Jump to content

Sigur Rós - BLÓÐBERG - new single (nuovo disco in arrivo??)


The_National_Anthem

Recommended Posts

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quel che non capisco io è l'utilità di mettere 2 von...

Dal loro sito...

this live acoustic version of 'von' was recorded the same day as 'samskeyti' at gamla borg in april 2007. the idea is that it provides a counterpoint to the electric version found on the other side disc of this collection. amazing, isn't it? you wait 10 years for a decent recording of 'von' and then two come along at once!

Penso sia per la vecchia storia che c'è dietro ad Agaetis Byrjun...Von, inteso come canzone ma anche come primo album non era registrato come volevano, e per tutti questi 10-12 anni han lavorato a versioni live dei pezzi, fino alla versione "definitiva" (?) che è quella registrata qui...Io l'avevo già sentita, ma in queste due versioni mi fa tremare, mi sento come un bambino di fronte ad un tramonto ad infinite tonalità di rosa e arancio...E' "La bellezza", non so cos'altro dire.

Stamattina mi si è dischiusa maggiormente anche "Hljòmalind"...Ancora non ho ascoltato con sufficiente attenzione "Heim", dopo "Hvarf" devo prendere una pausa, mi manca il respiro...

Link to comment
Share on other sites

Quel che non capisco io è l'utilità di mettere 2 von...

Dal loro sito...

this live acoustic version of 'von' was recorded the same day as 'samskeyti' at gamla borg in april 2007. the idea is that it provides a counterpoint to the electric version found on the other side disc of this collection. amazing, isn't it? you wait 10 years for a decent recording of 'von' and then two come along at once!

Penso sia per la vecchia storia che c'è dietro ad Agaetis Byrjun...Von, inteso come canzone ma anche come primo album non era registrato come volevano, e per tutti questi 10-12 anni han lavorato a versioni live dei pezzi, fino alla versione "definitiva" (?) che è quella registrata qui...Io l'avevo già sentita, ma in queste due versioni mi fa tremare, mi sento come un bambino di fronte ad un tramonto ad infinite tonalità di rosa e arancio...E' "La bellezza", non so cos'altro dire.

Stamattina mi si è dischiusa maggiormente anche "Hljòmalind"...Ancora non ho ascoltato con sufficiente attenzione "Heim", dopo "Hvarf" devo prendere una pausa, mi manca il respiro...

A me piace questa versione di von, però anche quella vecchia è stupenda... Il fatto è che sembrano 2 canzoni diverse...

comunque attendo il prossimo vero cd, questo era solo un modo di passare il tempo.... :D

Link to comment
Share on other sites

sembrano 2 canzoni diverse

:ok:

Pare così anche a me...La vecchia mi piaceva, ma fino ad un certo punto, questa mi ha quasi sconvolto...non so perchè, sarà il mio stato d'animo, le corde del mio violino spirituale sono molto tese in questi giorni e basta poco per spezzarle o farle vibrare fortemente...

Si, questo è quasi un motivo pubblicitario per fare comprare "Heima" (con me ci son riusciti in pieno, ;) ). Han detto che avrebbero voluto pubblicare un album live (esigenze contrattuali, la Emi non perdona...) e questa è una via di mezzo...Speriamo che entro la prossima annata si muova qualcosa sul fronte islandese...

Link to comment
Share on other sites

io stavo provando a registrare una versione di glosoli in siciliano.

poi mi è apparso l'arcangelo gabriele con un'ascia tra le mani.

:clapclap:

Sei il mio idolo, checchè (o senza l'accento) ne dica (g)Holden Eye.

Non ti fermare!Anche Jònsi vede angeli ovunque, anche su Agaetis Byrjun ce n'è uno...magari non hanno l'ascia, ma ho una voglia matta di sentirla...anche se il mio amore per i Sigur potrebbe farmi odiare l'autore...

Almeno dicci il ritornello: cosa dici al posto di "Og hèr er thu"?

Link to comment
Share on other sites

io stavo provando a registrare una versione di glosoli in siciliano.

poi mi è apparso l'arcangelo gabriele con un'ascia tra le mani.

:clapclap:

Sei il mio idolo, checchè (o senza l'accento) ne dica (g)Holden Eye.

Non ti fermare!Anche Jònsi vede angeli ovunque, anche su Agaetis Byrjun ce n'è uno...magari non hanno l'ascia, ma ho una voglia matta di sentirla...anche se il mio amore per i Sigur potrebbe farmi odiare l'autore...

Almeno dicci il ritornello: cosa dici al posto di "Og hèr er thu"?

Okkey, c'è Turi.

in caso te la fossi persa, qua c'è la mia agaetis byrjun...

Link to comment
Share on other sites

tracklist di Heima

1. Ágætis Byrjun

2. Dauðalagið

3. Gítardjamm

4. Glósóli

5. Heima (brand new song)

6. Heysátan

7. Hoppípolla / Með Blóðnasir

8. Olsen Olsen

9. Popplagið

10. Samskeyti

11. Sé Lest

12. Starálfur

13. Vaka (Alafoss)

14. Vaka (Karanjukar)

15. Von

16. Memories Of Melodies (4.18 - featurette)

17. Páll from Húsafell (4.45 - featurette)

18. Thorrablót (6 mins. - featurette)

19. Tour diary (9 mins. - featurette)

Link to comment
Share on other sites

new album update

14 November 2007

in an interview in today’s fréttablaðið newspaper, orri revealed that sigur rós will begin recording brand new songs for their fifth lp next week. producer flood, best known for producing albums by bands such as the smashing pumpkins, u2, pj harvey and nick cave, will be joining the band in iceland to record the album. this time around the band will not be recording in their sundlaugin studio, but in a makeshift studio in a house in downtown reykjavík. the band has written the foundations for several songs already. orri told fréttablaðið: “we don’t know where we’re heading yet. at the moment we only have song ideas, which always end up changing once we begin recording them.”

:bava:

Link to comment
Share on other sites

comprato heima lunedi a firenze

bello bello.

oglio trasferirmi in islanda

Io oggi a Bologna...quanto costa un appartamento da dividere in due a Reykjavik?

Ci sono paesaggi che non hanno niente del mondo vero...

Link to comment
Share on other sites

Quanto l'hai pagato, per curiosità?

Su play.com l'ho visto a 27 euros con il librazzo di foto allegato.

La Feltrinelli mi ha maledettamente inchiappettato con il prezzo

Che libretto???Il mio è di 4 pagine...ma ha 2 cd! comunque pagato 30 euro con la carta ricordi, sconto di 3...Mi ero detto aspetta natale, te lo regaleranno...la seconda volta che l'ho visto non ce l'ho fatta a resistere!

Link to comment
Share on other sites

Quanto l'hai pagato, per curiosità?

Su play.com l'ho visto a 27 euros con il librazzo di foto allegato.

La Feltrinelli mi ha maledettamente inchiappettato con il prezzo

Che libretto???Il mio è di 4 pagine...ma ha 2 cd! comunque pagato 30 euro con la carta ricordi, sconto di 3...Mi ero detto aspetta natale, te lo regaleranno...la seconda volta che l'ho visto non ce l'ho fatta a resistere!

Libro fotografico di 116 pagine con l'artwork completo e le consuete stampe fighissime dei sigur.

34 euro alla Feltrinelli. L'han fatto arrivare in nave dall'Islanda, sti stronzi?

:arbitro:

Link to comment
Share on other sites

Libro fotografico di 116 pagine con l'artwork completo e le consuete stampe fighissime dei sigur.

34 euro alla Feltrinelli. L'han fatto arrivare in nave dall'Islanda, sti stronzi?

<_<

Alla Ricordi a Bologna c'era solo questo Dvd...bastardi...Mi fai le fotocopie e me li spedisci?

Link to comment
Share on other sites

ma alla fine il dvd Heima rende o no?

Io sono un tantino di parte...ma se ti lasci trasportare dalla musica è un esperienza davvero emozionante! Il mio miglior acquisto musicale dell'anno (aspettando il disc box...)!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...