Jump to content

Credete in Dio


antonio exit music

Credete in Dio  

75 members have voted

  1. 1. Credete in Dio

    • SI
      29
    • NO
      41


Recommended Posts

  • Replies 366
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ritengo che credere in Dio, così come la chiesa italiana (e molte altre simili) insegna sia semplicemente un modo "ignorante" di affidare i propri desideri, preghiere a qualcuno.

Se la gente vivesse un po coi piedi per terra, sarebbe un grande passo per una vita ed un mondo migliore.

Link to comment
Share on other sites

no.

credo che la religione sia un aspetto della cultura, e individualmente, il risultato del bisogno degli uomini di darsi delle spiegazioni, così come lo sono i miti, le favole, ecc.

anch'io ho aperto gli occhi poco dopo la cresima. ma la faccenda della chiesa cattolica ha iniziato a puzzarmi già da prima. racconto un aneddoto: stavo facendo il ritiro per la comunione. si parlava del paradiso (chi ci va, chi non ci va, com'è fatto..) e io ho detto: secondo me il paradiso è diverso da persona a persona, ognuno ci trova le cose che gli piacciono di più. tutte le catechiste allora si sono scandalizzate dicendo che no, asoslutamente, il paradiso è uno ed è uguale per tutti!

a me però continuava a piacere la mia teoria ^_^

Link to comment
Share on other sites

Comunque secondo me l'espressione "aprire gli occhi" è quantomeno inazzeccata ed irrispettosa, ma continuate se v'aggrada.

Io queste forme di intolleranza religiosa le ho abbandonate da tempo, ma fate, ovviamente, vobis.

no vabbè..io lo intendo come: prendere una propria posizione, al di là di quello che ci insegnavano a scuola o a catechismo. senza mancare di rispetto a chi ha fede, o comunque ha idee diverse dalla mia, non vorrei mai.

Link to comment
Share on other sites

Comunque secondo me l'espressione "aprire gli occhi" è quantomeno inazzeccata ed irrispettosa, ma continuate se v'aggrada.

Io queste forme di intolleranza religiosa le ho abbandonate da tempo, ma fate, ovviamente, vobis.

no vabbè..io lo intendo come: prendere una propria posizione, al di là di quello che ci insegnavano a scuola o a catechismo. senza mancare di rispetto a chi ha fede, o comunque ha idee diverse dalla mia, non vorrei mai.

Ma io non mi riferivo solo a te, vedevo che questa espressione era inflazionata allora capirai ho preferito far presente. Nulla di più. ;)

Link to comment
Share on other sites

no.

credo che la religione sia un aspetto della cultura, e individualmente, il risultato del bisogno degli uomini di darsi delle spiegazioni, così come lo sono i miti, le favole, ecc.

anch'io ho aperto gli occhi poco dopo la cresima. ma la faccenda della chiesa cattolica ha iniziato a puzzarmi già da prima. racconto un aneddoto: stavo facendo il ritiro per la comunione. si parlava del paradiso (chi ci va, chi non ci va, com'è fatto..) e io ho detto: secondo me il paradiso è diverso da persona a persona, ognuno ci trova le cose che gli piacciono di più. tutte le catechiste allora si sono scandalizzate dicendo che no, asoslutamente, il paradiso è uno ed è uguale per tutti!

a me però continuava a piacere la mia teoria ^_^

Io immagino il paradiso come un luogo dove le persone raggiungeranno una condizione di pace,mi spiego:credo che non saremo più schiavi di alcun desiderio fisico,materiale e terreno e quindi non avremo bisogno delle cose che ci piacevano in vita poichè vivremo solo della grazia di Dio.

Link to comment
Share on other sites

scusate se il paradiso è un posto perfetto non proveremo il dolore e la sofferenza...e senza provare queste emozioni...non vivremo...e quindi...in paradiso non c'è vita...saremo dei fantasmi trasparenti senz'anima...quindi...meglio la vita terrena o il paradiso? :huh:

Link to comment
Share on other sites

io si ci credo e sò che si chiama GEOVA

Quando ero piccolo ero convinto che si chiamassero testimoni di Genova, e non capivo per quale motivo si facessero tutti quei chilometri per venire a rompere le palle fino a casa mia :D

:prego:

loro non ti vengono a rompere le palle sei tu che te le senti rotte

e poi penso che differentemente dai cattolici loro sanno cos'è la verità

riguardo a dDio e perchè oggi stiamo così combinati.

Link to comment
Share on other sites

io si ci credo e sò che si chiama GEOVA

Quando ero piccolo ero convinto che si chiamassero testimoni di Genova, e non capivo per quale motivo si facessero tutti quei chilometri per venire a rompere le palle fino a casa mia :D

:prego:

loro non ti vengono a rompere le palle sei tu che te le senti rotte

e poi penso che differentemente dai cattolici loro sanno cos'è la verità

riguardo a dDio e perchè oggi stiamo così combinati.

:o

Sarai mica un genovese?! No perchè se è così dispensaci un pò di verità.

Link to comment
Share on other sites

Io non credo ma rispetto qualsiasi religione, l'importante è che non entri in sfere che non le competono.

Credo che dopo la morte ci sia il nulla come lo era prima di nascere, semplicemente non esistiamo più, e non capisco perchè questo faccia così tanta paura alla gente..

Ovvio che se davvero esiste un paradiso e un'inferno io andrò dritta all'inferno, ma và benissimo così, brucierò per l'eternità ma almeno mi sono goduta la vita! :P

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...