Jump to content

Caccia


kid_max

favorevoli o no?  

63 members have voted

  1. 1. favorevoli o no?

    • Si
      14
    • No
      38
    • Indifferente
      6


Recommended Posts

  • Replies 109
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

e come si fa a mangiare carne senza uccidere l' animale?

mangiarlo vivo sarebbe ancora più crudele...

Do you know allevamenti?

Secondo me per la stragrande maggioranza dei cacciatori di oggi la caccia è più un momento di sfogo e/o piacere sadico nell'uccidere piuttosto che un reale bisogno di sfamarsi.

Ps: le zanzare meritano di morire, è ben diverso. ^_^

Link to comment
Share on other sites

e come si fa a mangiare carne senza uccidere l' animale?

mangiarlo vivo sarebbe ancora più crudele...

Do you know allevamenti?

Secondo me per la stragrande maggioranza dei cacciatori di oggi la caccia è più un momento di sfogo e/o piacere sadico nell'uccidere piuttosto che un reale bisogno di sfamarsi.

Ps: le zanzare meritano di morire, è ben diverso. ^_^

allevamenti=animali imbottiti di chimica=uomini con problemi di erezione :lol::lol:

comunque ribadisco il mio concetto: pro per cibarsi, contrario per divertimento; questo proprio non lo concepisco

Link to comment
Share on other sites

Indifferente.

Di cacciatori ne conosco e sinceramente il 90% sono quelli che ammazzano la selvaggina per poi farci un bel pranzetto. Poi gli esaltati ci sono ovunque, è la natura umana. I bracconieri del nuovo millennio sono pochi, e sono degli squattrinati che prima o poi vengono beccati e seriamente puniti (ovviamente parlo dell'Italia, se poi vogliamo farne una questione mondiale sarebbe un discorso per sentito dire basandosi sui cartoni dell'orso Yoghi e gli articoli volutamente pompati da Greenpeace et similia).

Link to comment
Share on other sites

suppongo quindi che tutti quelli che hanno votato no siano vegani.

Ti ricordo che, per fortuna, non siamo più nell'età della pietra quando era necessario uccidere un animale per mangiare carne..

Io sono contrarissima alla caccia, e lo dico da carnivora.

Non capisco che gusto sadico ci sia nell'uccidere un essere vivente che non da fastidio a nessuno. Le bestie sono loro.

cioè, scusa eh ma mi sembra un discorso molto, molto ipocrita.

che differenza fa mangiare un maiale d'allevamento o un cinghiale preso nel bosco? se il problema è:

- l'ammazzamento indiscriminato, fine a se stesso e senza limiti

- il mettere a repentaglio la sopravvivenza di una specie

allora certo che NO! ci DEVE essere una regolamentazione!

ma se una specie finisce per proliferare a dismisura, causando anche danni all'ecosistema (capita in continuazione) allora non solo la caccia è secondo me possibile, ma, in assenza di politiche per la natalità dei conigli, dovuta. sennò scusa, per fare il paladino dell'ambiente lasci distruggere il sottobosco di una foresta ai cinghiali? nessuno tira mai in ballo il ruolo di controllo che la caccia ha...

poi davvero, non capisco con che coraggio uno che mangia le cotolette venga a dire di non sparare ai fagiani.

e poi un'altra cosa:

molta della gente che ha risposto no ha specificato:"naturalmente no". ora, siccome io sono scemo, spiegatemelo, questo naturalmente.

edit: ... :laugh:

Link to comment
Share on other sites

suppongo quindi che tutti quelli che hanno votato no siano vegani.

Ti ricordo che, per fortuna, non siamo più nell'età della pietra quando era necessario uccidere un animale per mangiare carne..

Io sono contrarissima alla caccia, e lo dico da carnivora.

Non capisco che gusto sadico ci sia nell'uccidere un essere vivente che non da fastidio a nessuno. Le bestie sono loro.

cioè, scusa eh ma mi sembra un discorso molto, molto ipocrita.

che differenza fa mangiare un maiale d'allevamento o un cinghiale preso nel bosco? se il problema è:

- l'ammazzamento indiscriminato, fine a se stesso e senza limiti

- il mettere a repentaglio la sopravvivenza di una specie

allora certo che NO! ci DEVE essere una regolamentazione!

ma se una specie finisce per proliferare a dismisura, causando anche danni all'ecosistema (capita in continuazione) allora non solo la caccia è secondo me possibile, ma, in assenza di politiche per la natalità dei conigli, dovuta. sennò scusa, per fare il paladino dell'ambiente lasci distruggere il sottobosco di una foresta ai cinghiali? nessuno tira mai in ballo il ruolo di controllo che la caccia ha...

poi davvero, non capisco con che coraggio uno che mangia le cotolette venga a dire di non sparare ai fagiani.

e poi un'altra cosa:

molta della gente che ha risposto no ha specificato:"naturalmente no". ora, siccome io sono scemo, spiegatemelo, questo naturalmente.

Ellah

Tutta questa serietà(dovuta eh,hai ragione) in un trhead di kid max è esagerata,potrebbe montarsi la testa :ok:

Link to comment
Share on other sites

Favorevole. Si chiama ecosistema.

Se un giorno sarò sbranato da una tigre affamata nulla di strano, è la natura che continua la sua grande giostra della vita. Noi umani abbiamo dalla nostra che siamo dei gran furbi. Se in un universo parallelo l'animale più intelligente fosse stato, che so, il ghepardo...pazienza, io avrei provato a cibarmi di loro, ma in quanto animali intelligenti avrebbero costruito fucili e armi da fuoco o vattelappesca, e avrebbero vinto l'eterna lotta della giungla.

Vabbé è un discorso un pò delirante.

Chiaramente quando si tratta di cinesi che spellano le volpi vive, il discorso cambia, abbiamo tanti modo diversi per stare caldi.

I vegetariani di un certo livello invece mi fanno ridere, soprattutto quelli che si illudono che evitando di mangiare, oltre la carne, OGNI derivato animale (formaggio, latte, et cetera) possano avere un'alimentazione sana...

Link to comment
Share on other sites

I vegetariani di un certo livello invece mi fanno ridere, soprattutto quelli che si illudono che evitando di mangiare, oltre la carne, OGNI derivato animale (formaggio, latte, et cetera) possano avere un'alimentazione sana...

beh a Tommasino nostro l'esserlo non ha mica fatto tanto male...

Ma l'hai mai visto in faccia?

Link to comment
Share on other sites

I vegetariani di un certo livello invece mi fanno ridere, soprattutto quelli che si illudono che evitando di mangiare, oltre la carne, OGNI derivato animale (formaggio, latte, et cetera) possano avere un'alimentazione sana...

beh a Tommasino nostro l'esserlo non ha mica fatto tanto male...

Ma l'hai mai visto in faccia?

effettivamente :ok:

ma le visioni che gli fanno tirare fuori quei capolavori di canzoni da dove vuoi che nascano?

Link to comment
Share on other sites

dico solo che non riesco a capire come si possa provare soddisfazione ad uccidere un animale... io mangio molta carne ma mi viene da vomitare all'idea di imbracciare un fucile e ucciderlo, sentire il lamento e magari poi esultare e darsi pacche sulle spalle. bah

ma quindi voi pensate che la carne che mangiamo normalmente viene da animali che soffrono meno di quelli cacciati... bah...

fatevi quattro passi in un allevamento di maiali, o di vitelli...

personalmente non andrei mai a caccia, ma penso che i problemi del mondo siano altri...

indifferente <_<

Link to comment
Share on other sites

In effetti io ho votato indifferente, però a pensarci bene avrei dovuto essere favorevole, dato che di sicuro è meglio per un animale vivere 5 o 6 anni in libertà per poi venire ucciso sul colpo da un fucile, piuttosto che vivere 10 anni in cattività stretto in 2 metri quadri.

Per la serie "Meglio un giorno da leone, 50 da orsetto o 100 da pecora".

E comunque i vegetariani di prima specie, quelli che bevono latte e mangiano uova, con una dieta veramente ben organizzata possono anche supplire alla mancanza di carne, mentre quelli di seconda specie trattano il proprio corpo veramente come una fogna.

Come se l'insalata non fosse un essere vivente poi... :D

Link to comment
Share on other sites

Come se l'insalata non fosse un essere vivente poi...  :D

questa poi.. l'insalata se la strappi ricresce, e non ha un sistema nervoso centrale.. quindi non "soffre". dovrebbe essere la cosa più ovvia del mondo infatti non capisco come hai fatto a dire una roba del genere. tanto per mettere i puntini sulle i.

(dato che suppongo il tuo ragionamento fosse il solito: "i veg(etari)ani mangiano erba, hey ma l'erba è un essere vivente!")

Link to comment
Share on other sites

Come se l'insalata non fosse un essere vivente poi...  :D

questa poi.. l'insalata se la strappi ricresce, e non ha un sistema nervoso centrale.. quindi non "soffre". dovrebbe essere la cosa più ovvia del mondo infatti non capisco come hai fatto a dire una roba del genere. tanto per mettere i puntini sulle i.

(dato che suppongo il tuo ragionamento fosse il solito: "i veg(etari)ani mangiano erba, hey ma l'erba è un essere vivente!")

:D = Battuta

;)

Link to comment
Share on other sites

Come se l'insalata non fosse un essere vivente poi...  :D

questa poi.. l'insalata se la strappi ricresce, e non ha un sistema nervoso centrale.. quindi non "soffre". dovrebbe essere la cosa più ovvia del mondo infatti non capisco come hai fatto a dire una roba del genere. tanto per mettere i puntini sulle i.

(dato che suppongo il tuo ragionamento fosse il solito: "i veg(etari)ani mangiano erba, hey ma l'erba è un essere vivente!")

:D = Battuta

;)

haha ok, no perché sai, c'è gente che queste cose le pensa sul serio.. ^^

peace out yo.

Link to comment
Share on other sites

per me, a parte le puttanate sul controllo dell'ecosistema (criterio che allora andrebbe applicato anche nella società, quello di eliminare la gente "in eccesso"), la questione è la seguente:

mangiare un animale già morto comprato confezionato al supermercato è un conto, avere il coraggio di impugnare un fucile e farlo secco a tradimento è un altro.

chi di voi lo farebbe?

e comunque, ripeto, credo che il concetto di caccia per nutrirsi sia alquanto superato, per usare un eufemismo.

bisogna essere dei pervertiti, frustrati, tutto qua.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...