Jump to content

A Light for Attracting Attention


Lacatus

Recommended Posts

1 minute ago, myxo said:

ma gli Smile non sono nati come progetto Jonny+Skinner e poi si è aggiunto Thom? così avevo inteso...questo sarebbe da chiarire perchè ritengo fondamentale per "collocarsi" ecco 

bah si cosi narra "la leggenda". Io lo trovo poco indicativo comunque. 
Del resto Jonny e Skinner cosa avrebbero potuto fare senza Thom che cantava e scriveva i testi? Al max qualche brano strumentale, non certo un progetto di questa portata.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

7 minutes ago, @li said:

ma con "se nn fosse stato per la pandemia" cosa intendete esattamente?

Ok sicuramente nn ha reso le cose facili ma Thom e Jonny e Skinner si son trovati a provare e registrare, presumibilmente con altre decine di musicisti tra fiati e archi. Come la pandemia avrebbe impedito alle altre tre Radioteste di partecipare?

Si può ipotizzare che Thom e Jonny stando in Italia (Thom credo a Roma, Jonny nelle Marche) avevano la possibilità di incontrarsi per lavorare alle nuove canzoni senza separarsi dalle proprie famiglie, mentre gli altri, stando in Gran Bretagna, no. 

Speriamo di leggere presto un' intervista che chiarisca tutti questi punti. O magari ci penserà il documentario.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

Si può ipotizzare che Thom e Jonny stando in Italia (Thom credo a Roma, Jonny nelle Marche) avevano la possibilità di incontrarsi per lavorare alle nuove canzoni senza allontanarsi troppo dalle proprie famiglie, mentre gli altri, stando in Gran Bretagna, no. 

Speriamo di leggere presto un' intervista che chiarisca tutti questi punti. O magari ci penserà il documentario.

ma in realta' come diceva myxo sopra quel poco che sappiamo e' che i due fisicamente insieme all'inizio erano Jonny e Skinner. Per questo non mi torna come discorso. ;)

P.s. comunque che io sappia Thom vive a Londra.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, @li said:

ma in realta' come diceva myxo sopra quel poco che sappiamo e' che i due fisicamente insieme all'inizio erano Jonny e Skinner. Per questo non mi torna come discorso. ;)

P.s. comunque che io sappia Thom vive a Londra.

Uhm...

Può darsi che Thom si riferisse al fatto che Jonny e Skinner stavano lavorando a Spencer quando venne fuori l'idea degli Smile. 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Lacatus said:

Uhm...

Può darsi che Thom si riferisse al fatto che Jonny e Skinner stavano lavorando a Spencer quando venne fuori l'idea degli Smile. 

secondo me sottovalutate spesso quanto in realta' abbiano le idee fin troppo chiare (e ci mettano secoli per metterle in pratica)

 

Addirittura qui parlavano gia' nel 2013, oltre che di Skinner, della cover di Joe Jackson che poi han fatto a Londra.

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, @li said:

secondo me sottovalutate spesso quanto in realta' abbiano le idee fin troppo chiare (e ci mettano secoli per metterle in pratica)

 

Addirittura qui parlavano gia' nel 2013 della cover di Joe Jackson che poi han fatto a Londra.

 

Questa me l'ero persa :pollice: 

Notevolissimo.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, @li said:

secondo me sottovalutate spesso quanto in realta' abbiano le idee fin troppo chiare (e ci mettano secoli per metterle in pratica)

 

Addirittura qui parlavano gia' nel 2013, oltre che di Skinner, della cover di Joe Jackson che poi han fatto a Londra.

 

Sta roba è "pesante" (:shocked:) ma mi sorprende il giusto.

Loro son cosí, lentissimi ma con le idee chiare.

Ormai è il loro modo di fare da eoni :ok:

Link to comment
Share on other sites

Perdonate il doppio post ma mi ero dimenticato di dire una roba.

Visto che loro son cosí e che hanno da tempo le idee chiare sul cosa fare nel futuro, credo che la pandemia abbia solo accelerato la nascita de The Smile (in quanto trio composto da Thom + Jonny + batterista che andava loro a genio).

In realtá il seme che ha fatto nascere The Smile è stato il concerto di Macerata del 2017. Lí è nata l'idea di formare The Smile, non con la pandemia. Ripeto, la pandemia ha solo accelerato il processo, per quanto mi riguarda.

Alle loro dichiarazioni credo solo in parte (certe volte a quello che dichiarano non proprio per niente, a dir la veritá :laugh:).

Per me è andata cosí :ok:

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Valderrama said:

Perdonate il doppio post ma mi ero dimenticato di dire una roba.

Visto che loro son cosí e che hanno da tempo le idee chiare sul cosa fare nel futuro, credo che la pandemia abbia solo accelerato la nascita de The Smile (in quanto trio composto da Thom + Jonny + batterista che andava loro a genio).

In realtá il seme che ha fatto nascere The Smile è stato il concerto di Macerata del 2017. Lí è nata l'idea di formare The Smile, non con la pandemia. Ripeto, la pandemia ha solo accelerato il processo, per quanto mi riguarda.

Alle loro dichiarazioni credo solo in parte (certe volte a quello che dichiarano non proprio per niente, a dir la veritá :laugh:).

Per me è andata cosí :ok:

Sì, può darsi sia anche andata così.

Può darsi che Thom e Jonny si siano stancati dei Radiohead perché in cinque sono sempre stati veramente lenti a carburare, mentre gli Smile vanno molto più svelti. 

Non dimentichiamo che dopo le registrazioni di A Moon Shaped Pool erano esausti, soprattutto Ed ha fatto capire che non vorrà mai più sottoporsi a un simile tour-de-France (ehm, tour-de-force) come l'anno di registrazioni per AMSP (anno per modo di dire...visto che ci sono stati intervalli molto lunghi tra le varie sessioni...)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

ogni tanto ripasso da queste parti ed è sempre un piacere leggervi. Ieri sera mi chiedevo: ma non è che spostano la data di pubblicazione a sto punto (se, come sembra, è il 13 maggio)? Uscire insieme a Kendrick Lamar che torna dopo il Pulitzer e cinque anni di pausa non lo augurerei al mio peggior nemico...

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, instant karma said:

Ciao ragazzi,

ogni tanto ripasso da queste parti ed è sempre un piacere leggervi. Ieri sera mi chiedevo: ma non è che spostano la data di pubblicazione a sto punto (se, come sembra, è il 13 maggio)? Uscire insieme a Kendrick Lamar che torna dopo il Pulitzer e cinque anni di pausa non lo augurerei al mio peggior nemico...

Ammesso escano lo stesso giorno, non credo guardino troppo la cosa dal punto di vista delle vendite o dall'essere "oscurati" dalla contemporaneità con Lamar.

Link to comment
Share on other sites

pero' a volte sembra che nn abbiate mai seguito questa band.

ok poteva essere diverso perche sono un gruppo "nuovo" e ci poteva stare volessero promuoversi un po'.
posto che nn è cosi se no l'album sarebbe gia' uscito da mo' a questo punto che c'e' di strano se lo dicono a ridosso della data o addirittura il giorno stesso? mi pare che siano almeno 15 anni che adottano questo modus operandi.

 

Figurarsi se gli frega qualcosa di kendrick lamar.

comunque -24 e -48 ^_^

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, instant karma said:

Ciao ragazzi,

ogni tanto ripasso da queste parti ed è sempre un piacere leggervi. Ieri sera mi chiedevo: ma non è che spostano la data di pubblicazione a sto punto (se, come sembra, è il 13 maggio)? Uscire insieme a Kendrick Lamar che torna dopo il Pulitzer e cinque anni di pausa non lo augurerei al mio peggior nemico...

Ma in realtà il 13 Maggio sono previste un bel po di uscire importanti:

Black Keys

Florence + The Machine

Kendrick Lamar

Ammesso che sia già pianificato il rilascio, non penso si facciano condizionare da questo.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, OKPC_82 said:

Ma in realtà il 13 Maggio sono previste un bel po di uscire importanti:

Black Keys

Florence + The Machine

Kendrick Lamar

Ammesso che sia già pianificato il rilascio, non penso si facciano condizionare da questo.

Anche Moderat :)

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, instant karma said:

Ciao ragazzi,

ogni tanto ripasso da queste parti ed è sempre un piacere leggervi. Ieri sera mi chiedevo: ma non è che spostano la data di pubblicazione a sto punto (se, come sembra, è il 13 maggio)? Uscire insieme a Kendrick Lamar che torna dopo il Pulitzer e cinque anni di pausa non lo augurerei al mio peggior nemico...

Secondo me ne sai più tu di noi :) 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Lacatus said:

Secondo me ne sai più tu di noi :) 

facile ma se anticipassero di una settimana sarebbero in crash con gli Arcade 
Esce un sacco di roba in questo periodo. Proprio tanta. Sembra quasi tutto il backlog della pandemia.

Ritardare lo escluderei perche il 16 parte il tour e va bene tutto ma....

Link to comment
Share on other sites

Sì comunque in generale io penso una cosa: gli Smile non sono i Radiohead. Non si "vendono" da soli. E io avrei pubblicato il disco un po' prima, dato che a quanto pare è pronto da mesi. Vero che a Thom e Jonny non gliene è mai fregato niente di usare strategie commerciali simili alla maggior parte delle band, però vedo che su cinque date in Italia al momento non c'è neanche un sold out, ecco questo non è secondario...il disco gli servirebbe anche per dare una spinta al tour. 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, instant karma said:

Sì comunque in generale io penso una cosa: gli Smile non sono i Radiohead. Non si "vendono" da soli. E io avrei pubblicato il disco un po' prima, dato che a quanto pare è pronto da mesi. Vero che a Thom e Jonny non gliene è mai fregato niente di usare strategie commerciali simili alla maggior parte delle band, però vedo che su cinque date in Italia al momento non c'è neanche un sold out, ecco questo non è secondario...il disco gli servirebbe anche per dare una spinta al tour. 

si si certo è quello che ho scritto sopra. Ma diciamo che visto che nn lo hanno fatto fino ad adesso è indifferente annunciarlo ora (1 mese scarso prima dell'inizio del tour) o farlo uscire e basta.
C'e' da dire anche che molte delle prime date in Nord Europa pero' sono sold out lo stesso https://www.wasteheadquarters.com/schedule e che, prima delle "nostre" ci sono altri 3 mesi di tempo per far sedimentare il disco. Non parliamo poi della leg americana che credo sara' comunque annunciata nei prossimi 1/2 mesi.

 

 

p.s. Macerata, Roma e Taormina è rimasto comunque molto poco. Andranno sicuramente sold out.
Sono meno sicura di Ferrara e Milano invece.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...