Jump to content

Tennisti e Videogiochi dipendenti


Sallu

Recommended Posts

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi aspettavo una partita stellare, invece è stata "normale" (ero allo stadio).

Merito di un Djokovic in una forma allucinante. Potente, preciso, concentrato, non sbagliava un cazzo di colpo. Federer ci ha messo, però, TANTO del suo risultando con la testa altrove e sbagliando davvero tantissimo. O prendeva la linea e faceva un punto della madonna, o la buttava fuori\sulla-rete. Peccato, mi sarebbe piaciuto vederlo più in forma. E soprattutto si sarebbe meritato il terzo set vista la buona rimonta che aveva fatto al secondo (senza riuscire a capitalizzarla).

Comunque Djokovic se gioca così è imbattibile. Non ha un punto debole, una carenza, niente.

Oggi Nadal (se giocano...il meteo dà pioggia) riuscirà solo a resistere qualche scambio in più, ma cederà inevitabilmente.

Link to comment
Share on other sites

Comunque Djokovic se gioca così è imbattibile. Non ha un punto debole, una carenza, niente.

Non sono d'accordo, il Djokovic del RG2011 era ancora più cazzuto di questo e roger ha fatto "di più" per batterlo.

Certo, quel "di più" probabilmente è in grado di farlo solo lui 3 volte all'anno, ma è abbastanza per rendere incerti i loro incontri.

Sugli slam, soprattutto.

Federer non avrebbe MAI giocato un primo set di quel tipo al RG.

Link to comment
Share on other sites

Ieri Federer avrà buttato in rete o fuori almeno, non sto esagerando, una trentina di palle su risposte relativamente facili.

Inoltre spesso tentava di accorciare il gioco con il rovescio tagliato finendo, il più delle volte, con il servire un attacco facile facile a Djoko a metà campo.

Djokovic impressionante in palleggio.

Link to comment
Share on other sites

A me pare che Federer voglia giocare SEMPRE a tutto braccio, quando ormai non è decisamente più il caso.

Vorrebbe mettersi alla pari, a livello fisico, con uno più giovane di lui, controbattendo bordata per bordata alle cannonate del serbo, chiudendo gli scambi quanto prima, incorrendo così in erroracci gratuiti ripetuti.

In anzianità, come ora, dovrebbe usare di più l'astuzia e mettere a frutto la sua classe, immensamente superiore.

Hai la fortuna di avere un rovescio ad una mano spettacolare? Metti qualche slice in più, cazzo.

Gioca lungo e non sempre violento, piazza qualche palla pesante nei pressi delle righe, tenta di rallentare lo scambio, mona.

Di testa, purtroppo per lui, non è mai stato un fenomeno.

Link to comment
Share on other sites

secondo me invece contro djokovic e nadal deve giocare così. Quando è in giornata li tritura, quando non lo è soccombe.

giocare d'attesa equivarrebbe a una lenta resa, oltre che a una rinuncia all'estetica rogeriana.

Con gli altri, intendo con tutti gli altri esclusi djoko e nadal, lui gioca ricamando più, attendendo e combattendo, molto più di quanto non facesse prima. Ma secondo me coi primi due fa bene a non farlo.

Link to comment
Share on other sites

Un grande Nadal ma anche un Djokovic molto al di sotto delle aspettative. Il serbo ha sbagliato davvero tanto e, sopratutto, ha sfruttato poco e niente il servizio facendo fare una montagna di break a Rafa. Basta pensare che il punto partita di Nadal è arrivato su un doppio fallo di Nole.

Comunque primo set stellare, secondo abbastanza brutto con lo spagnolo nettamente superiore.

Link to comment
Share on other sites

nadal su terra è clamoroso

da montecarlo 2005 in poi ha perso solo: (escludendo madrid che è in altura)

da mezzo rotto, ad amburgo nel 2007 in finale con federer

da rotto del tutto, nel 2008 a roma con ferrero e 2009 al roland garros con soderling

da sano nel 2011 con un djokovic che di umano aveva ben poco

Link to comment
Share on other sites

da rotto del tutto, nel 2008 a roma con ferrero e 2009 al roland garros con soderling

mah, io questa l'ho sempre trovata una specie di leggenda. Rafa 2009 post-australian era semplicemente in un periodo-no, ed è stato preso a sberle da Soderling.

Ricordiamoci che lui si lamenta sempre prima di qualsiasi torneo, se poi va fuori ok, ha la scusa pronta, ma lo fa sempre.

Comunque, Echoes: non saprei, non saprei.

Rafa è uno di quei giocatori che, quando vince, fa giocare male l'altro. E' così. La sua missione è impaludarti, bloccarti, infognarti. Ogni 10 minuti lui ricorda a Federer che è umano, che per quanto sia più forte è umano, e lo fa sbagliare. Oggi ha fatto sbagliare anche Djokovic.

Djokovic che, lo ricordo, di break ne subisce sempre tanti per essere il fenomeno che è. Il punto è che di solito ne fa anche tanti.

Link to comment
Share on other sites

Vista per 3/4.

Io credo che la vera differenza rispetto al 2011, è che Nole non è così più forte mentalmente, e quindi quando avrebbe avuto le palle per chiudere (ricordo che la partita è andata quando era 40-15 e servizio avanti sul 5-5) dopo 356 scambi al 200%, ha sbagliato. L'anno scorso non sbagliava. Non so, inizio a credere che fosse più irripetibile la condizione di Nole nel 2011 che quella di Nadal...di sempre, per il semplice fatto che per Rafa è lo standard giocare così sulla terra. Sul cemento non è e non sarà così, però, certo, se Nole inizia a perdere fiducia...

Insomma non credo sia una questione tecnica, quanto di tenuta piscofisica. Rafa è il n° 1 di sempre per continuità fisica, Nole è normale che sul lento (Roma è la terra più lenta di tutti i Master) non possa giocare sempre al massimo e possa anche subire quel pallettaro che gli tira indietro tutto, almeno ogni tanto.

Link to comment
Share on other sites

quinzi ha vinto autorevolmente il bonfiglio ed è arrivato alla seconda posizione mondiale under 18 a sedici anni, regolando avversari, tra semifinale e finale, tutti più grandi di almeno un anno.

Inutile dire che si sta confermando nel tempo la migliore speranza italiana.

Il suo gioco è orrendo, un proto-Nadal, un qualcosa di costruito su misura sopra un qualcosa che già robotico e costruito era di per sé, ma pazienza, abbiamo troppo bisogno di un top-15/10, per non sperare troppo.

Link to comment
Share on other sites

cambiando argomento: esordio di Roger al RG, vittoria facile avversario scarso, sta sbagliando molto ma in generale il campo si conferma veloce, molto, molto più veloce di quanto non fosse qualche anno fa, veloce quanto se non più dell'anno scorso. Nel terzo set Federer sta praticamente giocando serve&volley nei suoi turni di servizio.

Per quanto questa attitudine in questo caso sia pro-roger, purtroppo conferma la pressante omologazione dei terreni.

Cemento ed erba più lente, RG più velcoe.

Link to comment
Share on other sites

quinzi ha vinto autorevolmente il bonfiglio ed è arrivato alla seconda posizione mondiale under 18 a sedici anni, regolando avversari, tra semifinale e finale, tutti più grandi di almeno un anno.

Inutile dire che si sta confermando nel tempo la migliore speranza italiana.

Il suo gioco è orrendo, un proto-Nadal, un qualcosa di costruito su misura sopra un qualcosa che già robotico e costruito era di per sé, ma pazienza, abbiamo troppo bisogno di un top-15/10, per non sperare troppo.

ho visto anch'io. concordo, somiglia a nadal con le dovute proporzioni.

fase difensiva ottima, grande movimento di gambe, ottimo nel manovare lo scambio, grande precisione nei colpi, attitudine a comandare sempre lo scambio. solidissimo, pochissimi unforced. veramente un bel prospetto

anche se non spettacolare ma, dio santissimo, meno male che c'è in circolazione un giocatore italiano con l'intelligenza e con le palle.

per avere 16 anni fa paura. vale già ora i 200-300. e diventerà sicuramente un top20, probabilmente un top10, forse un top3 anche perché i vari federer, nadal, djokovic avranno finito la carriera fra un lustretto.

Link to comment
Share on other sites

ho visto anch'io. concordo, somiglia a nadal con le dovute proporzioni.

fase difensiva ottima, grande movimento di gambe, ottimo nel manovare lo scambio, grande precisione nei colpi, attitudine a comandare sempre lo scambio. solidissimo, pochissimi unforced. veramente un bel prospetto

anche se non spettacolare ma, dio santissimo, meno male che c'è in circolazione un giocatore italiano con l'intelligenza e con le palle.

per avere 16 anni fa paura. vale già ora i 200-300. e diventerà sicuramente un top20, probabilmente un top10, forse un top3 anche perché i vari federer, nadal, djokovic avranno finito la carriera fra un lustretto.

Di Bolelli, bello e inconcludente, ne abbiamo già uno. Viva Quinzi.

Link to comment
Share on other sites

ieri sera ho temuto tantissimo. per fortuna solo 18-16 al quinto (comunque record del roland garros)

gli organizzatori sono tonti, isner bisogna metterlo in un campo secondario, primo incontro alle 11 di mattina.

ho visto anche che adrian è riuscito a strappare un set a federer. grandissimo, non avrei mai creduto forza adrian, sempre nei nostri cuori

Link to comment
Share on other sites

La Errani sta facendo un torneo superlativo, ma ho paura che si fermerà contro la Kerber.

In campo maschile non vedo da chi possa perdere Nadal quest'anno, lui è mostruoso, gli altri sono poco centrati, questo rischia di non perdere neanche un set.

[mode gufo on] Intanto Seppi è sopra 6-4, 5-3 con Nole [/mode gufo off] :rolleyes:

Magari è lui l'anti Nadal 2012.

Edit.

Seppi 6-4, 7-6.

Grande Andreas, comunque vada a finire.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...