Jump to content

Kubrick


myxo

Secondo voi qual è il vero capolavoro di Kubrick?  

85 members have voted

  1. 1. Secondo voi qual è il vero capolavoro di Kubrick?

    • IL BACIO DELL'ASSASSINO
      0
    • RAPINA A MANO ARMATA
      0
    • ORIZZONTI DI GLORIA
      0
    • SPARTACUS
      1
    • LOLITA
      1
    • IL DOTTOR STRANAMORE
      3
    • 2001 ODISSEA NELLO SPAZIO
      22
    • ARANCIA MECCANICA
      27
    • BARRY LYNDON
      7
    • SHINING
      3
    • FULL METAL JACKET
      3
    • EYES WIDE SHUT
      2


Recommended Posts

  • Replies 124
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 4 months later...
  • 2 months later...

“Io considero Kubrick un incapace. Lo considero il classico esempio di instabilità artistica, abbia pazienza. E’ uno che affrontava un genere, falliva e passava a un altro genere: come lo vogliamo chiamare? Poi, anni e anni tra un film e un altro… Anni e anni di che cosa, eh? Di profondo imbarazzo per il film precedente, abbia pazienza.”

Per la cronaca, ho votato Doctor Strangelove

Link to comment
Share on other sites

“Io considero Kubrick un incapace. Lo considero il classico esempio di instabilità artistica, abbia pazienza. E’ uno che affrontava un genere, falliva e passava a un altro genere: come lo vogliamo chiamare? Poi, anni e anni tra un film e un altro… Anni e anni di che cosa, eh? Di profondo imbarazzo per il film precedente, abbia pazienza.”

Grande citazione :prego:

Io ho votato 2001 comunque...UNICO.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Fiumi di inchiostro sono stati spesi giustamente per il maestro.

Io mi limiterò a stilare la mia inutile classifichina per soddisfare il mio non-bisogno di rendergli omaggio senza sforzarmi troppo.

2001

Dr. Strangelove

Barry Lyndon

Clockwork

Shining

Full Metal Jacket

Lolita

Eyes Wide Shut

Orizzonti di Gloria

Rapina a Mano Armata

Killer's Kiss

Mi mancano Spartacus e Paura e Desiderio.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

"Io considero Kubrick un incapace. Lo considero il classico esempio di instabilità artistica, abbia pazienza. E' uno che affrontava un genere, falliva e passava a un altro genere: come lo vogliamo chiamare? Poi, anni e anni tra un film e un altro… Anni e anni di che cosa, eh? Di profondo imbarazzo per il film precedente, abbia pazienza."

Per la cronaca, ho votato Doctor Strangelove

mi sento fica ad aver riconosciuto la citazione senza neppure aver mai visto un'intera puntata di Boris (attendo ansiosa gli insulti per questa mia mancanza, eh)

comunque mi mancano i suoi primi tre film in ordine cronologico, ma penso di poter dire che 2001 è uno dei film più WOW che mi siano mai rimasti impressi nel cervello, delirante, i primi tre minuti di buio assoluto - a seguire also sprach zarathustra di strauss che dirompe OHH CHE MERAVIGLIA

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 7 months later...
  • 11 months later...

una bella galleria di foto su 2001

"The Making of Stanley Kubrick's '2001: A Space Odyssey'" di Piers Bizony (edito da Taschen), che raccoglie un gran numero di documenti e istantanee, molti dei quali mai pubblicati sinora, relativi a uno dei capolavori del regista. Il libro, scrive lo Spiegel, è stato realizzato con la collaborazione esclusiva di Warner Bros e Kubrick Estate

http://www.repubblic.../?ref=HRESS-4#1

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...