Jump to content

oasis topic


echoes

Recommended Posts

  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

...Mi piace pensare così. Noi stiamo provando "My Big Mouth", "Half The World Away", "Bag It Up", e la alternative version di The Turning (quella sul bonus cd della box-set edition). Purtroppo, finchè Romeo non fa i sound-checks, è quasi impossibile cambiare qualunque cosa...

<_<:angry:

Link to comment
Share on other sites

" Sconcerto nell'entourage della band britannica: «Speriamo ci ripensino»

Il governo cinese censura gli Oasis

Annullati due concerti a Pechino e Shanghai: dodici anni fa Noel Gallagher partecipò ad un concerto pro-Tibet

Gli Oasis non potranno suonare a Pechino e a Shanghai. Lo ha deciso il governo cinese, che ha annullato le due date già previste (il 3 e il 5 aprile) revocando alla band i permessi già rilasciati. La decisione è stata presa dopo che le autorità di Pechino hanno scoperto che uno dei membri del gruppo, Noel Gallagher, ha partecipato nel 1997 ad un concerto a favore della liberazione del Tibet negli Stati Uniti. Sono passati oltre dieci anni, ma evidentemente questo non è un motivo sufficiente per la Cina per concedere il nulla osta all'esibizione del gruppo.

«SPERIAMO IN UN DIETROFRONT» - La notizia è stata comunicata dallo stesso ufficio stampa della rockband britannica, attraverso una dichiarazione ufficiale. «Gli Oasis sono molto contrariati - spiega la nota - e sperano che le autorità cinesi prendano in considerazione la possibilità di tornare sulla loro decisione e permettano loro di esibirsi». Il resto del tour in Asia rimarrà comunque invariato, compresa una data a Hong Kong prevista per il 7 aprile. Anche la musica, dunque, deve fare i conti con la realpolitik. Le autorità cinesi hanno rafforzato i controlli dopo un concerto tenuto l'anno scorso a Shanghai dall'artista islandese Bjork, che aveva concluso la sua performance al grido di «Tibet! Tibet!!». "

fonte: Corriere della Sera

Link to comment
Share on other sites

Intanto con la b-side nuova,Those Swollen Hearts Blues, tornano alla Beatlesmania più sfrenata :lol:

Dall'anteprima sembra un pezzo godibilissimo anyway :ok:

Quando saranno disponibili la versione completa di Those swollen e del remix del Amorfo Androgino, fammi un fischio :rolleyes::D

Link to comment
Share on other sites

Intanto con la b-side nuova,Those Swollen Hearts Blues, tornano alla Beatlesmania più sfrenata  :lol:

Dall'anteprima sembra un pezzo godibilissimo anyway  :ok:

Quando saranno disponibili la versione completa di Those swollen e del remix del Amorfo Androgino, fammi un fischio :rolleyes::D

Sarà tutto online tra 4 giorni :P

Link to comment
Share on other sites

Intanto con la b-side nuova,Those Swollen Hearts Blues, tornano alla Beatlesmania più sfrenata  :lol:

Dall'anteprima sembra un pezzo godibilissimo anyway  :ok:

Quando saranno disponibili la versione completa di Those swollen e del remix del Amorfo Androgino, fammi un fischio :rolleyes::D

Sarà tutto online tra 4 giorni :P

:prego:

Link to comment
Share on other sites

questa canzone doveva essere al posto di quella merda di Lyla in Don't Believe the Truth per 3 ragioni:

1. Non è stata registrata ad Abbey Road, ma agli Strangeways dove guarda caso han registrato DBTT

2. Suona la batteria Terry Kirkbride

3. Ascoltate il finale di Mucky Fingers con quella chitarra lo-fi... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Intervista a Liam:

Poche settimane prima dell’annuncio che gli Oasis salteranno le date asiatiche del loro tour, CW ha chiacchierato con Liam su tutto, da Mao allo scrivere canzoni.

Getting to Know Each Other

CW: Ciao Liam, sono Blake del City Weekend Magazine.

Liam: Figo.

CW: Allora, ho qualche domanda per te, andrò subito al sodo perchè abbiamopoco tempo. Mmm, prima di tutto, visto che in questo ultimo album hai scritto più canzoni, come separi il ruolo di cantante da quello di autore di testi? E quale significa di più, in questi ultimi tempi?

Liam: Beh, cantare è la cosa migliore in assoluto, essere il cantante degli Oasis è la cosa mgliore.

CW: Eheh, andiamo avanti.

Liam: Cantare è la cosa principale, cioè mi preoccupa di più perdere la voce che scrivere un’altra canzone.

Role Models

CW: Mmm, posso chiederti se ci sono delle band a cui ti ispiri per lo sviluppo degli Oasis nella prossima seconda e forse terza decade della storia della band?

Liam: Non direi, cioè rispetto Neil Young perché continua a fare musica e i Rolling Stones continuano a suonare però non producono più niente. Forse gli U2 sono quelli che sono da più tempo sulla scena da tanto e continuano a fare musica, cioè sembra che siano sempre attivi e ogni 2 anni circa fanno qualcosa mentre i Rolling Stones vanno solo in tour e non provano a fare nuova musica, quindi non mi ispiro a loro.

CW: Allora, hai appena menzionato Neil Young, mmm, mi sembra di ricordare che un paio di mesi fa Noel, in un’intervista al Guardian, disse che aveva già cominciato a lavorare sul seguito di Dig Out Your Soul, che potrebbe essere paragonato a Greendale And The Kinks di Neil Young. E’ effettivamente così? Mi potresti dire qualcosa in più?

Liam: Beh, abbiamo registrato abbastanza canzoni per Dig Out Your Soul, e alcune non le abbiamo inserite nell’album perché, sai, non le abbiamo finite in tempo ma sembravano buone. Noel era sempre negli studi, per scrivere, se per un suo possibile album solista o se lo stesse facendo per gli Oasis, beh, questo lo devi chiedere a lui. Voglio dire, per me, una volta finito il tour, mi piacerebbe prendermi un paio di mesi di vacanza per rilassarmi e poi mi piacerebbe tornare ad Abbey Road, cioè, non stiamo di certo ringiovanendo, quindi se dobbiamo fare della musica, facciamola per gli Oasis..

CW: D’accordo..

Liam: Personalmente, non ho tempo per fare qualcosa da solista, la vita è troppo breve per cercare di fare come Robbie Williams o Rod Stewart.

Thoughts On The Business

CW: [Ride] Sono curioso, con quali produttori ti piacerebbe lavorare in futuro e perchè?

Liam: Davvero, non lo so, nessun produttore in particolare, non sono molto interessato. Continuano a parlare di Rick Ruben e cose simili, ma, sai, non so cosa ha fatto Dave Sardy, non so cosa avrebbe fatto Rick Ruben che Sardy non ha fatto, e in più non mi piace passare tanto tempo a lavorare con i produttori. Non lo dico per parlare male di Dave Sardy, Dave sardy è un grande producer, sa che noi dobbiamo avere l'ultima parola, così tutti questi grandi produttori come Eno e tutti questi dannati idioti con cui le persone lavorano al giorno d'oggi, non durerebbero 5 minuti in studio con gli Oasis! Così, sai, mi piace continuare a lavorare con lui, con Dave Sardy. O, forse, mi piacerebbe fare da noi, capisci, no? Avere qualcuno che dia una mano, ma dico, noi produciamo da soli le nostre registrazioni, sai quello che voglio dire, Dave giocherella con tutte quelle manopole, ma siamo noi a provare e a dire come suona.

Guardando al futuro

CW: Hai mai pensato, cioè, voglio dire, pensi che voi ragazzi potreste fare ciò in futuro. Solo, eh, occuparsi dei lavori di studio

Liam: Forse, dai, forse sì, magari farlo come una registrazione un po' ruvida, niente cose con troppa produzione, o simile. Penso che arriveremo a questo livello, prima o poi. Penso che Gem possa produrre gli Oasis, e anche se è una grande band, un grande album , penso che Gem non ne abbia voglia, capisci no?

CW: No, sarebbe fantastico

Liam: vedi, io la penso così, evitare di pagare qualche altro fottuto clown per far suonare le canzoni come tu vuoi che suonino, sarò io che non capisco? Così, io penso che Gem potrebbe produrci benissimo, Gem e Noel, ma dipende se vogliono farlo o no. Io lo dico subito, non ho voglia.

CW: Pensando ai live show qui in Cina, mmm, gli Oasis sono più grandi di quasi ogni cosa in China, e hanno influenzato così tanto la musica che è venuta fuori da qui negli scorsi 15 anni. Sono curioso, cosa pensi dell'Idea che 1.3 miliardi di persone abbiano imparato l'inglese grazie a "Love Like a Bomb"?

Liam: cosa, chi ha fatto ciò??

CW: ahahaha...i cinesi!!

Liam: e gli è piaciuto, gli piace quella canzone, sì?

CW: Eh, vedi, tutte le canzoni degli Oasis sono molto famose qui, e, sai, le persone mi citano gli Oasis, e provano sempre a impressionarmi con questa cosa...

Liam: Certo, bene, è stupend, è per questo che sono in una band!

Toccare persone all'altro capo del mondo, sai cosa voglio dire, e toccare anche persone che stanno in piedi di fronte a te ma, sì, è grandioso, ci sto sotto con questa cosa amico.

CW: c'è qualcosa che vi sta spingendo verso la Cina al momento, c'è qualcosa di speciale che vi attrae?

Liam: qualche attrazione speciale? Solo i ragazzi, loro impazziscono veramente per la nostra musica, voglio dire, non so molto di questo paese e così, dovrò solo aspettare e vedere, ma, se la gente vuole venire a vederci, bene, allora darò tutto. Noi staremo qui e faremo il possibile per farli divertire.

CW: eh, hai detto, "gli Oasis sono più grandi dei Beatles" e forse è così...

Liam: no, no no no, mai detto questo amico, non sono quel pazzo, credo che questo sia una cosa che suoni come una dell' "our kid" (ndt: probabilmnete con questa espressione, intesa nel dialetto di manchester, intende non lui stesso, ma il suo figlio più piccolo)

CW: Ha, gli oasis sono più grandi di Mao Ze Dong?

Liam: Di chi??

CW: Di Mao Ze Dong, il leader cinese per, eh, quarant'anni della loro storia.

Liam: mai sentito 'sto tizio. Chi è?

CW:Er...Neanch'io ne ho mai sentito parlare...mmm..andiamo avanti, sono curioso di questo.

Liam: probabilmente abbiamo fatto più registrazioni di lui, giusto?

CW: almeno cinque...mmm

Liam: bene, l'hai detto, andiamo avanti.

CW: Qual è il giorno tipico di una rockstar come Liam Gallagher, quando non stai registrando, o sei in tour?

Liam: bene, sveglia alle 7 con i bambini, lavarli, portarli a scuola, forse andare a correre o a un incontro questi giorni, io sto veramente dentro alla corsa. Poi eh, mi rilasso, vado a comprare qualcosa, andare fuori a mangiare qualcosa per pranzo con la signora. Non faccio veramente così tante cose, sai no.

CW: sembra bello. C'è qualche lato negativo nell'essere una rock star?

Liam: lati negativi? essere in una band con tuo fratello, che pensa di essere Robbie Williams

CW: Hahahaha. mmm, sono curioso sulle tue radici, come venire dal cuore del movimento Madchester ti abbia influenzato musicalmente, o in altro modo. Pensi ci siano altri movimenti così importanti adesso in Inghilterra o da qualche altra parte?

Liam: io non sono dentro i movimenti: sono fuori da tutte queste cose. Voglio dire, Manchester quando stavo crescendo era solamente una carica di ragazzi in band e ognuno giù al sud provava a fare queste cose in stile Madchester, ma questo è andato avanti per anni, con gruppi come i Joy Division e tutti questi altri, sai no?

Così, e poi venimmo noi e ci fu il Brit Pop, ma io non c'entro, se c'è un movimento non ho nulla da spartirci, non ci sono dentro, per niente, io vado solo dietro alla buona musica dalle persone cool che non succhiano c***i, che sono oneste e sincere. Sai che non sono dentro a tutto questo per essere famoso, lo sai che ci sono per fare della buona musica e sai, se c'è un movimento, non voglio averci niente a che fare.

CW: quando scrivi canzoni, in cosa cerchi ispirazione, a cosa pensi?

Liam: Solo la vita amico, non ho bisogno di essere ispirato, io sono già ispirato, dalla gente, da me stesso, e dai miei ragazzi, da mia moglie e sai, tu e loro, lui e lei, solo persone. le persone sono abbastanza isipratrici.

CW: se potessi andare in tour con una band del momento, con chi ti piacerebbe suonare?

Liam: kasabian. Ma noi siamo già in otur con loro, loro ci stanno seguendo. Un gruppo dell momento, fammi vedere, oh, qualunque gruppo, suonerei con ogni dannata band, rovesciarli sopra il fottuto palco e metterli al loro posto

CW: eccellente

Liam: ogni gruppo, suonerò con chiunque, non suono un uomo timido. Lo sai, li distruggerò tutti.

CW: quando ti stai preparando per il tour, provi e rearrangi i vostri passati successi per adattarti al tuo stile attuale, o li suonate come li avete sempre suonati?

Liam: Semplicemente li suoniamo come li suoniamo e, sai, noi dobbiamo lasciar fuori un sacco di successi fuori dalle nostre scalette perchè vogliamo concentrarci sul nuovo album. Ma dobbiamo suonare quelle ovvie, suppongo, altrimenti le persone cominciano a frignare, sai, no? Noi non vogliamo accada ciò. Noi non ci pensiamo molto, noi soemplicemente le suoniamo in modo semplice, e se non suonano bene, le cestiniamo. Ma, sai, non pensiamo a ciò come una cosa dura, Rock'n'roll non dovrebbe essere troppo ragionato, sai, non è un'enciclopedia. E' semplice, musica rok'n'roll sincera. Se inizi a pensare troppo finisci come i Muse e i Radiohead, sai no? Così noi andiamo avanti in modo semplice, amico.

CW: ci puoi dire qualcosa sulle immagini che sono venute fuori per la copertina del vostro nuovo album e i video? Cos'è successo qui?

Liam: Eh, no, non so molto di queste cose. il ragazzo, non sono sicuro del suo nome, così non lo dirò in caso, ma, in ogni caso, è molto vool. Gli abbiamo solo dato il materiale e detto, guarda, lavoraci, facciamolo un po' psichedelico. Sai, non l'abbiamo fatto, non facciamo molto sul palco, così è giusto per i ragazzi avere qualcosa da guardare, sai no, mentre noi siamo semplicemente lì a cantare a squarciagola.

CW: Questo sarà il vostro primo Tour in Cina, c'è qualcosa di speciale che vuoi vedere qui.

Liam: solo le persone, voglio vedere sola la gente, questo è tutto ciò che mi interessa dell'uomo.

CW: Avrai tempo?

Liam: Se, se, e io spero di sì, se finirò la giornata prima mi farò una passeggiata qui intorno e vedrò la gente e la città e ovunque siamo e con buone speranze, ma io voglio solo vedere la gente. Cos'è, un edificio è solo un edificio, non è così?

CW: certo. e un muro è un muro.

Liam:hai capito quello che voglio dire, e un parco è un parco, ma, la gente, voglio solo vedere la gente.

CW: mmm, il tour di voi ragazzi è ancora abbastanza lungo. Senti mai la stanchezza in tour? Ti prende mai?

Liam: No, mi piace amico, voglio dire, è per questo che sono qui. Mi piace suonare musica, mi piace suonare, mi piace suonare, mi piace suonare per le persone a cui piace la band, sai, no? E mi piace andare in giro a vedere ogni città e cose simili, mi piace. Mi mancano i bambini e mia moglie e tutto il resto ma, sai, facevo questo prima di incontrarlo, e questo è quello che paga il conto, e questo è quello che amo, e così, sai no, va fatto.

CW: Bene, fantastico. mmm, Liam, qual è la domanda che dovrei farti che hai sempre voluto ti fosse fatta e che nessuno ti ha mai chiesto?

Liam: mmm, come ci si sente ad essere come Dio?

CW:come ci si sente ad essere come Dio?

Liam: Se te lo dicessi dovrei ucciderti, amico.

CW: Hahaha, Liam, grazie mille, ho davvero apprezzato questo tuo concedermi il tuo tempo, è un vero, eh, un vero regalo.

Liam:Tutto ok amico, stai bene.

CW: saluti, fratello

Liam: bye bye!

Source: www.cityweekend.com.cn

fonte:UITS

Link to comment
Share on other sites

http://www.youtube.com/watch?v=pxbwKARJ-6Q

cioè cazzo è uno spettacolooooo :prego:

poi :

venerdì 20 marzo 2009

Da qualche giorno è rimbalzata la voce che gli Oasis starebbero preparando un nuovo EP intitolato I wanna live in a dream (in my record machine) con inclusa logicamente la canzone che da tempo gira sul web intitolata appunto I wanna live in a dream (in my record machine) risalente ai demo di DOYS .

La fonte ha dichiarato che starebbero preparando la cover dell'EP.

per me è una bufala...perchè non dovrebbero tenere dei pezzi nuovi per un futuro album ?

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere vero comunque. Vedi i coldplay no ;) si stanno facendo prendere dall'euforia del momento.

Comunque non dico che sia da prendere come oro colato, ma non dico che sia impossibile o improbabile...

sì ma di questa record machine si parla da tanto tempo....è un pezzo che potrebbe essere tra i migliori di sempre degli oasis (e noel la adora)....perchè bruciarsela in un ep?

o poi ben venga eh...

Link to comment
Share on other sites

Just done a round of interviews in which I was asked to explain what I thought has gone wrong with the global economy!! Apart from the fact that the global conspiracy theorists have seemingly been right all along, we managed to trace back the actual moment the storms clouds started to gather to when Franz Ferdinand won the Mercury Muzak Prize. THINK ABOUT IT.

Noel Gallagher dal suo blog

:prego:

(il mercury music prize è un premio al miglior disco dell'anno, che i FF hanno vinto nel 2004... ma quel simpaticone di noel dice muzak, non music... termine dispregiativo per la "musica da ascensore") :lol:

Link to comment
Share on other sites

FUCKIN' IN THE BUSHES

ROCK 'N' ROLL STAR

LYLA

THE SHOCK OF THE LIGHTNING

CIGARETTES & ALCOHOL

THE MEANING OF SOUL

TO BE WHERE THERE'S LIFE

WAITING FOR THE RAPTURE

THE MASTERPLAN

SONGBIRD

SLIDE AWAY

MORNING GLORY

AIN'T GOT NOTHIN'

THE IMPORTANCE OF BEING IDLE

I'M OUTTA TIME

WONDERWALL

SUPERSONIC

-encore-

WHATEVER

DON'T LOOK BACK IN ANGER

FALLING DOWN

CHAMPAGNE SUPERNOVA

I AM THE WARLUS

:o

Giapponesi Bastardi!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Noel's 'Tales From The Middle Of Nowhere' (23/03/09)

[...]

Played that song "Whatever" for the first time in.. what.. 12 years? Bizarrely enough it's our most famous song in Japan. The kids are always mithering for it. Dunno why I decided to play it last night. Guess it means I'll have to play it every night now.

:lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...