Jump to content

Wall of Eyes (LP2)


Lacatus

Recommended Posts

Grazie @LiveAirSpace , grazie @instant karma, grazie @Billy Beach

 

Ecco quanto ha pubblicato Giovanni Ansaldo basato sul colloquio tra Maura e Jonny:

Gli Smile al lavoro sul secondo album La band di Thom Yorke e Jonny Greenwood starebbe lavorando ad alcuni brani inediti che dovrebbero far parte del secondo disco del gruppo. Parlando con una fan a margine di un concerto solista che si è svolto il 25 settembre al festival Hidden Notes a Stroud, nel Regno Unito, Jonny Greenwood a precisa domanda sull’argomento ha risposto: “Abbiamo delle nuove canzoni alle quali stiamo lavorando”. Quando la fan gli ha chiesto se il disco uscirà tra uno o due anni, il chitarrista ha aggiunto: “Spero prima”. A giudicare da queste dichiarazioni quindi, non confermate al momento da altre fonti ufficiali, i musicisti britannici sarebbero a buon punto con il seguito di A light for attracting attention, pubblicato a maggio 2022. Un altro indizio sarebbero i vari inediti presentati dal vivo durante il tour estivo, tra i quali Just eyes and mouth, Bodies laughing e Bending hectic. Degli Smile, oltre a Yorke e Greenwood, fa parte anche il batterista Tom Skinner. Ringrazio il sito Idioteque.it per aver condiviso con me queste informazioni.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

On 10/4/2022 at 9:32 PM, OKPC_82 said:

Tour questa estate e nuovo disco in autunno 2023…la butto lì…

Disco in autunno 2023 solo se le registrazioni cominceranno DOPO il tour americano e le feste natalizie.

Io invece credo che stiano registrando LP2 proprio adesso in Ottobre, PRIMA del tour americano.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lacatus said:

Disco in autunno 2023 solo se le registrazioni cominceranno DOPO il tour americano e le feste natalizie.

Io invece credo che stiano registrando LP2 proprio adesso in Ottobre, PRIMA del tour americano.

Stiamo sempre parlando di Thom Yorke…considerando tutti i ritocchi del caso la vedo di ficcole un rilascio di un disco in tempi brevi…

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, OKPC_82 said:

Stiamo sempre parlando di Thom Yorke…considerando tutti i ritocchi del caso la vedo di ficcole un rilascio di un disco in tempi brevi…

Tempi brevi no, per me, se in questo momento sono in studio, LP2 esce più o meno nello stesso periodo in cui è uscito ALFAA (prima dell'estate 2023).

Se dovessero invece entrare in studio in Gennaio, allora, le tempistiche dicono autunno 2023.

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lacatus said:

Tempi brevi no, per me, se in questo momento sono in studio, LP2 esce più o meno nello stesso periodo in cui è uscito ALFAA (prima dell'estate 2023).

Se dovessero invece entrare in studio in Gennaio, allora, le tempistiche dicono autunno 2023.

 

 

se nel tour USA presentano nuovi pezzi avrebbe senso anche fare due sessioni separate (una ora per registrare i pezzi gia' noti e una da gennaio in poi per gli altri dopo il road test). Oppure potrebbero anche registrarne parte on the road.


comunque immagino che negli Stati Uniti oltre alle date faranno qualche comparsata ai vari Colbert etc.. e magari sara' l'occasione per dire qualcosa di piu.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Lacatus said:

Disco in autunno 2023 solo se le registrazioni cominceranno DOPO il tour americano e le feste natalizie.

Io invece credo che stiano registrando LP2 proprio adesso in Ottobre, PRIMA del tour americano.

anche io questa sensazione. Altre voci raccolte durante il tour italiano (che mi sono perso, ahimé) da gente dentro l'ambiente mi dicevano che erano parecchio carichi per il disco nuovo, e che sarebbe uscito "presto"...

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, instant karma said:

anche io questa sensazione. Altre voci raccolte durante il tour italiano (che mi sono perso, ahimé) da gente dentro l'ambiente mi dicevano che erano parecchio carichi per il disco nuovo, e che sarebbe uscito "presto"...

cosi sembrava. Thom gia' a Maggio a Londra sembrava sicurissimo della pubblicazione di Just Eyes and Mouth.

Link to comment
Share on other sites

On 10/4/2022 at 9:32 PM, OKPC_82 said:

Tour questa estate e nuovo disco in autunno 2023…la butto lì…

La possibilitá che sia cosí si sta innalzando, purtroppo.

4 hours ago, OKPC_82 said:

Stiamo sempre parlando di Thom Yorke…considerando tutti i ritocchi del caso la vedo di ficcole un rilascio di un disco in tempi brevi…

Esatto, i soliti lentoni :faniente:

7 hours ago, Lacatus said:

Io invece credo che stiano registrando LP2 proprio adesso in Ottobre, PRIMA del tour americano.

Mmmh chissá, magari stanno registrando nuovi pezzi e stanno modificando quelli giá esistenti, ma che siano giá nella fase di creazione di un vero e proprio nuovo album non so, visto che non hanno ancora istituito una nuova company e, quando la creeranno, passeranno almeno 6 mesi prima dell'uscita dell'LP2, come al solito.

Purtroppo sono troppo prevedibili in questo, ormai. Sarebbe bello che ci sorprendessero, una volta tanto.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Valderrama said:

Mmmh chissá, magari stanno registrando nuovi pezzi e stanno modificando quelli giá esistenti, ma che siano giá nella fase di creazione di un vero e proprio nuovo album non so, visto che non hanno ancora istituito una nuova company e, quando la creeranno, passeranno almeno 6 mesi prima dell'uscita dell'LP2, come al solito.

Purtroppo sono troppo prevedibili in questo, ormai. Sarebbe bello che ci sorprendessero, una volta tanto.

Hai ragione: bisogna sempre aspettare la company.

Vediamo cosa succede in Novembre-Dicembre-Gennaio...

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, echoes said:

2- Ma quindi @instant karma è Ansaldo? :o

Io dico di si :rolleyes:

 

24 minutes ago, Lacatus said:

Hai ragione: bisogna sempre aspettare la company.

Vediamo cosa succede in Novembre-Dicembre-Gennaio...

Speriamo che si sbrighino, stavolta :faniente:

27 minutes ago, echoes said:

3- Ma quindi @LiveAirSpace è Jonny Greenwood? :o:o

Dici? :uhm:

IMG20220715002919.jpg

Naaaa, conosco @LiveAirSpace dal vivo e lei non somiglia affatto a Jonny. Lei e Jonny non sono la stessa persona. Per fortuna direi, anche :D

(Maronn come siamo venuti male in sta foto io e Jonny, ma stigrancazzi, è una foto troppo importante per me :wub:)

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Valderrama said:

Io dico di si :rolleyes:

 

Speriamo che si sbrighino, stavolta :faniente:

Dici? :uhm:

IMG20220715002919.jpg

Naaaa, conosco @LiveAirSpace dal vivo e lei non somiglia affatto a Jonny. Lei e Jonny non sono la stessa persona. Per fortuna direi, anche :D

(Maronn come siamo venuti male in sta foto io e Jonny, ma stigrancazzi, è una foto troppo importante per me :wub:)

Vuoi dirmi dunque che @Lacatus è @jimy84:o

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, The_Tourist said:

Questa è sempre una cosa della quale mi sfugge il senso, forse me l'avete pure spiegata ma mi sa che vi ho fatto sì sì con la testa per non farvi capire che non avevo capito. :consola:

te la rispiego velocemente. Ogni disco e ogni tour hanno una loro "ragione sociale" in modo che eventuali introiti, flop dello stesso disco/tour vengano "contabilizzati" individualmente senza andare ad intaccare formalmente la grande "ditta-ombrello" Radiohead.

Siccome pero' gli Smile sono gia' un'entita' a parte secondo me potrebbe nn esserci necessita' di aprire un'altra piccola matrioska per pubblicare un secondo disco e eventualmente proseguire di fatto lo stesso tour (anche se per gli altri progetti solisti a dire il vero è stato sempre fatto).

 

ps dobbiamo risolvere sta storia dell'avatar perche ogni volta che vedo un tuo post mi chiedo che cavolo avevo scritto visto che nn mi pareva di aver postato :D

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • CutToShreds changed the title to Wall of Eyes (LP2)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...