Jump to content

L'angolo concertistico


echoes

Recommended Posts

https://www.sentireascoltare.com/concerti/nick-cave-the-bad-seeds-live-allarena-di-verona-2022/

 

Vacca di quella vacca.

 

Nick Cave & The Bad Seeds live all’Arena di Verona 2022

Nick Cave torna in Italia grazie a D’alessandro e Galli. Ad accoglierlo lo straordinario scenario dell’Arena di Verona. L’Artista australiano, accompagnato dai sodali Bad Seeds, è atteso il 4 luglio 2022, a 4 anni dall’ultima tournée italiana.

I biglietti sono in prevendita in esclusiva su Virgin Radio dalle 10:00 di mercoledì 23 giugno 2021. In seguito su consueti canali dalle 10:00 del 25 giugno.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 843
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

3 hours ago, modifiedbear said:

Primo "vero" concerto 2021: Brad Mehrdau prossimo mercoledì :boombox:

Io non so quanto pagherei il biglietto per sentire questa in solo:

 

Quando lo vidi tanti anni fa fece Teardrop.

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Up per questo topic, ultimo barlume di normalità prima del 2020.

 

Si inizia con....

https://www.longliverocknroll.it/massive-attack-tre-concerti-in-italia-a-giugno-2022-tutte-le-info/

 

MASSIVE ATTACK: tre concerti in Italia a giugno 2022, tutte le info

 

Non so se porterà sfiga ma ho incredibilmente un mini-calendario concertistico dopo anni per il 2022:

- Aprile_Iosonuncane con IRA live@Auditorium (se ritrovo l'e-ticket preso millenni fa)

- Giugno_Massive Attack@Cavea (ancora da prendere)

- Luglio_Smile@Cavea ( teoricamente comprato ma che @Mikele Yorke non mi ha mai ufficialmente girato :martel: )

 

Grandi aspettative per tutti e tre con IRA ovviamente sopra gli altri due.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Segnalo;

 

Moderat@Cavea dell'Auditorium 10 giugno (non li ho mai visti in una location così ma direi di passare e risparmiare 50 euro)

Cat Power@Cavea dell'Auditorium 20 giugno

God is an Astronaut@Rock In roma 7 luglio (20 euro, onestissimi)

The Chemical Brothers@Rock In Roma 8 luglio (45 euro, onestissimissimi)

 

I Chemical penso di farli, mai visti e sono un must. Chiaramente bombe atomiche permettendo.

Bella stagione concertistica sulla carta.

 

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, echoes said:

Segnalo;

 

Moderat@Cavea dell'Auditorium 10 giugno (non li ho mai visti in una location così ma direi di passare e risparmiare 50 euro)

Cat Power@Cavea dell'Auditorium 20 giugno

God is an Astronaut@Rock In roma 7 luglio (20 euro, onestissimi)

The Chemical Brothers@Rock In Roma 8 luglio (45 euro, onestissimissimi)

 

I Chemical penso di farli, mai visti e sono un must. Chiaramente bombe atomiche permettendo.

Bella stagione concertistica sulla carta.

 

Moderat sono da discoteca, cazzo fanno alla cavea?

Cat Power bravissima ma dopo 20 minuti dal vivo mi stavo addormentando. 

God is an astronaut mai visti, ma rock in Roma è un pisciatoio, si sa.

I chemical li ho visti un paio di volte a dei festival. Hanno delle proiezioni cafonissime, laser che manco i Pink Floyd e uno spettacolo luci da attacco epilettico. Però boh, non mi hanno lasciato quasi nulla.

 

Che bello, te li ho smontati tutti 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, jimy84 said:

Moderat sono da discoteca, cazzo fanno alla cavea?

Cat Power bravissima ma dopo 20 minuti dal vivo mi stavo addormentando. 

God is an astronaut mai visti, ma rock in Roma è un pisciatoio, si sa.

I chemical li ho visti un paio di volte a dei festival. Hanno delle proiezioni cafonissime, laser che manco i Pink Floyd e uno spettacolo luci da attacco epilettico. Però boh, non mi hanno lasciato quasi nulla.

 

Che bello, te li ho smontati tutti 

I Moderat li ho visti in discoteca e mi ha fatto cagare, sono proprio da cavea invece ancora meglio da Sinopoli.

Cat Power non la conosco in pratica.

I Chemical li cercavo proprio per la cafonaggine, chiunque li abbia visti me ne ha parlato benissimo. Se il solito pisello.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, echoes said:

I Moderat li ho visti in discoteca e mi ha fatto cagare, sono proprio da cavea invece ancora meglio da Sinopoli.

Cat Power non la conosco in pratica.

I Chemical li cercavo proprio per la cafonaggine, chiunque li abbia visti me ne ha parlato benissimo. Se il solito pisello.

Vabbè, per darti un'idea della mia confusione mentale, ho letto Moderat e ho pensato Modeselektor. :bye:

A parte tutto, Chemical visti due volte, entrambe mi hanno lasciato abbastanza indifferente. Se riesci secondo me devi vedere una volta nella vita - prima dell'inverno nucleare, quindi sbrigati - i Soulwax. Visti a Lisbona assieme al boss ( tra l'altro, @max [idioteque.it] dove sei :wub: ) dopo averli inseguiti per anni. Mostruosi.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Sono molto contento.

Questa sera sono stato ad un mini-festival assai intimo, Présences électroniques, in una bellissima sala dove alcuni artisti hanno eseguito alcuni lavori su acousmonium.
Ha suonato anche Laurel Halo (:wub: @Wanderer), che ha presentato una sua nuova suite notevolissima per archi + elettronica (entrambi riprodotti su acousmonium) + pianoforte mezzacoda suonato live e spazializzato in tempo reale. Pièce mozzafiato, ispirata dalle Città invisibili.

Nonostante io non faccia che pensare che i giovani d'oggi abbiano la mente come il culo, mi sono sorpreso parecchio per tutti gli under-30 che invece hanno presenziato, riempito la sala ed apprezzato religiosamente le performances.
Piccole cose che ogni tanto mi rincuorano sullo stato del mondo.

(Oltretutto: 2 ore e mezza di concerto e ho fatto in tempo ad innamorarmi 18 volte)

E domani sera bis con Éliane Radigue :klavier:

Link to comment
Share on other sites

2022:

IOSONOUNCANE IRA live - 10/10

In attesa degli Smile all'Auditorium sono tentato da Francesco De Gregori all'Atlantico (ma è sold out), Cat Power all'Auditorium, Chemical Brothers e God Is An Astronaut a Capannelle.

 

Verosimilmente farò solo i Chemical Brothers. Tristissimo per i Massive Attack saltati.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
On 2/15/2022 at 3:35 PM, modifiedbear said:

Prossimi concerti in programma:

marzo
Alva Noto (Parigi)
Low (New York)

aprile
Black Midi (New York)
Thom Yorke (Zermatt)

giugno
Tyler The Creator (Parigi)
The Smile (Parigi)
Moderat / Mac DeMarco (Parigi)

ottobre
iosonouncane (Parigi)
The Cure (Berlino)

come è stato il concerto dei black midi? loro li ho già visti e live sono fantastici, però li avevo visti al club to club, ora ho visto che nei loro live suonano tipo un'ora, valgono lo stesso la pena? è vero che hanno poche canzoni, però cavolo un'ora è davvero poco

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, MyIronAlien said:

come è stato il concerto dei black midi? loro li ho già visti e live sono fantastici, però li avevo visti al club to club, ora ho visto che nei loro live suonano tipo un'ora, valgono lo stesso la pena? è vero che hanno poche canzoni, però cavolo un'ora è davvero poco

sono tentato di andarci settimana prox

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, MyIronAlien said:

come è stato il concerto dei black midi? loro li ho già visti e live sono fantastici, però li avevo visti al club to club, ora ho visto che nei loro live suonano tipo un'ora, valgono lo stesso la pena? è vero che hanno poche canzoni, però cavolo un'ora è davvero poco

Tutti i concerti che mi ero previsto tra fine marzo e inizio aprile sono andati a puttane purtroppo, causa infamie della vita. Sarebbe stata la mia prima volta con i Black Midi, mi sa che se ne riparla al prossimo tour ormai :(
Pure dovessero suonare una sola ora ne varrà assolutamente la pena! Perché no i live compatti e intensi.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, modifiedbear said:

Tutti i concerti che mi ero previsto tra fine marzo e inizio aprile sono andati a puttane purtroppo, causa infamie della vita. Sarebbe stata la mia prima volta con i Black Midi, mi sa che se ne riparla al prossimo tour ormai :(
Pure dovessero suonare una sola ora ne varrà assolutamente la pena! Perché no i live compatti e intensi.

Ah che sfiga! Sì comunque forse è vero, alla fine sono particolari

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...