk e indie britannico, più pure quel gruppo trash australiano

Anche se la mia soglia di attenzione è morta e non sono nel mood di vedere concerti più riflessivi e meno energici, anzi forse non lo sono mai stato lol, ricordo la noia a vedere i Sigur Ros...forse un certo tipo di musica riesco ad apprezzarla solo al buio e con le cuffie, ad ascoltarla in piedi ho paura di rompermi le scatole, infatti mi sa che non mi azzarderò. Vado a vedere i mitici Wolf Alice a novembre e pazienza se non fanno suite lunghe 20 minuti e non si caricano di sintomatico mistero sui social

Mi servirebbe un altro momento di folgorazione concertistica come il concerto dei nostri a Berlino nel 2016 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, echoes said:

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Godspeed You! Black Emperor tour 2022 03.10.22 Roma Largo Venue locusta"

 

Ci sto facendo più di un pensierino. Peccato che come spesso capita suonino in tendoni di periferia invece che all'Auditorium a cui sarebbero certamente più adatti. Più vicini all'avanguardia che al rock.

Io i Godspeed li ho scoperti grazie a te su questo forum. Non li ascolto tantissimo, ma sono nella lista dei miei ascolti da mood strumentale.
Ogni volta che parlate dei loro live mi fate venire voglia di andarli a vedere, cerco del tour e scopro che hanno suonato a Londra 3 giorni prima! :martel:
Se un giorno riusciro' a vederli in concerto, vi faro' sapere il mio parere

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, echoes said:

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Godspeed You! Black Emperor tour 2022 03.10.22 Roma Largo Venue locusta"

 

Ci sto facendo più di un pensierino. Peccato che come spesso capita suonino in tendoni di periferia invece che all'Auditorium a cui sarebbero certamente più adatti. Più vicini all'avanguardia che al rock.

A milano comunque suonano il 4 in un Circolo Arci molto carino.
Peccato che la stessa sera ci siano altri 3/4 concertini in giro. In questo periodo tra recuperi post covid e nuove date è un delirio.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LiveAirSpace said:

Io i Godspeed li ho scoperti grazie a te su questo forum. Non li ascolto tantissimo, ma sono nella lista dei miei ascolti da mood strumentale.
Ogni volta che parlate dei loro live mi fate venire voglia di andarli a vedere, cerco del tour e scopro che hanno suonato a Londra 3 giorni prima! :martel:
Se un giorno riusciro' a vederli in concerto, vi faro' sapere il mio parere

E vacci prima o poi anche perché di sicuro a Londra non suoneranno in capannoni abbandonati.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...