Jump to content

il gazzettino del forum


zalucy

Recommended Posts

  • Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sono allibita! ho appena visto un servizio al Tg2 in cui intervistavano la bambina che si è salvata dal crollo della palazzina a Napoli.

Lei sdraiata sul letto di un ospedale con davanti questo microfono che attendeva risposte alle domande più banali dell'universo :phr34:

e i genitori rincretiniti che hanno permesso tutto ciò?! :blink:

è una vergogna

Link to comment
Share on other sites

sono allibita! ho appena visto un servizio al Tg2 in cui intervistavano la bambina che si è salvata dal crollo della palazzina a Napoli.

Lei sdraiata sul letto di un ospedale con davanti questo microfono che attendeva risposte alle domande più banali dell'universo :phr34:

e i genitori rincretiniti che hanno permesso tutto ciò?! :blink:

è una vergogna

Il problema sono i genitori, non i giornalisti, che fanno il loro lavoro alla fine.

Per dovere di cronaca è successo ad Afragola, in provincia di Napoli, non proprio a Napoli..

Io trovo assurdo che nel 2010 un banale temporale possa far crollare una palazzina. E' indecente, palazzine vecchie costruite con le pietre di tufo. Uno schifo.

Link to comment
Share on other sites

Io trovo assurdo che nel 2010 un banale temporale possa far crollare una palazzina. E' indecente, palazzine vecchie costruite con le pietre di tufo. Uno schifo.

Questo è uno dei principali problemi del nostro Paese. Case fatte di fango che stanno in piedi con uno sputo, che alla prima scossa di terremoto e al primo acquazzone si sbriciolano.

Purtroppo pensare di sistemarle e bonificarle tutte, non porterebbe così tanti voti e consensi, come un ponte sullo stretto.

Link to comment
Share on other sites

Massacrato di botte dai buttafuori

Assurdo :blink:

Ma poi io sono stato là tutta la serata e non mi sono accorto di una minchia (non ho visto nessuna lite\scazzotata\urla ecc)...ho visto solo quando è arrivata l'ambulanza che si è portata un tipo che aveva perso conoscienza, ma pensavo avesse esagerato con le canne (o altro).

Invece l'hanno massacrato i due buttafuori che ora si trovano con l'accusa di tentato omicidio...

Link to comment
Share on other sites

Massacrato di botte dai buttafuori

Assurdo :blink:

Ma poi io sono stato là tutta la serata e non mi sono accorto di una minchia (non ho visto nessuna lite\scazzotata\urla ecc)...ho visto solo quando è arrivata l'ambulanza che si è portata un tipo che aveva perso conoscienza, ma pensavo avesse esagerato con le canne (o altro).

Invece l'hanno massacrato i due buttafuori che ora si trovano con l'accusa di tentato omicidio...

la varieta' di notizie del genere che si legge ogni giorno e' sconfortante

Link to comment
Share on other sites

http://www.youtube.com/watch?v=Mnk-Pc8-iSc

Aldilà delle polemiche, giudiziarie o meno (Fioravanti e la Mambro, i "misteriosi" mandanti, la P2, il segreto di Stato, i ministri assenti nel giorno del 30° anniversario, le parole OSCENE di Giovanardi ecc...), penso sia quantomeno giusto ricordare questa strage.

Ieri sera ho visto su Rai Tre questo speciale di Blu Notte, in cui viene ricostruita la strage di Bologna sia per quanto riguarda i fatti, sia per quanto riguarda il lunghissimo processo... Nel video da me postato c'è solo una parte, la ricostruzione di cosa è avvenuto quella mattina; inutile dire quanto mi abbia toccato: io mi ritrovo in quella sala d'attesa praticamente ogni giorno dell'anno accademico, e la bambina del video sarebbe potuta essere mia mamma, che nell' '80 aveva 13 anni e viveva a Bologna dove i miei nonni lavoravano, e che tornava giù ogni due settimane a trovare parenti ed amici.

Quella mattina era a casa con mia nonna, quartiere Santo Stefano... inutile dire anche che non dimenticheranno mai quel "botto", come l'ha definito Fioravanti.

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho visto lo speciale di ieri sera su Rai3.

Viaggio davvero moltissimo in treno, e anche per questo motivo sono molto sensibile a questo attacco terroristico.

Ne approfitto anche per dire che è paradossale di come non ci siano controlli maggiori, non tanto nelle stazioni, ma sui treni!

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho visto lo speciale di ieri sera su Rai3.

Viaggio davvero moltissimo in treno, e anche per questo motivo sono molto sensibile a questo attacco terroristico.

Ne approfitto anche per dire che è paradossale di come non ci siano controlli maggiori, non tanto nelle stazioni, ma sui treni!

:ok: Verissimo, la polizia ferroviaria è praticamente assente sui treni. Per fortuna non mi è mai capitato nessun episodio particolarmente spiacevole, però qualche controllo in più sarebbe doveroso.

Quando diventerò poliziotta, nel duemilaemai, ci penserò io B):lol:

Link to comment
Share on other sites

:ok: Verissimo, la polizia ferroviaria è praticamente assente sui treni. Per fortuna non mi è mai capitato nessun episodio particolarmente spiacevole, però qualche controllo in più sarebbe doveroso.

Quando diventerò poliziotta, nel duemilaemai, ci penserò io B):lol:

momento momento momento momento...vuoi diventare una poliziotta?? :)

Una volta su un EurostarCity per Venezia: a Padova si siede accanto a me una ragazza. Dopo poco con la coda dell'occhio vedo un coltello con una lama lunga come la mia mano....secondi di panico..poi guardo meglio e nell'altra mano aveva una pesca :ph34r:

cioè stava sbucciando una pesca con un'arma! :huh:

è paradossale che su un aereo non puoi salire con una bottiglietta d'acqua e su un treno sali con un trinciapollo! :o

Link to comment
Share on other sites

momento momento momento momento...vuoi diventare una poliziotta?? :)

Una volta su un EurostarCity per Venezia: a Padova si siede accanto a me una ragazza. Dopo poco con la coda dell'occhio vedo un coltello con una lama lunga come la mia mano....secondi di panico..poi guardo meglio e nell'altra mano aveva una pesca :ph34r:

cioè stava sbucciando una pesca con un'arma! :huh:

è paradossale che su un aereo non puoi salire con una bottiglietta d'acqua e su un treno sali con un trinciapollo! :o

In realtà il mio sogno (surreale) sarebbe quello di diventare criminologa, ma da un punto di vista più giuridico che psicologico :)

Il mio piano sarebbe: prendere la laurea in giurisprudenza e poi fare un master in criminologia, ad esempio a Torino...

Però il problema principale è che in Italia la figura del criminologo non è nemmeno stata formalmente riconosciuta, e di conseguenza coloro che vengono considerati criminologi sono più semplicemente psichiatri forensi, e non è propriamente questo quello che vorrei fare... Probabilmente il lavoro che più si avvicina a quello che vorrei fare è proprio quello del poliziotto, per il quale basterebbe tra l'altro la sola laurea in legge... Mah, vedremo, ho tantissimo tempo ancora davanti... :)

Comunque bellissima la scena della pesca :prego:

Ok, scusate l'OT :D

Link to comment
Share on other sites

Penso che qualunque fuorisede che viaggi in treno si senta "toccato" da quanto avvenne 30 anni fa a Bologna, o a San Benedetto Val di Sambro, nel '74 e nell'84.

Oltre al gesto terribile, ancora più disarmante è pensare al clima di terrore che si voleva provocare.

Le persone non potevano più sentirsi libere di viaggiare, di vivere.

Link to comment
Share on other sites

Comunque, nella sola estate 1980: 27 giugno il DC-9 dell'Itavia cade su Ustica, il 2 agosto esplode la stazione a Bologna.

Madonna che anni...

e per citare solo il 1974: a maggio la strage di Piazza della Loggia a Brescia, e in agosto la strage dell'Italicus

clima di terrore degli "anni di piombo"

Link to comment
Share on other sites

http://www.unita.it/news/italia/102074/sfiducia_a_caliendo_il_governo_trema_cdm_s_al_federalismo_comunale

Vabbè che non passerà perché un sacco di deputati si astiene..

Però grandissimo l'intervento di Franceschini! :prego:

Poi che schifo quando è entrato B., robe da stadio, tutti i parlamentari in piedi a urlare "Silvio! Silvio!".. ma quando finirà? :vomito:

Link to comment
Share on other sites

http://www.unita.it/news/italia/102074/sfiducia_a_caliendo_il_governo_trema_cdm_s_al_federalismo_comunale

Vabbè che non passerà perché un sacco di deputati si astiene..

Però grandissimo l'intervento di Franceschini! :prego:

Poi che schifo quando è entrato B., robe da stadio, tutti i parlamentari in piedi a urlare "Silvio! Silvio!".. ma quando finirà? :vomito:

la stavo seguendo su Repubblica.it - non posso descrivere lo schifo che provo per la disonesta' intellettuale di Alfano e co. Proprio da crisi di nervi seria.

Link to comment
Share on other sites

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.emergency.it%2F&h=937e7

02/08/10 - Emergency riapre l'ospedale di Lashkar-gah

Giovedì 29 luglio, il Centro chirurgico di Emergency a Lashkar-gah ha riaperto i battenti.

Un team composto da un chirurgo, due infermieri e un logista internazionali e da 140 afgani, tra personale medico, amministrativo e ausiliario ha ripreso possesso della struttura, ancora sigillata dopo la chiusura avvenuta lo scorso 10 aprile.

Link to comment
Share on other sites

I genitori erano morti, credo.

eh la peppa non sono così cinica da fare una considerazione del genere senza aver prima controllato!

la bambina era a casa della nonna (che non ce l'ha fatta)

i genitori nel frattempo erano di fronte alle telecamere

Link to comment
Share on other sites

già d'inverno sono tarda e imbranata nelle traduzioni, d'estate scollego il mio unico neurone anglofono e non sono in grado di leggere niente che non sia italiano o veneziano...translate, please!!! :rolleyes::)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...