Jump to content

Caccia


kid_max

favorevoli o no?  

63 members have voted

  1. 1. favorevoli o no?

    • Si
      14
    • No
      38
    • Indifferente
      6


Recommended Posts

  • Replies 109
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si vocifera che il concetto di caccia per la sopravvivenza sia superato, da qualche anno dicono.

quindi credo che il discorso vegani non regga molto.

qui si parla di caccia per il gusto di, come sport.

assolutamente contrario alla caccia intesa come hobby...malgrado ciò non riesco a diventare vegetariano nè tanto meno vegano...

Link to comment
Share on other sites

non so mi sembra un discorso molto confuso da diverse persone.

facciamo una distizinzione.

CACCIA

CIBO

La caccia è definita uno SPORT, addirittura voleva essere integrata come sport olimpico anni fa...La caccia viene fatta per il gusto di uccidere animali, commestibili o meno, unicamente per prendere il fucile mirare e "vincere" uccidendo l'animale. Raramente viene fatta per procacciarsi cibo, che nel 2009 puo essere tranquillamente acquistato in maniera "civile" in qualsiasi supermercato. Cacciare, viene fatto esclusivamente per il gusto di sparare colpire azzeccare la mira prendere in pieno l'animale e far vedere la vittoria. LE altre spiegazioni, sono emerite stronzate. ^_^

Avevo un conoscente(amico non riesco a definirlo) che va regolarmente a caccia...e non mangia nulla di cio che prende, come nessuno del suo "circolo della caccia"....solo per il gusto di chi ha fatto piu numeri di uccelli morti in quella giornata.

Il cibo è un bisogno fisico dell'uomo come dell'animale. L'essere vegetariani è sbagliato di fondo, perche l'animale se dovesse uccidere l'uomo per sopravivere lo farebbe, e cosi fa l'uomo, che per sopravivere in maniera sana, costituisce allevamenti, fattorie, e fa si che la specie umana non venga privata di sostanze importantissime per il suo organismo.

Il problema degli allevamenti /lagher è un altro conto...sulla quale sicuraente sono d'accordo. comunque è pieno di agricoltori fattorie e allevamenti biologici , realtà sempre piu diffusa in Italia, anche nell grandi citta, dove si puo acquistare un opttima carne, sana, priva di schifezze ormonali e dove si puo verificare il tipo di allevamento.

Non sono la stessa cosa, almeno questo è il mio pensiero. ^_^

Link to comment
Share on other sites

suppongo quindi che tutti quelli che hanno votato no siano vegani.

no, il cinghiale è buonissimo e anche tutto il resto

mio padre è stato un cacciatore per vent'anni ( io sono crescuta con 2 setter irlandesi in appartamento contemporaneamente senza giardino e ho spennato fagiani e similari per anni )

sono andata a caccia con lui una volta. Mi ha fatto schifo. Crudele e inutile, quanti uccelli avanzati nel frizer e buttati via perchè non se ne poteva più, voi non avete idea.

Non mi hai mai fatto pena o schifo vedere e/o maneggiare animali uccisi, ma vederlo fare è stato davvero brutto.

Ora mio padre alleva conigli e lepri e li fa morire di vecchiaia perchè vuole bene loro. E ha anche 2 o 3 fagiani in una gabbia enorme e li nutre amorevolmente.

comunque, se di animali ce ne sono troppi, posso anche capire, i cinghiali sono un vero problema in varie parti d'italia, anche nella mia zona, dunque, abbatterli per abbatterli, meglio farci lo stufato...

Link to comment
Share on other sites

ho appena salvato uno stupidissimo uccellino dal becco strano che si era impigliato tra i bamboo.

immagino che molti di voi, vedendolo piccolo e in difficolta', avrebbero eiaculato all'idea di dargli un bel pestone, o di vederlo star li, incastrato.

quelli che hanno avuto il coraggio di rispondere si a questo sondaggio, non solo hanno la merda nel cervello, e mi riferisco nella fattispecie a casi umani come gasba e la troietta di turno axpirostaminchia, ma dimostrano davvero una talmente bassa sensibilità che, associata poi alle loro ambizioni artistiche (cine-lettera-nali), non so, crea quasi un paradosso tale da riprodurre l'entropia.

un magnifico buco nero dove dovreste rinchiudervi e vergognarvi.

buco nero non in senso astronomico, però.

e ora zitti, prego, almeno fate tesoro del silenzio.

vostro kidmax.

Link to comment
Share on other sites

ho lo zio ornitologo, mi è capitato spesso di accudire animali, uccellini in particolare. dovrei essere incoerente per questo? ribadisco la mia posizione: amo gli animali, ma non di meno certe specie amo mangiarmele. se esiste una legislazione che permette a qualcuno di andare a cacciare specie che mi piacciono mi aggrego volentieri al banchetto. si può discutere sulla legge, se si vuole.

poi non è che se vedo una balena inspiaggiata vo lì e comincio a pestargli i coglioni, tento per quanto possibilie di salvarla e, se non possibile, di dare il colpo di grazia che le eviti di soffrire.

ci sarà anche chi caccia solo per sentirsi il cazzo duro, ma le due cose di per sé non sono collegate. si può tranquillamente amare gli animali pur mangiando prosciutto/sugo di cinghiale e/o procurandoselo in prima persona.

Link to comment
Share on other sites

ho appena salvato uno stupidissimo uccellino dal becco strano che si era impigliato tra i bamboo.

immagino che molti di voi, vedendolo piccolo e in difficolta', avrebbero eiaculato all'idea di dargli un bel pestone, o di vederlo star li, incastrato.

quelli che hanno avuto il coraggio di rispondere si a questo sondaggio, non solo hanno la merda nel cervello, e mi riferisco nella fattispecie a casi umani come gasba e la troietta di turno axpirostaminchia, ma dimostrano davvero una talmente bassa sensibilità che, associata poi alle loro ambizioni artistiche (cine-lettera-nali), non so, crea quasi un paradosso tale da riprodurre l'entropia.

un magnifico buco nero dove dovreste rinchiudervi e vergognarvi.

buco nero non in senso astronomico, però.

e ora zitti, prego, almeno fate tesoro del silenzio.

vostro kidmax.

caro kid,

non ti nascondo che in questo caso, la mia perversione avrebbe preso il sopravvento, causandomi un impulso tale che mi avrebbe sicuramente portato a schiacciare l' uccellino con un pestone, fargli uscire le budella, e in preda all' eccitazione più totale le avrei messe in pentola per poi assaporarle in una gustosa cenetta a lume di candela con la mia ragazza.. :lol:

:D il buco nero ce l' hai in testa :D

Link to comment
Share on other sites

ho appena salvato uno stupidissimo uccellino dal becco strano che si era impigliato tra i bamboo.

immagino che molti di voi, vedendolo piccolo e in difficolta', avrebbero eiaculato all'idea di dargli un bel pestone, o di vederlo star li, incastrato.

quelli che hanno avuto il coraggio di rispondere si a questo sondaggio, non solo hanno la merda nel cervello, e mi riferisco nella fattispecie a casi umani come gasba e la troietta di turno axpirostaminchia, ma dimostrano davvero una talmente bassa sensibilità che, associata poi alle loro ambizioni artistiche (cine-lettera-nali), non so, crea quasi un paradosso tale da riprodurre l'entropia.

un magnifico buco nero dove dovreste rinchiudervi e vergognarvi.

buco nero non in senso astronomico, però.

e ora zitti, prego, almeno fate tesoro del silenzio.

vostro kidmax.

caro kid,

non ti nascondo che in questo caso, la mia perversione avrebbe preso il sopravvento, causandomi un impulso tale che mi avrebbe sicuramente portato a schiacciare l' uccellino con un pestone, fargli uscire le budella, e in preda all' eccitazione più totale le avrei messe in pentola per poi assaporarle in una gustosa cenetta a lume di candela con la mia ragazza.. :lol:

:D il buco nero ce l' hai in testa :D

siete a dieta allora? :lol:

Link to comment
Share on other sites

ho appena salvato uno stupidissimo uccellino dal becco strano che si era impigliato tra i bamboo.

ti propongo come secondo candidato al premio nobel per la pace

sei in pole position ormai

eh ma non esagerate, io salvo gli uccellini ma poi lo sapete che è più forte di me quando vedo i ragazzi andare in strada a far le ronde... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

dico solo che non riesco a capire come si possa provare soddisfazione ad uccidere un animale... io mangio molta carne ma mi viene da vomitare all'idea di imbracciare un fucile e ucciderlo, sentire il lamento e magari poi esultare e darsi pacche sulle spalle. bah

Link to comment
Share on other sites

Proposta della Domenica: legalizziamo la caccia tra esseri umani? Ovviamente sarebbe controllata e esercitabile solo con specifica licenza onerosa...

Lo dico perchè mi sono seriamente rotto i coglioni del traffico, della gente in metro, delle code ai tabacchi, penso che controllare l'espansione demografica della specie umana sia importantissimo...

Link to comment
Share on other sites

Proposta della Domenica: legalizziamo la caccia tra esseri umani? Ovviamente sarebbe controllata e esercitabile solo con specifica licenza onerosa...

Lo dico perchè mi sono seriamente rotto i coglioni del traffico, della gente in metro, delle code ai tabacchi, penso che controllare l'espansione demografica della specie umana sia importantissimo...

La famosa caccia all'uomo. :ok:

Sono d'accordo con te, ma come già detto, io risolverei il problema molto più alla base: impedire a delle "persone" sotto un certo Q.I. (e tasso culturale annesso) di riprodursi tramite castrazione chimica al tredicesimo, quattordicesimo anno di vita.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...