Jump to content

pena di morte per Saddam Hussein


rubbish

siete favorevoli o contrari  

50 members have voted

  1. 1. siete favorevoli o contrari

    • favorevole
      4
    • contrario
      43


Recommended Posts

  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

contraria.sebbene io per prima quando sento che sono stati commessi dei reati ignobili come un'omicidio o la violenza sessuale,dica che ci vorrebbe la pena di morte.

le motivazioni sono due:la prima è che ritengo che non ci siano mai dei limiti oltre i quali il reato è CHIARAMENTE punibile con questa pena.una sentenza per quanto oggettiva si pensa che sia può anche non corrispondere precisamente al reato.

e poi perchè credo che togliere la libertà ad una persona per tutta la vita sia una pena ben peggiore della morte.

Link to comment
Share on other sites

favorevole.

quando si sentono certe cose fanculo all'etica del cazzo, non si ha a che fare con esseri umani, e quindi meritano il peggio.

sempre che la morte istantanea rappresenti "il peggio".

l'unica è applicarla per casi davvero estremi e soprattutto accertati.

Curiosità?

Quali sono i casi veramente estremi?

Link to comment
Share on other sites

sull'independent di ieri c'e' un articolo scritto benissimo, che commenta la sentenza di Saddam, ricapitolando tutto quello che Stati Uniti e Regno Unito hanno fatto per tenerselo buono quando gli serviva, tutte le vendite di armi e agenti chimici all'Iraq e i soldi che gli hanno fatto guadagnare....eccetera. molto critico, sarcastico, e molto ben scritto, infatti l'independent ha un corrispondente per il Medio Oriente coi controcazzi. se interessa lo traduco.

Link to comment
Share on other sites

favorevole

più che altro, in generale

mi spiegheresti perché?

perchè penso che se qualcuno toglie la vita ad un altra persona allora la si deve togliere anche a lui.

quindi seguendo questa logica bisognerebbe togliere la vita anche a chi ha ucciso il primo omicida, e così via.

bel piano per conquistare il mondo. ma rimarresti da solo, avrebbe poco senso. :smoke:

Link to comment
Share on other sites

favorevole

più che altro, in generale

mi spiegheresti perché?

perchè penso che se qualcuno toglie la vita ad un altra persona allora la si deve togliere anche a lui.

quindi seguendo questa logica bisognerebbe togliere la vita anche a chi ha ucciso il primo omicida, e così via.

bel piano per conquistare il mondo. ma rimarresti da solo, avrebbe poco senso. :smoke:

MA chi toglie la vita all'ultimo che rimane?

Si deve suicidare?

Link to comment
Share on other sites

intanto secondo me, se si è contrari alla pena di morte, bisognerebbe ribadire la propria convinzione anche, anzi soprattutto, quando a rischiare la pena capitale sono individui spregevoli quali il vecchio Saddam, certi principi vanno mantenuti saldi, proprio nella sciagurata eventualita che un paese conosca un Saddam

a fare secco un innocente sono contrari pure i boia...

anch'io quando leggo di crimini di crudelta indicibile sento salire la rabbia e avrei voglia di ammazzare a cazzotti il camorrista, stupratore o assassino di turno

ma questo sentimento si chiama sete di vendetta, e la giustizia è un'altra cosa

poi sento dire ma se capitasse a te ? a un tuo parente ? parleresti cosi ? , beh, se capitasse a me e mi capitasse davanti il colpevole, probabilmente lo ammazzerei come vi dicevo prima, ma non è un caso se le giurie nei processi non sono formate dai parenti delle vittime

per tornare a Saddam (ormai lo conosciamo da 15 anni questo tipetto, mi ci sono affezionato...) devo dire che questa presa di posizione dell'Europa, mi induce a due riflessioni: 1) se l'Iraq è uno stato sovrano potra ascoltare le proteste provenienti dall'estero ? si è mai sospesa una sentenza di morte in un qualsiasi stato degli USA per le proteste della comunita internazionale ?

2) mi sembra poi che in alcune di queste proteste ci sia il tono del paese civile che bacchetta dei poveri sottosviluppati, a parte questo pero, non posso non pensare alla giusta rabbia e alla sete di vendetta di un intero popolo, e a come anche noi abbiamo ammazzato il nostro bravo Mussolini

sono contrario alla pena di morte anche di un dittatore assassino, ma la mia condanna morale, verso coloro che hanno dovuto soffrire tanto e tanto a lungo la sua ferocia e che lo vogliono vedere morto, non è poi cosi dura

NB scusate l'ortografia, ma non trovo piu le vocali accentate sulla mia tastiera

Link to comment
Share on other sites

favorevole

più che altro, in generale

mi spiegheresti perché?

perchè penso che se qualcuno toglie la vita ad un altra persona allora la si deve togliere anche a lui.

quindi seguendo questa logica bisognerebbe togliere la vita anche a chi ha ucciso il primo omicida, e così via.

bel piano per conquistare il mondo. ma rimarresti da solo, avrebbe poco senso. :smoke:

MA chi toglie la vita all'ultimo che rimane?

Si deve suicidare?

in effetti non ci avevo pensato. beh credo di sì :unsure:

Link to comment
Share on other sites

favorevole

più che altro, in generale

mi spiegheresti perché?

perchè penso che se qualcuno toglie la vita ad un altra persona allora la si deve togliere anche a lui.

quindi seguendo questa logica bisognerebbe togliere la vita anche a chi ha ucciso il primo omicida, e così via.

bel piano per conquistare il mondo. ma rimarresti da solo, avrebbe poco senso. :smoke:

MA chi toglie la vita all'ultimo che rimane?

Si deve suicidare?

in effetti non ci avevo pensato. beh credo di sì :unsure:

facendo un ipotesi più pignola: rimarrebbero due soli uomini che si giustizierebbero a vicenda, dato che ognuno di loro avrebbe in precedenza giustiziato un'altro uomo (partendo dal fatto che non c'è un solo omicidio, quindi non c'è un solo "boia").

:wacko::unsure:

Link to comment
Share on other sites

favorevole

più che altro, in generale

mi spiegheresti perché?

perchè penso che se qualcuno toglie la vita ad un altra persona allora la si deve togliere anche a lui.

quindi seguendo questa logica bisognerebbe togliere la vita anche a chi ha ucciso il primo omicida, e così via.

bel piano per conquistare il mondo. ma rimarresti da solo, avrebbe poco senso. :smoke:

MA chi toglie la vita all'ultimo che rimane?

Si deve suicidare?

in effetti non ci avevo pensato. beh credo di sì :unsure:

facendo un ipotesi più pignola: rimarrebbero due soli uomini che si giustizierebbero a vicenda, dato che ognuno di loro avrebbe in precedenza giustiziato un'altro uomo (partendo dal fatto che non c'è un solo omicidio, quindi non c'è un solo "boia").

:wacko::unsure:

Mi piaceva di più la mia ipotesi dell'ultimo che si suicida

LA tua mi sembra un po'tirata per i capelli

Link to comment
Share on other sites

sull'independent di ieri c'e' un articolo scritto benissimo, che commenta la sentenza di Saddam, ricapitolando tutto quello che Stati Uniti e Regno Unito hanno fatto per tenerselo buono quando gli serviva, tutte le vendite di armi e agenti chimici all'Iraq e i soldi che gli hanno fatto guadagnare....eccetera. molto critico, sarcastico, e molto ben scritto, infatti l'independent ha un corrispondente per il Medio Oriente coi controcazzi. se interessa lo traduco.

si a me interesserebbe...perciò se hai tempo traduci traduci!!! :P

Link to comment
Share on other sites

favorevole

più che altro, in generale

mi spiegheresti perché?

perchè penso che se qualcuno toglie la vita ad un altra persona allora la si deve togliere anche a lui.

quindi seguendo questa logica bisognerebbe togliere la vita anche a chi ha ucciso il primo omicida, e così via.

bel piano per conquistare il mondo. ma rimarresti da solo, avrebbe poco senso. :smoke:

veramente NO

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...