Jump to content

Tennisti e Videogiochi dipendenti


Sallu

Recommended Posts

Non puntare mai su Gasquet. Condivido in pieno, ma la notizia è quando vince le gare che dovrebbe, non il contrario ormai...era meglio Safin quanto a continuità, il che è tutto un dire!

Tomic non sarà atipico per chi gioca a livelli amatoriali o bassi, o per chi segue il tennis da 20 anni almeno, ma in effetti di gente che preferisce un back a una bella bombardata, che gioca sul cambio di ritmo e sulla profondità dei colpi, potendo anche venire avanti quando serve, come fa lui ce n'è pochissimi ormai. Molto cerebrale, non mi spiace, anche se secondo me, dei giovani, a parte Gulbis (no comment) è Harrison quello che mi piace di più. Raonic in prospettiva direi che è il più forte, ma Tomic di testa è il più forte.

Interessante vederlo con Roger, anche se parte abbastanza sfavorito.

Nadal il prossimo turno becca Berdych, e poi Roger o Delpo (dovrebbe). Secondo me in finale non ci arriva

Djokovic favorito come al solito, anche perché chiunque becchi in semi tra Tsonga e Murray arriverà dopo una battaglia, mentre sia Gaquet che Ferrer per lui non sono un problema.

Infine, onore a Hewitt, un giocatore ormai alla fine della sua parabola. Da giovane non lo sopportavo, ora che non è più quello di prima, dopo Roger, Rafa, Safin, Delpo, etc...lui è ancora lì, a lottare con testa e tenacia. Oggi ha battuto Raonic, un giocatore decisamente più forte di lui, e si è quasi commosso perché sa che il suo ultimo o penultimo giro con i grandi. Irritante e noioso in campo, ma un esempio di dedizione e passione per questo sport.

P.s. Clerici, a 84 anni credo, è ancora a Melbourne a girare in bici per i campi e a scribacchiare anche di tennis, tra un te con i campioni del passato e un ricordo perso tra gli anni. Altro inchino doveroso.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non puntare mai su Gasquet. Condivido in pieno, ma la notizia è quando vince le gare che dovrebbe, non il contrario ormai...era meglio Safin quanto a continuità, il che è tutto un dire!

Io ci spero più che altro, puntare non ci punterei mai! :D

Contro Ferrer comunque sarà una bella gara, molto più equilibrata di quanto non suggerisca la classifica.

Link to comment
Share on other sites

legalmente c'è Eurosport TV, cercala su google :)

illegalmente puoi affidarti a livescorehunter.com, vedi tu -.-

edit.

Voyant, come volevasi dimostrare le cher Richard sbattuto fuori 3 set a zero -__--''

EPICO nishikori che sbatte fuori tsonga e approda in semifinale!

Sorprendente il tabellone di Murray che da peggiore diventa il migliore, essendo morti, in fila, Monfils e Tsonga.

Link to comment
Share on other sites

federer celestiale contro Del Potro.

Guardatevi i primi tre game per intero e il primo del terzo set, accadono fenomeni paranormali.

Nel mezzo un buon Del Potro, che nel gioco mi pare identico al sé stesso migliore, mentre nel servizio no; ha difettato soprattutto la seconda, quest'oggi.

Peccato si sia scontrato con Federer, tra i top4 per lui è forse l'avversario peggiore.

Link to comment
Share on other sites

questo è un federer ai massimi livelli. del potro è tornato ma il Re è il Re.

il movimento di piedi di federer è incredibile a dir poco, è in uno stato di forma impressionante (e questo vuol dire tanta tanta voglia di allenarsi bene che a questo punto della sua carriera è sorprendente).

ho come l'impressione che voglia fare un 2012 col botto, obiettivo slam, olimpiadi e n°1 per poi abdicare

nadal o berdych fa lo stesso, li rulla.

edit: MILLE (e 814 VITTORIE)

Link to comment
Share on other sites

nadal o berdych fa lo stesso, li rulla.

Nadal sta giocando male.

Ha perso meritatamente il primo set (nonostante un punto in difesa INCREDIBILE, davvero incredibile, roba che si vede una volta all'anno, forse anche meno), ora è 1 set pari e 1 break avanti, ma sta faticando, e sbagliando molto.

Se Berdych fosse meno intimorito, ho la sensazione che potrebbe vincere.

Tuttavia, nadal è nadal. E' fatto apposta per giocare contro Federer, ed è uno che tende ad abbassare il livello di gioco dell'altro, alzando il proprio al tempo stesso.

Mai, mai sottovalutare Nadal.

Link to comment
Share on other sites

Ah ah, molto bella! Però non portare sfortuna! :)

P.s. Come cavolo sta giocando Nadal? Con Berdych sembrava quello di due anni fa. Anticipa le risposte, è molto offensivo, serve bene e in difesa è il solito...non la vedo benissimo. :(

Link to comment
Share on other sites

Ah ah, molto bella! Però non portare sfortuna! :)

P.s. Come cavolo sta giocando Nadal? Con Berdych sembrava quello di due anni fa. Anticipa le risposte, è molto offensivo, serve bene e in difesa è il solito...non la vedo benissimo. :(

Sfiga l'ho già portata, dal terzo set in poi Nadal ha iniziato a giocare da Nadal :D

Di bello c'è che ha fatto molti errori gratuiti, molti più di quanti non ne facesse il miglior Nadal. Però ecco, probabilmente ha osato un po' più perché era contro Berdych.

nadal non l'ho visto. ma ho visto federer. mi basta.

lo rulla

qui mi gioco la mia credibilità tennistica

Ahia, spero che tu non venga smentito.

Io domani vado a scommettere 10 euro sull'ispanico.

edit

Federer su nadal:

Vedo Nadal che gioca meglio dell’anno scorso di quest’epoca, Rafa è molto più a posto fisicamente. Ha avuto problemi alla spalla, al ginocchio…mi sembra che abbia superato tutti i suoi problemi fisici…e qui si gioca sulla distanza dei tre set su cinque…che a lui è sempre piaciuta”.

Nadal su federer:

Nel 2009 con Verdasco è stata più dura ma oggi sono 3 anni più vecchio." Sempre a Ubaldo, sul fatto che 3 su 5 Nadal dovrebbe essere favorito, dice: "Se gioca come ha giocato alla masters cup non importa. Se diventa un match fisico magari ho un piccolo vantaggio ma lui sta molto bene, non credo di avere un gran vantaggio."

Se Federer parte convinto di non farcela, non ha speranze (vedi RG 2011, quando a mio parere poteva vincere con un po' di convinzione in più).

Purtroppo i precedenti parlano chiaro, Federer non vince un match contro Nadal in un open da Wimbledon 2007 (CAZZO!!).

L'unica sua speranza, come dice Nadal, è che giochi come al Masters: condizioni essenziali che lui sia in forma - e mi pare lo sia - e che il cilma non dia alcun problema (niente vento).

Non deve MAI far entrare Nadal in partita, se iniziano a lottare l'esito è scontato. Federer deve issarsi costantemente sopra lo spagnolo. E costantamente significa ogni singolo game in servizio, e quasi tutti quelli in cui batte la Belva.

Io non ci credo, so che mi incazzerò, anzi sono già incazzato.

Già me lo vedo che spaventa il povero Roger correndo stile minotauro per gli spogliatogli. VAMOS! :(

Link to comment
Share on other sites

Trovo Nadal sempre più insopportabile. Stizzoso, impertinente, assolutamente smodato nell'esultare (cazzo i break point sembrano match point da come festeggia). Inguardabile anche come vestiario, a 'sto giro.

comunque non esiste che batta sia un Roger così informa che un Nole. E l'importante è che il torello non vinca altri slam.

Link to comment
Share on other sites

A tutti sta su il maiorchino malefico, anche a me, ma sinceramente non so se sia meglio che vinca Nole o lui. Mah, vediamo domani mattina (me la dovrò registrare e vederla in pausa pranzo, ma perché son in ferie oggi?), comunque se Roger non vince il primo son quasi certo perderà. Poi sarebbe anche meglio vincere il secondo. Sopra di due direi che si può iniziare a pensare in grande. E Nole può batterlo in finale, così come Murray.

Link to comment
Share on other sites

io, sul serio, ho pochissime speranze (non sto gufando o cose del genere).

Cristo, Roger ha vinto una volta su cinque sul cemento all'aperto, sette - SETTE!! - anni fa.

Direi 20% Roger, 80% Nadal.

10 euro giocati.

D'accordissimo, la logica dice questo.

Poi oh, la speranza c'è, Roger è in forma, ma è durissima.

Link to comment
Share on other sites

Federer ha vinto il primo, ma a parte i primi 3 eccezionali game l'ha regalato Nadal.

Non va il dritto, e lo dimostra anche il numero di vincenti, addirittura 9 a 6 per Nadal al momento.

Il break in apertura del secondo set andava tenuto. Non ci siamo.

edit.

Federer DISTRUTTO nel secondo set, ha tenuto UN servizio su quattro. Pietà

Link to comment
Share on other sites

probabile che federer abbia vinto due scambi sopra i 5 palleggi in tutta la partita.

Roger ha straordinari momenti di grazia anche oggi, ma ecco, appunto, sono momenti. Entra ed esce dalla partita.

Entra, surclassa, domina.

Esce, viene annichiilto.

Si alternano costantemente queste due situazioni, e l'equilibrio è solo nel risultato. Forse quest'oggi, inizio del terzo set escluso (3 doppi falli di fila), è più una questione fisica che mentale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...