Jump to content

Sudafrica 2010


CutToShreds

Recommended Posts

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Lippi fece pronostico in tv. Fabio Capello, in Inghilterra, risponderà con il nome di una squadra alla stessa domanda? E Vicente Del Bosque in Spagna? No credo, sono troppo intelligenti per farlo. Qualcuno può non essere d’accordo con mia opinione, nessun problema.

Link to comment
Share on other sites

Questo perchè sei disinformato, probabilmente o tifi Juve o tifi Milan, e a vedere ogni settimana l'annata di 'ste due squadre ti sei convinto che il calcio italiano è diventato una merda assoluta.

Un campione c'era, ha portato da solo la Samp in Champions, Cassano.

Poi una serie di ottimi giocatori (non campioni, eh, parlo di ottimi giocatori), lasciati a casa per portare gente mediocre, sopravvalutata e che in generale ha fatto una annata dal discreto andante al pessimo.

Tipo, Ambrosini, Perrotta, Cassani, Balzaretti, Migliaccio, Miccoli (grida vendetta), Balotelli, Guberti, Santon, Marcolini, Nocerino, Cossu, Conti Daniele, Lucchini, Rossi.

Non voglio sentire nessun discorso di esperienza internazionale, quella la si acquisisce giocando, a 20 anni, un Mondiale perchè il tuo mister ha le palle di convocarti (Javier Pastore con Maradona).

Ognuno di questi meritava di fare il Mondiale più dei 23 effettivi. E di sicuro, l'Italia non finiva fuori ai gironi.

Lippi è stato arrogante, ha creduto di avere in mano la Verità assoluta e ha ignorato l'osservazione dei singoli giocatori per prediligere sui suoi vecchi amici (il blocco Juve) o i luoghi comuni del calcio italiano (Montolivo).

Per dirti, non è mai venuto a vedersi una partita del Palermo, o della Samp, che quest'anno con mezza squadra italiana sono arrivate quarta e quinta.

Perfettamente d'accordo. Amen.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi la scusa del basso livello dei "nuovi" non regge perchè qua non si critica lippi per non aver vinto il mondiale ma per non essere riuscito a passare (e a vincere una partita!) in un girone ridicolo composto da squadre tutte inferiori alla peggior nazionale italiana possibile...

donadoni nel 2008 è stato smerdato dopo aver passato, pur giocando male, un girone con francia olanda e romania e dopo essere uscito ai rigori con i futuri campioni d'europa...beh lippi come minimo va smerdato il triplo!

e poi credo che la scarsezza delle nuove leve sia un'aggravante : il basso livello generale non consente di lasciare a casa i pochi fenomeni che abbiamo (leggi cassano), un po' come se il portogallo non convocasse cristiano ronaldo

Link to comment
Share on other sites

costruendo la squadra in maniera diversa, si potevano comunque ottenere risultati decenti, non dico vincere i mondiali, ma uscire ai quarti sì. Lippi si è fissato con sta cosa assurda delle ali, che ha la controindicazione di necessitare di due fenomeni per funzionare. Avessimo giocato da perdenti, con una formazione più intelligente, che valorizzava le poche cose che avevamo, beh, saremmo passati da primi.

Le convocazioni sono oscene, e se è vero che anche io credo che non ci fossero tanti altri fenomeni, a parte i citati cassano e balotelli, le posizioni in campo erano una MERDA!

MARCHISIO TREQUARTISTA? ma siamo impazziti?

Io quello che penso è che lippi, come dice zucconi su repubblica, abbia voluto tirare dritto per dimostrare a tutti quanto era più intelligente degli altri.

Chapeau!

ora forza Giappone.

E comunque il mondiale non lo vince una sorpresa perchè è un torneo molto lungo e complesso, più dell'europeo, perchè all'europeo molte squadre forti si fanno fuori tra di loro, al mondiale di solito no.

In questo caso però, attenzione agli scontri diretti, potrebbe succedere di tutto.

Link to comment
Share on other sites

Daniele Conti non sarà il Pirlo dei tempi andati, ma resta un ottimo giocatore. Migliaccio E' il Gattuso dei tempi andati, giocasse in una del trio buttano lo vedresti circondato da un hype clamoroso, a fare pubblicità di qualsiasi cosa. Cassani e Balzaretti si mangiano a colazione Maggio e Criscito. Ambrosini, Marcolini e Perrotta valgono 8 volte Montolivo, e Guberti al posto di Camoranesi non sarebbe stata una scelta insensata. Cossu, grida vendetta, come Miccoli.

Ma sono d'accordo anch'io che gente come Cannavaro, Gattuso, Camoranesi non andavano portati. C'è anche da dire però che Lippi ha tenuto conto anche di chi si è fatto il mazzo a fare le qualificazioni. Cioè, io volo fino in Krgeugsbystan per le qualificazioni e poi arriva un Daniele Conti qualsiasi e mi fa il posto? Che ci può anche stare se fosse il nuovo Cruijff, ma essendo che è un Daniele Conti qualsiasi, Pirlo mi va anche bene.

per via di scelte delle grandi squadre che decidono di buttare 25 milioni su Felipe Melo invece di metterci Marchisio.

Appunto. Quì stanno le ragioni del fallimento del nostro calcio. Bisognerebbe fare un discorso meno populista e ragionare in maniera complessiva sulla disfatta.

E' inutile gridare doveva portare X Y Z!!! se i vari X Y Z non sono certo sti fenomeni. Magari più freschi, più giovani, più alternativi, ma pur sempre delle vere e proprie incognite per un mondiale. Prova a pensare cosa gli cadeva sulla testa se portava guberti e cossu e poi uscivamo lo stesso.

Tranne Cassano, non ha lasciato a casa davvero nessun fenomeno.

Migliacci e Marcolini che siano.

Link to comment
Share on other sites

appunto. Quì stanno le ragioni del fallimento del nostro calcio. Bisognerebbe fare un discorso meno populista e ragionare in maniera complessiva sulla disfatta.

E' inutile gridare doveva portare X Y Z!!! se i vari X Y Z non sono certo meglio. Magari più freschi, giovani, ma pur sempre delle vere e proprie incognite per un mondiale. Tranne Cassano, non ha lasciato a casa davvero nessun fenomeno.

Migliacci e Marcolini che siano.

No, qui stanno le ragioni del fallimento di DUE squadre. Non generalizziamo le scelte di Milan e Juventus (l'Inter ha vinto tutto, non gli si può dire niente) con le scelte delle società italiane in generale, che un vivaio ce l'hanno, e mettono in campo i 20enni. Ripeto, se uno qualsiasi dei giocati sopradetti giocasse in una di queste due, verrebbe considerato un fenomeno e convocato.

Poi, la questione fenomeni non regge. Nessun fenomeno, ok, ma O T T I M I G I O C A T O R I mai o quasi mai convocati, certamente a un livello superiore ai 23 in Sudafrica, e a quelli che si sono giocati le qualificazioni (è dal 2008 che spalo merda su Lippi, concedimelo. :D ), ce ne sono stati e ce ne sono a iosa, e sono quelli che vanno convocati, e credimi, con quelli l'Italia non avrebbe mai fatto una figura così barbina.

Prima di parlare di problema vivai, io direi parlare "problema grandi squadre". Vengono considerate solo quelle quattro, in Italia. Se quelle quattro producono merda, allora tutto il calcio italiano è merda. Se si spende 15 milioni per Felipe Melo è perchè non ci sono giovani, non perchè Secco è un COGLIONE. Se il Milan preferisce prendersi Huntelaar invece di metterci Paloschi è perchè Paloschi è una schiappa, non perchè Galliani è un COGLIONE.

E' questa la logica da estirpare.

Link to comment
Share on other sites

costruendo la squadra in maniera diversa, si potevano comunque ottenere risultati decenti, non dico vincere i mondiali, ma uscire ai quarti sì. Lippi si è fissato con sta cosa assurda delle ali, che ha la controindicazione di necessitare di due fenomeni per funzionare. Avessimo giocato da perdenti, con una formazione più intelligente, che valorizzava le poche cose che avevamo, beh, saremmo passati da primi.

Le convocazioni sono oscene, e se è vero che anche io credo che non ci fossero tanti altri fenomeni, a parte i citati cassano e balotelli, le posizioni in campo erano una MERDA!

MARCHISIO TREQUARTISTA? ma siamo impazziti?

Io quello che penso è che lippi, come dice zucconi su repubblica, abbia voluto tirare dritto per dimostrare a tutti quanto era più intelligente degli altri.

Chapeau!

ora forza Giappone.

E comunque il mondiale non lo vince una sorpresa perchè è un torneo molto lungo e complesso, più dell'europeo, perchè all'europeo molte squadre forti si fanno fuori tra di loro, al mondiale di solito no.

In questo caso però, attenzione agli scontri diretti, potrebbe succedere di tutto.

sono d'accordissimo. lo schiaffo è stato tremendo ma ora non si deve che ripartire con umiltà (e Prandelli mi sembra una persona molto in gamba da questo punto di vista), ridimensionando le aspettative e puntando su gente giovane CON VOGLIA DI CORRERE. Ieri in campo sembravano degli zombie in una partita al rallentatore.

Per la cronaca, da ora tifo Uruguay.

Link to comment
Share on other sites

ok, ecco i miei sogni da adesso in poi, dai quarti:

uruguay-usa

germania-messico

slovacchia-cile

giappone-spagna (scegliere tra spagna e portogallo e' dura, non li sopporto)

semifinali:

uruguay-slovacchia

messico-giappone

finale:

slovacchia-messico

la realta':

uruguay-ghana

germania-argentina

olanda-brasile

paraguay-spagna

ghana (in south korea fashion)-brasile

argentina-spagna

finale:

brasile-argentina

Link to comment
Share on other sites

sono bravissimi! :dance:

:blink:

Ma se dovevano prenderne minimo 3 nel secondo tempo :huh:

Dai si tifiamo ghana. Vogliamo la favola del ghana :clapclap:

Così fra un paio d'anni lo passeranno su sfide con quelle musichette strappamarroni.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...