Jump to content

Scatterpolitiche 2013


echoes

Scatterpolitiche 2013  

47 members have voted

  1. 1. chi voterete alle politiche

    • Partito Democratico
      16
    • Lista Monti - Scelta Civica (includente Udc-Fli-Api eccetera)
      1
    • Popolo delle Libertà
      0
    • Movimento Cinque Stelle
      5
    • Sinistra Ecologia e Libertà
      10
    • Lega Nord
      3
    • Ingroia - Rivoluzione Civile
      2
    • Altro
      7
    • Astensione
      3


Recommended Posts

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Parlando di contenuti, semplicemente. Non di giaguari smacchiati. Comunque il livello di arroganza su sto forum fa cadere le braccia eh

Vuoi parlare di contenuti con quelli? Di contenuti? "Berlusconi non è venuto per il malocchio" "No, di Dio ce n'è uno, però..." "Per me è un Santo, San Silvio" "Il programma? ... Abolire l'IMU! E poi? ...". Contenuti? Con gente che non sa neanche distinguere tra il Parlamento e il Governo?

Dobbiamo accordarci sulle percentuali, io lo so che voi avete enorme fiducia nella razza umana, in particolare negli italiani, ma se siete davvero convinti che parlando di contenuti con gli elettori di Berlusconi si possa ribaltare la verità politica di questo paese, cioè il suo essere sempre stato conservatore e chiuso, allora vivete sulla Luna, o in regioni rosse, o all'estero.

E non è una questione di superiorità morale, ma di apertura mentale. Essendo affetti da sempre da sindrome della sconfitta, siamo sempre pronti a criticarci ad ogni minchiata. Se vinciamo a Napoli e Milano a dire il vero abbiamo perso, perchè non erano i candidati del partito alle primarie. Loro no. Puttanopoli, tangenti, concussioni, figure di merda, stasi finanziaria, saran bastate a convinceri a non rivotare Berlusconi? No, non possiam rischiare di lasciare il paese "ai comunisti". Chiusura mentale e non accettazione delle proprie minchiate, senza bisogno di scomodare la superiorità morale. Punto e basta.

Fermo restando che, ovviamente se non vi fermate a guardare il video sulla colonnina a destra de La Repubblica o le copertine di Crozza dove pareva davvero che in due ore di comizio Bersani parlasse solo di giaguari smacchiati*, la campagna elettorale di Bersani è stata abbastanza piena di contenuti concreti, e svuotata di minchiate ipotetiche e false promesse. Non servono contenuti concreti per vincere in questo paese, motivo per cui è stata una campagna elettorale fallimentare, serve far sognare la gente e infondergli fiducia nel futuro, anche quando tutto attorno siam circondati di merda fumante.

* a proposito, avete preso due orette della vostra vita per vedere Bersani fare un comizio, al di là dei servizi del TG? Io si, a Palermo, in diretta streaming. La storia del giaguaro prendeva quindici secondi su due ore di contenuti e proposte assolutamente concrete. Attaccarsi al giaguaro per giustificare un fallimento molto più esteso e endemico mi risulta francamente incomprensibile.

Link to comment
Share on other sites

Vuoi parlare di contenuti con quelli? Di contenuti? "Berlusconi non è venuto per il malocchio" "No, di Dio ce n'è uno, però..." "Per me è un Santo, San Silvio" "Il programma? ... Abolire l'IMU! E poi? ...". Contenuti? Con gente che non sa neanche distinguere tra il Parlamento e il Governo?

Dobbiamo accordarci sulle percentuali, io lo so che voi avete enorme fiducia nella razza umana, in particolare negli italiani, ma se siete davvero convinti che parlando di contenuti con gli elettori di Berlusconi si possa ribaltare la verità politica di questo paese, cioè il suo essere sempre stato conservatore e chiuso, allora vivete sulla Luna, o in regioni rosse, o all'estero.

E non è una questione di superiorità morale, ma di apertura mentale. Essendo affetti da sempre da sindrome della sconfitta, siamo sempre pronti a criticarci ad ogni minchiata. Se vinciamo a Napoli e Milano a dire il vero abbiamo perso, perchè non erano i candidati del partito alle primarie. Loro no. Puttanopoli, tangenti, concussioni, figure di merda, stasi finanziaria, saran bastate a convinceri a non rivotare Berlusconi? No, non possiam rischiare di lasciare il paese "ai comunisti". Chiusura mentale e non accettazione delle proprie minchiate, senza bisogno di scomodare la superiorità morale. Punto e basta.

Fermo restando che, ovviamente se non vi fermate a guardare il video sulla colonnina a destra de La Repubblica o le copertine di Crozza dove pareva davvero che in due ore di comizio Bersani parlasse solo di giaguari smacchiati*, la campagna elettorale di Bersani è stata abbastanza piena di contenuti concreti, e svuotata di minchiate ipotetiche e false promesse. Non servono contenuti concreti per vincere in questo paese, motivo per cui è stata una campagna elettorale fallimentare, serve far sognare la gente e infondergli fiducia nel futuro, anche quando tutto attorno siam circondati di merda fumante.

* a proposito, avete preso due orette della vostra vita per vedere Bersani fare un comizio, al di là dei servizi del TG? Io si, a Palermo, in diretta streaming. La storia del giaguaro prendeva quindici secondi su due ore di contenuti e proposte assolutamente concrete. Attaccarsi al giaguaro per giustificare un fallimento molto più esteso e endemico mi risulta francamente incomprensibile.

Io penso che se perdiamo sempre dal 94 ci sarà un motivo. Berlusconi ha perso 8 milioni di voti dal 2008, non ha mica sbancato i seggi. Il PD ha perso delle elezioni imperdibili, roba che manco il Milan a Istanbul. E certe generalizzazioni lasciano sempre il tempo che trovano, conosco un sacco di cretini che votano PD, quando frequentavo la giovanile mi sentivo circondato da un esercito di minchioni. Il punto è che anche i cretini votano. Bisogna fare tabula rasa. Estirpare il germe del cattocomunismo da sto partito. Azzerare i vertici dirigenziali.

Link to comment
Share on other sites

a proposito, avete preso due orette della vostra vita per vedere Bersani fare un comizio, al di là dei servizi del TG? Io si, a Palermo, in diretta streaming. La storia del giaguaro prendeva quindici secondi su due ore di contenuti e proposte assolutamente concrete. Attaccarsi al giaguaro per giustificare un fallimento molto più esteso e endemico mi risulta francamente incomprensibile.

su questo hai ragione. ma vedi non si è perso per il giaguaro o per proposte poco concrete, ma per altri motivi ben più profondi. Bersani è anche un politico valido per carità, ma ha perso il filo con la sinistra vera, quella dei lavoratori, dei proletari, dei disoccupati e degli ultimi. Dire nei comizi: "le nostre parole d'ordine sono lavoro e moralità", non vuol dire assolutamente nulla. Lui ha puntato molto su questo e sulla serietà della politica, ma gli italiani oggi sono incazzati e vogliono proposte semplici e realizzabili subito, quindi questo non è il momento giusto per un Bersani. io sono sempre stato dell'idea che bisogna tornare a fare la Sinistra, quella vera, non quella dei Letta e Bindi. I casi di Milano, Puglia e Sicilia sono la riprova. Bisogna appropriarsi nuovamente delle ragioni di sinistra e sperare di vincere, smettendola di parlare per slogan e smettendola di ammiccare e collaborare con il centro o con il Monti della situazione. Ci vorranno anni, decenni, secoli, ma perseguire quella strada. Non dobbiamo vincere a tutti i costi subito, o cacciare domani Bersani, non facciamoci prendere dalla sindrome di Zamparini adesso

minchia pan togli quella firma, faccio fatica a leggere i tuoi post :mad:

Link to comment
Share on other sites

La superiorità morale è un'emerita cazzata. Non c'è alcuna superiorità morale nel votare PD (e lo dico da elettore e tesserato del PD).

Ma infatti ho sbagliato, non è morale ma intellettuale. Tuttavia devo darti ragione: non è superiore chi vota Pd ma inferiore chi vota Berlusconi il che è ben diverso.;)

Link to comment
Share on other sites

Ci vorranno anni, decenni, secoli, ma perseguire quella strada. Non dobbiamo vincere a tutti i costi subito, o cacciare domani Bersani, non facciamoci prendere dalla sindrome di Zamparini adesso

Mai schiavi del risultato, siamo tutti zemaniani in politica. :(

Comunque la frase sulla superiorità morale era chiaramente una provocazione. La superiorità intellettuale rispetto al marasma, come han detto gli altri, mi pare fuor di dubbio, una roba scontata. :D

Link to comment
Share on other sites

Magari non ci sarà la superiorità morale di una parte politica rispetto all'altra, ma sticazzi, io la mia superiorità interiore rispetto a gente di merda che magari paga in nero operai, sfrutta maestranze e vota Lega ancora, nonostante tutto...io la rivendico, eccome. Di quella intellettuale non parliamo nemmeno.

Link to comment
Share on other sites

Guardate il terzo episodio della seconda stagione di Black Mirror.

Per chi non lo sa, la serie immagina in ogni episodio un futuro distopico paurosamente plausibile.

Nella puntata in questione, ha immaginato un futuro distopico per la politica inglese. Nonchè IDENTICO SPICCICATO a quello attuale italiano :bye:

Piccolo excursus sul territorio televisivo: guardate assolutamente la 2x03 di Black Mirror (puntata autoconclusiva, non avete nulla da recuperare, solo un'oretta da perdere) e credo che bestemmierete come poche volte in vita vostra.

:uhm:

Link to comment
Share on other sites

sará sicuramente qualche maggistrato komunista! TUTTI A CASAAAAAAAAAAAA

Da Napoli a Milano tutti comunisti i magistrati, non si capisce però perchè sia le procure di Napoli che di Milano abbiano smantellato le relative giunte "Pd".:faniente:

Link to comment
Share on other sites

si aggiunge anche quella di Reggio Emilia

http://www.lettera43..._4367585709.htm

Qui credo sia quasi "d'ufficio" in seguito agli esposti. Mentre nel caso di Napoli è palese che i pm abbiano trovato qualcosa nei conti correnti o che comunque abbiano qualche elemento probatorio concreto.

Link to comment
Share on other sites

Qui credo sia quasi "d'ufficio" in seguito agli esposti. Mentre nel caso di Napoli è palese che i pm abbiano trovato qualcosa nei conti correnti o che comunque abbiano qualche elemento probatorio concreto.

si, giá mi immagino un versamento nel conto corrente di quello schifo di essere di de gregorio:

Importo in lettere: tre milioni di euri

intestato a: quel ciccione simpaticone di de gregorio

Causale: Acquisto di una sedia

eseguito da: SB

:D

ma dai, al massimo avranno qualche intercettazione, ma tanto silvio fra 6 mesi rivince le elezioni e fa finalmente approvare la legge a tutela della privacy di noi poveri cittadini, costantemente intercettati da queste maledette toghe rosse!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...