Jump to content

Mondiale F1 2009


TomThom

Recommended Posts

ricordo, tanto per la cronaca, visto che penso che sia giusto che vinca chi meglio interpreta le regole, che i 2 secondi al giro di schumacher erano il frutto di un lavoro cominciato nel '96 tra figure di merda e motori rotti e che ha dato i suoi frutti 4 anni dopo.....

guardate che la brawn non sta facendo NIENTE di irregolare.

è andata in federazione a settembre facendo vedere i progetti e chiedendo l'approvazione. La Fia l'ha data. E' regolare quindi. Se poi gli altri sono pirla e non si sono adeguati ad una soluzione migliore è un problema loro. In ogni caso, come vedete non è imbattibile, basta vedere dov'è barrichello...

sì ma nessuno dice che sia irregolare.....solo che non puoi paragonare i successi della ferrari costruiti con fatica nel tempo, basati su uno sviluppo costante e laborioso, con i successi di squadre che hanno semplicemente (e legittimamente) sfruttato un caos regolamentare pazzesco.....

hai fatto un paragone insensato, in sostanza....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 726
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bah, onestamente paragonare la ferrari di schumacher alla brawn di barrichello e jenson button mi sembra quasi offensivo...

quando schumacher dava 2 secondi a tutti, era perchè aveva una macchina che veniva da anni e anni di test e figure di merda... aerodinamica studiata, motore affidabile, e ovviamente il miglior pilota...

quest'anno si è deciso di cambiare tutto quanto, tutto in una volta... io non sto dicendo che le 3 scuderie stanno rubando, sto dicendo solo che è ridicolo che si imponga alle macchine un regolamento per livellare e renderle tutte più o meno competitive, e poi invece si fa in modo che alcune vetture escano clamorosamente più veloci delle altre... dove sta il livellamento di cui si parlava ? si è semplicemente fatto in modo che 3 scuderie siano passate al posto di ferrari, mclaren e renault degli anni passati...

non so se ve ne siete accorti, ma lo spettacolo non lo danno i tre "furbetti del quartierino", ma i vari vettel, webber, alonso, hamilton, raikkonen (fino a quando non decidono di toglierlo di mezzo :ok: )... anche oggi button rosberg barrichello e trulli stavano facendo gara solitaria...proprio come hamilton, massa e alonso gli anni passati...

Link to comment
Share on other sites

no ma fatemi capire...guardate la f1?

quest'anno rasenta il fondo della ridicolezza...

e divertente vedere fino a che punto si possono spingere... :laugh:

comunque, a parte direzione ridicola, le gare non sono più brutte del solito, anzi...

no ma è l'insieme...fa venire il nervoso solamente il pre gara...e ho detto tutto...poi la gara è talmente imprevedibile che risulta comica...

Link to comment
Share on other sites

non so se ve ne siete accorti, ma lo spettacolo non lo danno i tre "furbetti del quartierino", ma i vari vettel, webber, alonso, hamilton, raikkonen (fino a quando non decidono di toglierlo di mezzo  )... anche oggi button rosberg barrichello e trulli stavano facendo gara solitaria...proprio come hamilton, massa e alonso gli anni passati

:ok:

Link to comment
Share on other sites

bah, onestamente paragonare la ferrari di schumacher alla brawn di barrichello e jenson button mi sembra quasi offensivo...

quando schumacher dava 2 secondi a tutti, era perchè aveva una macchina che veniva da anni e anni di test e figure di merda... aerodinamica studiata, motore affidabile, e ovviamente il miglior pilota...

quest'anno si è deciso di cambiare tutto quanto, tutto in una volta... io non sto dicendo che le 3 scuderie stanno rubando, sto dicendo solo che è ridicolo che si imponga alle macchine un regolamento per livellare e renderle tutte più o meno competitive, e poi invece si fa in modo che alcune vetture escano clamorosamente più veloci delle altre... dove sta il livellamento di cui si parlava ? si è semplicemente fatto in modo che 3 scuderie siano passate al posto di ferrari, mclaren e renault degli anni passati...

non so se ve ne siete accorti, ma lo spettacolo non lo danno i tre "furbetti del quartierino", ma i vari vettel, webber, alonso, hamilton, raikkonen (fino a quando non decidono di toglierlo di mezzo  :ok: )... anche oggi button rosberg barrichello e trulli stavano facendo gara solitaria...proprio come hamilton, massa e alonso gli anni passati...

ma sei sicuro?

di norma nel gp dell'anno scorso c'erano tra le prima 5 macchine 15 secondi tra una e l'altra ed erano mclaren o ferrari.

oggi prima che piovesse, la prima e la quarta posizione erano distanziate da 10 secondi con brawn toyota williams , poi un buco e poi l'altro treno con alonso, ferrari, redbull, toyota e mclaren

La honda, la williams e la toyota sono ANNI che spendono valanghe di soldi, la williams no XD, e fanno figure di merda. Cambia il regolamento, come cambia ormai tutti gli anni, e queste scuderie sono le migliori a interpretarlo. I cambiamenti sono stati grandi, è vero, però lamentarsi delle regole è ridicolo.

La redbull, ha lavorato bene quest'anno ed è sopra la ferrari anche con WEBBER.

quest'anno, ci sono le seguenti scuderie che se la giocano per una vittoria:

brawn, toyota, williams, redbull, ferrari (prima o poi una la imbroccherà), mclaren (anche loro una vittoria la porteranno a casa), BMW, renault (questa è in forte dubbio, però alonso si sa che è un fenomeno)

sono 8 SCUDERIE!!!

dove le vedi queste brawn schegge impazzite? ad ora sono le più forti di ferrari, che fa cappelle, della bmw pure e la mclaren e la renault sono indietro per problemi di progettazione.

voglio dire, le redbull senza diffusore sono lì, le williams sono lì, le toyota pure.

Vettel e Kubica, Rosberg e Trulli, quest'anno possono vincere senza problemi... E' credo il campionato più equilibrato di tutti i tempi. Il fatto che abbia vinto button due gare di fila non deve trarre in inganno. Non credo dominerà la stagione, e se lo farà, se l'è comunque meritato. Ricordati sempre che quando button vince, barrichello è 4 o 5... non è poco.

Link to comment
Share on other sites

Gara orribile, dal mio punto di vista.

Qualche sorpasso c'è stato, ma tutto francamente troppo confusionario.

Per non parlare della farsa con tanto di ombrelli a coprire i piloti per un'ora in pista...Mah.

Come già scritto, kers o non kers, diffusori e non diffusori...troppe differenze tra monoposto. Infastidisce che una scarpa come Barrichello sia lì a lottare per la vittoria, mi ha fatto ridere amaramente come ha sorpassato Alonso...

Button è un buon pilota ma non vale niente di più di un Rosberg o di un Kubica, anzi. Certo quest'anno ci saranno più scuderie che potranno vincere, ma mi auguro che dalle prossime gare ci sia più chiarezza e che i limiti regolamentari siano ben ristabiliti o rispettati. Basta commedie.

Ora aspetto il 14 per vedere se inchinarmi dinanzi a Ross the Boss o se ridere vedendogli tolte le due vittorie...

Capitolo Ferrari: si è sempre dibattuto sulla poca italianità dei vertici al muretto di Maranello...S'è visto...Raikkonen ha vinto un mondiale sull'onda degli anni d'oro Brawn-Schumacher-Todt-Byrne, poi la squadra si è andata spappolando lentamente...Domenicali...Gufo Energia Pura Colaianni...E forza Italia. :(

Link to comment
Share on other sites

comunque se squalificano le macchine c'è davvero da vergognarsi, non possono cambiare idea a distanza di 6 mesi...

sì sono d'accordo.....ma poi sarebbe proprio falsare un avvio di stagione che, per quanto caotico, ha emesso dei verdetti...quelli devono essere

le gare si vincono in pista, non in tribunale

Link to comment
Share on other sites

allora, già la macchina sembra essere abbastanza lenta, e la scuderia è da rifondare probabilmente, partendo dai suoi vertici organizzativi...

ma se veramente fanno una cosa del genere, io vado a maranello e gli metto una bomba.

:angry:

preferisco nakajima, sutil, baumgartner.... chiunque ma quello lì NO !

Link to comment
Share on other sites

allora, già la macchina sembra essere abbastanza lenta, e la scuderia è da rifondare probabilmente, partendo dai suoi vertici organizzativi...

ma se veramente fanno una cosa del genere, io vado a maranello e gli metto una bomba.

:angry:

preferisco nakajima, sutil, baumgartner.... chiunque ma quello lì NO !

Perché no? Una bella coppia Alonso-Hamilton in rosso sarebbe simpatica... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

hamilton dà una pista a entrambi i ferrarristi ora come ora, ed è un signor pilota. Tra i 4 migliori in giro nel circus.

la mia unica domanda è: ma nelle gare decisive è quello dell'anno scorso o è tornato normale?

Link to comment
Share on other sites

non nego che sia un buon pilota, come tanti ce ne sono stati nel passato...

ma non è un campione (secondo me), nelle gare decisive si caga SEMPRE sotto...ha buttato un mondiale e mezzo all'ultima gara... senza glock avrebbe perso per due anni di fila un mondiale già vinto...

inoltre ha dimostrato ogni volta che è stato chiamato in causa dalla giustizia sportiva (vedi spy story, senza arrivare alla figuraccia del gp d'australia) di essere veramente un uomo di merda...

quindi mi tengo tutta la vita kimi e massa... il primo, a mio modesto parere, quando ha voglia di correre ad hamilton gli dà ancora 3 piste... è che dopo la vittoria del mondiale è sembrato veramente svogliato... ma vedremo quest'anno...

felipe invece è un buon pilota, è più costante di kimi... ma porco giuda ha una sfiga incredibile... cioè, ai livelli di jarno trulli quasi...

se veramente bisogna cambiare le guide, io punterei o sul vero unico fuoriclasse che c'è in circolazione al momento (astronso), oppure su un giovane di talento (e la mia preferenza è ristretta a kubica e vettel)...

hamilton restasse alla mclaren, col papà e con ron dennis... :ok:

Link to comment
Share on other sites

hamilton dà una pista a entrambi i ferrarristi ora come ora, ed è un signor pilota. Tra i 4 migliori in giro nel circus...

Non dire cazzate Sallu!

Quest'anno che ha una macchina normale non trovata già bella e messa a punto da Alonso viaggia sugli stessi tempi di Kovalainen...Il che dice tutto.

In più non regge la pressione...Buon pilota, che ha avuto la fortuna di capitare in una signora scuderia, fosse andato alla Toro Rosso di turno sarebbe un signor nessuno come lo sono stati altri.

Link to comment
Share on other sites

se per te da 18esimo a terzo con un triciclo è da "buon pilota" allora non stiamo nemmeno a parlare. Con un cesso a 3 ruote, sta facendo MIRACOLI.

è un tipo stronzo quanto gli altri, mentre alla mclaren sono dei coglioni a costringerlo a fare giochetti.

La vera domanda è appunto: si caga ancora sotto? bisognerà vedere.

concordo sul fatto che alonso, kubica e vettel siano meglio.

(infatti erano gli altri 3 che intendevo prima)

Link to comment
Share on other sites

se per te da 18esimo a terzo con un triciclo è da "buon pilota" allora non stiamo nemmeno a parlare. Con un cesso a 3 ruote, sta facendo MIRACOLI...

Ma sì, è un buon pilota ma non lo vedo come un fenomeno. La rimonta di domenica è anche frutto di circostanze particolarissime, bravo e soprattutto fortunato.

Paradossalmente faceva più il fenomeno in Gp2 quando era ancora più giovane, ho visto una sua gara a Monza e faceva paura...

Link to comment
Share on other sites

no ma infatti, mica dico che è una pippa! anzi, se cerchi qualche pagina indietro, prima che venisse squalificato, mi pare proprio di aver scritto che secondo me lui ed alonso avevano fatto una grande gara in australia...

dico che se bisogna cambiare prendiamoci il meglio, ed hamilton secondo me (proprio perchè non ha carattere = si caga sotto) non è il meglio...

il primo anno lo posso quasi capire che hai paura di vincere... ma al secondo, non so se ti ricordi cosa ha combinato in brasile... cioè, ha fatto fatica ad arrivare 5° con la mclaren, che negli ultimi due anni è stata la macchina più veloce...

nonostante i DISASTRI combinati dalla ferrari (vedi singapore... <_< ) era riuscito a perdere il titolo ancora una volta... se non ci pensava glock ad andare in prima nelle ultime curve...

Link to comment
Share on other sites

se per te da 18esimo a terzo con un triciclo è da "buon pilota" allora non stiamo nemmeno a parlare. Con un cesso a 3 ruote, sta facendo MIRACOLI...

Ma sì, è un buon pilota ma non lo vedo come un fenomeno. La rimonta di domenica è anche frutto di circostanze particolarissime, bravo e soprattutto fortunato.

Paradossalmente faceva più il fenomeno in Gp2 quando era ancora più giovane, ho visto una sua gara a Monza e faceva paura...

vabbe, non è Senna, e non è Schumi, non dico questo. Però ripeto secondo me è meglio di entrambi i ferraristi, almeno ad ora. Innanzitutto è estremamente aggressivo ed è uno che in bagarre spesso e volentieri ha l'intuizione giusta. E' molto, forse fin troppo, spericolato in certe circostanze. Sulla pioggia è un mezzo mago. Il problema grave che ha, almeno aveva fino all'anno scorso, è che nelle gare dove deve giocarsi molto, fa sempre il minimo indispensabile o pure peggio. Può essere però che questa malattia l'abbia persa dopo la vittoria dell'anno scorso.

Link to comment
Share on other sites

Mosley rivela il progetto FIA di "motore universale"

Mosley rivela il progetto FIA di "motore universale"Max Mosley ha svelato i piani riguardanti un "motore universale" che nel 2013 possa essere in grado di equipaggiare le categorie FIA incluse F1, mondiale rally e F2. Nel corso di una visita al rally del Portogallo lo scorso week-end, ha dichiarato: "Dovrebbe trattarsi di un propulsore turbo per la Formula 1 e di un aspirato per tutte le altre categorie inferiori, mentre per il mondiale rally e' ancora da decidere".

Il presidente FIA ha aggiunto come il progetto sia al momento in una fase ancora embrionale, essendo necessario coinvolgere anche i costruttori. Nel caso specifico della F1, secondo Mosley esisteranno "aree periferiche" del motore aperte allo sviluppo, come il KERS ed altri sistemi di recupero dell’energia che verranno introdotti.

Interrogato in proposito per ulteriori chiarimenti, egli ha dichiarato che l’energia potrebbe essere accumulata non solo dall’impianto frenante come accade al momento, ma anche dai liquidi esausti ed addirittura dal sistema di raffreddamento.

In riferimento al propulsore universale FIA, ha aggiunto: "Se potremo – e non sono sicuro che cio' potra' avvenire – cercheremo di convogliare tutte le forme di competizione motoristica verso questo sistema che potra' essere utile in relazione alle enormi spese normalmente sostenute in questo settore".

:azz:

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...