Jump to content

massive attack


hypnos

Recommended Posts

  • Replies 937
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma io preferisco discografie compatte ma superlative.

Tipo i Portishead che hanno fatto tre dischi e un live e sono TUTTE pietre miliari.

concordo con te.

uno per me può metterci il tempo che vuole per fare un disco - quanto odio i discorsi tipo: ci han messo 5 anni...troppo...ce ne mettono 7...troppo altri artisti ce ne mettono la metà - l'ispirazione mica viene a comando e, se il risultato è buono, chissenefrega: è una cosa che dipende da troppi fattori - ispirazione, come si vive il proprio lavoro, cosa è successo nella vita...

con sti discorsi mi pare che fare dischi è come stare in fabbrica, che esce il prodotto finito SOLO a seguito di un procedimento fisso e stabilito. mah..

Link to comment
Share on other sites

L'Ep con Burial è siderale comunque, io spero, ma ci credo poco, che prendano quella direzione lì lavorando sulla dilatazione.

Heligoland è il loro disco pop, poca roba per essere dei Massive Attack ma sulle webzine finto-alternative si idolatrano dischi che non sono nemmeno degni di allacciare le scarpe a Heligoland.

Link to comment
Share on other sites

L'Ep con Burial è siderale comunque, io spero, ma ci credo poco, che prendano quella direzione lì lavorando sulla dilatazione.

Heligoland è il loro disco pop, poca roba per essere dei Massive Attack ma sulle webzine finto-alternative si idolatrano dischi che non sono nemmeno degni di allacciare le scarpe a Heligoland.

EP con BURIAL?!? mi sono persa qualcosa? di importante tra l'altro...

dimmi di più!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 6 months later...
  • 8 months later...

Io ammiro moltissimo i Massive Attack, hanno grande carisma e ho pure notato un sacco di artisti rock e pop che li citano come esempio da seguire (vedesi il nostro Thom che citò i Massive parlando di come la band lavorava suoi suoni in Kid A).

L'album preferito per me è Blue Lines, perché...ci sono molteplici motivi, alcuni anche molto personali. Comunque adoro la voce i Shara Nelson e i campionamenti presi dai The Mahavishnu Orchestra (Unfinished Sympathy e One Love) e Parliament-Funkadelic (Safe From Harm).

La traccia preferita però è Paradise Circus, da Heligoland.

Ah, e adoro l'album DJ Kicks di Daddy G, ci sono dei buoni pezzi dubplate, tipo Signs.

Link to comment
Share on other sites

Safe From Harm campiona Stratus di Billy Cobham, non i Funkadelic ;)/>

Safe From Harm campiona sì Cobham, ma anche Good Old Music dei Funkadelic. :)

Ora non ricordo se campionano la drum track oppure il breve assolo di chitarra.

Link to comment
Share on other sites

C'hai ragione tu c'hai!

La batteria infatti è un pò presa da Stratus e un pò dal pezzo dei Funkadelic, mentre il basso e il riff di chitarra sono proprio di Stratus

PS. Sono passati 5 anni da quando ho visto i Massive live, poi due volte saltati causa esami :destroypc:

Link to comment
Share on other sites

C'hai ragione tu c'hai!

La batteria infatti è un pò presa da Stratus e un pò dal pezzo dei Funkadelic, mentre il basso e il riff di chitarra sono proprio di Stratus

PS. Sono passati 5 anni da quando ho visto i Massive live, poi due volte saltati causa esami :destroypc:

Ecco, drum track, grazie.

E io non li ho mai visti in live...sono troppo giovane e non ho idea di quali tappe italiane faranno in futuro... :(

Link to comment
Share on other sites

Fanno tour abbastanza spesso in realtà, don't worry

Leggendo nel topic dedicato ho notato che erano qui in tour pochi giorni fa...accidenti a me che non mi sintonizzo abbastanza in fretta! :(

Comunque sì, ora mi siederò e aspetterò. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...