Jump to content

Tempo di basket


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 4.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

' date='Sep 6 2007, 01:28 AM'] nessuno è invincibile. motivo per cui dobbiamo crederci ancora di più

la situazione del Gruppo F (di cui fa parte l'Italia in questa seconda fase) è:

Slovenia 4

Lituania 4

Francia 2

Germania 2

Turchia 0

Italia 0

giocheremo sabato contro la Lituania, lunedì contro la Germania e mercoledì contro la Turchia. passano le prime quattro. ^_^

Link to comment
Share on other sites

,Sep 6 2007, 01:28 AM] nessuno è invincibile. motivo per cui dobbiamo crederci ancora di più

la situazione del Gruppo F (di cui fa parte l'Italia in questa seconda fase) è:

Slovenia 4

Lituania 4

Francia 2

Germania 2

Turchia 0

Italia 0

giocheremo sabato contro la Lituania, lunedì contro la Germania e mercoledì contro la Turchia. passano le prime quattro. ^_^

Domanda da ignorante: Gallinari è con il gruppo o l'hanno lasciato a casa x l'infortunio?

Link to comment
Share on other sites

Siamo alterni come le luci del presepe, ma quando ci accendiamo...wow!La Polonia ha aiutato a prendere fiducia comunque...

A parte la Lituania direi che possiamo giocarcela con tutti...La Turchia a 0 è davvero sorprendente...comunque siam nel gruppo migliore, beccarci Spagna, Grecia e Russia sarebbe stata 'na mazzata...daje regà!

Link to comment
Share on other sites

Ma se (facendo tutti gli scongiuri) ci qualifichiamo per i quarti e la spagna va in semifinale viene eliminata solo una squadra dal torneo preolimpico di quelle ai quarti? E se non arriviamo tra le 7 siamo ufficialmente fuori dall'olimpiade o c'è ancora na speranzuola..???

mi è parso di capire che il preolimpico è l'ultima spiaggia dopodiché bisogna spettare Londra...

Link to comment
Share on other sites

Ma se (facendo tutti gli scongiuri) ci qualifichiamo per i quarti e la spagna va in semifinale viene eliminata solo una squadra dal torneo preolimpico di quelle ai quarti? E se non arriviamo tra le 7 siamo ufficialmente fuori dall'olimpiade o c'è ancora na speranzuola..???

Direi che ne va un'altra...ci son tutti gli spareggi fin all'ottavo posto!

comunque prima di Londra ci sono altri europei in Polonia ed altro mondiale...per i nostri giovincelli ce n'è di occasioni! Il problema è che difficilmente, o almeno non sembra all'altezza il prossimo "cast di supporto": gente come Basile,Galanda, Soragna, Marconato (beh come lui si...) non ne nasce ogni giorno...bisogna far presto!

Link to comment
Share on other sites

7 settembre, 21:30: Spagna - Grecia

La facessero vedere...Provo a vedere se becco la TVE sul satellite...li dovrebbero farla vedere!

Per Sallu: Il rugby mi ha sempre dato l'impressione di una lotta nel fango fra orsi travestiti in pelli di homo sapiens... nun me piace proprio! Meglio la Nfl, ma di poco...Se vi piacciono le risse legalizzate provate a guardare un match di football australiano...E' una rissa legalizzata tra ex-galeotti!

Link to comment
Share on other sites

oggi iniziano i mondiali di rugby

la butto lì eh 

bene.

ieri sono cominciati gli europei di pallavolo.

Sulla scia di questi annunci...domani prima partita stagionale del Bochum 98, squadra amatoriale di calcio in cui milita il sottoscritto (veramente è scritto sopra). Alle 15 a Borzano d'Albinea con la squadra locale!

Ho colto l'attimo...

Link to comment
Share on other sites

A Di Bella si fermerà il sangue prima o poi e la gamba gli si atrofizzerà a furia di portare i collant bianchi...Marconato è come un Golema, solo la magia bianca lo può intaccare...speriamo nei poteri del Mago!

Il Mancio era carico...per quanto ne avrà?A marcare Kirilenko vedo male sia Gigli che il Mago...

Link to comment
Share on other sites

Ma che stai a dì Voyà!!??

FOOTBALL AMERICANO : RUGBY = MASTURBAZIONE : TROMBARSI LA DONNA DEI PROPRI SOGNI = HAMBURGER MCDONALD : BISTECCA ALLA FIORNTINA = HARLEY DAIDSON : DUCATI =.........si può continuare a lungo...

Non ho capito bene le allegorie sopraelencate...Hamburger Mc= Trombarsi la donna dei propri sogni? E' il clown davanti al Mc? ;)

comunque il rugby sembra un pascolo di tori pompati che si muovono a ondate per il campo...il football è lineare, più tattico, e più "sensato", razionale...Poi non è che mi piaccia molto neanche quello!

Seguo: Calcio in primis, basket di seguito poi tennis...per il resto quasi nulla...Mi piace il Lacrosse!

Link to comment
Share on other sites

7 settembre, 21:30: Spagna - Grecia

La facessero vedere...Provo a vedere se becco la TVE sul satellite...li dovrebbero farla vedere!

Per Sallu: Il rugby mi ha sempre dato l'impressione di una lotta nel fango fra orsi travestiti in pelli di homo sapiens... nun me piace proprio! Meglio la Nfl, ma di poco...Se vi piacciono le risse legalizzate provate a guardare un match di football australiano...E' una rissa legalizzata tra ex-galeotti!

MA SEI IMPAZZITO?

io conosco abbastanza bene entrambi gli sport

e l'unica cosa che posso dire è che il football americano è proprio uno sport da AMMMERREGANI

che si sa, so' senza cultura...

Link to comment
Share on other sites

comunque prima di Londra ci sono altri europei in Polonia ed altro mondiale...per i nostri giovincelli ce n'è di occasioni! Il problema è che difficilmente, o almeno non sembra all'altezza il prossimo "cast di supporto": gente come Basile,Galanda, Soragna, Marconato (beh come lui si...) non ne nasce ogni giorno...bisogna far presto!

non direi.

hackett, poeta, vitali, datome, mancinelli, gigli, fantoni, barlera, crosariol e sicuramente ne dimentico altri, nel giro di due anni costituiranno un cast di supporto qualitativamente superiore a quello attuale.

mordente e rocca potranno continuare a farne parte, inoltre.

piuttosto, mi convincono meno le "stelle"...

Link to comment
Share on other sites

non direi.

hackett, poeta, vitali, datome, mancinelli, gigli, fantoni, barlera, crosariol e sicuramente ne dimentico altri, nel giro di due anni costituiranno un cast di supporto qualitativamente superiore a quello attuale.

mordente e rocca potranno continuare a farne parte, inoltre.

piuttosto, mi convincono meno le "stelle"...

per quanto riguarda le "stelle" secondo me ci si aspetta troppo da loro.

hanno poco più che 20 anni.. chi alla loro età era decisivo?

Nowitzki? no

Parker? no

salvo rare eccezioni a quell'età non sei decisivo, ma sei solo un "grande potenziale".

forse Gallinari potrebbe essere decisivo, ma non ci metto la mano sul fuoco.

fategli fare esperienza e vedrete che tra qualche anno diranno la loro anche in nazionale.

;)

Link to comment
Share on other sites

non direi.

hackett, poeta, vitali, datome, mancinelli, gigli, fantoni, barlera, crosariol e sicuramente ne dimentico altri, nel giro di due anni costituiranno un cast di supporto qualitativamente superiore a quello attuale.

mordente e rocca potranno continuare a farne parte, inoltre.

piuttosto, mi convincono meno le "stelle"...

per quanto riguarda le "stelle" secondo me ci si aspetta troppo da loro.

hanno poco più che 20 anni.. chi alla loro età era decisivo?

Nowitzki? no

Parker? no

salvo rare eccezioni a quell'età non sei decisivo, ma sei solo un "grande potenziale".

forse Gallinari potrebbe essere decisivo, ma non ci metto la mano sul fuoco.

fategli fare esperienza e vedrete che tra qualche anno diranno la loro anche in nazionale.

;)

condivido sulle aspettative.

io però sostengo altro: bargnani è involuto rispetto ad un anno fa. belinelli già adesso una stella non la è e si appresta a seguire le orme del mago, con in più il fatto di essere molto meno completo come giocatore.

gallinari è fortissimo già ora ma così come lo era bargnani...

per cui ok le aspettative... ma proprio un gallinari ci dimostra quanto si possa essere forti già fin da giovani. poi si migliora, certo, ma di tre come lui già ora, ripeto, non ce ne sono tanti.

io credo, piuttosto, che l'nba abitui ad un altro modo di giocare, inadatto per l'europa. aiuta a crescere più una competizione internazionale come gli europei, i mondiali, eccetera che 5 anni di nba. infatti anche i parker e i nowitzki ci hanno messo molto tempo ad essere un fattore in competizioni del genere... non per l'età, ecco, ma per l'abitudine. sono decisivi ora perché ne hanno già fatta qualcuna in cui non lo sono stati.

lo stesso penso possa accadere per i nostri. non metto in dubbio le qualità, dico che dovranno passare ancora un paio di quelle competizioni (che significa alcuni anni) per poterli sfuttare al massimo. nel medio periodo, quindi - e ritorno al discorso che facevo su - potremmo ritrovarci con supportanti più pronti dei supportati.

tra 5 anni siamo fortissimi.

argh... dimenticavo... abolite franco lauro.

Link to comment
Share on other sites

per me involuto no, ha solo perso un po' di smalto sui fondamentali che sapeva fare meglio.

in poche parole, vogliono farlo diventare un centro, cosa che lui non potrà mai fare (fondamentalmente è una guardia imprigionata dentro un 2e13) e sta diventando più grosso. inevitabilmente più lento e peggiore al tiro (anche se comunque rimane un gran tiro).

credo che questo sia avvenuto più perché in sovrapposizione di ruolo con Bosh (e quindi alla ricerca di un'alternativa per farli giocare insieme) che per via del gioco nba.

certo, il gioco nba di certo non lo aiuta. però credo si sveglierà fuori pure lui.

Belinelli invece deve soltanto mettere sale in zucca (molto) e incominciare a difendere. ma credo che Don Nelson gli possa dare una gran mano in questo ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...