Jump to content

Wall of Eyes (LP2)


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

25 minutes ago, Wanderer said:

Descrivete un po' gli inediti a chi non li ha sentiti:rolleyes:

Ti faccio sognare io, Edo, anche perché giuro che stavo per farlo, perché volevo far notare come i nuovi brani aggiungono dei generi musicali differenti rispetto a quelli sentiti in ALFAA.

Manca un pezzo pianistico-classico come Pana-Vision, mancano i sintetizzatori di The Same e White Flag, non ci sono schegge punk-wave come Television o What Tomorrow Brings, manca un brano "ambient" stile Floodgates.

  • It -> psichedelica: atmosfera Ok Computer, segue una lunga coda strumentale che ricorda i Neu! (Thom basso - Jonny chitarra)
  • Just Eyes And Mouth -> funky-samba (Thom piano elettrico - Jonny chitarra)
  • Bending Hectic -> post-rock '90, sognante, poi nel secondo ritornello entrano i DISTORSORI e sembra Exit Music quando entrano basso e batteria (Thom basso - Jonny chitarra)
  • Bodies Laughing -> pop (Thom chitarra - Jonny basso)
  • Colours Fly -> Junun, con Stillman al sassofono (Thom basso - Jonny chitarra)
  • Under Our Pillows -> ricorda Thin Thing, segue una lunga coda psichedelica (Thom basso e piano elettrico - Jonny chitarra)
  • A Friend Of A Friend - People On Balconies -> pop-jazz storto (Thom basso - Jonny pianoforte)

Notare che su 7 brani, Jonny suona il basso solo in uno, mentre Thom in cinque. 

Inoltre non ci sono sintetizzatori in nessun brano e il piano elettrico c'è solamente in Just Eyes And Mouth e nella seconda parte di Under Out Pillows.

In alcuni brani sembra che Jonny azioni degli effetti che simulano degli archi/fiati, mentre in Colours Fly c'è Stillman che suona il sassofono.

 

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Wanderer said:

Non mi va di sentirli adesso - e forse manco in futuro, 

a te nn va di fare play o di leggere i topic dedicati ai vari pezzi e qualcuno dovrebbe ingegnarsi a farti sognare. Mi pare equo :D

solo che fa troppo caldo :P

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Lacatus said:

Ti faccio sognare io, Edo, anche perché giuro che stavo per farlo, perché volevo far notare come i nuovi brani aggiungono dei generi musicali differenti rispetto a quelli sentiti in ALFAA.

Manca un pezzo pianistico-classico come Pana-Vision, mancano i sintetizzatori di The Same e White Flag, non ci sono schegge punk-wave come Television o What Tomorrow Brings, manca un brano "ambient" stile Floodgates.

  • It -> psichedelica: atmosfera Ok Computer, segue una lunga coda strumentale che ricorda i Neu! (Thom basso - Jonny chitarra)
  • Just Eyes And Mouth -> funky-samba (Thom piano elettrico - Jonny chitarra)
  • Bending Hectic -> post-rock '90, sognante, poi nel secondo ritornello entrano i DISTORSORI e sembra Exit Music quando entrano basso e batteria (Thom basso - Jonny chitarra)
  • Bodies Laughing -> pop (Thom chitarra - Jonny basso)
  • Colours Fly -> Junun, con Stillman al sassofono (Thom basso - Jonny chitarra)
  • Under Our Pillows -> ricorda Thin Thing, segue una lunga coda psichedelica (Thom basso e piano elettrico - Jonny chitarra)
  • A Friend Of A Friend - People On Balconies -> pop-jazz storto (Thom basso - Jonny pianoforte)

Notare che su 7 brani, Jonny suona il basso solo in uno, mentre Thom in cinque. 

Inoltre non ci sono sintetizzatori in nessun brano e il piano elettrico c'è solamente in Just Eyes And Mouth e nella seconda parte di Under Out Pillows.

In alcuni brani sembra che Jonny azioni degli effetti che simulano degli archi/fiati, mentre in Colours Fly c'è Stillman che suona il sassofono.

 

Grazie;)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lacatus said:

Che lavorone! Grazie @@li !

Io di Colours Fly avrei messo una versione con Stillman al sax, più rappresentativa di come sarà il pezzo completo, anche se capisco che non c'erano versioni di qualità in giro. Ottime scelte comunque! 

volevo riascoltarmele tutte coi testi e cosi' è piu' comodo anche per me... (e per chi vuole fare lo stesso).
Ho cercato di scegliere i video con audio migliore.

 

p.s. mi sa che avevo sottovalutato Pillow nel delirio del minitour.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, @li said:

p.s. mi sa che avevo sottovalutato Pillow nel delirio del minitour.

Adesso avrai il tempo per assimilarla :)

Io devo dire che tutte e 7 mi soddisfano, a modo loro una più bella dell'altra. Contando che con ALFAA ne hanno già tirate fuori 13 e tutte e 13 mi hanno soddisfatto, è notevole.

E sono molto selettivo: sono uno che ha bocciato Burn The Witch, Daydreaming, Identikit e True Love Waits. Sono uno che è rimasto tiepido di fronte ad Anima.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Lacatus said:

Adesso avrai il tempo per assimilarla :)

Io devo dire che tutte e 7 mi soddisfano, a modo loro una più bella dell'altra. Contando che con ALFAA ne hanno già tirate fuori 13 e tutte e 13 mi hanno soddisfatto, è notevole.

 

non sono tutte immediate (anzi)
pero' riascoltandole hanno tutte un loro perche', pur essendo bozzetti.
D'accordissimo con @molonovo che sostiene che LP2 degli Smile avra' un suono piu' distintivo e piu lontano dai Radiohead classici.
Avanti cosi!

Link to comment
Share on other sites


In generale le nuove, soprattutto le ultime presentate in ordine temporale, hanno tutte una “Can vibe”. 
Curiosissima di sentire che disco verrà fuori. Per me con ALFAA c’entrera’ proprio poco (al max c’entrera’ con Thin Thing e Hairdryer: ci si muove a partire da lì mi pare).

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, @li said:


In generale le nuove, soprattutto le ultime presentate in ordine temporale, hanno tutte una “Can vibe”. 
Curiosissima di sentire che disco verrà fuori. Per me con ALFAA c’entrera’ proprio poco (al max c’entrera’ con Thin Thing e Hairdryer: ci si muove a partire da lì mi pare).

Concordissimo.

Sicuramente sarà più acido, rispetto ad ALFAA (anche se spero riescano a commuovermi come han fatto con Skrting, Floodgates, Speech Bubbles e Free In The Knowledge)

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Lacatus said:

Concordissimo.

Sicuramente sarà più acido, rispetto ad ALFAA (anche se spero riescano a commuovermi come han fatto con Skrting, Floodgates, Speech Bubbles e Free In The Knowledge)

Per quello ci sarà Bending Hectic 😍

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Lacatus said:

Secondo voi nel LP2 tireranno fuori qualche altra unreleased Radiohead tipo Skrting e Floodgates?

Difficile dirlo. Piuttosto mi chiedevo: secondo voi nella leg americana andranno avanti a proporre altri inediti o per ora il disco sarà uscito e quindi bon?

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, @li said:

Difficile dirlo.

Beh in realtà una già c'è comunque: Bodies Laughing! :dance: 

6 minutes ago, @li said:

Piuttosto mi chiedevo: secondo voi nella leg americana andranno avanti a proporre altri inediti o per ora il disco sarà uscito e quindi bon?

Il disco secondo me esce l'anno prossimo. Quindi nella leg americana è possibile che sentiremo versioni sicuramente migliorate delle varie It, Bending Hectic, Under Our Pillows ecc... e forse anche qualche pezzo nuovo. 

Link to comment
Share on other sites

  • CutToShreds changed the title to Wall of Eyes (LP2)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...