Jump to content

Firenze - 23 Settembre (Parco delle Cascine)


Mikele Yorke

Recommended Posts

ciao,

ieri (almeno per i possessori di biglietti ticketone) i cancelli sono stati aperti alle 17.30, quindi prima non si poteva entrare.

Naturalmente l'orairo di ingresso poi dipende da quanto lunga sia la fila (io sono andato verso le 16.00 e sono riuscito ad entrare nella "pit area" senza affannarmi o correre (il percorso dall'ingresso al palco era molto lungo).

grazie

voi che siete stati a Firenze mi sapete dire approssimativamente a che ora bisogna andare per assicurarsi un posto nelle prime file?? cioè se arrivo il primo pomeriggio non trovo più un cazzo?

fin ora ho letto di utenti che sono entrati dalle 15.30 fino all'inizio di caribou...direi che qualcuno bleffa, ma la media mi sembra tra le 16 e le 17

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 383
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quindi tutti contenti...

Li ho visti 4 volte dal 2000 ad oggi e questo per me è stato il peggior loro concerto.

Concerto tutto in salita:

01. Bloom <-- moscia e lentissima sembrava più vicina alla versione dell'album, un risveglio.Mi sono detto va be se è voluto ci sta...

02. There There<-- si accelera leggermente penso si la partenza cosi è voluta.Quando jonny passa alla chitarra pare distratto...

03. 15 Step<--- batteria zoppicante...buco di jonny o problemi tecnici?

04. Weird Fishes/Arpeggi<---jonny cerca di recuperare,arpeggia con energia ma il suono?Completamente nudo e in primo piano le altre due chit

non si sentono...

-fino a qui thom canta come nel tour di httt, non completa a pieno le melodie vocali...

05. Kid A<--- prima chicca: bellissima versione.

06. Staircase<------ ingolfata , i bassi= peti monolitici, decisamente troppi.( si sveglia thom ma è coperto)

07. Morning Mr Magpie<------ caotica come deve essere

08. The Gloaming<---- ed mangoni non si può vedere....vabbè un po di ironia ci sta.

09. Separator<----- bella ci si ritrova tutti a parte jonny: le due notine che fa nella prima parte sono nude smanetta sulla pedala ma non cambia una cippa, continuano i problemi tecnici? ( nella coda della canzone si ripiglia)

10. You And Whose Army?<----- seconda chicca, stropicciata come deve essere.

11. Nude<------ jonny sempre fastidioso....

12. Identikit<----- terza chicca bellissima.

13. Lotus Flower<----- bella anche se clive ogni tanto zoppica

14. Karma Police<----- non essendo ancora riuscito a godere dico automaticamente: no che palle....

15. Feral<---- stupenda forse la canzone suonata meglio.

16. Idioteque<----- bene.

encore #1:

17. Airbag<---- dai che forse ce la facciamo.

18. How to Disappear Completely<---- yeah anche se fatta x volte meglio in altre occasioni ( il pubblico di merda non aiuta)

19. The Daily Mail<----bellissima. fuck silvio!

20. Bodysnatchers<---- oh ma allora ci siete!

21. Planet Telex<----- si si ci siete grande jonny!

encore #2:

22. Give Up The Ghost<---- thom porta fuori jonny per farsi perdonare.

23. Reckoner<---- ok siamo stanchi ma ci vogliamo bene scordiamoci 'o passato....

24. The One I Love/Everything in its Right Place<----- commovente

Questo concerto non si meritava la sfacchinata che mi sono fatto.

Me ne farò 1 altra mercoledì dandogli tutta la mia fiducia.

Forse sono stato viziato dal ricordo dei concerti di milano....

Del pubblico non me ne è mai fregato nulla, ma sta volta è stato davvero fastidioso.

chi era quello che ha detto minchia canzone all'inizio di there there?:) (nel recinto)

torno al mio posto.

Link to comment
Share on other sites

fin ora ho letto di utenti che sono entrati dalle 15.30 fino all'inizio di caribou...direi che qualcuno bleffa, ma la media mi sembra tra le 16 e le 17

Spero di aiutare a risolvere l'enigma. Io avevo il biglietto w.a.s.t.e e sono arrivato pochi minuti prima che aprissero i cancelli, direi all'incirca alle 17.20. Ero tra gli ultimi all'ingesso w.a.s.t.e. e sono entrato nel pit. Probabilmente il nostro ingresso è stato aperto leggermente prima perchè siamo entrati tutti tranquillamente mentre ho visto gente che arrivava correndo dall'altro ingresso. Ad ogni modo direi che fino alle 18 circa è entrata gente.

Link to comment
Share on other sites

Caribu o come cavolo si chiama: no comment vi prego, vi prego vi prego, lasciatelo in discoteca, non prima dei Radiohead. Proprio non meritava, no. Ci sono milioni di Gruppi che meriterebbero piu' visibilita' rispetto a tale scempio musicale che abbiamo visto con il support!!

ignorante

fortuna che eri a Firenze..

Link to comment
Share on other sites

Io con biglietto WASTE ero lì dalle 14:30 circa. Ci hanno separati da quelli con biglietti ticket one dicendo che avevamo priorità rispetto a quelli con altri biglietti. Eravamo in 2 file diverse e secondo gli addetti noi avevamo il percorso più breve. Io ho corso come un pazzo ma appena arrivato c'erano già persone davanti. Nonostante ciò Li ho visti da circa 20 metri! Spettacolari!!!!!!!

P.S. Anche i Caribou mi son piaciuti live nonostante conoscessi già qualcosa di loro.

Link to comment
Share on other sites

salve...è una vita che non scrivo su questo forum; volevo approfittare dell'occasione per dirvi la mia sul concerto di ieri sera a firenze....dunque, è soltanto il mio secondo concerto dei RH, dopo il 18 giugno 2008 a milano, quindi non ho la capacità di fare grandi disquisizioni su questo o quell'argomento tecnico, storico, biografico ecc...solo le impressioni. innanzitutto, paragonato a milano, questo concerto l'ho trovato nettamente superiore, innanzitutto per la qualità dell'audio, a dir poco perfetto secondo me. ho apprezzato particolarmente i bassi spacca stomaco, e finalmente ho potuto apprezzare la voce di thom dal vivo, cosa che a milano era praticamente impossibile (il karaoke generale era ben superiore al volume dell'impianto).

e poi, dio mio, stavolta si sono assolutamente superati in fatto di scenografie ed effetti grafici/ottici/luminosi. se non mi è venuta una crisi epilettica ieri sera, posso stare tranquillo tutta la vita. i monitor galleggianti a dir poco SUBLIMI, le riprese e la regia impeccabili, il muro di luci dietro da orgasmo (adoro i gruppi che suonano in controluce) e i tubi verticali...vabbè quelli c'erano già a milano (fantastico il finale arcobaleno di paranoid android, indimenticabile).

della scaletta non discuto, per due motivi:

1- potrei dire che preferivo quella canzone piuttosto che quell'altra, però cazzo potevano fare motion picture, piuttosto che punch up...ma in fin dei conti la scaletta la fanno loro :)

2- mi è piaciuta esattamente così come è stata eseguita, non recrimino nulla. ogni pezzo è stata una perla, un regalo!

ho vissuto l'intero concerto come un'esperienza quasi mistica,molto più di milano, lì l'emozione era talmente profonda che non sono stato abbastanza lucido da godermi il concerto; ieri sera tutt'altra storia ho spremuto ogni singolo cono e bastoncello della mia retina, torturato martello incudine e staffa del mio orecchio interno, ho goduto ogni singolo istante di quellamagia collettiva. e sti cazzi se la tipa affianco a me ballava e mi pestava i piedi, sti cazzi se ogni tanto qualche COGLIONE alzava il telefonino, o L'IPAD (!!!!!) per fare foto d merda, poco importa se jonny al primo accordo della prima canzone ha spezzato la codra, se ha scazzato su you and whose..., se il batterista ogni tanto se ne andava a cogliere le cicorie e usciva fuori tempo...se thom alla fine non riusciva a cantare decentemente everything in its...sono esseri umani anche loro. a mio avviso tutto ciò non fa che rendere ancora più unico il concerto di ieri sera, piccole imperfezioni che rendono inimitabile quello che mi è successo.

sono felice così.

Link to comment
Share on other sites

Ma Caribou è una bomba, io ho stappato lo champagne quando ho sentito che avrebbe fatto lui gli opening!

Poteva andare meglio solo con Four Tet.

I vostri resoconti mi stanno facendo ribollire dalla voglia di vedere il concerto!

A proposito, what about macchine fotografiche? Le reflex le bloccano all'ingresso, sentivo dire.... almeno quelle con obietitvi molto grossi.

Perfetto così non mi perdo tutta la mattinata!! ma una volta che hai il braccialetto puoi andare a pisciare e poi tornare dov'eri?? devo sapere se posso portarmi birre

Link to comment
Share on other sites

salve...è una vita che non scrivo su questo forum; volevo approfittare dell'occasione per dirvi la mia sul concerto di ieri sera a firenze....dunque, è soltanto il mio secondo concerto dei RH, dopo il 18 giugno 2008 a milano, quindi non ho la capacità di fare grandi disquisizioni su questo o quell'argomento tecnico, storico, biografico ecc...solo le impressioni. innanzitutto, paragonato a milano, questo concerto l'ho trovato nettamente superiore, innanzitutto per la qualità dell'audio, a dir poco perfetto secondo me. ho apprezzato particolarmente i bassi spacca stomaco, e finalmente ho potuto apprezzare la voce di thom dal vivo, cosa che a milano era praticamente impossibile (il karaoke generale era ben superiore al volume dell'impianto).

e poi, dio mio, stavolta si sono assolutamente superati in fatto di scenografie ed effetti grafici/ottici/luminosi. se non mi è venuta una crisi epilettica ieri sera, posso stare tranquillo tutta la vita. i monitor galleggianti a dir poco SUBLIMI, le riprese e la regia impeccabili, il muro di luci dietro da orgasmo (adoro i gruppi che suonano in controluce) e i tubi verticali...vabbè quelli c'erano già a milano (fantastico il finale arcobaleno di paranoid android, indimenticabile).

della scaletta non discuto, per due motivi:

1- potrei dire che preferivo quella canzone piuttosto che quell'altra, però cazzo potevano fare motion picture, piuttosto che punch up...ma in fin dei conti la scaletta la fanno loro :)

2- mi è piaciuta esattamente così come è stata eseguita, non recrimino nulla. ogni pezzo è stata una perla, un regalo!

ho vissuto l'intero concerto come un'esperienza quasi mistica,molto più di milano, lì l'emozione era talmente profonda che non sono stato abbastanza lucido da godermi il concerto; ieri sera tutt'altra storia ho spremuto ogni singolo cono e bastoncello della mia retina, torturato martello incudine e staffa del mio orecchio interno, ho goduto ogni singolo istante di quellamagia collettiva. e sti cazzi se la tipa affianco a me ballava e mi pestava i piedi, sti cazzi se ogni tanto qualche COGLIONE alzava il telefonino, o L'IPAD (!!!!!) per fare foto d merda, poco importa se jonny al primo accordo della prima canzone ha spezzato la codra, se ha scazzato su you and whose..., se il batterista ogni tanto se ne andava a cogliere le cicorie e usciva fuori tempo...se thom alla fine non riusciva a cantare decentemente everything in its...sono esseri umani anche loro. a mio avviso tutto ciò non fa che rendere ancora più unico il concerto di ieri sera, piccole imperfezioni che rendono inimitabile quello che mi è successo.

sono felice così.

be se ti basta vederli questa cambia completamente il tuo punto di vista :)

Link to comment
Share on other sites

ragazzi con tutto il rispetto per le opinioni personali criticare il concerto di ieri è davvero impossibile.

Era il mio 22simo (in 18 anni) ed è stato il migliore in assoluto (nonche' il migliore di questo tour di quelli che ho visto).

:legge:

infatti... io ne ho visti solo due (Sziget 2006 e Cascine 2012) ma posso dire che mi è sembrato di aver sentito proprio due band differenti.

ieri è stato TOTALE...non credevo potessero essere così impetuosi. è stato uno scambio di energie pazzesco.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi con tutto il rispetto per le opinioni personali criticare il concerto di ieri è davvero impossibile.

Era il mio 22simo (in 18 anni) ed è stato il migliore in assoluto (nonche' il migliore di questo tour di quelli che ho visto).

assolutamente d' accordo con te ale.

Infatti. Concerto MOSTRUOSO, i pezzi di TKOL live sono una BOMBA, ho goduto come non mai. Lacatus TI AMO! :wub:

Link to comment
Share on other sites

Primo concerto al quale ho assistito e che ho vissuto, non ho la pietra di paragone quindi post che conta quanto il due di picche, ma vuoi l'emozione, vuoi l'inesperienza di live, mi sembra che qualcuno sia stato ad un altro concerto...

Palco&Parco da paura, acustica ottima, scaletta stupenda, carica e performance eccellente di tutti(compreso il buon vecchio Ed), non potevo chiedere di più,ho avuto dei momenti di pura felicità.

Leggere di un concerto inguardabile o inascoltabile, moscio o con Thom che si magia le parole(ma quando mai le ha scandite bene...) è assurdo, sembrano critiche da comare.

P.S. aggiungo bella gente per compagnia, ringrazio e saluto ali, ema, andrea e la cicci ;)

Link to comment
Share on other sites

la setlist e la performance dei radiohead è stata ottima come a Roma, l'uniche due pecche sono state la mia posizione del prato in zona laterale destra in seconda fila ma si vedeva male come se stessi tra le ultime file; e una ragazza che strillava e cantava a un tono troppo alto. Contentissima di aver ascoltato Identikit era una delle canzoni nuove che desideravo con tutto il cuore. La vera sorpresa è stata you and whose army non me lo sarei mai aspettato che la suonassero. su HTDC mi stava quasi uscendo una lacrimuccia per l'emozione che mi stava trasmettendo, meravigliosa live. Karma Police fa sempre piacere però sinceramente tra le tracce di OkC avrei preferito climbing up the walls a proposito di tracce di OkC che cosa non è airbag live

Sia a Roma che a Firenze sono stati due ottimi concerti non mi posso proprio lamentare

Link to comment
Share on other sites

per me era il quarto concerto dei Radiohead, dopo il primo nel 2003 a piazzale michelangelo, quello di milano nel 2008 e al Rock Werchter in Belgio lo stesso anno.

come suoni e impatto è stato DI SICURO il migliore dei quattro.

come scaletta, il tour del 2003 lo ricordo molto più pieno di roba....

poi quando han fatto karma police me ne volevo andare, sopratutto grazie al tizio alle mie spalle che mi ha cantato nelle orecchie a squarciagola anche le variazioni sulle terze maggiori da lui studiate.

il perdono è stato elargito con benevolenza alla doppietta Airbag + HTDC. stavo per svenire.

You and whose army, Kid A, Identikit, Bodysnatchers, secondo me highlihts da ricordare a lungo.

sono sempre i migliori, e di gente suonare ne ho vista tanta.

appunto per la location: io sono alto quasi un metro e 90, e ho rischiato di non vedere un cazzo, per la prima volta nella storia. poi il posto era troppo piccolo per un palco del genere e per quasi 30000 persone. senza contare che per raggiungerla ci voleva un cavallo da rubare alla fiera dell'agricoltura poco prima.

e l'umidità, ho smesso di sudare alle 3 di notte.

Link to comment
Share on other sites

più della tizia dell'upskirt? :o

"Basta con ste donne! Non preferiresti invece un bel gelato?" (cit. Nicola da Bologna) :laugh:

appunto per la location: io sono alto quasi un metro e 90, e ho rischiato di non vedere un cazzo, per la prima volta nella storia. poi il posto era troppo piccolo per un palco del genere e per quasi 30000 persone. senza contare che per raggiungerla ci voleva un cavallo da rubare alla fiera dell'agricoltura poco prima.

e l'umidità, ho smesso di sudare alle 3 di notte.

Quoto tutto. Dopo il concerto ero distrutto e, sebbene il mio albergo fosse uno dei più vicini al luogo del concerto, per arrivarci a piedi ci avrò messo 40 minuti :mad:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...