Jump to content

il gazzettino del forum


zalucy

Recommended Posts

Allora compare, ragioniamo.

Tu sei l'AD, il Capo, il Dio, chiunque tu voglia di una compagnia aerea.

Un pilota di un aereo della tua flotta, un giorno, decide di partire con vento a 18 nodi dall'aereoporto. Tutti si cagano in mano, ma il decollo avviene, tutti arrivano a casa sani e salvi, un po' spaventati ma 1) in orario (leggasi, zero risarcimenti) 2) con la pellaccia a posto (leggasi, zero risarcimenti).

Ora, tu, in quanto Dio di quella compagnia aerea, mi vai a licenziare il Comandante così, su due piedi? Al limite gli fai un cazziatone, ben sapendo che comunque tutto è andato per il verso giusto. Magari magari inizi pure a pensare che se la cavi e sappia quello che fa.

E' quindi colpa tua se lo stesso Comandante, dopo un mese, decide di testa sua di atterrare con imbardata a 10 metri senza aprire i carrelli?

Non è dare la colpa alla crisi, è dare le giuste colpe a chi ha colpe. Costa Crociere non ha alcuna colpa sulla questione dell'Isola del Giglio. E' come dire che un presidente di una squadra di calcio ha fatto perdere alla sua squadra la Coppa Campioni perchè un giocatore, al novantesimo, ha tirato alto sopra la traversa da un metro. Il ragionamento faglia.

Io posso anche esser d'accordo con te, ma ciò che non mi va a genio è che in Italia si dia sempre addosso a una persona, un capro espiatorio a cui addossare tutte le colpe. Il comandante ha tutte le colpe mentre gli altri niente sanno, son tutti innocenti, l'importante è aver finalmente trovato l'uomo che ha le colpe. Perchè le colpe son tutte le sue no? Io questo intendo. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma certo pan,hai pienamente ragione...sto fatto mi ricorda il "lungo" qua all'aeroporto di genova fatto da un pirla qualche anno fa...morirono in due e meno male che era un aereo piccolo...

la cosa brutta è che al comando di mezzi importanti mettono degli incompetenti,sboroni usciti da accademie grazie a soldi,calci in culo o amicizie...

sempre stato e sempre sarà così,non stupiamoci.

Link to comment
Share on other sites

Perchè è lui che ha avuto la pensata, dal nulla, di andare a 900 metri dall'isola. Non è colpa di chi ha corretto la rotta, perchè è stato un ordine. Non è colpa di chi era al timone, perchè è stato un ordine. Il pesce fete dalla testa: la testa della questione è Schettino, un uomo che, ripeto, dal nulla decide di fare una azione avventata. Sopra di lui i vertici di una compagnia, ripeto, non possono preventivamente sapere che un loro sottoposto che a parte una partenza azzardata non s'è mai comportato male, avrà una trovata folle un giorno random.

Non è che in Italia si va sempre addosso a una persona, si cerca il capro espiatorio, è che in questo caso particolare C'E' il capro espiatorio, ed è pure bello grasso.

Link to comment
Share on other sites

si ma questo qua,le paga tutte...e così deve essere...tanto sicuro fa la fine di zio michele,lo danno per rincoglionito e va a comandare qualche yacht in arabia saudita.

però la cosa che fa rabbrividire oltre a incazzare è che un comandante,già la parola lo dice,deve essere un cazzuto,con due palle grosse come l'iceberg del titanic...

paura o non paura se il tuo mestiere è quello,piuttosto ci crepi sopra ma non scappi come un pistola qualunque.

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1326894937' post='515899']

:prego: :prego:

tu quale hai votato dei due?

Nessuno dei due, perchè le ultime elezioni amministrative sono state nel 2008 e non avevo ancora the right.

Ma penso che non avrei avuto alcun dubbio nel votare un simulatore di quel livello...per me è da convocare in nazionale! :laugh:

Comunque non penso siano votati direttamente. Cioè ostia è solo uno dei tanti municipi di roma (non è comune, nonostante sia la seconda città del Lazio) quindi penso dipenda dal comune di Roma chi ci mandano.

Link to comment
Share on other sites

Nessuno dei due, perchè le ultime elezioni amministrative sono state nel 2008 e non avevo ancora the right.

Ma penso che non avrei avuto alcun dubbio nel votare un simulatore di quel livello...per me è da convocare in nazionale! :laugh:

Comunque non penso siano votati direttamente. Cioè ostia è solo uno dei tanti municipi di roma (non è comune, nonostante sia la seconda città del Lazio) quindi penso dipenda dal comune di Roma chi ci mandano.

:laugh:

quindi fate parte di Roma Capitale, giusto?

ecco, tu che ci vivi, che differenza c'è ora che è "Roma Capitale" rispetto a quando era "Comune di Roma"?

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1326904300' post='515918']

:laugh:

quindi fate parte di Roma Capitale, giusto?

ecco, tu che ci vivi, che differenza c'è ora che è "Roma Capitale" rispetto a quando era "Comune di Roma"?

che è governata da un manipolo di fascistelli.

Non credo ci siano altre differenze. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Devo ricredermi, anche rispetto a quello che ho scritto sopra (commentavo su diversi post che ho letto su Facebook a "difesa" di Schettino).

Schettino e' stato senz'altro causa principale del disastro, ma il tutto e' avvenuto in un ambito consolodiato di non rispetto delle regole da parte della Costa.

http://www.corriere.it/cronache/12_gennaio_18/naufragio-costa-concordia-post-rimosso-blog_3302d10e-41d0-11e1-9408-1d8705f8e70e.shtml

Link to comment
Share on other sites

che è governata da un manipolo di fascistelli.

Non credo ci siano altre differenze. :laugh:

Esatto :laugh:

L'unica differenza è che ora sulle macchine invece di "polizia municipale" c'è scritto "ROMA CAPITALE" (le prossime avranno anche il sottotitolo "milano succursale" :laugh: ) che fanno sentire orgogliosi i fascistelli che le leggono (prima che realizzano che è comunque la polizia e scappano :laugh: )

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...