Jump to content

Tornano i Portishead (sarà vero?)


HypFra

Recommended Posts

  • Replies 981
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sul blite la versione advance  :bong:

ma le canzoni sono complete e non più tagliate come nella versione precedente?

e nel suono? cambia qualcosa?

la prima è più corta, ma quel taglio c'è sempre.

Il suono è sporco sempre in quel modo, ma il bitrate degli mp3 è più elevato ( ho confrontato pure gli spettri su audacity per verificare che non fosse un transcode) e poi le canzoni sono più corte.

Mi riallaccio a questo post perchè vorrei chiarire un dubbio che ho da sempre.... come si fa a capire il bitrate REALE di un mp3? Cioè, nel caso in cui siano stati fatti più rippaggi (sconsiderati) come faccio? Ho la paranoia che più della metà degli mp3 che si trovano in giro e che ho io, abbiano una qualità molto più bassa di quella rappresentata dal bitrate (quindi farlocco).

Ad esempio, mi capita di scaricare mp3 con un determinato bitrate, ma poi quando li eseguo con qualche lettore (tipo wmp) il bitrate risulta molto più basso.... Stessa cosa con soulseek, dove il bitrate spesso risulta diverso da quello delle propietà del file....

Qualcuno può aiutarmi please???

Link to comment
Share on other sites

non so se qualcuno l'aveva già scovata, la notizia è vecchiotta

Radiohead Give Portishead Some Loving

Thom Yorke and Ed O'Brien say Third is their finest album...

Thom Yorke and Ed O’Brien from Radiohead have both professed their love for Portishead’s first record in 11 years, ‘Third.’

http://www.gigwise.com/news/42759/radiohea...ead-some-loving

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

E' molto probabile che i Portishead non faranno più concerti per il 2008.

Il gruppo, che dopo quasi 11 anni di attesa, è ritornato con "Third", vorrebbe prendersi un'altra pausa.

Parlando dei progetti della banda, Adrian Utley ha dichiarato: "Non penso faremo altri show quest'anno...probabilmente se ne parlerà l'anno prossimo".

I Portishead hanno anche commentato il video apparso in rete di recente nel quale i Radiohead appaiono suonando una cover di "The Rip", il nuovo singolo della band di Bristol.

"Ero stato informato dell'intenzione dei Radiohead", dice Utley "Trovo che la cover sia bellissima con Thom Yorke alla voce. E' stato straordinario, mi ha dato i brividi!"

Link to comment
Share on other sites

"Ero stato informato dell'intenzione dei Radiohead", dice Utley "Trovo che la cover sia bellissima con Thom Yorke alla voce. E' stato straordinario, mi ha dato i brividi!"

cazzo, anche a me!

comunqe questo "third" è un arma letale...io lo ascolto pochissimo...ha una forza emotiva dirompente

se si prendono altri 11 anni di pausa sono dei geni!

...e faranno il disco del secolo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
http://www.canalplus.fr/pid2614.htm

Concerto su canal + il 18 luglio. Intanto gotevi l'estratto di We Carry On, fantastico quando lei si siede tra il pubblico... :dance:

Il finale è spettacolare...

A firenze si è letteralmente gettata sul pubblico sembrava indiavolata mentre il ritmo diventava sempre più allucinato,veloce e ripetitivo.Bellissimo. :ok:

Link to comment
Share on other sites

http://www.canalplus.fr/pid2614.htm

Concerto su canal + il 18 luglio. Intanto gotevi l'estratto di We Carry On, fantastico quando lei si siede tra il pubblico...  :dance: 

Il finale è spettacolare...

A firenze si è letteralmente gettata sul pubblico sembrava indiavolata mentre il ritmo diventava sempre più allucinato,veloce e ripetitivo.Bellissimo. :ok:

peccato non esserci stato

Link to comment
Share on other sites

http://www.canalplus.fr/pid2614.htm

Concerto su canal + il 18 luglio. Intanto gotevi l'estratto di We Carry On, fantastico quando lei si siede tra il pubblico...  :dance: 

Il finale è spettacolare...

A firenze si è letteralmente gettata sul pubblico sembrava indiavolata mentre il ritmo diventava sempre più allucinato,veloce e ripetitivo.Bellissimo. :ok:

:o

la sera precedente a milano invece era una salma :faniente:

ma cantando comunque da dio, che poi è l'unica cosa che conta

Link to comment
Share on other sites

Nuovo album dei Portishead entro la fine dell'anno

Dopo dieci anni di silenzio, sembra ora incontenibile l'impeto creativo dei Portishead: a pochi mesi della pubblicazione del proprio album di ritorno, "Third", dato alle stampe appena all'inizio dell'anno, l'ensemble trip-hop britannico ha fatto sapere di essere pronto a pubblicare un nuovo disco entro la fine del 2008. "Stiamo pensando ad un nuovo album, ecco perché il nostro tour è stato piuttosto contenuto", ha dichiarato il chitarrista Adrian Utley alla BBC: "Nel 1998 rimanemmo in giro per oltre un anno e questo ci portò alla rovina. Nessuno di noi ha intenzione di ripetere questa esperienza. L'altra sera ci siamo trovati per fare il punto della situazione: ognuno di noi ha delle idee da proporre. Abbiamo deciso di dare un taglio al tour perché siamo molto determinati a registrarle e pubblicarle".

www.rockol.it

...senza parole :prego:

Link to comment
Share on other sites

questo è l'articolo originale da cui rockol ha ripreso la notizia

http://www.bbc.co.uk/6music/news/20080708_...ortishead.shtml

non ci sono riferimenti alla data, quindi dicendo "entro la fine del 2008" quelli di rockol si sono spinti un po' in là, diciamo pure che hanno inventato di sana pianta ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...