Jump to content

un libro....ogni tanto


lift

Recommended Posts

  • Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

cosi a pelle non mi gusta il titolo che si è scelto ammaniti, però vorrei leggerlo.

intanto posto questo (di cui non trovo un' immagine decente come al solito), finito con ammirazione :

la campana di vetro - sylvia plath

Link to comment
Share on other sites

cosi a pelle non mi gusta il titolo che si è scelto ammaniti, però vorrei leggerlo.

Che dirti?

Sicuramente, se ti piace Ammaniti, leggilo:ma non comprarlo, non credo valga i 19 (!)euro.

E' il solito Ammaniti che si legge tutto di un fiato (sono 500 pagine ma nell'edizione economica non penso saranno più di 200) ma sinceramente, tra i suoi libri, è quello che mi è piaciuto di meno.

C'è il solito intreccio di personaggi ma non così ben riuscito com'era ne "L'ultimo capodanno": a volte, leggendolo, ho avuto l'impressione che la storia fosse un po' troppo tirata per le lunghe...e poi invece tutto si risolve in un finale che sembra un po' buttato li, trocato, quasi a voler finire in fretta

Una sufficienza stiracchiata insomma

Link to comment
Share on other sites

cosi a pelle non mi gusta il titolo che si è scelto ammaniti, però vorrei leggerlo.

Che dirti?

Sicuramente, se ti piace Ammaniti, leggilo:ma non comprarlo, non credo valga i 19 (!)euro.

E' il solito Ammaniti che si legge tutto di un fiato (sono 500 pagine ma nell'edizione economica non penso saranno più di 200) ma sinceramente, tra i suoi libri, è quello che mi è piaciuto di meno.

C'è il solito intreccio di personaggi ma non così ben riuscito com'era ne "L'ultimo capodanno": a volte, leggendolo, ho avuto l'impressione che la storia fosse un po' troppo tirata per le lunghe...e poi invece tutto si risolve in un finale che sembra un po' buttato li, trocato, quasi a voler finire in fretta

Una sufficienza stiracchiata insomma

eh, sospettavo un mezzo fiasco. i voti che danno i lettori su ibs.it sono drastici e dubbiosi: si passa da un 1/5 a 5/5... parecchio confusi direi...

Link to comment
Share on other sites

finito Delitto e Castigo con tanto di quasi lacrima finale

e subito dopo buttata in toletta e uscita con il sosia

[l'unica cosa che mi è dispiaciuta è stata l'assenza categorica di Razumichin per quasi tutta la seconda parte del libro]

Aahhh...delitto e castigo!

Quando lo finisci ti chiedi cosa leggerai...

Se ti è piaciuto, guarda match point, anche se tra il buon woody e fedor ci sono notevoli differenze...però il gioco di citazioni è intelligente!

Link to comment
Share on other sites

che mi dite dei fiori blu?ho letto le prime tre pagine e non ci ho capito un cazzo,pero dalla regia mi dicono che è un capolavoro.

continuo? :wacko:

''non ti curar di loro, ma guarda i passeri'' (S. Bartezzaghi) :lol::lol:

se non ti scende non ha senso continuare a leggerlo!

Per i libri, come per la musica, io penso che la cosa debba piacere a te, a prescindere da quello che la regia (la considerazione generale) dice

Ad esempio ultimamente io ho lasciato dopo una trentina di pagine

nemicoamico1407ky.jpg

di quella che è considerata la più grande scrittrice nordamericana vivente. Per carità, scrive davvero niente male, ma parla di un mondo che non mi appartiene nè mi coinvolge minimamente. Che ci puoi fà, vuoi stare lì a massacrarti le palle?!?

Magari riprendendolo in futuro le cose possono cambiare!

Link to comment
Share on other sites

finito Delitto e Castigo con tanto di quasi lacrima finale

e subito dopo buttata in toletta e uscita con il sosia

[l'unica cosa che mi è dispiaciuta è stata l'assenza categorica di Razumichin per quasi tutta la seconda parte del libro]

madò..è una vita che non ci vado...quasi quasi per natale 50 euro da spendere lì :wub:

devo prendermi zazie sul metrò :o

Link to comment
Share on other sites

copljcasppr1.jpg

Jonathan Safran Foer - Ogni cosa è illuminata

Una perla.

Ha una trama complessa ed allo stesso tempo lascia una grandissima libertà d'interpretazione al lettore.

Coinvolge, fa immensamente ridere e immensamente pensare, emoziona in modo totalmente diverso dal solito (ciò dovuto anche alla tecnica di scrittura *_* ).

Consigliatissimo.

Link to comment
Share on other sites

hanno fatto anche il film, con Elijah Wood (mi pare si scriva così, quello del signore degli anelli)

Sì, e come co-protagonista Eugene Hudtz, il cantante dei Gogol Bordello ^_^

E' liberamente tratto dal libro e la trama è stata quasi totalmente stravolta.

Però preso come film ebbasta è davvero carino ^^

Non sapevo che Foer avesse scritto un altro libro *_*

*SCRIB SCRIB

/ me prende nota

Link to comment
Share on other sites

finito Delitto e Castigo con tanto di quasi lacrima finale

e subito dopo buttata in toletta e uscita con il sosia

[l'unica cosa che mi è dispiaciuta è stata l'assenza categorica di Razumichin per quasi tutta la seconda parte del libro]

madò..è una vita che non ci vado...quasi quasi per natale 50 euro da spendere lì :wub:

devo prendermi zazie sul metrò :o

:clapclap: ottima idea

(mi sa che il tipo della toletta, quello coi capelli brizzolati, ci deve uno scontone per tutta la pubblicità che gli facciamo)

io penso che finchè non mi getto sui Fratelli Karamazov non sarò contenta... :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...