Jump to content

A Light for Attracting Attention


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

28 minutes ago, molonovo said:

Bandcamp improponibile, 

Non sempre, dai. E devi considerare cos'è bandcamp e che tipo di politica adotta verso i suoi artisti. Posto che - purtroppo - ho acquistato poche volte su bandcamp, se devo scegliere una piattaforma, provo a scegliere quella. ;)

***

Purtroppo bandcamp non durerà ancora a luingo, penso, visto che è stato acquistato da Epic Games.

Link to comment
Share on other sites

L'unica roba che veramente mi dispiace di questa pre-release sono i singoli...nel senso che 5 sono veramente tantissimi. Ma vedo che su questo sono in buona compagnia; io invece preferirei non dico sciropparmi il disco intero e via, ma toh, 1/2 e poi via...

L'artwork più lo vedo più me piace :D 

Uno stanley sotto sostanze. Anche se concordo che ha dei lavori (specie quelli non finiti come artwork) più belli, ma credo che, come al solito, sarà un bel trait-d'union con la musica. 

(Tra l'altro ci hanno lavorato tutto l'inverno!)

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Wanderer said:

L'unica roba che veramente mi dispiace di questa pre-release sono i singoli...nel senso che 5 sono veramente tantissimi. Ma vedo che su questo sono in buona compagnia; io invece preferirei non dico sciropparmi il disco intero e via, ma toh, 1/2 e poi via...

L'artwork più lo vedo più me piace :D 

Uno stanley sotto sostanze. Anche se concordo che ha dei lavori (specie quelli non finiti come artwork) più belli, ma credo che, come al solito, sarà un bel trait-d'union con la musica. 

(Tra l'altro ci hanno lavorato tutto l'inverno!)

anche a me nn va tanto giu' la storia dei 5 singoli.

poi penso alla letterina quasi di scuse di jonny e mi intenerisco.


artwork sarei curiosa di sapere quale e quanto è lo zampino di Thom (comunque mi piace).

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Wanderer said:

L'unica roba che veramente mi dispiace di questa pre-release sono i singoli...nel senso che 5 sono veramente tantissimi. Ma vedo che su questo sono in buona compagnia; io invece preferirei non dico sciropparmi il disco intero e via, ma toh, 1/2 e poi via...

L'artwork più lo vedo più me piace :D 

Uno stanley sotto sostanze. Anche se concordo che ha dei lavori (specie quelli non finiti come artwork) più belli, ma credo che, come al solito, sarà un bel trait-d'union con la musica. 

(Tra l'altro ci hanno lavorato tutto l'inverno!)

A me invece è piaciuta questa strategia: sono riusciti a tenere alta l'attenzione da Gennaio fino a Maggio centellinando questi 5 singoli. 

Avevo paura che non sarei riuscito a mantenere i livelli di entusiasmo che avevo in Gennaio, e invece l'entusiasmo è addirittura cresciuto. 

Non è stata la solita tortura dove ti fanno credere che il disco suonerà in un modo e poi invece senti tutt'altro. Lo dico perché io ho aspettato negli anni le uscite di tutti i dischi da Hail To The Thief e ho quasi sempre sofferto come un cane.

  • Per Hail To The Thief ci fu il leak del marzo 2003 (2 mesi prima dell'uscita del disco) che fu un vero e proprio anticlimax. Quando il disco vero e proprio uscì a giugno, praticamente l'avevo già ascoltato per 2 mesi di fila e l'avevo assimilato.
  • In Rainbows fu un attesa frustrante: per più di un anno circolavano gli audio dei concerti del 2006; poi, tre mesi prima dell'uscita dell'album, Nigel fece un teaser sul DAS in cui si sentivano spezzoni ritagliati dal nastro durante il mastering che fecero schizzare l'hype... ma fino ad ottobre non uscì più nulla. In Raibows = sofferenza e basta.
  • The King Of Limbs: qui circolavano tantissime unreleased e poi a sorpresa uscì un disco di sole 8 canzoni, di cui la metà non si era mai sentita prima (Bloom, Little By Little, Feral, Codex). Inizialmente l'esclusione di The Daily Mail, Burn The Witch, Present Tense, Skrting On The Surface, Open The Floodgates, ecc, fu uno scandalo.
  • A Moon Shaped Pool fu preceduto dall'annuncio delle date del tour nel mese di Gennaio, proprio come A Light For Attracting Attention, ma fino a Maggio non uscì nulla. Fu una vera tortura. 
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Lacatus said:

A me invece è piaciuta questa strategia: sono riusciti a tenere alta l'attenzione da Gennaio fino a Maggio centellinando questi 5 singoli. 

Avevo paura che non sarei riuscito a mantenere i livelli di entusiasmo che avevo in Gennaio, e invece l'entusiasmo è addirittura cresciuto. 

Non è stata la solita tortura dove ti fanno credere che il disco suonerà in un modo e poi invece senti tutt'altro. Lo dico perché io ho aspettato negli anni le uscite di tutti i dischi da Hail To The Thief e ho quasi sempre sofferto come un cane.

  • Per Hail To The Thief ci fu il leak del marzo 2003 (2 mesi prima dell'uscita del disco) che fu un vero e proprio anticlimax. Quando il disco vero e proprio uscì a giugno, praticamente l'avevo già ascoltato per 2 mesi di fila e l'avevo assimilato.
  • In Rainbows fu un attesa frustrante: per più di un anno circolavano gli audio dei concerti del 2006; poi, tre mesi prima dell'uscita dell'album, Nigel fece un teaser sul DAS in cui si sentivano spezzoni ritagliati dal nastro durante il mastering che fecero schizzare l'hype... ma fino ad ottobre non uscì più nulla. In Raibows = sofferenza e basta.
  • The King Of Limbs: qui circolavano tantissime unreleased e poi a sorpresa uscì un disco di sole 8 canzoni, di cui la metà non si era mai sentita prima (Bloom, Little By Little, Feral, Codex). Inizialmente l'esclusione di The Daily Mail, Burn The Witch, Present Tense, Skrting On The Surface, Open The Floodgates, ecc, fu uno scandalo.
  • A Moon Shaped Pool fu preceduto dall'annuncio delle date del tour nel mese di Gennaio, proprio come A Light For Attracting Attention, ma fino a Maggio non uscì nulla. Fu una vera tortura. 

diciamo che ci hanno ben abituato alla sofferenza va (e anche a questo giro nn hanno fatto tanto di diverso).
^_^

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Lacatus said:

 

Non è stata la solita tortura dove ti fanno credere che il disco suonerà in un modo e poi invece senti tutt'altro. Lo dico perché io ho aspettato negli anni le uscite di tutti i dischi da Hail To The Thief e ho quasi sempre sofferto come un cane.

lo sappiamo:D

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, @li said:

diciamo che ci hanno ben abituato alla sofferenza va (e anche a questo giro nn hanno fatto tanto di diverso).
^_^

Dici? Io questa volta ho goduto più che soffrire. C'è stato un crescendo di emozioni, fino all'annuncio di mercoledì.

Ora so che da oggi al 13 Maggio, mi concederò un ascolto delle canzoni presentate a Londra nell'ordine in cui appariranno nell'album, per sentire l'effetto che fanno messe una dietro all'altra (magari con una giornata di Sole) e basta.

Ho già capito che questo disco sarà nel mio cuore ai livello di The King Of Limbs: meglio di così non si può :)

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Wanderer said:

lo sappiamo:D

:D

 

10 minutes ago, Lacatus said:

Dici? Io questa volta ho goduto più che soffrire. C'è stato un crescendo di emozioni, fino all'annuncio di mercoledì.

Ora so che da oggi al 13 Maggio, mi concederò un ascolto delle canzoni presentate a Londra nell'ordine in cui appariranno nell'album, per sentire l'effetto che fanno messe una dietro all'altra (magari con una giornata di Sole) e basta.

Ho già capito che questo disco sarà nel mio cuore ai livello di The King Of Limbs: meglio di così non si può :)

Boh io ho ascoltato il live del Magazine in maniera bulimica da gennaio ad adesso come forse nn avevo mai fatto prima (nonostante come dicevi di materiale in bozza o inedito o live ne abbiamo avuto anche in passato).
Non so che dire: per ora Skirting e Free in the Knowledge mi hanno sorpreso in positivo. Panavision è un filino sotto le mie aspettative e mi dispiace (continuo a preferire di gran lunga quella live).
The Smoke e l'altra le calcolo poco in generale.
Che effetto potra' fare poi ascoltare tutto insieme nn so.
Ho provato la prima volta stamattina coi Fontaines (di cui conoscevo gia bene  i singoli, 4 anche per loro)  e devo dire che nn è stato male avere gia' dei "punti fermi" al primo ascolto.
Forse ci dobbiamo solo abituare a questo nuovo "modo", anche perche' o uno si chiude in una caverna o è cosi. E io son troppo curiosa per scegliere la caverna :P

 

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, @li said:

:D

Boh io ho ascoltato il live del Magazine in maniera bulimica da gennaio ad adesso come forse nn avevo mai fatto prima (nonostante come dicevi di materiale in bozza o inedito o live ne abbiamo avuto anche in passato).
Non so che dire: per ora Skirting e Free in the Knowledge mi hanno sorpreso in positivo. Panavision è un filino sotto le mie aspettative e mi dispiace (continuo a preferire di gran lunga quella live).
The Smoke e l'altra le calcolo poco in generale.
Che effetto potra' fare poi ascoltare tutto insieme nn so.
Ho provato la prima volta stamattina coi Fontaines (di cui conoscevo i singoli, 4 anche per loro) a memoria e devo dire che nn è stato male avere gia' dei "punti fermi" al primo ascolto.
Forse ci dobbiamo solo abituare a questo nuovo "modo".

Io sono riuscito ad evitare di ascoltare i live del Magazine: 1 ascolto completo, più altri 1 o 2 ascolti di brani sparsi, giusto per rinfrescarmi le orecchie sui pezzi più nuovi (e comunque oggi se mi chiedi come sono Speech Bubbles e Waving A White Flag non saprei proprio nemmeno fischiettartele :fischio: ). Come detto tra oggi e il 13 darò un altro ascolto completo al live, nell'ordine del disco, giusto per tenere su l'hype in queste tre settimane.

Forse troppi ascolti del Magazine ti hanno scaldata troppo, visto che poi a surriscaldarci ci hanno pensato i singoli...

I brani rispetto alla versione live sono tutti migliorati, tranne Panavision che ci ha guadagnato da un lato e perso dall'altro (nonostante ciò rimane la mia preferita). 

Link to comment
Share on other sites

(Dei brani che hanno rilasciato, a mio gusto Skrting e Panavision sono di un livello molto buono. Le altre per me sono, per un motivo o per un altro, abbastanza inutili. 

Di quelle che hanno presentato, sono molto curioso per tutte le restanti, che mi sono sembrati tutti buoni pezzi. 

La tracklisti cosi come è concepita e il ricordo dei brani mancanti mi fanno pensare ad un disco con cambi di marcia tra un brano e l'altro, ma anche qui la cosa si vedrà solo ad ascolto del disco. Non so bene cosa attendermi, da questo punto di vista)

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...