Jump to content

Sigur Rós - BLÓÐBERG - new single (nuovo disco in arrivo??)


The_National_Anthem

Recommended Posts

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

forza ragazzi consigliatemi un album manifesto.....così rimetto in moto il mulo!!!

assolutamente agaetis birjun e ()

comunque heima... con quel materiale si poteva fare di meglio. Soprattutto in fase di montaggio.A tratti sembra il video di un matrimonio :lol:

Musicalmente bellissimo invece. E incantevoli le riprese di von, vaka e samskyety

Link to comment
Share on other sites

forza ragazzi consigliatemi un album manifesto.....così rimetto in moto il mulo!!!

Il più rivoluzionario: Agaetis Byryun

Il più pop: Takk

Il più bello ( )

Io ti consiglio di partire da ( ) ma ascoltatelo dal primo accordo di piano all'ultima tempesta di batteria, non saltando neanche un minuto e non facendo altro che ascoltarlo... :bong:

Link to comment
Share on other sites

forza ragazzi consigliatemi un album manifesto.....così rimetto in moto il mulo!!!

Il più rivoluzionario: Agaetis Byryun

Il più pop: Takk

Il più bello ( )

Io ti consiglio di partire da ( ) ma ascoltatelo dal primo accordo di piano all'ultima tempesta di batteria, non saltando neanche un minuto e non facendo altro che ascoltarlo... :bong:

te l'appoggio

Link to comment
Share on other sites

forza ragazzi consigliatemi un album manifesto.....così rimetto in moto il mulo!!!

Il più rivoluzionario: Agaetis Byryun

Il più pop: Takk

Il più bello ( )

Io ti consiglio di partire da ( ) ma ascoltatelo dal primo accordo di piano all'ultima tempesta di batteria, non saltando neanche un minuto e non facendo altro che ascoltarlo... :bong:

te l'appoggio

Direi che è un po' pesante ai primi ascolti, forse sarebbe meglio un'altra scelta ^_^

Link to comment
Share on other sites

sul mulo trovo pochissima roba e con pochi font.......solo la discografia completa ha abbastanza fonti però pesa quasi un GB........che dite la prendo o no?

se aspetti un paio di giorni ( forse anche stasera, vedo se ce la faccio ) ti uppo qualcosa!

magari!!!! grazie :prego:

.........comunque ho sentito 2-3 song su you tube e, a parte i video che sono fantastici, sembra che mi piacciano abbastanza anche se aspetto di sentire un disco per dare un giudizio.......

Link to comment
Share on other sites

una curiosità: ma è vero che cantano in una lingua inventata da loro?

Se il mio 56 k non impiegasse ore a sfogliare i vecchi thread ti darei il link...comunque...

In ( ) cantano tute le canzoni in vonlandic o hopelandic che dir si voglia, una lingua inventata da Jonsi, che in origine sarebbe servita per riempire la parte cantata prima di comporre i testi. Anche "Von" e alcune canzoni di "Takk" sono in hopelandic...

La bellezza della voce di Jonsi (e forse anche il fatto di cantare in islandese, una lingua che non capisce nessuno tranne i nativi), li spinse ad abbracciare e sviluppare questa "tecnica", elevando il suo canto a puro strumento, rendendolo molto più libero e pieno di infinite possibilità inflessive e toniche...direi che è stata una bella idea no?

Link to comment
Share on other sites

Il confine tra "lingua inventata" e suoni a random però è molto sottile

Eh, eh, verissimo! Lingua direi che è una forma di nobilitazione. Soprattutto nei live e in "Hvarf Heim" Jonsi si limita per lunghi tratti ad emettere uno-due "note" al massimo...Mi piace molto di più, e ritengo sia molto più valevole l'espressione "voce come strumento": è in questo che Jonsi trasforma la sua voce.

sono entrato in possesso di Agaetis.....al primo ascolto non attento la valutazione è comunque decisamente positiva

:dance:

Link to comment
Share on other sites

Il confine tra "lingua inventata" e suoni a random però è molto sottile

Eh, eh, verissimo! Lingua direi che è una forma di nobilitazione. Soprattutto nei live e in "Hvarf Heim" Jonsi si limita per lunghi tratti ad emettere uno-due "note" al massimo...Mi piace molto di più, e ritengo sia molto più valevole l'espressione "voce come strumento": è in questo che Jonsi trasforma la sua voce.

sono entrato in possesso di Agaetis.....al primo ascolto non attento la valutazione è comunque decisamente positiva

:dance:

Di chiara ispirazione Yorke, dunque. ;)

Link to comment
Share on other sites

Di chiara ispirazione Yorke, dunque

Non so...è un paragone difficile. L'ispirazione è indubbia, ma almeno su questo aspetto penso che l'islandese sia in possesso di uno strumento più raffinato...certo Thom dispone di molte più "note"...Jonsi ha solo l'acuto ed il farsetto...ma ne dispone e stira la voce in maniera impareggiabile...

Link to comment
Share on other sites

Di chiara ispirazione Yorke, dunque

Non so...è un paragone difficile. L'ispirazione è indubbia, ma almeno su questo aspetto penso che l'islandese sia in possesso di uno strumento più raffinato...certo Thom dispone di molte più "note"...Jonsi ha solo l'acuto ed il farsetto...ma ne dispone e stira la voce in maniera impareggiabile...

Infatti, ISPIRAZIONE. Nulla di più.

Link to comment
Share on other sites

madonna svefn ecc...... (la traccia 2) è favolosa!!!!!!!!!!!!

Bene, ti piacciono i Sigur Ròs! :lol:

L'attacco di chitarra è un colpo al cuore, un brivido nel corpo, ed un sussulto nell'anima...più dolce della neve, più tremendo del dolore, leggero come un soffio, penetrante come una frustata...ora me li riascolto prima di dormire...

Link to comment
Share on other sites

madonna svefn ecc...... (la traccia 2) è favolosa!!!!!!!!!!!!

Bene, ti piacciono i Sigur Ròs! :lol:

L'attacco di chitarra è un colpo al cuore, un brivido nel corpo, ed un sussulto nell'anima...più dolce della neve, più tremendo del dolore, leggero come un soffio, penetrante come una frustata...ora me li riascolto prima di dormire...

è veramente sublime.......voglio ascoltarla durante un viaggio a Capo Nord.......

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...