Jump to content

Tornano i Portishead (sarà vero?)


HypFra

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

  • Replies 981
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho scoperto una strana, inquietante somiglianza fra Magic Doors (contenuta in Third) e il brano del jazzista Albert Ayler Water Music contenuto in The Last Album

praticamente la scala eseguita da Ayler ricalca e giochicchia con la stessa melodia cantata da Beth Gibbons nella strofa :phr34:

probabilmente hanno entrambi attinto da un terzo brano a me sconosciuto.

Link to comment
Share on other sites

sì davvero facciamo tutti un fioretto: non scriviamo più su questo topic se non è per dire che uscito il disco!

al massimo sono ammesse news sul tour e sulla lavorazione del quarto album...

:smoke:

Link to comment
Share on other sites

sì davvero facciamo tutti un fioretto: non scriviamo più su questo topic se non è per dire che uscito il disco!

al massimo sono ammesse news sul tour e sulla lavorazione del quarto album...

:smoke:

in pratica mi state dicendo gentilmente che di Albert Ayler + Portishead non ve ne frega una cippa di minchia?

:D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

In risposta alla giusta domanda nel topic sull'LP8

http://scatterbrain.altervista.org/mb/index.php?showtopic=13620&view=findpost&p=442802

The Flaming Lips - Embryonic

Animal Collective - Merriweather Post Pavillion

Deerhunter - Microcastle/Weird Era Cont.

M.I.A - Kala

Burial - Untrue.

Link to comment
Share on other sites

In risposta alla giusta domanda nel topic sull'LP8

http://scatterbrain.altervista.org/mb/index.php?showtopic=13620&view=findpost&p=442802

The Flaming Lips - Embryonic

Animal Collective - Merriweather Post Pavillion

Deerhunter - Microcastle/Weird Era Cont.

M.I.A - Kala

Burial - Untrue.

non voglio perdere anche te come amico... :bye:

EDIT: non ci credo... :triste:

Edited by Lacatus
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Il 2011 vedrà i Portishead tornare in studio per dare il via alle session di registrazione del proprio quarto album: a rivelarlo è stato Adrian Utley nel corso di un'intervista rilasciato alla sesta emittente radiofonica della BBC. "Stiamo tutti finendo dei progetti collaterali che avevamo, e quindi a brevissimo ci rimetteremo a scrivere: prima ognuno fisserà le proprie idee, poi ci troveremo tutti insieme per cercare di farle combaciare: è un metodo di lavoro che può sembrare strano ma è comunque molto eccitante", ha dichiarato il musicista e produttore: "Ci abbiamo riflettuto molto, e abbiamo anche discusso sulla direzione da prendere per il nuovo disco, ma il processo creativo è appena iniziato e credo che nessuno di noi voglia piantare troppi paletti. Credo semplicemente che ognuno di noi inizierà a tirar fuori le proprie idee per poi vedere che forma prenderanno". Come di consueto, alla fase di creazione non si sovrapporrà quella dal vivo: "Solitamente tendiamo a sparire per decine di mesi nel buio di uno studio", ha continuato Utley: "So che può sembrare una cosa molto cupa, ma fa parte del nostro modo di lavorare. E' un aspetto che fa parte della nostra musica, della nostra filosofia e del mondo che vogliamo creare attorno al gruppo. E' questa la differenza: ci piace suonare dal vivo, ma i concerti sono una cosa che ruota attorno alla musica che scriviamo. Che, certo, dalle esperienze dal vivo può trarre arricchimento, ma non in fase creativa".

Fonte: rockol

Link to comment
Share on other sites

Il 2011 vedrà i Portishead tornare in studio per dare il via alle session di registrazione del proprio quarto album: a rivelarlo è stato Adrian Utley nel corso di un'intervista rilasciato alla sesta emittente radiofonica della BBC. "Stiamo tutti finendo dei progetti collaterali che avevamo, e quindi a brevissimo ci rimetteremo a scrivere: prima ognuno fisserà le proprie idee, poi ci troveremo tutti insieme per cercare di farle combaciare: è un metodo di lavoro che può sembrare strano ma è comunque molto eccitante", ha dichiarato il musicista e produttore: "Ci abbiamo riflettuto molto, e abbiamo anche discusso sulla direzione da prendere per il nuovo disco, ma il processo creativo è appena iniziato e credo che nessuno di noi voglia piantare troppi paletti. Credo semplicemente che ognuno di noi inizierà a tirar fuori le proprie idee per poi vedere che forma prenderanno". Come di consueto, alla fase di creazione non si sovrapporrà quella dal vivo: "Solitamente tendiamo a sparire per decine di mesi nel buio di uno studio", ha continuato Utley: "So che può sembrare una cosa molto cupa, ma fa parte del nostro modo di lavorare. E' un aspetto che fa parte della nostra musica, della nostra filosofia e del mondo che vogliamo creare attorno al gruppo. E' questa la differenza: ci piace suonare dal vivo, ma i concerti sono una cosa che ruota attorno alla musica che scriviamo. Che, certo, dalle esperienze dal vivo può trarre arricchimento, ma non in fase creativa".

Fonte: rockol

MA VAFFANCULO eh! <_<

Link to comment
Share on other sites

I Portishead cureranno il prossimo "All tomorrow's parties", festival che avrà luogo il 23 e 24 Luglio 2011 a Londra, col nome di "I'll be your mirror". In entrambe le serate i Portishead saranno headliner.

Queste sono le prime presenze confermate al festival:

23 luglio:

Portishead

Doom

Company Flow

The Books

Factory Floor

Beak>

24 luglio:

Portishead

Swans

Beach House

Liars

The Passion of Joan of Arc

Anika

qui si trovano maggiori informazioni.

Speriamo di avere fra le mani il loro nuovo album prima di questo festival.

Link to comment
Share on other sites

I Portishead cureranno il prossimo "All tomorrow's parties", festival che avrà luogo il 23 e 24 Luglio 2011 a Londra, col nome di "I'll be your mirror". In entrambe le serate i Portishead saranno headliner.

Queste sono le prime presenze confermate al festival:

23 luglio:

Portishead

Doom

Company Flow

The Books

Factory Floor

Beak>

24 luglio:

Portishead

Swans

Beach House

Liars

The Passion of Joan of Arc

Anika

qui si trovano maggiori informazioni.

Speriamo di avere fra le mani il loro nuovo album prima di questo festival.

:o

oddio, mi prende un infarto!

ci penso, cazzo se ci penso!

Link to comment
Share on other sites

ci penso pure io, anzi, si potrebbe anche fare. dai ale. possiamo partire verso il 10 luglio noi, così con i mezzi (non quelli che sfidano la forza di gravità) possiamo arrivare anche per tempo. :ok:

:clapclap:

ci sto! facciamo un percorso misto treno-piedi-bicicletta-autostop-nave di avvicinamento mistico e lasciamo alle donzelle l'uso di quelle brutte e inquietanti bare volanti :ok:

Link to comment
Share on other sites

anch'io voglio venire! :rolleyes:

e appoggio la mozione dei mezzi di terra :lol:

Interesse acceso anche da parte di Moi-meme, sempre che non sia in terre francesi o a tentare dottorati et similia.

Detto ciò, a parte Liars e Beach House non conosco nessuno.

P.S. E' troppo presto per fare un altro album! Gli ci vogliono almeno 7 anni per farne uno davvero bello!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...