Jump to content

Sudafrica 2010


CutToShreds

Recommended Posts

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

quali sono le squadre già qualificate al mondiale?

c'è un sito serio e decente con tutte le classifiche dei gironi ecc.?

il costa rica e il giappone devono troppo andare ai mondiali!!!!

http://www.fifa.com/worldcup/preliminaries/southamerica/standings/index.html

Le squadre già qualificate sono:

Sudafrica

Ghana

Australia

Giappone

Nord Corea

Sud Corea

Spagna

Inghilterra

Olanda

Brasile

Paraguay

Il Costa Rica andrà probabilmente allo spareggio con la 5a sudamericana o si qualificherà direttamente se l'Honduras rallenta.

Link to comment
Share on other sites

il giappone è già qualificato!!!!!!!!!!!!!!

:prego::prego::prego:

:wine::birra::tamars::tifo:

tutto grazie a capitan tsubasa........

comunque certe cose sono ridicole

cioè il giappone si qualifica perchè è l'unica squadra DECENTE in gironi di squadre semplicemente ridicole

è come se facessero giocare il girone CONGO, SOMALIA, BURUNDI, GUINEA, SVEZIA

chissà chi la spunta...

poi ai mondiali vengono spazzati via, così come successe al TOGO

(anche se poi è quello il bello dei mondiali)

Link to comment
Share on other sites

comunque certe cose sono ridicole

cioè il giappone si qualifica perchè è l'unica squadra DECENTE in gironi di squadre semplicemente ridicole

è come se facessero giocare il girone CONGO, SOMALIA, BURUNDI, GUINEA, SVEZIA

chissà chi la spunta...

poi ai mondiali vengono spazzati via, così come successe al TOGO

(anche se poi è quello il bello dei mondiali)

sentite qua....non vi ricorda qualcosa???????

Link to comment
Share on other sites

comunque certe cose sono ridicole

cioè il giappone si qualifica perchè è l'unica squadra DECENTE in gironi di squadre semplicemente ridicole

è come se facessero giocare il girone CONGO, SOMALIA, BURUNDI, GUINEA, SVEZIA

chissà chi la spunta...

Non sono d'accordo, il sistema di qualificazione e' studiato in maniera abbastanza intelligente. In questo caso le migliori 10 asiatiche sono state raggruppate in 2 gruppi da 5, e il Giappone e' arrivato secondo dietro all'Australia e davanti a Bahrain, Qatar e Uzbekistan. Non sono squadre ridicole (in valore assoluto), e il Giappone la qualificazione se l'e' ampiamente meritata - ovviamente nel contesto asiatico. Ha perso e pareggiato partite, non le ha vinte tutte 10-0. Chiaro che quando poi si trova in un girone con Brasile e Croazia fa fatica.

Il Togo ai Mondiali del 2006 l'aveva spuntata su Senegal (chi segue i Mondiali ha ben presente la splendida performance nel 2002) e altre squadre africane di medio livello, come Mali e Zambia. Non era arrivato in Germania per caso, anche se poi ha perso tutte e 3 le partite.

L'unica anomalia del sistema di qualificazioni riguardava l'Oceania: l'Australia vinceva tutte le partite con largo scarto (famoso il 31-0 a Samoa nel 2001) e poi per qualificarsi doveva fronteggiare la quinta sudamericana... una fatica immane. Ce l'ha fatta solo nel 2006 e ai rigori. Ora l'Australia fa parte della zona asiatica percio' ha una concreta chance, ma il problema di fondo rimane. La Nuova Zelanda arrivera' puntualmente ogni 4 anni agli spareggi e li' avra' vita dura contro la quinta asiatica, che e' sulla carta nettamente piu' forte. Dovrebbero secondo me unificare le zone asiatiche e quella dell'Oceania, in modo da portare le squadre di quest'ultima ad un livello per lo meno accettabile (l'esperienza ovviamente conta), ma mi rendo conto che il costo delle trasferte aumenterebbe esponezialmente per il Qatar che va a giocare a Samoa o a Tonga.

Link to comment
Share on other sites

Domani ore 17.30 italiane Bahrain - Nuova Zelanda, spareggio di andata. :dance::dance::dance:

Per il Bahrain sarebbe la prima partecipazione ai Mondiali e sarebbero lo stato piu' piccolo di sempre a parteciparvi.

Per la Nuova Zelanda sarebbe la seconda volta, la prima e ultima nel 1982, ma soprattutto sarebbe il primo Mondiale con due squadre geograficamente dell'Oceania (l'Australia gia' qualificata).

Io faccio un tifo sfrenato per la Nuova Zelanda, da cui l'Italia e' riuscita a subire TRE GOL in amichevole :prego: :prego:

Link to comment
Share on other sites

Si. Ad ambe due le domande

lo spiega un tizio tra i commenti :

Non è un plagio, Spagna, Francia e Germania acquisivano i diritti sulle sigle italiane per adattarle ai loro cartoni animati. Questo non è l'unico caso, ad esempio sempre in Spagna la sigla italiana di Lady Oscar è stata adattata al cartone animato Georgie.

Link to comment
Share on other sites

Mercoledi' notte Uruguay - Argentina.

Se l'Argentina perde, l'Uruguay va direttamente ai Mondiali e l'Ecuador va agli spareggi in caso di vittoria in Cile. Visto lo psicodramma totale che stan vivendo gli Argentini (vittoria ridicola in extremis contro lo scarsissimo Peru'), non la vedo come eventualita' remota.

Comunque spero di vedere sia Uruguay e Argentina ai Mondiali, l'Ecuador e' una squadra piuttosto inutile.

Link to comment
Share on other sites

fra Argentina e Uruguay ci potrebbe essere un bel biscottone considerando che l'Ecuador deve affrontare il Cile che ha un CT argentino (a meno che non sia così bastardo da lasciar vincere l'Ecuador, non lo farebbero rientrare in patria :laugh:)

Eh ma credo che all'Uruguay farebbe molto comodo evitare lo spareggio :D

Link to comment
Share on other sites

Colombia - Cile 2-4, partita che ha qualificato il Cile.

Vi prego guardate il primo gol (i primi 30 secondi circa), credo sia la rete più BRUTTA e nonsense che io abbia mai visto in vita mia... va tutto alla rovescia! :prego:

incredibile :o , mai visti tanti errori tutti insieme, peggio di un autobigollonzo :ok:

Link to comment
Share on other sites

mamma mia che porcheria...

nessuno ieri ha visto l'under ? facciamo pena... o meglio, il nostro centrocampo è ridicolo, non abbiamo gioco... poli mi è sembrato un buon giocatore, gli altri due centrali (campiglia e soriano mi pare) sono stati imbarazzanti... poi, perchè de silvestri deve giocare a sinistra se il terzino destro (bellusci) è una pippa clamorosa ????? rischiamo incredibilmente di andare fuori dall'europeo...

qualcuno mi spiega perchè casiraghi che ha raggiunto ZERO obiettivi è sempre confermato e al suo posto, quando ha avuto squadre molto forti a sua disposizione ???

ma l'argentina è stasera vero ?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...