Jump to content

un libro....ogni tanto


lift

Recommended Posts

  • Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

uno dei miei libri favoriti di sempre!

anche il tuo nick viene da li', vero.....' ottima scelta smile.gif

mamma mia,che bello!!!!

finalmente trovo qualcuno che ama ray bradbury!!!

ci sono dei capitoli in cronache marziane che ti fanno venire i brividi,non trovi?

hai letto anche fahrenheit 451?

Link to comment
Share on other sites

a giudicare dal nick lo avrà letto sicuramente :)

sì, devo confessare di essere molto legata a quel libro, e a quell'autore...e al film che è stato tratto dal libro....

strano, è un po' che sono iscritta ma non se n'era mai accorto nessuno, prima.... :rolleyes:

mi piace il modo in cui viene descritto il rapporto quasi di amore che le alcune persone riescono a instaurare con i libri, a farne quasi una ragione di vita....impararli a memoria per salvarli dalla distruzione....

ps siete scusati tutti, non ho mai frequentato molto fino allo scorso marzo......:)

Link to comment
Share on other sites

strano, è un po' che sono iscritta ma non se n'era mai accorto nessuno, prima.... :rolleyes:

anche il tuo nick viene da li', vero.....' ottima scelta smile.gif

2+2=... :P

mi piace il modo in cui viene descritto il rapporto quasi di amore che le alcune persone riescono a instaurare con i libri, a farne quasi una ragione di vita....impararli a memoria per salvarli dalla distruzione....

penso sia l'aspetto migliore di fahrenheit 451!! ;) Se me lo consigli, cercherò di vedere anche il film...sono sempre un po' scettica riguardo alle trasposizioni cinematografiche!

Link to comment
Share on other sites

scusa, ma in che senso forzatissima? Non mi dire che c'è lo zampino del nano di Arcore. Boicottaggio? :uhm:

e che mi dici delle altre edizioni?

sorry, ma ora mi hai incuriosito.. :)

intendo forzatissima come prosa, scorre molto male rispetto all'originale, non ha la stessa freschezza, non rende minimamente l'atmosfera del romanzo:

l'ho letto (divorato) prima in inglese - libro di lettura delle vacanze della terza superiore - poi, curiosa di sapere come l'avessero tradotto, ho preso quella degli oscar in biblioteca e abbandonata dopo una decina di pagine per disgusto.

su altre edizioni confesso ignoranza, però ripeto:

non è un inglese arduo come può esserlo un Thomas Hardy o un Joyce, val la pena tentare :)

(voglio ben sperare che papi non cominci a visionare le traduzioni dei libri che pubblica, ma credo abbia di meglio/peggio da fare e quindi buon per noi. forse. )

Link to comment
Share on other sites

intendo forzatissima come prosa, scorre molto male rispetto all'originale, non ha la stessa freschezza, non rende minimamente l'atmosfera del romanzo:

l'ho letto (divorato) prima in inglese - libro di lettura delle vacanze della terza superiore - poi, curiosa di sapere come l'avessero tradotto, ho preso quella degli oscar in biblioteca e abbandonata dopo una decina di pagine per disgusto.

su altre edizioni confesso ignoranza, però ripeto:

non è un inglese arduo come può esserlo un Thomas Hardy o un Joyce, val la pena tentare :)

io invece devo confessare la mia ignoranza nei confronti dell'inglese. :timido: Mi documento sulle altre edizioni.

grazie.

(voglio ben sperare che papi non cominci a visionare le traduzioni dei libri che pubblica, ma credo abbia di meglio/peggio da fare e quindi buon per noi. forse. )

anch'io. Però boh, ogni tanto il pensierino maligno me lo faccio... :risucchcess:

Link to comment
Share on other sites

2+2=... :P

penso sia l'aspetto migliore di fahrenheit 451!! ;) Se me lo consigli, cercherò di vedere anche il film...sono sempre un po' scettica riguardo alle trasposizioni cinematografiche!

Il film e' molto bello, forse migliore del libro...

trattandosi di Truffaut, pero' forse sono un po' parziale nel giudizio !

Link to comment
Share on other sites

da un anno prendo in mano solo saggi sulla psicologia infantile, ma non riesco a trovare il tempo nè per una lettura sana e serena, nè semplicemente per terminarli... Non ho più toccato un romanzo.

forse non dovrei stare qui nella board nel tempo libero.....

Link to comment
Share on other sites

Oggi ultimo giorno di studio.

Dopo questo tour de force prometto che per un mese non leggerò nemmeno il televideo.

Voglio solo sole e sale.

bravo, fai bene, disintossicati! :)

safran_foer_everything_is_illuminated.jpg

io a oxford ho preso questo, ammaliata dalla copertina e dal fatto che ne è stato tratto un film di cui ho sentito un gran bene...ma la mattina andando al lavoro ho troppo sonno per sforzarmi a tradurre con il mio inglese scolastico (da asilo!), così mi sa che mi piglio anche la versione italiana per fare meno fatica! :D

Libri-Ogni-Cosa.jpg

Link to comment
Share on other sites

io a oxford ho preso questo, ammaliata dalla copertina e dal fatto che ne è stato tratto un film di cui ho sentito un gran bene...ma la mattina andando al lavoro ho troppo sonno per sforzarmi a tradurre con il mio inglese scolastico (da asilo!), così mi sa che mi piglio anche la versione italiana per fare meno fatica! :D

Libri-Ogni-Cosa.jpg

Si guarda anche il film, davvero bello! :ok:

Link to comment
Share on other sites

bravo, fai bene, disintossicati! :)

safran_foer_everything_is_illuminated.jpg

io a oxford ho preso questo, ammaliata dalla copertina e dal fatto che ne è stato tratto un film di cui ho sentito un gran bene...ma la mattina andando al lavoro ho troppo sonno per sforzarmi a tradurre con il mio inglese scolastico (da asilo!), così mi sa che mi piglio anche la versione italiana per fare meno fatica! :D

Libri-Ogni-Cosa.jpg

molto bello, e il secondo è ancor meglio.

il terzo invece si fa piuttosto attendere, sigh sob!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...