Jump to content

Sudafrica 2010


CutToShreds

Recommended Posts

Comunque una riflessione: la Germania che tanto bene si sta comportando, è sorretta dalla seguente colonna: Neuer, Boateng, Khedira, Ozil. Se aggiungiamo le riserve simpatiche Marin e Aogo, praticamente metà squadra è quell'under 21 che un anno fa gli Azzurrini avevano preso a pallettate per 90 minuti subendo la più ingiusta sconfitta della storia del calcio recente, sull'unico tiro in porta dei crucchi dopo aver preso 20 tra pali, traverse, portieri e difensori sulla linea.

Loro li han fatti crescere e stanno là, noi li abbiam rilegati in panca nei vari club e ora di quella Nazionalina, che era anche allenata, ricordiamolo, dal più scarso allenatore della stessa storia del calcio recente, TopoGigio Casiraghi, abbiam portato in Sudafrica solo Criscito e Marchisio, facendo peraltro fare a quest'ultimo qualsiasi ruolo dal trequartista all'esterno, dallo schiacciatore al mediano di mischia fino al portavivande acrobatico, piuttosto che la mezz'ala sinistra.

analisi ineccepibile. ricordo benissimo la partita, dominio degli azzurrini e gol del loro terzinaccio... ...

<_<

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Comunque, che lezione i crucchi. Nazionale multietnica, giovani presi dall'Under misti a vecchi che in nazionale fanno sempre bene come Klose. Un solo fuoriclasse, Lahm, e tanti ottimi giocatori posizionati bene in campo. Un mondiale simile lo poteva fare l'Italia, con convocazioni più sensate. La scusa del "nessun fuoriclasse" non regge, l'esempio è or ora ai quarti di finale.

Link to comment
Share on other sites

beh, io dico che mueller è sulla strada per diventare tra i centrocampisti offensivi più forti del mondo! ha 21 anni e sembra già un veterano, gioca sempre a testa alta e negli inserimenti è letale!

si parla di uno scambio alla pari con larrivey :bava:

Link to comment
Share on other sites

ma scusate, i quarti non dovrebbero farli vedere tutti?

http://www.mondialisudafrica.net/programmazione-rai-mondiali-2010-calendario-delle-partite-1435.html/

hanno cambiato il programma? :unsure:

dal tuo link: < La tv di stato trasmetterà 15 partite della prima fase, 4 ottavi di finale, 2 quarti di finale, 2 semifinali, la finalina per il 3° posto e la finalissima per il 1° e 2° posto. >

Link to comment
Share on other sites

sta rai di merda mi ha proprio scassato ....ma che lo pago a fare il canone?

comunque ieri l'argentina non mi è piaciuta neanche un po' : praticamente ha vinto il match grazie a due regali(uno della terna arbitrale,uno del difensore messicano) senza mostrare un minimo di organizzazione e manovra corale ma giocando solo sulle prodezze dei singoli...per me nei quarti la germania la devasta...

messico eroico e messo in campo come si deve, nonostante lo svantaggio ingiusto e pesante hanno giocato in maniera fantastica con una capacità di far circolare la palla invidiabile..

non commento nemmeno i ridicoli errori arbitrali, blatter andasse affanculo! la moviola in campo è d'obbligo

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno dice che con moviola vera e sensori, il calcio perderebbe il 90% di contorno che lo rende lo sport piu' "popolare" del mondo. D'altronde qualunque statistica, qualunque valutazione oggettiva lasciano il tempo che trovano (del tipo "L'italia ha incontrato la spagna 4 volte negli ultimi 25 anni, ma che senso ha per la maiella, ogni volta saran stati giocatori diversi etc).

Alla fine quello che si legge sui giornali o si vede in tv e' al 90% chiacchiera, speculazione e, ovviamente, "ma se"/"what if" per le solite cappelle. Il gioco vero e proprio e' il 10%.

(Non?) mi spiace dirlo, ma temo che il calcio sia cosi' seguito anche per queste faccende...

Link to comment
Share on other sites

io dico che magari si potrebbe fare un sistema tipo tennis, dove hai un tot di possibilita' di richiedere l'intervento della tecnologia. se avevi ragione ti rimane lo stesso numero di richieste, se avevi torto ne perdi una.

se fosse a numero libero, credo non finiremmo mai. per certi fuorigioco anche la prova tv non convince tutti.

povero messico, quest'anno han giocato veramente benissimo, specialmente ieri sera. l'argentina vincera' con la germania perche' deve vincere i mondiali.

Link to comment
Share on other sites

ok, ecco i miei sogni da adesso in poi, dai quarti:

uruguay-usa

germania-messico

slovacchia-cile

giappone-spagna (scegliere tra spagna e portogallo e' dura, non li sopporto)

semifinali:

uruguay-slovacchia

messico-giappone

finale:

slovacchia-messico

la realta':

uruguay-ghana

germania-argentina

olanda-brasile

paraguay-spagna

ghana (in south korea fashion)-brasile

argentina-spagna

finale:

brasile-argentina

finora, tutto come previsto, purtroppo...

ultima speranza per il giappone.

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno dice che con moviola vera e sensori, il calcio perderebbe il 90% di contorno che lo rende lo sport piu' "popolare" del mondo. D'altronde qualunque statistica, qualunque valutazione oggettiva lasciano il tempo che trovano (del tipo "L'italia ha incontrato la spagna 4 volte negli ultimi 25 anni, ma che senso ha per la maiella, ogni volta saran stati giocatori diversi etc).

Alla fine quello che si legge sui giornali o si vede in tv e' al 90% chiacchiera, speculazione e, ovviamente, "ma se"/"what if" per le solite cappelle. Il gioco vero e proprio e' il 10%.

(Non?) mi spiace dirlo, ma temo che il calcio sia cosi' seguito anche per queste faccende...

quel che dici è vero, ma un qualsiasi sistema pseudo-oggettivo (tipo l'hawk eye nel tennis) che aiuti in circostanze come

1) gol/non gol sulla linea

2) gol in fuorigioco ingiustamente convalidato (è difficile invece il contrario, convalidare gol non in fuorigioco se ormai l'arbitro ha fischiato...)

lascerebbe comunque un sacco di altri episodi dubbi (rigori dati o non dati, espulsioni, ecc.), ma gioverebbe senz'altro al "fair" play.

Link to comment
Share on other sites

il problema della moviola in campo si risolve molto facilmente...

ogni allenatore la può richiedere massimo 3 volte in una partita : questo assicura che il gioco non si intoppi troppo spesso e che la tecnologia sia richiesta solo su episodi effettivamente determinanti...

e poi, salvo nuovi byron moreno, è difficile che le decisioni arbitrali a sfavore di una squadra siano più di 3 in 90 minuti

Link to comment
Share on other sites

dal tuo link: < La tv di stato trasmetterà 15 partite della prima fase, 4 ottavi di finale, 2 quarti di finale, 2 semifinali, la finalina per il 3° posto e la finalissima per il 1° e 2° posto. >

non l'ho neanche letta quella parte :lol: ero attenta solo a questo:

57 Quarto di finale (W54 – W54) ven 02/07 16:00 Raiuno

58 Quarto di finale (W49 – W50) ven 02/07 20:30 Raiuno

59 Quarto di finale (W51 – W52) sab 03/07 16:00 Raiuno

60 Quarto di finale (W55 – W56) sab 03/07 20:30 Raiuno

leggevo oggi comunque che la rai avrebbe deciso di mandare in onda le partite delle 16 invece di quelle della sera...

Link to comment
Share on other sites

Anche se in ritardo, faccio i miei complimenti a Marcello Lippi per come è riuscito a farmi andare in aceto la Nazionale.

Per la prima volta nella mia vita, giovedì scorso ho tifato Slovacchia.

Ma quello che è in campo stasera è il cugino di Iniesta, vero? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

internetmorenosettecxw200h282c00.jpg

idolo!

AGH, uno dei maggiori colpevoli della mia perdita di interesse per il calcio...

Spero comunque in un qualche miglioramento tecnologico. L'argomento degli oppositori mi sembra essere "non risolvera' tutto". Vero, ma un miglioramento minimo e' comunque meglio di nulla...

Rispetto ad altri sport il calcio e' rimasto a livelli da oratorio...

Per il resto, schifo per la Rai, in UK ITV fa vedere di tutto e con commentatori d'eccezione (Seedorf, Davids, Klinsmann, Shearer, Marcellone Desailly, agli ultimi Europei Leonardo che casso parlava inglese con l'accento italiano ed era l'uomo piu' posato del mondo)...

Nooooooooooo! Giappone fuori, poverino quello che ha sbagliato il rigore fara' harakiri... :(

Link to comment
Share on other sites

Uruguay - Ghana

Germania - Argentina

Brasile - Olanda

Paraguay - Spagna

Chiedo consigli per una bolletta da 10 euri.

Io mi giocherei il 2 fisso sull'Argentina e l'under sull'Olanda. Sulle altre due, sono molto indeciso.

ma sei così fiducioso per l'argentina?

sarò sincero, secondo me con la germania potrebbero battere una bella boccata.

poi mi sbaglio eh, ma i crucchi sanno quando tirare fuori le palle, e gli albiceleste sono tanto belli a vedersi quanto individualisti. secondo me sarà molto combattuta

edit: ah, comunque uruguay-ghana la vedo da over

Link to comment
Share on other sites

quel che dici è vero, ma un qualsiasi sistema pseudo-oggettivo (tipo l'hawk eye nel tennis) che aiuti in circostanze come

1) gol/non gol sulla linea

2) gol in fuorigioco ingiustamente convalidato (è difficile invece il contrario, convalidare gol non in fuorigioco se ormai l'arbitro ha fischiato...)

lascerebbe comunque un sacco di altri episodi dubbi (rigori dati o non dati, espulsioni, ecc.), ma gioverebbe senz'altro al "fair" play.

Vero. Tutti questi sport, come il tennis, il basket, il football americano, hanno la possibilità di fermare il tempo di gioco, cosa che nel calcio non è possibile per regolamento. L'arbitro ora può interrompere il gioco solo in caso di gravi incidenti sugli spalti e/o in campo, per il malfunzionamento delle luci o per il raggiunto limite di espulsioni da parte di una squadra (non si può giocare in meno di 7), oltre che naturalmente quando si segna.

In occasione di un gol dubbio quindi il gioco è fermo e IN TEORIA si potrebbe utilizzare la moviola, così da evitare porcherie come il gol di Lampard o il fuorigioco di 3 metri di Tevez, o del giocatore del Bayern contro la Fiorentina. Non si potrebbe quindi in ogni caso vedere se una punizione è dubbia, se c'è o no un rigore, se il fallo è dentro o fuori l'area, etc, perché il tempo continua a scorrere e non è pensabile di recuperare 15 minuti in ogni gara.

Come avete giustamente fatto notare però è questo parlar di nulla che fa vendere i giornali, le pubblicià nelle trasmissioni sportive, le interviste nel dopogara...etc, quindi oltre il sensore dietro la porta non credo cambierà nulla se prima non si cambia radicalmente il modo di tenere il tempo durante un match. E' così da 150 anni, io non sono molto ottimista a riguardo.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...