Jump to content

Vota la peggiore di WOE


Lacatus

Vota la peggiore di WOE  

37 members have voted

  1. 1. Vota la peggiore di WOE

    • Wall Of Eyes
      0
    • Teleharmonic
      0
    • Read The Room
      0
    • Under Our Pillows
      11
    • Friend Of A Friend
      2
    • I Quit
      9
    • Bending Hectic
      5
    • You Know Me!
      10


Recommended Posts

1 hour ago, echoes said:

Metto un po' di pepe: chi non ama Bending Hectic non ha mai amato i Radiohead che furono e che non sono fighettate al laptop ma tormento. Bending Hectic è la quintessenza dei Radiohead e di Thom Yorke.

Decisamente.

Bending Hectic ha il DNA di Exit Music (For A Film) e How To Disappear Completely. Se l'avessero registrata i Radiohad di Ok Computer o Kid A, sarebbe considerata un totem.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Personalmente, posso riconoscere molte delle qualità di Bending Hectic, ma la loro organizzazione non mi quadra - o, comunque, non sono ricettivo in una delle maniere necessarie per apprezzarla.
Non per questo si possono tollerare le solite stronzate identitarie tipo "chi non ama BH non ama i Radiohead che furono" o "se fosse in Ok Computer non la pensereste uguale".
Che, come si sta sempre ripetendo ultimamente, sono sentenze semanticamente davvero brutte. Da far cadere palle e braccia contemporaneamente. Da che mondo è mondo arroventarsi il diritto di "aver capito tutto" in fatto di quali corde debbano essere toccate e in che modo debbano venire toccate da un pezzo di musica?

Avete rotto il cazzo di far finta di saper calcolare l'arte, e di fare di un metro di misura personale un'unità universale. Seriamente rotto il cazzo.

A me Under Our Pillows suona infinitamente più campanelli interiori che Bending Hectic: cosa non ho capito?
Cosa fa di me un non-fan dei "Radiohead che furono"?

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, modifiedbear said:

Personalmente, posso riconoscere molte delle qualità di Bending Hectic, ma la loro organizzazione non mi quadra - o, comunque, non sono ricettivo in una delle maniere necessarie per apprezzarla.
Non per questo si possono tollerare le solite stronzate identitarie tipo "chi non ama BH non ama i Radiohead che furono" o "se fosse in Ok Computer non la pensereste uguale".
Che, come si sta sempre ripetendo ultimamente, sono sentenze semanticamente davvero brutte. Da far cadere palle e braccia contemporaneamente. Da che mondo è mondo arroventarsi il diritto di "aver capito tutto" in fatto di quali corde debbano essere toccate e in che modo debbano venire toccate da un pezzo di musica?

Avete rotto il cazzo di far finta di saper calcolare l'arte, e di fare di un metro di misura personale un'unità universale. Seriamente rotto il cazzo.

A me Under Our Pillows suona infinitamente più campanelli interiori che Bending Hectic: cosa non ho capito?
Cosa fa di me un non-fan dei "Radiohead che furono"?

Beh, però tu stesso ammetti di non avere mai ascoltato OK Computer per intero o sbaglio? Credo che @echoes si riferisse a quel tipo di fanbase cresciuta coi Radiohead vecchia maniera di OK Computer. Almeno io quell'intervento l'ho inteso così. 

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Valderrama said:

Ah boh, io vedo che I Quit ha 6 voti in questo sondaggio, quindi non sono il solo che va aiutato, nel caso :lol:

(che poi "Peggiore" per me vuol dire che le do 5,5 al momento, mica 2, eh)

Ma poi scusate, le leggete le discussioni o no (se non le leggete, siete voi che andate aiutati :laugh:)? @Lacatus ha scritto chiaramente piú di una volta che questi sono voti per i primi ascolti e che in seguito (in estate, credo) aprirá nuovi sondaggi per votare di nuovo le canzoni di WOE.

Io boh :faniente:

vabbe' era una battuta cretina, sorry!

a dire il vero non leggo tutto quello che scrivete sul forum (mancanza di tempo o altro) e mi era sfuggito che Lacatus aprira' nuovi sondaggi piu' in la'. La domanda se si potessero cambiare i voti una volta dati me l'ero sempre fatta.

Tornando in topic, io non voto perche' non so qual e' quella che mi piace meno. Oscillo tra You Know Me! e Under Our Pillows.

Su Bending condivido il pensiero di echoes, ma direi non la provocazione.
A me il pezzo piace, ma sin dall'inizio ho sempre trovato la prima parte troppo lunga. Se uno non sapesse come svolta e va a finire, da la sensazione di ripetersi noiosamente all'infinito.
 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Lacatus said:

Decisamente.

Bending Hectic ha il DNA di Exit Music (For A Film) e How To Disappear Completely. Se l'avessero registrata i Radiohad di Ok Computer o Kid A, sarebbe considerata un totem.

Assolutamente, anche altrove ho espresso lo stesso pensiero. È il mio parere, non pretendo sia legge.

Link to comment
Share on other sites

On 1/31/2024 at 3:43 PM, Lacatus said:

Beh, però tu stesso ammetti di non avere mai ascoltato OK Computer per intero o sbaglio? Credo che @echoes si riferisse a quel tipo di fanbase cresciuta coi Radiohead vecchia maniera di OK Computer.

Non sbagli (ma oggi rimedio).
Dunque mi si sta dicendo che i veri Radiohead sono quelli di Ok Computer?
Che ci sono dischi aprioristicamente più identitari di altri?
Che se mi gasasse AMSP più di Kid A sarei considerato un ascoltatore di minor comprensione e valore rispetto al mio opposto?

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, modifiedbear said:

Non sbagli (ma oggi rimedio).
Dunque mi si sta dicendo che i veri Radiohead sono quelli di Ok Computer?
Che ci sono dischi aprioristicamente più identitari di altri?
Che se mi gasasse AMSP più di Kid A sarei considerato un ascoltatore di minor comprensione e valore rispetto al mio opposto?

No assolutamente. I Radiohead per me sono un entità multiforme che va da Ok Computer, a The King Of Limbs.

Credo che @echoes volesse semplicemente dire che chi ha conosciuto e amato i Radiohead con OK Computer, non può non gasarsi per un pezzo come Bending Hectic.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Lacatus said:

Credo che @echoes volesse semplicemente dire che chi ha conosciuto e amato i Radiohead con OK Computer, non può non gasarsi per un pezzo come Bending Hectic

È stato detto qualcosa di più: 

On 1/31/2024 at 12:41 PM, echoes said:

chi non ama Bending Hectic non ha mai amato i Radiohead che furono e che non sono fighettate al laptop ma tormento

Che presuppone una certa superiorità dei famosi Radiohead "che furono".

È anche opportuno ricordare che senza laptop il Jonny non sarebbe andato da nessuna parte (vogliamo parlare ad esempio del ruolo del computer nel suo solo in Climbing Up The Walls?), e che Ok Computer di "fighettate al laptop" ne abbonda, al contrario di Bending.
In confronto a BH, Ok Computer è una fighetta.

Link to comment
Share on other sites

Under Our Pillows prima nel sondaggio pari merito con You Know Me! :o Cioè okay, la coda se la sono giocata maluccio, ma i primi 4 minuti e mezzo sono una cannonata! O forse non piace l'arpeggio in palm muting?

Nel frattempo, ora che sono un po' decollato con gli ascolti, devo ammettere con dispiacere che la bella sorpresa di You Know Me! è svanita e mi trovo d'accordo con @OKPC_82: è piacevole, ma è il il pezzo con meno creatività.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, modifiedbear said:

 

In confronto a BH, Ok Computer è una fighetta.

È proprio il motivo per cui BH non mi fa impazzire come i capolavori a cui è stata accostata. Non per l'assenza di "laptop" eh, ma perché è molto "spartana". Non penso che dall'idea iniziale alla versione studio sia cambiato così tanto 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, modifiedbear said:

È stato detto qualcosa di più: 

Che presuppone una certa superiorità dei famosi Radiohead "che furono".

È anche opportuno ricordare che senza laptop il Jonny non sarebbe andato da nessuna parte (vogliamo parlare ad esempio del ruolo del computer nel suo solo in Climbing Up The Walls?), e che Ok Computer di "fighettate al laptop" ne abbonda, al contrario di Bending.
In confronto a BH, Ok Computer è una fighetta.

Premesso che per me è una superiorità non perché "furono" ma in quanto con un tasso di espressività superiore, volevo semplicemente dire che chi ha amato i Radiohead "esistenzialisti" non ho può non amare Bending Hectic perché lo spirito di cui è permeata è quello lì.

Una No Ice for my drink, che è un pezzo che mi piace un sacco, è qualcosa di profondamente diverso e certamente con meno pathos espressivo. 

Dopodiché i Radiohead sono stati diverse cose ma, converrai con me, sono una band certamente più incarnata dalla parabola introspettiva di Ok Computer o di Kid A piuttosto che che dallo sculettamento di AMOK (che pure apprezzo). Poi è chiaro ognuno può preferire diverse fasi.

Link to comment
Share on other sites

Just now, LiveAirSpace said:

eh non lo so! perche' Under Our Pillows non mi e' piaciuta all'inizio, ma non l'ho ascoltata tanto quanto You Know me!
Vorrei dargli almeno le stesse possibilita' prima di decidere.

Comunque in 'sto disco è difficilissimo scegliere la peggiore, perché è tutto più o meno sullo stesso livello.

Io avevo votato Bending Hectic per protesta contro il mix, ma devo riconoscere che è un pezzone, giustamente osannato da tanti. Dovessi votare oggi sceglierei You Know Me!, ma davvero a malincuore, perché a me piace Thom zen :), quindi la voterei solo per una questione di forma, perché a livello di sostanza ce n'è anche più che in altri pezzi del disco. 

Link to comment
Share on other sites

La verità è che non ci sono pezzi realmente deboli. Questo è un disco da manuale nel senso che non è una raccolta e anche le tracce apparentemente meno forti hanno un senso nella scaletta (vedi You Know Me). Non ci sono riempitivi.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, echoes said:

La verità è che non ci sono pezzi realmente deboli. Questo è un disco da manuale nel senso che non è una raccolta e anche le tracce apparentemente meno forti hanno un senso nella scaletta (vedi You Know Me). Non ci sono riempitivi.

Vero. E' proprio per questo che sto riconsiderando You Know Me!: ho cominciato ad ascoltare le canzoni in ordine sparso ed ecco che mi accordo immediatamente che la forza di You Know Me! risiede nello stare buona lì dov'e, alla fine del disco; altrimenti, presa da sola, perde la magia. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...