Jump to content

il gazzettino del forum


zalucy

Recommended Posts

  • Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Almeno voi avete una data. Il sito del mio corso è sempre più omertoso, e i rumors sono talmente tanti che è facile intuire nessuno sia vero.

Da me iniziano il 7, ma pare che i corsi tenuti da ricercatori vengano boicottati, per quanto sia data la possibilità di sostenere esami durante le varie sessioni, ed essendo il mio corso di studi e il mio dipartimento pieno di ricercatori... <_<

Link to comment
Share on other sites

il "bello" è che c'è gente che ancora ci crede e quindi in America (e dove se no) esiste la dieta della Tænia. (www.tapewormdiet.net/ )

Ma questi sono dei matti! Deve essere per forza uno scherzo dai, non è possibile che c'è gente che possa proporre l'infestazione da T. saginata come risoluzione per problemi come ALLERGIA o ASMA!

Cioè, hanno il coraggio di dire che solo nel 5-45% dei casi si verifica un'eosinofilia!

Link to comment
Share on other sites

No. Mangiare pesce crudo può esserlo. Mangiare pesce crudo somministratoti da ristoratori che non hanno voglia di garantire la salute dei propri clienti, no.

guarda, ho lavorato come cameriere/chef per anni in uno dei ristoranti di pesce più "in" di Firenze... I clienti venivano solo per il crudo, e i vari conti-duca del giorno, finanzieri, questori, attorini e calciatori di sto cazzo te lo risputavano nel piatto se non lo vedevano arrivare di giornata ogni sera ancora scalciante dentro le cassette, eppure nessuno si è mai lamentato od è finito all'ospedale dopo la cena... ci sono delle tecniche per assicurare la commestibilità che vanno ben oltre quella delle 24h in frezeer. e poi te l'ho detto, prova a rifilare a quella gente del pesce crudo scongelato :rolleyes:

lo sanno benissimo, ma è un rischio che si vogliono prendere comunque, e i ristoratori come si deve non sono di certo dei pirla ;)

Link to comment
Share on other sites

guarda, ho lavorato come cameriere/chef per anni in uno dei ristoranti di pesce più "in" di Firenze... I clienti venivano solo per il crudo, e i vari conti-duca del giorno, finanzieri, questori, attorini e calciatori di sto cazzo te lo risputavano nel piatto se non lo vedevano arrivare di giornata ogni sera ancora scalciante dentro le cassette, eppure nessuno si è mai lamentato od è finito all'ospedale dopo la cena... ci sono delle tecniche per assicurare la commestibilità che vanno ben oltre quella delle 24h in frezeer. e poi te l'ho detto, prova a rifilare a quella gente del pesce crudo scongelato :rolleyes:

lo sanno benissimo, ma è un rischi che si vogliono prendere comunque...

Dubito che lo sappiano. Se lo sanno, lo sottovalutano. E allora si tengano l'Anisakis.

Link to comment
Share on other sites

Dubito che lo sappiano. Se lo sanno, lo sottovalutano. E allora si tengano l'Anisakis.

LA maggior parte invece lo sa' benissimo :rolleyes:, lo sa anche mia nonna se è per quello, ma tutti lo VOGLIONO FRESCO! anzi FRESCHISSIMO!sennò che gente chic sarebbe?

sono i ristoratori i primi a cagarsi sotto di mandare qualcuno di "quei" clienti al pronto soccorso e quindi sanno bene come fare il loro lavoro... scusate, ma lo sapete cos'è un abbattitore?

Link to comment
Share on other sites

LA maggior parte invece lo sa' benissimo :rolleyes:, lo sa anche mia nonna se è per quello, ma tutti lo VOGLIONO FRESCO! anzi FRESCHISSIMO!sennò che gente chic sarebbe?

sono i ristoratori i primi a cagarsi sotto di mandare qualcuno di "quei" clienti al pronto soccorso e quindi sanno bene come fare il loro lavoro... scusate, ma lo sapete cos'è un abbattitore?

un abbattitore termico? è un aggeggio che porta rapidamente a bassissime temperature, no?Una specie di freezer più veloce...

Link to comment
Share on other sites

un abbattitore termico? è un aggeggio che porta rapidamente a bassissime temperature, no?Una specie di freezer più veloce...

ecco appunto....

quello che voglio intendere io è che sono i clienti ad essere i primi pirla (non tutti eh, solo quel "tipo")! gente viziata con la puzza sotto il naso che se non ha quella determinata pietanza del momento piangono e scalciano come bambini, sono loro che abbastanza consciamente si prendono questi rischi!

il tutto sta' nell'abilità e nella "professionalità" dei ristoratori di non far finire quei deficienti all'ospedale con la cagarella... e almeno dove ho potuto operare io ci son riusciti sempre benissimo.

Link to comment
Share on other sites

Va anche che ordinare pesce CRUDO a Firenze è da malati di mente, poi non si possono lamentare se gli si fonde l'intestino. :lol:

Io ho sempre mangiato il crudo, spesso gamberetti, pescati da massimo cinque minuti, lasciati un'oretta sopra uno strato di olio e limone. Mai avuto problemi intestinali, però ho una concezione migliore del "raggiungere Dio attraverso i sensi".

Link to comment
Share on other sites

Va anche che ordinare pesce CRUDO a Firenze è da malati di mente, poi non si possono lamentare se gli si fonde l'intestino. :lol:

ti dirò, per i prezzi che giravano li dentro, si mangiava anche meglio che in molti posti qui a Spezia, dove abbiamo il mare a due cm.

Cioè ogni sera lo portavano pescato di giornata direttamente dalla Versilia dove avevano due pescherecci appartenenti proprio alla società del ristorante...

Quindi, tralasciando i prezzi, la lontananza dal mare non conta poi molto :lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...