Jump to content

longevità


karmapoliceman

Recommended Posts

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

secondo ciò che dice last.fm per me la prima in classifica è jigsaw con 84 ascolti, seguita da:

all i neeed 72

nude 60

last flower 59

faust arp 57

15 step 57

arpeggi 52

ricchioner 50

house of cards 45

4 minute warning 44

bodisnaccia 37

videotape 36

bangers and mash 30

con 15 step in grande ascesa, arpeggi che sale piano piano e faust arp che posizioni... le altre si mantengono stabili

Link to comment
Share on other sites

ehm..io ho l'ipod nano..

mi sambrava di saperlo, invece non mi ricordo più come si fa a vedere il numero di ascolti..forse non l'ho neanche mai scoperto.. :unsure:

devi aggiungere "contatore" ai menu dell'itunes, con il tasto destro

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

è un periodo che ho voglia di parlare di IR.

dunque, alla lunga:

-15 Step: salita moltissimo. poi l'ho ritenuta un po' anonima, ora è la mia preferita. 5/5

-Bodysnatchers: salita parecchio, era già alta. 5/5

-Nude: scesa inesorabilmente. 1/5

-Arpeggi: salitissima, ero perplesso all'inizio. 5/5

-All I Need: scesa inesorabilmente, un buco nell'acqua, abbastanza inutile. 1.3/5

-Faust Arp: niente da dire. 5/5

-Reckoner: la migliore, nonchè più rappresentativa di questo perdiodo. 10/10

-House Of Cards: mmm, razionalmente bella, irrazionalmente mi stufa un po'. 3/5

-Jigsaw Falling Into Places: ha messo a dura prova la mia (in)coerenza: 10/10

-Videotape: niente da dire. 5/5 (ma meriterebbe un 10/10)

Go Slowly resta la b-side più valida, meritava il disco, magari al posto di Nude o ancor meglio di All I Need.

Link to comment
Share on other sites

è un periodo che ho voglia di parlare di IR.

dunque, alla lunga:

-15 Step: salita moltissimo. poi l'ho ritenuta un po' anonima, ora è la mia preferita. 5/5

-Bodysnatchers: salita parecchio, era già alta. 5/5

-Nude: scesa inesorabilmente. 1/5

-Arpeggi: salitissima, ero perplesso all'inizio. 5/5

-All I Need: scesa inesorabilmente, un buco nell'acqua, abbastanza inutile. 1.3/5

-Faust Arp: niente da dire. 5/5

-Reckoner: la migliore, nonchè più rappresentativa di questo perdiodo. 10/10

-House Of Cards: mmm, razionalmente bella, irrazionalmente mi stufa un po'. 3/5

-Jigsaw Falling Into Places: ha messo a dura prova la mia (in)coerenza: 10/10

-Videotape: niente da dire. 5/5 (ma meriterebbe un 10/10)

Go Slowly resta la b-side più valida, meritava il disco, magari al posto di Nude o ancor meglio di All I Need.

Che differenza c'è tra 5/5 e 10/10? :huh:

Link to comment
Share on other sites

15 step costante, bellissima

body è salita parecchio.....niente male

nude costante, perla numero 1

arpeggi costante, perla numero 2

all i need costante, perla numero 3

faust arp costante, bellina

reckoner salita tantissimo, pezzone!!! forse perla 4

house salita ma resta un po' noiosetta

jigsaw prima bassa, poi salita, ora scesa....poco longeva

videotape costante....razionalmente un capolavoro, irrazionalmente mi stanca :P

go slowly perla :prego: miglior pezzo del disc 2 :prego:

nel complesso il disco 2 è sceso di brutto........

Link to comment
Share on other sites

Io vado avanti ancora col lettore mp3 :ok:

Le più ascoltate sono:

Bodysnatchers

Arpeggi

All I need

Reckoner

Jigsaw falling into place

Videotape

Down is the new up

La altre un pò meno...anche se spesso m'ascolto i due cd sani...

Link to comment
Share on other sites

non ho l'ipod e me ne vanto [...]

iPod o non iPod l'album me lo ascolto sempre per intero, spesso seguito dal CD2, anch'esso per intero. Che senso ha skippare? Un album è concepito come un'opera unica, non è mica una compilation....

Comunque...se proprio dovessi fare a meno di una... toglierei All I Need (sinceramente è un po' una lagna...)

Link to comment
Share on other sites

I due dischi di In Rainbows li ascolto rigorosamente nel lettore cd e e spesso tutto di un fiato...pur non avendo il contatore quelle che ascolto di piu`sono Jigsaw, Faust Arp, Nude e Weird fishes/Arpeggi. Le prime 2 perche`sto cercando di riprodurle, le ultime 2 perche`sono quelle che apprezzo di piu`

Link to comment
Share on other sites

non ho l'ipod e me ne vanto [...]

iPod o non iPod l'album me lo ascolto sempre per intero, spesso seguito dal CD2, anch'esso per intero. Che senso ha skippare? Un album è concepito come un'opera unica, non è mica una compilation....

Comunque...se proprio dovessi fare a meno di una... toglierei All I Need (sinceramente è un po' una lagna...)

:blink:

Vabbè che c'entra. E' ovvio che non tutte le tracce piacciano allo stesso modo, no?

Link to comment
Share on other sites

non ho l'ipod e me ne vanto [...]

iPod o non iPod l'album me lo ascolto sempre per intero, spesso seguito dal CD2, anch'esso per intero. Che senso ha skippare? Un album è concepito come un'opera unica, non è mica una compilation....

Comunque...se proprio dovessi fare a meno di una... toglierei All I Need (sinceramente è un po' una lagna...)

:blink:

Vabbè che c'entra. E' ovvio che non tutte le tracce piacciano allo stesso modo, no?

E' anche ovvio che l'album te lo senti per intero, anche con i pezzi che ti piacciono meno.

Cosa sarebbe l'album bianco dei Beatles skippando Revolution#9?

Link to comment
Share on other sites

E' anche ovvio che l'album te lo senti per intero, anche con i pezzi che ti piacciono meno.

sarà ovvio per te.

potrà bene uno, se ha voglia di sentirsi 15 step, metter su il cd, ascoltarsela, e poi toglierlo senza avere l'obbligo di sentire anche le altre 9, o è reato?

ma, soprattutto, esistono anche gli mp3

Link to comment
Share on other sites

E' anche ovvio che l'album te lo senti per intero, anche con i pezzi che ti piacciono meno.

sarà ovvio per te.

potrà bene uno, se ha voglia di sentirsi 15 step, metter su il cd, ascoltarsela, e poi toglierlo senza avere l'obbligo di sentire anche le altre 9, o è reato?

ma, soprattutto, esistono anche gli mp3

ok, è un suo diritto... basta che poi non si metta a giudicare l'album: se lo ascolta in questo modo non può parlarne con cognizione di causa.

sì, esistono gli mp3 (ma non ti vantavi di non avere un ipod? :huh: ) e una volta esistevano i singoli a 45 giri...ma per fortuna da 50 anni esiste anche il concetto di album o Long Playing...

Link to comment
Share on other sites

E' anche ovvio che l'album te lo senti per intero, anche con i pezzi che ti piacciono meno.

sarà ovvio per te.

potrà bene uno, se ha voglia di sentirsi 15 step, metter su il cd, ascoltarsela, e poi toglierlo senza avere l'obbligo di sentire anche le altre 9, o è reato?

ma, soprattutto, esistono anche gli mp3

ok, è un suo diritto... basta che poi non si metta a giudicare l'album: se lo ascolta in questo modo non può parlarne con cognizione di causa.

sì, esistono gli mp3 e una volta esistevano i singoli a 45 giri...ma per fortuna da 50 anni esiste anche il concetto di album o Long Playing...

lol, ma se uno l'album se l'è ascoltato 500 volte e lo conosce a memoria dalla prima all'ultima nota, e poi, col tempo, comincia a skippare le tracce perché questa gli piace di più e l'altra meno, lo può giudicare, signor mongrel? :lol:

questo thread parla di questo, delle canzoni più longeve, nel senso quelle che uno col tempo finisce per ascoltare di più, beninteso dopo aver ascoltato l'album, nella sua interezza, più e più volte. cosa che credo qui dentro abbiano fatto tutti, no??

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...