Jump to content

The Smile - Magazine, Londra 29/30 Gennaio 2022


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 202
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 hour ago, qwerty said:

Sto guardando ora il terzo in stream..ย 

mi sembra che abbiano fatto la stessa identica scaletta del primo nel secondo concerto, eccetto per la cover di Joe Jackson nel bis. forse si riserveranno qualche sopresa per l'ultimo...fateci sapere

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Myork said:

Credo che l'album sarร  annunciato oggi o domani e si potrร  prenotare l'acquisto della versione fisica. Ma la versione digitale uscirร  sรฌ tra qualche mese, in concomitanza con l'uscita nei negozi.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Lacatus said:

Credo che l'album sarร  annunciato oggi o domani e si potrร  prenotare l'acquisto della versione fisica. Ma la versione digitale uscirร  sรฌ tra qualche mese, in concomitanza con l'uscita nei negozi.

โ€œLater this Yearโ€โ€ฆspero non intendano in autunnoโ€ฆ

Link to comment
Share on other sites

poesia letta da voce fuori campo all'inizio del primo live:

The smile di William Blake

There is a Smile of Loveย 
And there is a Smile of Deceitย 
And there is a Smile of Smiles
In which these two Smiles meetย 
ย 
And there is a Frown of Hateย 
And there is a Frown of disdainย 
And there is a Frown of Frowns
Which you strive to forget in vainย 
ย 
For it sticks in the Hearts deep Coreย 
And it sticks in the deep Back boneย 
And no Smile that ever was smildย 
But only one Smile alone
ย 
That betwixt the Cradle & Grave
It only once Smild can beย 
But when it once is Smildย 
Theres an end to all Miseryย 
Link to comment
Share on other sites

Vista la prima parte del secondo live, mi sembrano assai piu in palla che nel set di glasto, tutti e tre. Sarร  interessante vedere se gli accorgimenti di arrangiamento rispetto alle versioni di glasto sono poi coinfluiti sul disco o meno. Oltre al fatto di capire se ci saranno altri strumenti nelle versioni album, come per The Smoke.

Per me si ad entrambe le domande.ย 

@Lacatusย che dici?

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Wanderer said:

Vista la prima parte del secondo live, mi sembrano assai piu in palla che nel set di glasto, tutti e tre. Sarร  interessante vedere se gli accorgimenti di arrangiamento rispetto alle versioni di glasto sono poi coinfluiti sul disco o meno. Oltre al fatto di capire se ci saranno altri strumenti nelle versioni album, come per The Smoke.

Per me si ad entrambe le domande.ย 

@Lacatusย che dici?

Sรฌ e sรฌ.

Link to comment
Share on other sites

Guardato tutto.ย 

Un bel live, una buona energia, tante idee interessanti che sarร  bello vedere come e se saranno sviluppate. Mi sembra che rispetto al set di glasto ci sia piu chimica e certi pezzi sono stati anche migliorati come scrittura. Il materiale come mi sembra davvero molto eterogeneo e mi sarรน anche questo bello vedere come verra traslato su disco - nel senso se il disco riflettera questa disomogeneita o no. Thom e Jonny che ormai si conoscono a memoria e si nota, Skinner che mi sembra ben piu presente all'appuntamento, anche se continuo a credere che ogin tanto pecchi di dinamica su certi pezzi. In altri invece fa delle ottime infiorettature.ย 

Se devo trovare dei difetti, beh, nonostante la disomgeneita, ci sono 3/4 pezzi che si assomigliano parecchio e che si basano su questa formula apreggio di greenwood, incastro di yorke e ritmica dispari. Bello, ma dopo 3/4 volte che lo senti diventa un po ripetitivo. L'altro difetto รจ che appunto, ogni tanto mancano un po di dinamica certi pezzi e ogni tanto sono un po vuoti, ma quest ultima cosa puรฒ anche essere interessante

Come scrittura ci sono dei pezzi molto, molto promettenti, altri meno, ma sono la minoranza.ย 

***

Impressione corroborata dal nulla, ma la condivido: non mi sembra che questi Smile siano un progetto una tantum, ne passeggero, a me sembra proprio che questo sia il nuovo gruppo di Jonny e Thom. E per me i Radio ci salutano, ma รจ solo un impressione che mi รจ stata data un po'...cosi.ย 

Paradossalmente su questo mi hanno dato un'idea totalmente opposta rispetto a glasto

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, clarisse said:

poesia letta da voce fuori campo all'inizio del primo live:

The smile di William Blake

There is a Smile of Loveย 
And there is a Smile of Deceitย 
And there is a Smile of Smiles
In which these two Smiles meetย 
ย 
And there is a Frown of Hateย 
And there is a Frown of disdainย 
And there is a Frown of Frowns
Which you strive to forget in vainย 
ย 
For it sticks in the Hearts deep Coreย 
And it sticks in the deep Back boneย 
And no Smile that ever was smildย 
But only one Smile alone
ย 
That betwixt the Cradle & Grave
It only once Smild can beย 
But when it once is Smildย 
Theres an end to all Miseryย 

la prima strofa sembra una papabile progenitrice di pulk/pull

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Myork said:

Te pareva. Stanno sempre a farci aspettare :azz:

Mi sa che esce a Marzo/Aprile/Maggio/Giugno. D'altronde i RH hanno fatto uscire la maggior parte dei loro album a Giugno, se uno va a vedere.

Speriamo cambino idea e anticipino l'uscita.

Che palle.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Valderrama said:

Te pareva. Stanno sempre a farci aspettare :azz:

Mi sa che esce a Marzo/Aprile/Maggio/Giugno. D'altronde i RH hanno fatto uscire la maggior parte dei loro album a Giugno, se uno va a vedere.

Speriamo cambino idea e anticipino l'uscita.

Che palle.

un po strano, pero, perche secondo me il disco รจ finitissimo. Ma evidentemente mi sbaglio, perche quale momento migliore per annunciarlo se non in questo momento?

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, OKPC_82 said:

Ma รจ vero che Thom ha detto alla fine dell showย โ€œpurtroppo queste sono le uniche canzoni che abbiamo scritto, prevediamo di farne altre?โ€

Questo vorrebbe dire che non รจ un progetto estemporaneoโ€ฆ

Da quello che ho letto, avrebbe detto che "Vorrebbe scrivere ancora per questo gruppo". Per me comunque non รจ affatto un' estemporanea

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, OKPC_82 said:

Ma รจ vero che Thom ha detto alla fine dell showย โ€œpurtroppo queste sono le uniche canzoni che abbiamo scritto, prevediamo di farne altre?โ€

Questo vorrebbe dire che non รจ un progetto estemporaneoโ€ฆ

Alla fine di quale?

Alla fine del primo ha detto "Non abbiamo molto, vi diamo tutto quello che abbiamo" o una roba simile

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, LiveAirSpace said:

Alla fine di quale?

Alla fine del primo ha detto "Non abbiamo molto, vi diamo tutto quello che abbiamo" o una roba simile

si l'ha detto alla fine (forse di tutti?)... come quasi a "scusarsi" della breve durata piu che altro: "that's all we have"

Scelta determinata e quadratissima quella di eseguire solo materiale Smile IMHO

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...