Jump to content

Stanley Donwood (artwork)


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

On 7/29/2023 at 9:32 PM, Valderrama said:

stanleydonwood-29-07-2023-0001.jpg

"A great advance to the 22nd March"

offro una birra a chi indovina cosa ne penso di questi artwork  :martel:

seriamente, qualcuno che se ne intende di arte/pittura/grafica che mi dia un parere su questi artwork. Un giudizio con cognizione di cause oltre il gusto personale.

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, LiveAirSpace said:

offro una birra a chi indovina cosa ne penso di questi artwork  :martel:

seriamente, qualcuno che se ne intende di arte/pittura/grafica che mi dia un parere su questi artwork. Un giudizio con cognizione di cause oltre il gusto personale.

E cosa c'è da dire con cognizione di causa? Dentro i lavori di Donwood non vi è nulla, sono vacui tentativi di stile senza significato e privi di un qualsiasi accenno di tecnica degno di nota.
Senza Yorke & friends, Donwood sarebbe probabilmente relegato a quel che è: un mediocre illustratore da mercatini sulla spiaggia.
Appartiene al mondo dell'arte tanto quanto Skinner appartiene a quello della musica, ecco tutto.

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, LiveAirSpace said:

offro una birra a chi indovina cosa ne penso di questi artwork  :martel:

seriamente, qualcuno che se ne intende di arte/pittura/grafica che mi dia un parere su questi artwork. Un giudizio con cognizione di cause oltre il gusto personale.

Soliti artwork di Stanley + Tchok: né meglio, né peggio di quanto hanno sempre fatto.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Lacatus said:

Soliti artwork di Stanley + Tchok: né meglio, né peggio di quanto hanno sempre fatto.

e invece secondo me sono peggio. quelli precedenti avevano una certa coerenza estetica, si intravedeva comunque una sorta di "studio" delle forme intorno ad un tema (penso a quelli di AMSP).
Questi che sono? un'accozzaglia di forme e colori senza senso proprio.
Tipo in quest'ultimo, quella sorta di rosa dei venti precisa e geometrica piazzata li a caso, che senso averebbe?

Se riesco a ricordarmi come si mettono le immagini vi devo fare vedere una cosa

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, LiveAirSpace said:

e invece secondo me sono peggio. quelli precedenti avevano una certa coerenza estetica, si intravedeva comunque una sorta di "studio" delle forme intorno ad un tema (penso a quelli di AMSP).
Questi che sono? un'accozzaglia di forme e colori senza senso proprio.
Tipo in quest'ultimo, quella sorta di rosa dei venti precisa e geometrica piazzata li a caso, che senso averebbe?

Se riesco a ricordarmi come si mettono le immagini vi devo fare vedere una cosa

Stanley da poco ha spiegato come hanno realizzato questi artwork: sembrano pasticci ma è tutto regolare. In pratica lui ha dapprima realizzato un disegno che poi Thom si incaricava di pasticciare, e in seguito il pasticcio di Thom interveniva nuovamente Stanley per "restaurare" in qualche modo il disegno precedente. 

L' ispirazione, come per ALFAA, viene da antiche mappe. 

In ogni caso, con concordo con @@li

19 minutes ago, @li said:

comunque sia aspetterei di vederlo finito almeno ☺️

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
2 hours ago, Lacatus said:

Ulteriore evoluzione

F3-nS4FbIAAJ-Nu?format=jpg&name=medium

(ma tanto tutti gli artwork di Stanley Donwood fanno cagare, gli Smile fanno cagare, Skinner fa cagare, Nigel fa cagare, Sam Petts-Davis fa cagare, bla bla bla...)

Ahahah 😁

A me questo piace molto (ma tanto, dal momento che l’hanno mostrato, non sarà nemmeno lui il prescelto). 

Ciao @Lacatus dalla tua Sardegna (mi sei mancato 🥺😇☺️)

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Lacatus said:

Sequel

r/TheSmile - Let Us Raise Our Glasses To What We Don't Deserve

OH MAMMAMIA CHE PORCHERIA QUI SIAMO ANCORA FERMI ALLA TEMPERA, AI COLORI IMPIASTRICCIATI SU TELA!!!!!!11111!!!!!1111!STANLEY NON CONTERA' MAI UN CAZZO NELLA STORIA DELL'ARTE!!!!!!11!!!

W JANNIS KOUNELLIS

A me piace un botto, ma tu smettila di fare la drama queen. ❤️

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, The_Tourist said:

STANLEY NON CONTERA' MAI UN CAZZO NELLA STORIA DELL'ARTE

Questo invece ritengo sia vero, al di là del gusto personale, ovvero che a me lui piace sempre molto, il suo peso specifico nella storia dell'arte resta basso se non nullo, sicuramente resterà nella storia come "il visualizzatore" dei Radiohead, ma nella storia dell'arte tra magari 100 anni dubito leggeremo il suo nome.

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, The_Tourist said:

Questo invece ritengo sia vero, al di là del gusto personale, ovvero che a me lui piace sempre molto, il suo peso specifico nella storia dell'arte resta basso se non nullo, sicuramente resterà nella storia come "il visualizzatore" dei Radiohead, ma nella storia dell'arte tra magari 100 anni dubito leggeremo il suo nome.

Si beh ma sinceramente nn credo abbia nemmeno l’ambizione di essere ricordato tra “i grandi pittori del XXI secolo”. Però quello che fa lo fa bene e credo che parte del successo della band sia anche merito suo.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, @li said:

Si beh ma sinceramente nn credo abbia nemmeno l’ambizione di essere ricordato tra “i grandi pittori del XXI secolo”. Però quello che fa lo fa bene e credo che parte del successo della band sia anche merito suo.

Beh meglio per lui, almeno non ci resta male. Quello che fa lo fa bene, lo fa da talmente tanto tempo che il binomio è immediato, così come Radiohead/Nigel.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...