Jump to content

tre canzoni preferite


myra_lee

Recommended Posts

  • Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' una coincidenza, ma in questi giorni mi sono procurato "Standing on the shoulders of giants", di cui conoscevo solo 3-4 canzoni...beh, gran bell'album, non pensavo, anche "Go let it out" mi sembra molto meglio di quanto ricordassi. Sarà il periodo...

-Fuckin' in the bushes

-Gas panic

-Sunday morning call

Per tranquillizzare i miei estimatori, in particolare There, gli comunico di avere acquistato "Sexuality" di Sebastien Tellier e che ora me lo ascolterò tra le coltri...

Link to comment
Share on other sites

E' una coincidenza, ma in questi giorni mi sono procurato "Standing on the shoulders of giants", di cui conoscevo solo 3-4 canzoni...beh, gran bell'album, non pensavo, anche "Go let it out" mi sembra molto meglio di quanto ricordassi. Sarà il periodo...

-Fuckin' in the bushes

-Gas panic

-Sunday morning call

Per tranquillizzare i miei estimatori, in particolare There, gli comunico di avere acquistato "Sexuality" di Sebastien Tellier e che ora me lo ascolterò tra le coltri...

-Gas Panic

-Who Feels Love?

-Roll it Over

Link to comment
Share on other sites

Ride, Nowhere

1) Seagull

2) Vapour Trail

3) Dreams Burn Down

[anche se mettere fuori Polar Bear, Decay, Taste o Here and Now è un supplizio :bye: ]

E' la trentesima volta che lo citi, mi hai convinto ad ascoltarlo...shoegazzoso?

Link to comment
Share on other sites

E' la trentesima volta che lo citi, mi hai convinto ad ascoltarlo...shoegazzoso?

nella mia personale e molto parziale classifica (parziale perché di parte ma anche perché ancora decisamente incompleta) su un ipotetico podio dei dischi shoegaze la situazione è la seguente

1) My Bloody Valentine - Loveless

2) Ride - Nowhere

3) My Bloody Valentine - Isn't Anything

peraltro la pensa così un sacco di gente...!

devo ringraziare il solito sexB, senza il quale questo album per me sarebbe ancora un mistero :wub:

Link to comment
Share on other sites

nella mia personale e molto parziale classifica (parziale perché di parte ma anche perché ancora decisamente incompleta) su un ipotetico podio dei dischi shoegaze la situazione è la seguente

1) My Bloody Valentine - Loveless

2) Ride - Nowhere

3) My Bloody Valentine - Isn't Anything

peraltro la pensa così un sacco di gente...!

devo ringraziare il solito sexB, senza il quale questo album per me sarebbe ancora un mistero :wub:

Io ho scoperto gli slowdive grazie a garrel,che secondo me sono sopra almeno ai ride,e alla pari con i My bloody valentine

Link to comment
Share on other sites

Io ho scoperto gli slowdive grazie a garrel,che secondo me sono sopra almeno ai ride,e alla pari con i My bloody valentine

Ecco, io non ho "Isn't anything" dei Fucili Sanguinanti, ma gli Slowdive fatico a non piazzarli sul podio...poi gli Spiritualized non so bene cosa facciano, ma ce li metterei comunque! :P

Comunque me lo procurerò...w la gazzosa e la cedrata.

Link to comment
Share on other sites

non ci riesco a trovare una 1°, 2° e 3° in HTTT: un giorno potrei essere in fissa con There There, un altro mettermi a piangere ascoltando I Will o Sail to the Moon...

più che sceglierne tre do un gruppo dove di sicuro ci sono le tre preferite

2+2=5, Sail to the Moon, A Punchup ad the Wedding, There There, I Will, Myxomatosis a Wolf at the Door

Link to comment
Share on other sites

E' una coincidenza, ma in questi giorni mi sono procurato "Standing on the shoulders of giants", di cui conoscevo solo 3-4 canzoni...beh, gran bell'album, non pensavo, anche "Go let it out" mi sembra molto meglio di quanto ricordassi. Sarà il periodo...

-Fuckin' in the bushes

-Gas panic

-Sunday morning call

Per tranquillizzare i miei estimatori, in particolare There, gli comunico di avere acquistato "Sexuality" di Sebastien Tellier e che ora me lo ascolterò tra le coltri...

Me lo son riascoltato, ora l'ho assimilato tutto e posso dire MINCHIADISCO.

- Gas Panic!

- Fuckin' in the bushes

- I can see a liar

Cos my faaaamily don't seeem so familiaaaar

and my enemiees all know my naaaame

and if you hear me tap on yer windooow

you better get on yer knees and praaay

panic is on the waaaaaay!

:yeah:

radiohead - hail to the thief

the gloaming

wolf at the door

sail to the moon

ma anche there, there....e punchup :yeah:

Me lo son riascolato in sto periodo, enorme, come sempre.

The Gloaming a parimerito con There There

le altre

Link to comment
Share on other sites

Cos my faaaamily don't seeem so familiaaaar

and my enemiees all know my naaaame

and if you hear me tap on yer windooow

you better get on yer knees and praaay

panic is on the waaaaaay!

:yeah:

Eh, io ho provato a cantarlo sotto 42, ma non ho avuto seguito... ;)

Link to comment
Share on other sites

no, il podio di standing è questo e non si discute :

-gas panic !

-sunday morning call

-who feels love

su hail....beh per me l'unica cosa certa è che the gloaming è il pezzo migliore....poi there there, sail to the moon, wolf at the door, 2+2 a pari merito

Link to comment
Share on other sites

SOTSG:

-Go Let It Out

-Who Feels Love?

-Gas Panic

(+FITB)

anche se la migliore DI TUTTE resta Solve my mistery :prego:

Hail To Thief:

Troppo difficile...diciamo che sicure sempre The Gloaming e DerDer.

Poi l'altro posto se lo giocano I will, 2+2, Sit down, Wolfy, Myxomatosis...

Link to comment
Share on other sites

Me lo son riascoltato, ora l'ho assimilato tutto e posso dire MINCHIADISCO.

- Gas Panic!

- Fuckin' in the bushes

- I can see a liar

Cos my faaaamily don't seeem so familiaaaar

and my enemiees all know my naaaame

and if you hear me tap on yer windooow

you better get on yer knees and praaay

panic is on the waaaaaay!

:yeah:

Me lo son riascolato in sto periodo, enorme, come sempre.

The Gloaming a parimerito con There There

le altre

Oasis - SOTSG

- Gas Panic (la demo di Noel forse è ancora più bella...)

- Go Let It Out

- Roll it over

Radiohead - HTTT

- There there

- 2+2 -> 5

- Sail to the moon

Link to comment
Share on other sites

Per me Standing on the shoulder of giants

- Who feels love

- Sunday Morning Call

- Roll it over

Di Hail to the thief ultimamente ho rivalutato parecchio Backdrifts

Per quanto riguarda the gloaming ( ma la versione live atterra la versione del disco ) secondo me.

e un'altra che se registrata in maniera differente sarebbe diventata un capolavoro: A Punchup at a wedding.

Where I End and you Begin,There there e Sail To The Moon :prego:

Link to comment
Share on other sites

Ripeto, Solve My Mistery atterra tutte.

Le demo di SOTSG son qualcosa di :prego:

:ok: One Way Road...mi fissai di brutto con quella, stupenda...

comunque @kid_max, abbiamo le stesse preferite, perchè io quelle non le avevo messe in ordine di gradimento...ma solo in ordine sparso...se dovessi metterle in ordine di gradimento, sarebbe uguale al tuo praticamente, pensandoci.

Link to comment
Share on other sites

Ride, Nowhere

1) Seagull

2) Vapour Trail

3) Dreams Burn Down

[anche se mettere fuori Polar Bear, Decay, Taste o Here and Now è un supplizio :bye: ]

Per padre maronno, che bell'album! Ascoltato solo una volta, ma mi è piaciuto decisamente! Credo di preferire, in linea generale, una tipo di musica più "contaminata", ma come esempio puro di "regno dello schitarramento" questo è davvero una chicca!

P.S. Se in "Standing on the shoulder of giants" potessi includere la versione di "Roll it over" cantata da Natale Gallaghéro, sarebbe la mia preferita dopo "Sunday Morning Call"...

Link to comment
Share on other sites

Per padre maronno, che bell'album! Ascoltato solo una volta, ma mi è piaciuto decisamente! Credo di preferire, in linea generale, una tipo di musica più "contaminata", ma come esempio puro di "regno dello schitarramento" questo è davvero una chicca!

non solo "regno di schitarramento" ma anche regno di una sezione ritmica robusta e per niente banale...

è uno degli album migliori degli anni 90 comunque, e guai se se ne esce Psychodandy a dire che la sparo grossa... ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...