Jump to content

Nord-Sud-Ovest-Est


Greenplastic

Recommended Posts

  • Replies 96
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nord: Colchester (England)

Sud: Messina (anche se, per arrivarci, in treno sono passato anche più a sud)

Ovest: Tolouse (Francia)

Est: edit: per la precisione sono stato a Torre Rinalda, a nord di Lecce, non proprio dalle parti di Otranto, però devo aver toccato (se la memoria non mi inganna) anche San Cataldo, che è ancora più a est

rileggendo mi accorgo che è tutto sballato

Cambridge è sia il punto più a nord che quello più ad ovest

il punto più ad est è Otranto, anche se non me lo ricordo proprio

il punto più a sud, se valgono anche i "di passaggio", è Melito di Porto Salvo

Link to comment
Share on other sites

quali sono i punti piu' estremi da voi raggiunti nei vostri viaggi?

sabato sono stato a liverpool, il punto piu' settentrionale da me raggiunto in 29 anni di vita.

liverpool.jpg

per poco non battevo anche il punto piu' occidentale, tuttora detenuto da Granada in spagna, visitata il mese scorso.

immagine_granada.jpg

Il punto piu' meridionale e' una spiaggia vicino a Pozzallo in sicilia, visitata qualche anno fa. subito seguito da granada.

pozzallo.jpg

Ad est non mi sono spinto oltre il castello di Spiš (Spišský Hrad) in slovacchia (sempre il mese scorso).

2715.jpeg

e voi??

Inverness in scozia mi diventa sia il punto piu' settentrionale che quello piu' occidentale.

Link to comment
Share on other sites

Inverness in scozia mi diventa sia il punto piu' settentrionale che quello piu' occidentale.

eh ma allora ti frego, io tre anni fa ho guidato per giorni e giorni ma alla fine sono arrivata a john o'groats, ma poi mi hanno detto che non è la punta più settentrionale della scozia, così ho fatto qualche chilomentro in più per dunnet head! :D

per il sud anch'io sicilia, per l'ovest new york e per l'est il giappone :sumo:

Link to comment
Share on other sites

Nord: Londra, anzi no EDIT: ho scoperto con sommo stupore che Amsterdam è più a nord.

Sud: Cuenca (Ecuador)

Est: Isole Galapagos

ovest: Isole Galapagos

No, è che sono più o meno distanti uguali sia andando a est che andando a ovest. :D

E poi lì in mezzo ci sarebbe stato malissimo un "Est: Santa Maria di Leuca".

Link to comment
Share on other sites

fantastico! ci sei arrivato da Quito?

:ok:

A bordo di una specie di trabiccolo volante che al confronto l'aereo dei fratelli Wright era un Boeing 747.

Poi le avevo girate in barca una settimana, avevo 6 anni ma ricordo ogni minimo particolare, il bagno coi delfini, le tartarughe giganti, le iguana...

Pensare che circa 5 anni fa ho risentito la guida italiana che ci aveva seguito e con somma tristezza ci ha annunciato che le isole son sempre più destinate a marcire nel più grezzo turismo di massa. :bye:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

perdonami se ti correggo ma al posto di Genova dovresti mettere sempre Birmingham (PS che cazzo ci facevi a Birmingham) e al posto di Otranto ancora Corfù ;)

Eh ma non volevo far doppioni! :lol:

ok allora:

NORD -> Birmingham

SUD -> Corfù

OVEST -> Birmingham

EST -> Corfù

L'Inghilterra da Birmingham a Dover l'ho visitata quasi tutta ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...