Jump to content

verdena


bobbymilk

Recommended Posts

Ahaha ora mi aspetto che scrivi veramente cosa pensi del disco dell'ex Oasis :-)...

:lol:

Sicuramente lo ascolto più spesso di Endkadenz.

Comunque sui Verdena rimane immutato il mio giudizio. Album per teen spirit, dunque roba che non fa per me.

L'unica differenza è che fino a ieri credevo avessero proprio fatto una schifezza a livello di suoni...invece ho capito che c'è una logica. E ci sono anche diverse belle melodie. Ma Wow è un'altra cosa.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 860
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:lol:

Sicuramente lo ascolto più spesso di Endkadenz.

Comunque sui Verdena rimane immutato il mio giudizio. Album per teen spirit, dunque roba che non fa per me.

L'unica differenza è che fino a ieri credevo avessero proprio fatto una schifezza a livello di suoni...invece ho capito che c'è una logica. E ci sono anche diverse belle melodie. Ma Wow è un'altra cosa.

Appunto, questo è quello che capivo io al primo ascolto. Ma basta ascoltarlo un po' meglio e non essere prevenuti. Wow è un'altra cosa e a me piace di più, anche di molto. Però Endkadenz non è un pastrocchio, assolutamente, anzi è molto curato. Il problema è il fuzz che distoglie.

Link to comment
Share on other sites

Appunto, questo è quello che capivo io al primo ascolto. Ma basta ascoltarlo un po' meglio e non essere prevenuti. Wow è un'altra cosa e a me piace di più, anche di molto. Però Endkadenz non è un pastrocchio, assolutamente, anzi è molto curato. Il problema è il fuzz che distoglie.

Sì. Ma il fuzz a quanto pare è una scelta stilistica con tutti i crismi.

Quindi mi levo il cappello davanti ad Alberto, ma sto disco lo ascolterò molto meno di Wow, che avevo squagliato a forza di ascolti.:)

Sarà interessante sentire la seconda parte, poi, che è un'altra ora piena di musica. Magari mischiando 1 & 2 può uscire un disco dal grosso calibro.

Link to comment
Share on other sites

Sì. Ma il fuzz a quanto pare è una scelta stilistica con tutti i crismi.

Quindi mi levo il cappello davanti ad Alberto, ma sto disco lo ascolterò molto meno di Wow, che avevo squagliato a forza di ascolti.:)

Sarà interessante sentire la seconda parte, poi, che è un'altra ora piena di musica. Magari mischiando 1 & 2 può uscire un disco dal grosso calibro.

Da quello che ho letto hanno posticipato la seconda parte a settembre. Pensavo lo rasciassero prima delle date estive, ed invece...
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Cresce la curiosità di sentire la seconda parte, che è un'altra ora di musica.

Cresce il presentimento che, condensando il meglio delle due parti, sarebbe potuto venire fuori un disco dal grosso calibro, una vera cannonata.

I ragazzi devono imparare a gestire la loro prolificità, magari affidandosi a un bravo produttore, che li metta dei limiti, come Bruno Germano ha fatto con Jacopo per Die.

Link to comment
Share on other sites

Cresce la curiosità di sentire la seconda parte, che è un'altra ora di musica.

Cresce il presentimento che, condensando il meglio delle due parti, sarebbe potuto venire fuori un disco dal grosso calibro, una vera cannonata.

I ragazzi devono imparare a gestire la loro prolificità, magari affidandosi a un bravo produttore, che li metta dei limiti, come Bruno Germano ha fatto con Jacopo per Die.

I Verdena che fanno un album di 6-8 tracce non ce li vedo proprio. Sopratutto che si affidano a un produttore.

P.s. Pochi minuti fa ho acquistato DIE, sul sito di trovarobato ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Alla lunga, dopo averlo masticato, ruminato, digerito e raffinato, arriva la bocciatura.

Puzzle ***+

Nevischio ***+

Contro La Ragione ***+

Funeralus ***

Vivere Di Conseguenza ***

Inno Del Perdersi **

Derek **

Diluvio **

Sci Desertico **

Alieni Fra Noi *

Ho Una Fissa *

Un Po'Esageri *

Rilievo *

Laddove, ben oltre metà di Wow ha *** o **** stelline.

E' un controsenso: melodicamente delicatissimo, ma un macigno stoner negli arrangiamenti. Boh, sinceramente mi pare abbiano toppato questa volta. I pezzi veramente validi sono Puzzle, Rilievo, Contro La Ragione, Vivere Di Conseguenza e Funeralus (inutilmente dilatata per quasi 7 minuti, poteva durare la metà). Cinque sono pochi per i loro standard.

Attendo con ansia il secondo capitolo.

Andrò comunque a vederli dal vivo, perché sono tra le poche realtà musicali di rilievo in Italia (e non solo).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Alla lunga, dopo averlo masticato, ruminato, digerito e raffinato, arriva la bocciatura.

Puzzle ***+

Rilievo ***+

Contro La Ragione ***+

Funeralus ***

Vivere Di Conseguenza ***

Inno Del Perdersi **

Derek **

Diluvio **

Sci Desertico **

Alieni Fra Noi *

Ho Una Fissa *

Un Po'Esageri *

Rilievo *

Laddove, ben oltre metà di Wow ha *** o **** stelline.

E' un controsenso: melodicamente delicatissimo, ma un macigno stoner negli arrangiamenti. Boh, sinceramente mi pare abbiano toppato questa volta. I pezzi veramente validi sono Puzzle, Rilievo, Contro La Ragione, Vivere Di Conseguenza e Funeralus (inutilmente dilatata per quasi 7 minuti, poteva durare la metà). Cinque sono pochi per i loro standard.

Attendo con ansia il secondo capitolo.

Andrò comunque a vederli dal vivo, perché sono tra le poche realtà musicali di rilievo in Italia (e non solo).

Lac, pensa che per me "Ho una fissa" e "Alieni fra di noi" sono tra i pezzi migliori del disco... :o

BTW, c'è una data di uscita certa per il Vol. 2, che voi sappiate?

Link to comment
Share on other sites

Questioni di marketing

Non mi vorrei sbagliare, ma così a naso temo che le vendite non siano andate benissimo, e quindi vogliano tenerlo ancora un po' in giro come "l'ultimo dei Verdena". N.B. è una sensazione non supportata da dati, sia chiaro.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ieri notte in macchina un mio amico ha messo su Il Suicidio Del Samurai (disco che non ricordavo così bello, soprattutto a livello di suoni)

bisogna ammettere che rispetto a quei tempi, pur essendo sicuramente più maturi, sono decisamente meno ispirati

quando esce sto volume 2? io voglio dare un giudizio definitivo su Endkadenz e non posso... boh...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non si sbottonano sulla data di uscita perché hanno paura della Universal.

Comunque per me il suicidio resta il loro migliore lavoro seguito da Wow di mezzo gradino e poi Requiem.

Attendiamo il vol.2 per un giudizio definitivo. Penso che anche quando uscirà ci vorrà un bel po' prima di definirlo. Almeno 3-4 mesi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...